Proiettile in busta per Salvini: "Non ho paura, vado avanti"

Il plico è stato intercettato al Centro di Smistamento Postale di Roma. Nessun mittente e nessuna rivendicazione

Ancora Matteo Salvini nel mirino. In questi mesi il ministro degli Interni ha ricevuto parecchie minacce, ma adesso c'è chi alza il tiro in modo inquietante. Una busta con un proiettile calibro 9 infatti è stata spedita proprio al titolare del viminale. La busta è stata intercettata al Centro di Smistamento Postale di Roma, nella zona di piazzale Ostiense. Il pacco con il proiettile è stato immediatamente sequestrato dagli artificieri della polizia di Stato.

Il pacco di fatto ha insospettito subito gli investigatori perché sulla busta non era presente l'annullo postale e un mittente. Di fatto nella busta non era presenti, nè all'esterno neè all'interno, messaggi di rivendicazione. Il ministro ha commentato così quanto accaduto: "Non mi fanno paura e non mi fermo. Più che da una politica spesso ipocrita, confido nella solidarietà di milioni di italiani perbene che si esprimeranno con il voto di domenica". In questi mesi di permanenza al governo, la Lega è stata bersagliata da diverse minacce e da diversi episodi intimidatori. Diverse sedi del carroccio sono state prese d'assalto con molotov e con messaggi minatori. A questo vanno aggiunti tutti i cartelli nelle manifestazioni in cui è stato paragonato il ministro Salvini al Duce in piazzale Loreto. La tensione su questo fronte continua a salire anche tenendo conto dei toni sempre più aspri della campagna elettorale. L'odio anti-Lega dunque adesso alza il tiro e si manifesta anche con una busta con un proiettile. Il ministro comunque tira dritto e non si lascia intimidire da queste minacce: "Io vado avanti", ha affermato. Ora la polizia cerceherà di capire quale possa essere il mittente della busta.

Commenti

Anticomunista75

Mar, 21/05/2019 - 16:39

tanti messaggi d'intimidazione, tante minacce e mai uno che sia uno che sia stato scoperto e assicurato alla giustizia. Sarebbe strano, se non conoscessimo la magistratura italica, sempre celere ad individuare i "delinquenti" di destra..

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 21/05/2019 - 16:44

Gli italiani seri e patrioti, si facciano una domanda: perché chi tenta, ripeto, tenta di instaurare una parvenza di legalità, deve essere osteggiato in tutti modi?

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 21/05/2019 - 16:52

Gli ribalza

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 21/05/2019 - 17:03

Sistemi TROKZISTI, che non spaventano nessuno!!!! AMEN.

Manlio

Mar, 21/05/2019 - 17:03

La strada è lunga. Occorre recuperare anni di perdita di regole e di ideali. Purtroppo l'astensionismo ostacola anche chi vorrebbe ricostruire la parte morale del nostro Paese. Certo ci appare brusco e talvolta troppo indifferente ai sentimenti da buonista, ma Salvini è la prima persona che si muove con determinazione, pur avendo un consenso politico debole e fragile.

ex d.c.

Mar, 21/05/2019 - 17:03

Tante dimostrazioni contro Salvini, accusato di fascismo propro lui che è alleato con il partito più a SN della Nazione e che non riesce a fare niente di DX. Assurdo

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 21/05/2019 - 17:12

E ti pareva che nella narrazione non ci entrasse anche l'imprescindibile "busta con proiettile" ... deve esserci stata una promozione, settimana scorsa l'hanno mandata alla Appendino e quella prima non ricordo chi l'abbia ricevuta ...

Libertà75

Mar, 21/05/2019 - 17:21

i metodi nazisti di intimidazione continuano

Mauro23

Mar, 21/05/2019 - 17:32

Salvini don't give up keep it up

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 21/05/2019 - 17:38

Mezzucci di intimidazione tipici dei vigliacchi e dei perdenti. Tra l'altro non sortiscono nessuno degli effetti sperati,anzi.

zadina

Mar, 21/05/2019 - 17:46

I delinquenti di professione hanno paura della legalità e dell'ordine e di conseguenza si scagliano contro le persone che cercano di ripristinarlo loro hanno necessità di avere le mani libere per delinquere, e per il momento il politicante Salvini è l'unico che cerca di ripristinare ordine legalità è il senso delle cose buone che il popolo desidera, alle p

