Pronto il regalo agli immigrati: in arrivo il reddito dallo Stato

Il prossimo obiettivo del reddito di cittadinanza: renderlo più facile agli extracomunitari. I paletti voluti dalla Lega pronti ad essere smontati da Pd e Movimento 5 Stelle

Il reddito di cittadinanza cambia in base al coniuge del Movimento 5 Stelle. Pare evidente come l'asse con il Partito democratico faccia ben sperare gli immigrati, che da settembre hanno iniziato a credere davvero che lo Stato darà loro un sussidio. Proprio quel Pd da sempre contrario al Rdc ora si è messo una benda sugli occhi e tifa per tale provvedimento per dargli un taglio di sinistra: raggiungere più persone che arrivano in Italia.

Cosa cambia?

La riforma voluta dai grillini era stata digerita forzatamente dalla Lega, che però aveva preteso dei paletti rigidi per limitare il numero di stranieri beneficiati: gli extraeuropei devono farsi rilasciare dal proprio Stato di origine un documento che certifichi la composizione del loro nucleo familiare, il reddito e il patrimonio, traducendolo e facendolo convalidare dal consolato.

Ma sulla base dei dati dell'Inps scatta l'insurrezione: "solo" 53.971 famiglie extracomunitarie residenti in Italia hanno avuto regolarmente accesso al reddito o alla pensione di cittadinanza, si tratta del 5,6% su un totale di 960.007 beneficiati. Al vaglio del governo dunque vi è l'ipotesi di rendere meno robusti i criteri per ricevere il reddito di cittadinanza. Tuttavia non dovrebbe cambiare il requisito che limita la concessione del sussidio a chi risiede da dieci anni nel nostro Paese, valido anche per i cittadini italiani.

Commenti

VittorioMar

Dom, 13/10/2019 - 10:57

....altri VOTI e CONSENSI alla LEGA e FdI...per un Centro-Destra più..COESO !!

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 13/10/2019 - 11:17

ma comeeee? non erano quelli che, i pdioti urlacchiavano sbavando, vi avrebbero pagato le pensioni e mò ?????????

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 13/10/2019 - 11:20

Tanto paghiamo noi! Vergogna maledetti comunisti

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 13/10/2019 - 11:25

Possibile che per gli Italiani il lavoro lo debbano cercare all`estero mentre per questi approfittatori,"""IN REGALO DA QUESTO INFAME GOVERNO, redito di cittadinanza e lavoro E PER I PIÙ INTELLIGENTI, VIA LIBERA PER SPACCIARE STUPEFACENTI NELLE ELEMENTARI ITALIANE E RIMBECILLIRE LA GIOVENTÙ"""!!!

mozzafiato

Dom, 13/10/2019 - 11:25

Beh... ovviamente questi sono immigrati CHE VOTANO e quindi vanno premiati pure loro! Quindi questa benemerita categoria, va ad aggiungersi all'esercito di votanti beneficiati da bonus, regalie, befane, premi, omaggi, ecc.... che hanno contribuito a formare i 23 miliardi necessari al governo di pezzenti politici DI FARE LA MANOVRA MIRACOLOSA!

ST6

Dom, 13/10/2019 - 11:33

La Lega non ha voluto proprio un bel nulla e non ha arginato niente e nessuno. Tutte chiacchiere e sempre meno righe per questi "articoli"-barzelletta che oramai non presentano nemmeno i fatti, solo giri di parole del pennivendolo di turno.

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 13/10/2019 - 11:39

@VittorioMar, 10,57.. altri voti per i bamba.. e poi? Un replay di quest'ultimo anno inutile?

amedeov

Dom, 13/10/2019 - 11:44

Se fosse vero gli italiani farebbero bene a non pagare le tasse

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 13/10/2019 - 11:44

...reddito ai clandestini.. ospitalità giustificata ai prossimi profughi curdi in arrivo, sia che essi siano cristiani, sunniti o terroristi... e agli italiani non spetterà che la diaspora.

ginobernard

Dom, 13/10/2019 - 11:53

siamo ormai alla pura follia non capisco onestamente questo autolesionismo italico ma stiamo così bene da regalare soldi? ma quanti redditi di solidarietà dovremmo sostenere? intanto la finanziaria non l'hanno ancora fatta ci sarà da ridere

leopard73

Dom, 13/10/2019 - 11:56

Ottimo motivo per fare una rivoluzione in auesto strampalato PAESE e cambiare i politici che abbiamo che sono collusi e marci!!!

ginobernard

Dom, 13/10/2019 - 12:04

ma possibile che nessuno si incazzi di brutto? e io dovrei pagare le tasse per mantenere altri? ma come si può solo pensarlo? abbiamo già milioni di parassiti italiani quanti ne dobbiamo mantenere? spero nella hyper destra

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 13/10/2019 - 12:16

Miserabili e vigliacchi,io pago le tasse,che continuate ad aumentare,e voi elargite sussidi a chi non ne ha diritto. Chiedete all'unione Europea il sostegno;perché continuate a salassare le tasche di noi cittadini italiani?

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 13/10/2019 - 12:23

Nostri pensionati devono cercar di tirare avanti con 500 euro agli stranieri gli danno il reddito gratis.....Lega e Fdi appena al governo togliete tutto e mandateli via.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Dom, 13/10/2019 - 12:26

Altre risorse (sudatissime!), bruciate da questa sinistra, italica maledizione!...

killkoms

Dom, 13/10/2019 - 12:34

e questa volta la uè che dirà?

Divoll

Dom, 13/10/2019 - 12:36

Basta costringere il popolo italiano a pagare gli invasori! Se si smettesse di pagare tutte le tasse, tutti insieme, questo governo eversivo cadrebbe come una manciata di birilli.

