La profezia di Monti: "Addio all'Ue tra 3 anni"

"L’Europa sta avendo grandi difficoltà a sopravvivere e io non mi sento di dare per scontato che fra tre anni avremo ancora l’Unione europea, con o senza la Gran Bretagna"

"L’Europa sta avendo grandi difficoltà a sopravvivere e io non mi sento di dare per scontato che fra tre anni avremo ancora l’Unione europea, con o senza la Gran Bretagna". Lo ha detto Mario Monti a Dimartedì su La7. Monti ha spiegato che mentre "l’Europa che risiede a Bruxelles alla fine fa il suo lavoro, le grandi decisioni vengono prese dai 28 che fanno una grande fatica, sia perchè i problemi sono complicati, ma anche perchè costoro guardano sempre di più al loro orizzonte ristretto, casalingo, e fanno fatica a prendere decisioni comuni e - ha aggiunto - sono quegli stessi che poi dicono che l’Europa non funziona: è vero ma sia chiaro che l’Europa sono coloro che pronunciano questa denuncia".

Il lavoro con il Jobs Act di Renzi è aumentato o no? "Sono state poste le premesse importanti perchè il lavoro aumenti, ma il lavoro aumenta con la crescita non basta una legge, non aumenta per legge, semmai può diminuire se la legge è sbagliata...", dice Monti che ribadisce la necessità di ripristinare la tassa sull’Imu.

Commenti

Una-mattina-mi-...

Mar, 15/03/2016 - 22:44

BENE! ALMENO UNO CHE, dopo aver sbagliato, non persevera!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 15/03/2016 - 23:22

Prendiamo per buone,per una volta,le parole di questo sarcofago vagante ma con una correzione:facciamo fra....3 mesi.

areolensis

Mar, 15/03/2016 - 23:23

Questo infausto signore, al quale siamo debitori di decine di suicidi e di indicibli sofferene di gran parte della popolazione, da quando per nostra sventura è stato installato, non so bene per quali meriti, sulla poltrona di Capo del governo non ne ha azzeccata una! E questo mi fa temere che purtroppo anche questa sua profezia faccia la fine della sua famigerata "luce in fondo al tunnel"!

Piut

Mar, 15/03/2016 - 23:46

"L'Europa che risiede a Bruxelles fa il suo lavoro"...certo, e lei, caro Monti, ne è stato il fedele braccio destro...non si preoccupi, grazie a lei lo sappiamo benissimo che l'Europa di Bruxelles fa il suo (sporco) lavoro!"il lavoro aumenta con la crescita non basta una legge"...geniale, caro Monti, geniale...lei, con le sue leggi, ha infatti distrutto ogni benché minima possibilità di crescita nel nostro Paese!ci faccia un piacere...vada in pensione (la sua sarà sicuramente di platino, manco d'oro) e la smetta di prenderci per i fondelli!!!

m.nanni

Mar, 15/03/2016 - 23:49

questo qua ancora senatore a vita !

MassimoR

Mer, 16/03/2016 - 00:14

Europa non funziona perchè non esiste, tutti gli stati sono diversi con economie diverse, gente con diversa lingua, storia e cultura.

robylella

Mer, 16/03/2016 - 00:52

Ma è la cosa più semplice da dire ... è lì davanti agli occhi!

beatoangelico

Mer, 16/03/2016 - 08:13

Arriva tardi, il suo burattinaio G. Soros lo aveva preannunciato almeno 5 anni fa, quindi nessuno se ne rallegri perché preparano la fine della sovranità monetaria, e non solo europea...

Daniele Sanson

Mer, 16/03/2016 - 08:14

Visto che questa "cima " sá tutto potrebbe spiegare perché quando ne ha avuto l'occasione e cioé da governatore del belpaese ha accettato tutte le condizioni che la UE gli impose ? Non ebbe il coraggio allora di elencare tutte le problematiche che ora snocciola sempre con piglio professoriale ? Dalle mie parti costuma dire " il senno del poi sono pieni i fossi " caro il mio professore degli stivali .

linoalo1

Mer, 16/03/2016 - 08:19

Se fosse vero,avremo ancora TRE anni di sofferenza più altrettanti per risistemarci!!!Più del doppio,se al Governo ci saranno ancora i Sinistrati!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 16/03/2016 - 08:26

Questo che ha contribuito al disfacimento dell'Italia può andare a fare...............

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 16/03/2016 - 08:30

Se l'Europa ha fallito è perchè gente come Monti ha falsato il modello ispiratore di uguaglianza e democrazia: purtroppo con la politica del rigore (per qualcuno) a vantaggio di qualcun'altro l'epilogo non può che essere la disfatta.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 16/03/2016 - 08:51

Questo presuntuoso osa ancora parlare?