La proposta del Pd: farci pagare una tassa per salvare la Grecia

Giampaolo Galli: "Default o exit sarebbero devastazione per loro e per UE. Non possiamo consentirlo"

Il Pd vuole far pagare agli italiani una tassa per salvare la Grecia. Come scrive Milano Finanza, la proposta proviene da Giampaolo Galli, ex direttore generale di Confindustria voluto in Parlamento da Pier Luigi Bersani. La tassa, spiega Galli, servirebbe a salvare Atene dal default e con i greci anche l'Italia, che in caso di euro-crac sarebbe il prossimo Paese a rischiare grosso.

"#Grecia: default o exit sarebbero devastazione per loro e per UE. Non possiamo consentirlo. Occorre una tassa per la Grecia", ha scritto su Twitter il deputato democratico. Proposta che ha suscitato commenti e reazioni sui social network. Insomma, a distanza di sei giorni dalle elezioni regionali, il Pd propone un'altra tassa.

Commenti

magnum357

Mar, 26/05/2015 - 12:52

Tiri fuori i soldi lui visto che ne ha tanti, se proprio vuole regalarli !!! Non li chieda a me che sono disoccupato !!!! Pdioti ladri !!

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 26/05/2015 - 12:55

altra gente che mangia...

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 26/05/2015 - 12:57

Notare: direttore di confindustria...

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 26/05/2015 - 13:02

soldi alla grecia solo se ci regalano il partenone

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 26/05/2015 - 13:07

Sempre più buffoni questi del PD, pur di non perdere il potere le pensano tutte, sanno che il popolino della bandiera rossa non si tira indietro di fronte alla causa. Che sxxxxxxxa questo spauracchio, vista la situazione è meglio il default e ricominciare da zero, sempre meglio che proseguire con l'andazzo del gambero e aspettare che il default arrivi comunque causato da altri.

agosvac

Mar, 26/05/2015 - 13:07

Questo è completamente fuori di testa!!! L'unico paese che ha da temere per l'uscita della Grecia dall'UE è cruccolandia perché è la maggiore creditrice. Noi non corriamo alcun rischio, semmai se cade questa UE ne avremmo solo benefici!!! Credo che l'imposizione di una tassa ulteriore sarebbe la goccia per fare traboccare il vaso: si potrebbe anche andare verso una rivolta nazionale, sia da parte del centro destra che da parte della maggioranza del centro sinistra!!!!!

elio2

Mar, 26/05/2015 - 13:08

Conferme che non si può essere intelligenti per votare a sinistra ce ne danno tutti i giorni, anche più volte al giorno. Questi dementi probabilmente avranno un orgasmo ogni volta che trovano il modo di mettere qualche nuova tassa, eppure idioti che li votano ne trovano ancora, anche se meno di un tempo.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 26/05/2015 - 13:10

Mah, una tassa del genere non potrebbe che essere Europea, mica solo italiana. Ma poi, sarebbe proprio necessaria? Non è la BCE che autorizza l'emissione di nuova moneta? Autorizzassero quello che serve per non far fallire la Grecia, e finiamola lì.

beale

Mar, 26/05/2015 - 13:11

semplicemente demenziale. continuare ad alimentare il debito per cercare di non perdere il credito è da sodomita.questi sono i personaggi che fanno da suggeritori. andare a votare in massa, niente astensioni; chi proprio è nauseato, si turi il naso. è necessario punire Renzi e Alfano. devono far compagnia a Fini.

moshe

Mar, 26/05/2015 - 13:14

PD ..... Partito Demenziale !!!!! Siete la feccia dell'Italia.

Ettore41

Mar, 26/05/2015 - 13:14

Ex Direttore Generale di Confindustria deputato PD!!!!!! Un industrial comunista, roba da non cederci.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 26/05/2015 - 13:16

Questa sarebbe una giusta soluzione,visto che renzie ne ha tolte parecchie.!!!!!E poi una più una meno,i trinariciuti non cambieranno idea e nemmeno si toglieranno il paraocchi.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 26/05/2015 - 13:17

Grande idea geniale dei kompagni.

aldoroma

Mar, 26/05/2015 - 13:21

prima ridatemi i soldi delle pensione che mi avete tolto dalle tasche.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 26/05/2015 - 13:21

Perchè non scrivete/denunciate anche,che quanto si verifica in italia, è possibile,perchè la stragrande maggioranza degli italiani,ha votato,vota e voterà, partiti che vogliono questo!!??....Tutto ciò che accade,o non accade in "democrazia" accade o non accade, perchè la stragrande maggioranza,con il voto o il non voto,con la partecipazione,o la non partecipazione,consente per varie ragioni,quello che accade o non accade....Battete su questo aspetto!!!!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 26/05/2015 - 13:23

Ti ci mando io o ci vai da solo ? Ecco bravo , vacci da solo ..........