Giorgio Rubiu

Mar, 21/05/2019 - 17:54

Mauro23 - Perché in inglese? Io, piuttosto avrei usato il verbo "to give in" (cedere, soccombere, rinunciare), ovvero: "Salvini don't give in" (Salvini non cedere") e, in questa esortazione, è già implicito il concetto che lei esprime con il suo "keep it up". Inoltre, se proprio avessi voluto reiterare il concetto, avrei scritto: "keep up the good work you are doing" poiché "keep it up" non significa "tieni duro" bensì "tienilo duro" e non credo di doverle spiegare a cosa ci si riferisca. Buona sera e cordialità.

carlottacharlie

Mar, 21/05/2019 - 20:40

Solo i cxxxxxi non sanno da dove vengono queste urla e fatti deplorevoli; è la sinistra, come già fece con Calabresi, tanto per dare idea del periodo, urla offende chiama a raccolta chi vive d'odio ed arma gli assassini in vece sua. Nascondercelo è da cxxxxxi totali, basta sentirli ogni volta che hanno un microfono davanti: sputano veleno contro gli altri dicendosi santi mentre hanno ridotto questo paese una cloaca irrespirabile. La riflessione senza ideologie porta a vedere chiaro quello che sono 'ste bestie rosse e grillazze.

HARIES

Mar, 21/05/2019 - 20:52

Intercettare subito chi ha mandato il proiettile e usargli il proiettile come supposta.

roseg

Mar, 21/05/2019 - 21:05

MATTEO TIENI DURO...LONGO E PERILIOSO è LO CAMMINO MA GRANDE è LA META!!!

roberto zanella

Mar, 21/05/2019 - 21:11

RIFIUTI LA SOLIDARIETA' DEI COMUNISTI. LA SOLIDARIETA' DELLA SINISTRA LA VEDEMMO NEL 2002 AI TEMPI DEI DS, QUANDO LA CGIL CRIMINALIZZO' CON COFERRATI, IL PROF. MARCO BIAGI, E GUARDA UN PO' FURONO I PRIMI A PORTARE Sxx LUOGO DELL'ASSASSINIO UN MAZZO DI GAROFONI....BISOGNAVA MANDARLI AxxxxxxxO COME MINIMO .....HANNO LA FACCIA COME IL CxxO ED ERA SUCCESSO PURE CON D'ANTONA

rokko

Mar, 21/05/2019 - 22:30

Sì, magari oltre ad andare avanti, cerca di evitare di mandare nelle sedi degli altri partiti, come hai fatto oggi, ok ?

rokko

Mar, 21/05/2019 - 22:30

Sì, magari oltre ad andare avanti, cerca di evitare di mandare la digos nelle sedi degli altri partiti, come hai fatto oggi, ok ?

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 21/05/2019 - 22:33

sara' stato di cioccolato, se l'e' inviato da solo e ovviamente, ignorante, ha dimenticato il mittente.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 21/05/2019 - 23:10

Onefirsttwo(Uno che vale ... più di quanto possa sembrare) : Purtroppo di miserabili ce ne sono sempre tanti !!! STOP Solidarietà a Salvini !!! STOP Onefirsttwo però non è d'accordo con Salvini circa il suo modo di risolvere la questione invasione !!! STOP C'è invece il Onefirsttwo's 48-hours plane !!! STOP Ma nessuno ascolta Onefirsttwo !!! STOP Come mai ? STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 22/05/2019 - 01:16

Naturalmente le male lingue arriveranano a dire che se l'è autospedito per far la parte della vittima e avere altri voti. Un pò come il M5s che s'è "svegliato" ai primi "tepori" primaverili sotto la regia del noto guru manettaro e, per recuperare consensi, va contro il collega di governo arrivando a mettere in serie difficoltà il governo stesso. Vogliono che si approvino loro leggi, le altre della Lega possono attendere le .. calende greche e per far queesto trovano mille scuse. Mentre l'Italia affonda.. Se non sono "fuori" questi..

FedericoMarini

Mer, 22/05/2019 - 01:20

La minaccia. non fa parte della lotta. politica, soprattutto in un paese democratico, ma in ogni caso e’ un’atto stupido che da caratura al minacciato.. E poi Salvini si sta scavando la fossa da solo e anche dargli una mano a caderci dentro sarebbe sbagliato perche’ lo spettacolo piu’ bello e’vederlo cadere da solo.

Mannik

Mer, 22/05/2019 - 08:22

E se fosse una messinscena?