Divoll

Dom, 13/10/2019 - 12:38

Manifestare il 19 ottobre, ma anche tutti gli altri giorni! Se il popolo non cominscia a scendere nelle piazze e a fare scioperi generali a oltranza, questi continueranno a spellarci come banane.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 13/10/2019 - 12:47

Ma cosa pensano di dare mangiare tutto il mondo con i nostri soldi? Tanto nemmeno se gli daremo tutto lo stipendio e i nostri risparmi li potrai soddisfare.

andrea70ge

Dom, 13/10/2019 - 13:09

A me risulta che ad oggi gli immigrati residenti anche da oltre 20 anni in Italia non hanno il rdc... una vergogna

ginobernard

Dom, 13/10/2019 - 13:19

la sanità è allo sfascio e importiamo impestati fino alle orecchie la giustizia è al collasso e importiamo altri criminali abbiamo il miglior cibo del mondo e mangiamo merda importata ma che cazzo succede?

scurzone

Dom, 13/10/2019 - 13:25

Il dato 5,6% è leggermente inferiore alla percentuale di stranieri che vivono sul territorio italiano: infatti visto che è possibile accedere al credito solo se si vive qui da almeno 10 anni, mi sembra una percentuale alquanto elevata.

mozzafiato

Dom, 13/10/2019 - 13:31

ST6 ebbene si kompagno : i numeri NON POTETE SMONTARLI NEMMENO VOI! I NUMERI purtroppo per voialtri bolscevichi SONO COME MINIMO IMPIETOSI! Poche migliaia contro centinaia di migliaia!!! Raglia pure alla luna kompagno! I numeri restano quelli che sono anche se voialtri votate PCI...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 13/10/2019 - 13:36

ginobernard Dom, 13/10/2019 - 13:19 Commento un po' crudo ma lo condivido al 100%. Ci stanno distruggendo come popolo,come etnia,come italiani e del Made in Italy ultratassato dai dazi.

Brutio63

Dom, 13/10/2019 - 13:40

Venduti, Vergogna!

Malacappa

Dom, 13/10/2019 - 13:49

Un regalo a gentaglia che non ha mai fatto niente per la nostra patria che al contrario ci odiano

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 13/10/2019 - 13:57

POI I SINSTRI VORREBBERO ESSERE RICONFERMATI, MEDITATE GENTE MEDITATE

cecco61

Dom, 13/10/2019 - 13:59

Dagli 80 euro di Renzi al bonus cultura di Franceschini tutti sprechi di soldi pubblici per comprare voti e senza che un solerte PM ci trovi nulla da ridire. Il RdC non andava bene se proposto da altri ma ora, col benestare del PD, lo vogliono incentivare per accaparrarsi altri voti a spese degli italiani.

seccatissimo

Dom, 13/10/2019 - 14:11

Ringraziate il bamba Salvini, che ha fatto il passo più lungo della gamba regalando così l'Italia alla banda Bassotti dei sinistri sinistrorsi, dei comunisti e dei cattocomunisti !

lento

Dom, 13/10/2019 - 14:23

Per questo motivo ci sono sempre più evasori fiscali

Ritratto di mailaico

mailaico

Dom, 13/10/2019 - 14:36

e poi voi legaioli credete ancora di tornare a votare. poveri illusi. Le elezioni sono abolite!

marcomasiero

Dom, 13/10/2019 - 15:46

e noi non paghiamo più tasse !!! voglio vedere quali soldi gli danno

QuasarX

Dom, 13/10/2019 - 15:52

i komunisti erano una cosa seria adesso bisogna assistere a queste cose indegne

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 13/10/2019 - 16:00

Sarà anche questo un ulteriore motivo per cui questo governo non rispettando giuste priorità per gli italiani che vivono nell'inedia (gravando sulle tasche dei cittadini italiani onesti contribuenti), nonchè il giuramento di cui alla legge 400/88 («Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse ESCLUSIVO della Nazione.»), che finirà nel posto più maleodorante che esista.

ginobernard

Dom, 13/10/2019 - 17:21

seccatissimo Salvini non contava un cazzo nel governo te ne sei accorto? ha rischiato la galera e poi qualcuno mandava la guardia costiera a prendere migranti almeno così ci siamo levati il dubbio sui 5 stelle sono come il pd sulle cose che contano

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Lun, 14/10/2019 - 00:55

Ma con quale barbaro "coraggio" gli "italiani" votano PD e 5stelle?!...solo degli STOLTI (per non usare termini offensivi) applaudono ai fautori della disfatta della nostra amata Patria.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 14/10/2019 - 08:04

Azz.....e i soldi lu trovano sempre a scapito dei pensionati o dei pensionandi, vero? Gaglioffi!

titina

Lun, 14/10/2019 - 10:26

Poi il pd li faranno votare. Tutto per avere voti perchè ormai gli italiani hanno capito che non fanno altro che mettere tasse. Se fossero "buoni" dovrebbe ridursi lo stipendio a un quinto e darlo agli immigrati: non si può fare beneficenza con le tasche altrui, ma con le proprie. P.S. avrò diritto di pensare a delle parolacce? ne sto pensando tante.

Ritratto di Artù007

Artù007

Lun, 14/10/2019 - 10:42

una sola parola..SCHIFO!!!!

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Lun, 14/10/2019 - 20:03

E chiaro che certi provvedimenti sono "teste di ponte" con cui alcuni gruppi sociali cercano di appropriarsi delle risorse collettive senza averne effettivamente alcun merito. Una volta consolidata la posizione tenderanno a dilagare abbattendo ogni ostacolo frapposto alla volontà predatoria che li ha ispirati.