Proposta di matrimonio in Aula: "Elisa, mi vuoi sposare?"

Il deputato leghista Flavio Di Muro ha chiesto alla fidanzata, presente in tribuna, di sposarlo. Dura la reazione di Roberto Fico: "Non mi sembra il caso, continuiamo coi lavori"

L'amore ha invaso Montecitorio questa mattina. Mentre in Aula i deputati si apprestavano a discutere gli emendamenti al Dl sisma, l'intervento del leghista Flavio Di Muro ha lasciato tutti spiazzati.

Il deputato del Carroccio, infatti, ha chiesto di intervenire sull'ordine dei lavori, prima dell'inizio della seduta. In realtà, però, il discorso che ha tenuto è stato di tutt'altro argomento. "Intervengo prima dell'inizio della seduta e magari con questo mio intervento, contribuisco a rasserenare il clima", ha premesso iniziando a parlare in Aula. Poi Di Muro ha sottolineato come "noi uomini istituzionali siamo sempre presi tutti i giorni dalla gestione delle emergenze, siamo quotidianamente impegnati in dibattiti politici e quando torniamo nel weekend sul territorio cerchiamo di rispondere alle istanze della gente". Un'attività che lascia ai margini "le persone che ci vogliono bene, quelle che amiamo".

Poi, il discorso entra nel vivo: "Mi spiace interrompere i lavori di questa seduta - spiega- ma abbiate rispetto per quello che sto per dire, per la mia persona e per la vita di un uomo. Questo per me è un giorno diverso, un giorno speciale". E a questo punto, arriva il colpo di scena e Di Muro smette di rivolgersi alla Camera e guarda in alto: "Presidente, per rispetto non mi rivolgo a lei ma alla tribuna". Poi prende un astuccio, contenente un anello ed esclama: "Elisa, mi vuoi sposare?".

Immediata la reazione dei parlamentari, che esplode in un boato. Ma il presidente Roberto Fico riporta l'attenzione sui lavori, replicando: "Capisco tutto, però usare un intervento per questo non mi pare assolutamente il caso. Capisco tutto, ma andiamo avanti con i lavori".

Il deputato Di Muro, contattato da Agi, conferma che Elisa "ha detto sì" e i due innamorati si sposeranno presto, a Ventimiglia. "Avevo preparato tutto- ha raccontato il leghista- mi sono portato l'anello a Roma. Lei è rimasta spiazzata ed emozionata. poi ci siamo incontrati e mi ha detto 'sì, certo'". La decisione, "abbastanza originale", di una proposta di matrimonio in Aula è stata dettata dal fatto che la donna "in questi anni ha seguito con partecipazione il mio impegno politico". Anche oggi, infatti, era alla Camera per seguire i lavori: "L'avevo avvisata che avrei preso la parola per un intervento sull'ordine dei lavori. Già era emozionata perchè non mi aveva mai sentito intervenire dal vivo. Poi la sorpresa", conclude Di Muro.

Commenti

bernardo47

Gio, 28/11/2019 - 12:21

lasciamo perdere e' leghista....

diesonne

Gio, 28/11/2019 - 12:22

diessonne sempre meglio una ndichiarazionje di matrimonio che insulti nella camera dei deputati:cin cin

DRAGONI

Gio, 28/11/2019 - 12:28

ORAMAI C'è ANCHE CHI PUR NON ESSENDO N GRILLINO LI BATTE IN ESIBIZIONISMO E DELLA PEGGIORE SPECIE.

cir

Gio, 28/11/2019 - 12:28

prima era un sig. nessuno , ora e' peggiorato.

Alfa2020

Gio, 28/11/2019 - 12:37

bernardo47 Certo voi comunisti siete solo abbituati ai divorzi il problema e che il popolo non vuole sintire a voi sinistrati rosica

Trinky

Gio, 28/11/2019 - 12:41

DRAGONI....sta parlando di lei che scrive ogni volta in maiuscolo, quindi urlando? Lo sa che in un qualsiasi altro forum sarebbe già stato bannato da tanto tempo?

ziobeppe1951

Gio, 28/11/2019 - 12:51

Fico chi?...andiamo avanti coi LAVORI....tutto in regola o in nero come con la colf?

ST6

Gio, 28/11/2019 - 12:58

Basso tentativo di addolcire l'aria dopo sedie rotte e aggressioni. Patetici

Uncompromising

Gio, 28/11/2019 - 13:02

Ormai si scambia l'Aula per il bar sotto casa, o per un salotto televisivo. Non si lamentino, i politici, se al cittadino comune risultano sempre più indisponenti.

