Politica

Quella profezia di Nostradamus che toglie il sonno a Renzi

Una profezia che toglie il sonno ai renziani e che alimenta le speranze di chi rema contro il premier dnetro il Pd: ecco la quartina sul futuro del premier

Quella profezia di Nostradamus che toglie il sonno a Renzi

Una profezia che toglie il sonno ai renziani e che alimenta le speranze di chi rema contro il premier dnetro il Pd. A riportarla è il Fatto Quotidiano. "Terremoto e blatte equella tragica quartina di Nostradamus che interroga senza sosta gli alchimisti antirenziani, in notturne sedute di speranza", scrive D'Esposito sul quotidiano diretto da Marco Travaglio. A quanto pare dunque ci sarebbero alcuni versi di Nostradamus che avrebbero catturato l'attenzione dei fedelissimi del premier. E questa è la quartina che più di ogni altra preoccupa il Pd: "Entre Campaigne, Sienne, Flora, Tuscie, six mois neuf jours ne pleuvre une gotte", ovvero: "In Campania, Firenze e Tuscia non pioverà per sei mesi e nove giorni".

Per i renziani si tratta di un segno di sventura. E secondo alcune indiscrezioni i renziani, nelle loro riunioni, "colgono il tragico legame tra Firenze e l'Etruria, che fa parte della Tuscia". "Una traccia profetica che conduce a paterni banchieri cari a Palazzo Chigi. Ma tra sei mesi ci sarà il referendum costituzionale.

Che tipo di scossa sarà?", si chiede D'Esposito. Da lì comincerà il delcino renziano?

Commenti