Ritratto di Zohan

Zohan

Mar, 26/05/2015 - 13:31

lasciate che la Grecia si arrangi da sola. Se esce dall'€ zoppicherà per qualche anno ma poi si rialza come storicamente ha sempre fatto e torna ad essere il bel paese con la bella gente che c'era prima di essere vampirizzata dall'UE. MOLON LAVE !!!

Triatec

Mar, 26/05/2015 - 13:42

Siccome queste idee vengono sempre da una parte politica, sarebbe giusto tassare tutti gli iscritti al PD e loro associati.

Ernestinho

Mar, 26/05/2015 - 13:46

Ma sì, paghiamo pure una tassa per la Grecia, tanto, tassa meno, tassa più, ormai ci siamo abituati! E poi, in futuro, paghiamo tasse per ogni Stato in difficoltà, come la Spagna ecc.! E a noi, chi ci paga? Ma che idee "cervellotiche"!

Ernestinho

Mar, 26/05/2015 - 13:48

E' la volta buona che tutti, elegantemente, si tirino fuori dall'euro! E maledetti coloro che lo hanno inventato!

Ernestinho

Mar, 26/05/2015 - 13:50

Ai grandi "inventori" dell'euro dico solo una parola neo-greca: "Vaffanculas"!

maurizio50

Mar, 26/05/2015 - 13:50

Ormai è risaputo: i compagni conoscono solo un metodo di governo: le tasse! C'è da fare qualcosa?? Soluzione: le tasse:;c'è da finanziare un'opera?? nuove tasse!! C'è da definire una vecchia storia? Si creano nuove tasse!! Sono proprio dei fenomeni questi compagni! Sopratutto sono fenomeni quelli che continuano a votarli!!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 26/05/2015 - 13:52

Proseguendo sulla strada proposta dal brillante comunista chissà se anche il PD ex PCI potrà avanzare una medesima pretesa: una bella tassa pro Renzi.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 26/05/2015 - 13:54

L'unione europea esprime sedici milioni di miliardi in dollari di PIL. L'italia due milioni di miliardi. La Grecia duecentoquaranta semplici miliardi. La Grecia sarà anche importante, ma non può essere quel terribile babau che vogliono farci credere! Dai, siamo seri!

Blueray

Mar, 26/05/2015 - 13:56

Dite a questo incosciente oltre che ignorante: 1) Che al primo default del 2012 i cittadini italiani che per disgrazia detenevano obbligazioni greche hanno recuperato meno della metà di ciò che avevano prestato, grazie al fondo salva Stati ed altri marchingegni, subendo una perdita enorme. 2)L'Italia ha prestato alla Grecia, furbescamente, svariate decine di miliardi pubblici che non torneranno mai più indietro, per cui la tassa è già stata ampiamente assolta. 3) L'UE non è né un condominio dove gli altri devono pagare le bollette di chi non paga, né la Pia Opera di carità. Per cui facesse la cortesia di non esternare senza aver prima approfondito il problema o vissuto sulla sua pelle il default del 2012.

michetta

Mar, 26/05/2015 - 13:57

DOBBIAMO ANDARE AL VOTO! DOVETE ANDARE AL VOTO! TU T T I !!!! Solamente così, li potremo cacciare dalle seggiole del Parlamento, dei consigli regionali, comunali e assistenziali! Gente, come quella del PD specialmente, non deve piu' esistere! GO SALVINI GO !!!!

Ernestinho

Mar, 26/05/2015 - 14:00

Egregio, ma molto egregio "Giampaolo Galli", se avessi il tuo stipendio pagherei volentieri tasse non solo per la Grecia ma per il mondo intero!

giorgiandr

Mar, 26/05/2015 - 14:01

Non serve essere idioti per essere comunisti...però aiuta !

luigi.muzzi

Mar, 26/05/2015 - 14:10

Sia mai che a qualcuno venga in mente di salvare gli italiani !!

Emilio il pazzo

Mar, 26/05/2015 - 14:17

Se vera proposta geniale e sopratutto innovativa. Che ridere

zadina

Mar, 26/05/2015 - 14:22

Giampaolo Galli propone una nuova tassa per salvare la Grecia, sarà giusto salvarla, ma prima ci sono persone e famiglie Italiane da salvare dalla morsa della miseria ( che li anno portati i politicanti incapaci,egoisti,avari, i quali anno curato solo esclusivamente i loro interessi e privilegi personali,) vedi i vitalizi le pensioni gli stipendi VERGOGNOSI che stanno depredando lo stato per LOTO uso e consumo, Giampaolo Galli è su questi esagerati pagamenti che si sono riservati, li dovrebbe cercare le risorse per alleviare le restrizioni a cui è costretta molta parte di popolazione,che ha sempre lavorato con vero sudore e fatica fisica, se desidera essere ricordato con gratitudine dovrebbe realizzare in simile metodo, differentemente rimarrà sempre un politicante messo nel dimenticatoio come tanti che lo anno preceduto con lauti esagerati e non meritati vitalizi e privilegi.......