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 28/11/2019 - 13:21

Questo deputato si è comportato in parlamento, come il prete che ha fatto cantare Bella Ciao in Chiesa. Purtroppo ci sono persone, come diceva Nonna Dio li fa e non si possono cambiare, o li accetti o li lasci stare.

agosvac

Gio, 28/11/2019 - 13:40

...l'amore, questo strano sentimento che… sembra una canzonetta di tempi passati. Comunque meglio che in Parlamento si parli di amore piuttosto che delle solite fesserie!!!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 28/11/2019 - 13:41

Un tipo originale.

Ritratto di Juan Carlos

Juan Carlos

Gio, 28/11/2019 - 13:57

Tristezza, voglia di protagonismo a tutti i costi. Perchè voler esporre a tutti i costi cose personali?

HARIES

Gio, 28/11/2019 - 14:21

BRAVO, BENE. BISSSSS!!!!

Ritratto di filospinato

filospinato

Gio, 28/11/2019 - 14:23

Commovente! Mi scendono anche le lacrime, al pensiero che forse e purtroppo dovro' pagargli anche il viaggio di nozze.

Santippe

Gio, 28/11/2019 - 14:48

A volte anche gli uomini politici sono uomini, voglio dire con le debolezze normali di uomini normali. Auguri, giovanotto, a te e a Elisa!

Massimo Bernieri

Gio, 28/11/2019 - 15:48

Se fossero solo questi i comportamenti"sopra le righe" degli onorevoli ci farei la firma.

PassatorCorteseFVG

Gio, 28/11/2019 - 17:17

mi meraviglio di tanti commenti astiosi, in fondo professare l"amore. anche se la sede non e la piu indicata,è solo propaganda alla gioia e alla vita, si la vita generata dall" amore, perche non imparare da queste iniziative innocue che possono solo stemperare l" odio quotidiano di cui troppi si nutrono e per il quale vivono? non mi interessa L" APPARTENENZA POLITICA DELL"AUTORE , MI INTERESSA SOLO IL MESSAGGIO. imparate a ridere, il mondo sara migliore. ciao a tutti.

flip

Gio, 28/11/2019 - 17:19

ma guarda un pò di cosa si preoccupano i nostri 'politicanti'!?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 28/11/2019 - 17:52

Beh poteva risparmiarcelo,oppure siamo su scherzi a parte????

nordcorea

Gio, 28/11/2019 - 18:29

1 2 3...PROVA TECNICA c'é qualcuno????...dove vi nascondete, topi di fogna!!...non mi fate incaxxare!!!!....

sparviero51

Gio, 28/11/2019 - 18:54

SPROFONDIAMO OGNI GIORNO DI PIÙ NELLA MERXA !!!

maxxena

Gio, 28/11/2019 - 19:06

Questa cosa, insieme alle prodezze avvenute di recente, è indice del grado di cultura e della serietà con cui questi individui , in modo bipartisan, rappresentano gli alti gradi di rappresentanza della Repubblica. Se questo è il Parlamento, e quelli sono i Parlamentari siamo proprio uno Stato da rottamare.....A questo punto rivaluto l'On Antonio Razzi almeno fa ridere.

FRANGIUS

Gio, 28/11/2019 - 20:08

ANCHE SE LEGHISTA SI E' COMPORTATO DA IxxxxxxxE:SEI SUL LAVORO E QUINDI GLI AFFARI PRIVATI LI TIENI PER TE.

Una-mattina-mi-...

Gio, 28/11/2019 - 21:30

INTANTO NOI PAGHIAMO A TASSAMETRO, ANCHE PER LE PIAZZATE PERSONALI...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 28/11/2019 - 21:40

Quanti comunisti a fare falsa ironia. Se fosse stato di sinistra, tali ipocriti avrebber oscritto i lcontrario. Che manica d ifssi. Poi non riuscite a capire perchè la gente non vi vota più. Non vi accorgete che siete sempre più babbei? Il vostro capo è @babbeo per sempre?

ex d.c.

Gio, 28/11/2019 - 22:30

Finalmente qualcosa di serio! Con i personaggi che abbiamo in parlamento siamo abituati a molto peggio

Ritratto di scappato

scappato

Ven, 29/11/2019 - 03:56

Se lo avesse chiesto a Giovanni dalle file di sinistra ci sarebbe stata un ovazione e il coro di Bella ciao.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 29/11/2019 - 08:44

Però mi sto accorgendo che in questo parlamento succede di tutto,e forse è una cosa da minore dei mali.