gentlemen

Mar, 26/05/2015 - 14:27

Una splendida occasione persa di stare in silenzio per non dire idiozie! In fondo sono contento però:con tutte le idiozie che il pd sta dicendo e facendo,nonostante i sondaggi da propaganda,è destinato in breve tempo a sparire. Il famoso 36% è sempre una minoranza che, anche se dotata di una struttura intellettuale probabilmente più semplificata rispetto alla media,si sta accorgendo di provare un dolore continuo al fondo schiena...

Massimo Bocci

Mar, 26/05/2015 - 14:34

Veri filantropi oltre che per statuto.... LADRI i PD ( per disperazione Italiana) certo loro per statuto (coop di ladri) don sempre stati come i catto (trini) cioè come TRADORI RINNEGATI, si son sempre disinteressar di chi ha pagato per la loro ignavia,criminale (cioè noi) hanno sempre come i franchi (Napoleonici) fatto i signori con il deretano degli altri (NOI) e poi con il regime (copia conforme CCCP) truffa Euro, hanno un gran debito di mangiatoia (basta vedere il pizzo usuraio che ci scuciono) loro quando nell'89 miserevole LADRO regime comunista-Stalinista- catto-papalino 47, (copia conforme CCCP) senza il nuovo risorgente (solito statuto CCCP) regime Euro, avrebbero fatto la misera fine dei loro soci siamesi i Boscevichi, che dopo 140 milioni di morti ammazzati sono miseramente falliti da criminali dell'umanità, pensate che fine avrebbero fatto loro solo miserabili.....LADRI!!!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 26/05/2015 - 14:40

sarebbe la tassa ideale per i possessori della tessera PD

onurb

Mar, 26/05/2015 - 14:52

Ho sempre creduto che i miliardi che l'Italia dà annualmente all'UE siano il frutto delle tasse che paghiamo noi contribuenti italiani. Evidentemente mi sbagliavo: se questo signore propone ancora tasse a beneficio della UE, che poi saranno girate alla Grecia, significa che quelli che abbiamo versato in tutti questi anni alle casse europee sono euro arrivati gratuitamente dalla coltivazione intensiva operata sull'esempio di ciò che fece Pinocchio nel libro di Collodi. Dietro casa ho un cortiletto con qualche albero. Li elimino e cambio coltivazione.

morghj

Mar, 26/05/2015 - 14:55

Certo quelli del pd sono convinti che il popolo italiano possa e debba essere munto all'infinito. Non ci sono limiti, basta mettere una tassa, una qualsiasi tassa, e gli italiani la pagheranno senza fiatare. In effetti fino ad ora è andata così. E molto probabilmente fin quando ci sarà oltre il 50% degli elettori che non va a votare credendo di fare chissà quale dispetto ai politici, e fino a quando ci saranno dei perenni "signorsi" che voteranno per il partito,per pura ideologia, indipendentemente da quelli che sono i propri interessi personali, le cose non cambieranno.

Beaufou

Mar, 26/05/2015 - 15:06

Basta che individuino chiaramente la tassa che io "non" pagherò, senza mascherarla coi soliti trucchetti.

vince50_19

Mar, 26/05/2015 - 15:17

Blueray - D'accordo con lei.

sergio_mig

Mar, 26/05/2015 - 15:26

Salvi la Grecia chi è responsabile di questo crac, merkel e le sue banche, la Francia, Monti, Letta e il furbettio Renzi, non i cittadini. E poi, l'Italia tagli sui ministreri, le partecipate, i vitalizi , le doppie e triple rendite dei politici arraffoni, non aumentare le tasse al popolo. Sinistri idioti e ladri, inquietante. Meglio perdere i quaranta miliardi già dati alla Grecia che raddoppiare o triplicare le perdite, piuttosto via subito dall'euro, sarebbe x noi il danno minore.

buri

Mar, 26/05/2015 - 15:33

Ma quelli sanno solo parlare di aumentare le tasse, già il fallimento della Grecia co costerà qualcosa come 40 milliardi, quindi abbiamo già dato, e poi a questo punto dobbiamo scegliere o mangiare o pagare le tasse

Carlo Ferrari

Mar, 26/05/2015 - 15:37

Mi auguro sia una bufala. In diversa ipotesi siano l'autore di siffatta oscena proposta e i suoi sodali a tirare fuori i soldi. Non hanno ancora capito che gli italiani sono allo stremo? Con simili persone povera Italia!

villiam

Mar, 26/05/2015 - 15:40

questo galli fa parte di un pacco regalo della coop???????????? metta i soldi dei compagni ,dell'unipol della coop del partito ,hanno una marea di beni immobili ,e poi se la grecia vuole uscire dall'europa fatti loro,è la dimostrazione della cazzata che ha fatto ciampi e prodi ,l'euro ,la solita cazzata dei sinistri!!!!!!!!!!

Ritratto di Scassa

Scassa

Mar, 26/05/2015 - 15:47

scassa Martedì 26 maggio 2015 Galli ex Confindustria,comodamente stravaccato in Parlamento ,ex fruitore di cervello ,toglietegli pensioni,stipendi ,benefit ,dategli un piede nel derebofice e fatelo mantenere dallo smacchiatore e dal suo amico Tzipras ,eventualmente ,la biancheria gliela lava la presidenta della camera,modesta e altruista come È !!!!!!!!!!!!scassa.

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 26/05/2015 - 16:08

Ripeto. I trinariciuti hanno una abilità unica nell'individuare e reclutare i loro simili. I buon Giovannino Guareschi ha avuto la capacità di coniare il termine che meglio di qualsivoglia parola o frase può definire e quantificare il grado di intelligenza (residua) dei Poveri Dementi.

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Mar, 26/05/2015 - 16:26

Trippas e Farukakis...so'due furbacci speculano in borsa pro domo loro....un giorno nun se paga....un giorno se paga...todos a norimberga

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 26/05/2015 - 16:31

un altro nemico del popolo

Tuthankamon

Mar, 26/05/2015 - 16:41

La sinistra non si smentisce. Dopo che in percentuale, ogni cittadino italiano ha pagato piu' di qualunque altro europeo (in particolare grazie agli ultimi 3 governi), ora dovremmo tappare anche questo buco. Confindustria dovrebbe stendere un velo pietoso su se stessa! Posate il fiasco, come si suol dire!! Un consiglio: andate a votare e votate pensando. Non avremo subito un'altra occasione.

linoalo1

Mar, 26/05/2015 - 17:32

Bravi Ignorantoni!E perchè dobbiamo pagare noi Cittadini?Qualcuno ci ha mai chiesto se volevamo la Grecia nell'U.E.?Pertanto,scazzatevi da soli!

eternoamore

Mar, 26/05/2015 - 17:32

QUESTI COMUNISTI DI MERDA NON SI SMENTISCONO MAI.

Ritratto di ..conteZorro.

..conteZorro.

Mar, 26/05/2015 - 17:34

questa tassa andrebbe fatta pagare doppia a TUTTI I PIDIOTI

Libertà75

Mar, 26/05/2015 - 17:46

Non capisco a che serva una tassa. Se la Grecia non paga, già i nostri crediti saranno stracciati (soldi già prelevati). Se serve a finanziare ulteriormente è una riennesmia fregatura. Si obblighi la BCE a comprare tutti i titoli greci ad un tasso di rifinanziamento dello 0,5%.

mifra77

Mar, 26/05/2015 - 17:49

Un'altra tassa? prego! cominciamo dai pensionati che tanto li possiamo fregare come ci pare; poi decurtiamo i fatidici ottanta non ottanta euro che Renzi ha elargito e.... chi ne ha usufruito oggi conduce vita da Nababbo e in ultimo una tassettina sulla casa con annessa accisa sui carburanti? Fatto! e la Grecia è salva!

ney37

Mar, 26/05/2015 - 18:03

Che falliscano questi dementi Greci.

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 26/05/2015 - 18:15

@mifra77, guardi che questi sprovveduti scherzando e ridendo sono capaci di mettere in atto anche quello che provocando lei propone. Questi sono micidiali.

brunog

Mar, 26/05/2015 - 18:22

Come se non bastasse il sud, adesso bisogna mantenere anche i greci.

baio57

Mar, 26/05/2015 - 18:38

Dare il voto il voto a questi dementi è indice di malessere psichico.

moshe

Mar, 26/05/2015 - 18:39

Sono bravi i kompagni a ragionare con i soldi degli altri, vorrei vedere se gli toccassimo il vitalizio. E' proprio vero, la mamma dello scemo è sempre incinta!

Maura S.

Mar, 26/05/2015 - 18:46

SOLO UN COMMENTO.... TESTA DI CAXXO

VittorioMar

Mar, 26/05/2015 - 18:50

Vi viene il sospetto che con la scusa della Grecia ci mettono una tassa una tantum per poi restare una semper!!Le banche ci hanno già provato e chi l'ha ideata non è un ingenuo!!Ha qualche interesse in Grecia?

Anonimo (non verificato)

bruco52

Mar, 26/05/2015 - 19:33

Mandiamogli tutti rom e gli immigrati clandestini, sono o non sono risorse? insieme gli diamo questo Galli e la Boldrini...

Ritratto di giubra63

giubra63