La proposta di Salvini: "Riaprire le case chiuse"

Il leader della Lega sui social chiede di regolamentare e tassare la prostituzione "come nei Paesi Civili". Ira Pd: "Sulle case chiuse l'Italia non tornerà indietro"

Non solo l'abolizione della legge Fornero e dell'obbligo vaccinale. Tra le proposte di Matteo Salvini in vista delle prossime elezioni Politiche c'è anche un altro tema caro al leader del Carroccio, quello di regolamentare la prostituzione.

"Regolamentare e tassare la prostituzione come nei Paesi civili, riaprendo le 'case chiuse': ne sono sempre più convinto", dice sulle sue pagine social il segretario della Lega, rilanciando la notizie della donna che ha denunciato il marito che stava dissipando la sua pensione in un centro massaggi cinese di San Donato Milanese (Milano), smascherando così un giro di prostituzione.

Una proposta che scatena già le ire del Partito democratico. "Sull’idea delle case chiuse Salvini se ne faccia una ragione: il nostro Paese, per fortuna, non tornerà mai indietro", replica secca la deputata del Pd Fabrizia Giuliani, "Noi non consentiremo mai politiche che farebbero felici i trafficanti di esseri umani. Le donne della Lega si ribellino, anche perché l’Europa, forse Salvini non lo sa, sta andando in senso opposto".

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 15/01/2018 - 18:11

La Boldrini e la Boschi saranno contrarie.

glasnost

Lun, 15/01/2018 - 18:14

Il PD finge di ignorare (o forse ignora davvero) quale sia la situazione vera della prostituzione. Pensa sempre che la gente non veda la realtà, ma ho la sensazione che stia arrivando al capolinea.r

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Lun, 15/01/2018 - 18:14

Cancelli la legge sulle unioni civili e il biotestamento. Le put….ne possono attendere.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 15/01/2018 - 18:15

E' cosa buona e giusta..OLTRETUTTO UNA BOCCATA D'ARIA PER LE CASSE DELLO STATO ED anche per boeri,l'insaziabile!!

Giovanmario

Lun, 15/01/2018 - 18:26

che l’Europa stia andando in senso opposto.. l'aveva però già detto da molto tempo anche scalfarotto..

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 15/01/2018 - 18:38

lui sarebbe il primo assiduo frequentatore

Lofelo

Lun, 15/01/2018 - 18:39

Grande Salvini !!Non vedo l'ora ! Auspicabilmente convenzionate con l'ASL.

forbot

Lun, 15/01/2018 - 18:43

Il PD non farà mai marcia indietro? Allora studi il sistema di come far pulire "il fucile" a tutti quelli che arrivano da queste parti. Loro sono decisi ad usarlo in tutti i modi. Forse è preferibile per loro vedere le donne assalite e stuprate per strada come bestie? Vedi Milano l'altro ieri.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 15/01/2018 - 18:46

Già, molto meglio i lupanari a cielo aperto per strade e piazze che ci hanno regalato le sinistre pensate. Vuoi mettere!

santecaserio55

Lun, 15/01/2018 - 19:00

Gianfranco Robe tua moglie invece è favorevole. Lofelo cosa vuoi gli antibiotici gratis

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 15/01/2018 - 19:01

Bene! Proposta giusta. Le case chiuse dovranno appartenere a società italiane - l'imprenditoria italiana ha sufficiente professionalità nel settore - per evitare il ricorso a multinazionali straniere (francesi, tedesche, svizzere, croate). Dovranno essere società radicate nel territorio e gestire preferibilmente prodotti locali a Km.0. Non necessariamente lo stato o le regioni dovranno entrare nel capitale sociale delle stesse, ma sarebbe opportuno lo facessero.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 15/01/2018 - 19:13

Sinistri, non avete capito nulla. Riaprire le case chiuse vuol dire meno malattie è un nuovo introito per lo stato. Anche queste pagheranno la pensione ai nostri figli e poi proprio voi sarete i primi ad andarci.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 15/01/2018 - 19:18

Non capisco la piddina: ma che c'entrano le donne leghiste? Le "case chiuse" nazionali saranno aziende coma FCA o IBM e offriranno il prodotto che il libero mercato richiede, uomini, donne, gay, lesbiche o altro. Esattamente come FCA che non offre certo un solo tipo di automobile pretendendo che vada bene a tutti. La piddina Fabrizia Giuliani non ha capito l'essenza del libero mercato, ma probabilmente per chi ha una formazione marxista è difficile farlo.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Lun, 15/01/2018 - 19:19

Finalmente ne ha detto una giusta! È ora e straora che la prostituzione venga tolta dalle strade e opportunamente controllata e TASSATA! Però, dato che si tratta di una proposta pragmatica e non ideologica, è ovvio che i cattokomunisti si oppongano: sarà dura farla passare, visto che anche il papa peronista si schiererà contro!

Una-mattina-mi-...

Lun, 15/01/2018 - 19:19

PER IL PD FORSE E' MEGLIO LASCIARLE IN STRADA, O SOTTOCASA DI OGNUNO DI NOI

peter46

Lun, 15/01/2018 - 19:23

Possibile che nessuno ti 'valuti' prima di spararle?E chi fermerà 'lui' stavolta che per 'superare' le tue s...parate sarà costretto a 'prometterci' UNA a casa pur di votare lui?Già abbiamo 'diradato' le s....,ca...volo....tu almeno seguilo a ruota subito dopo promettendoci 'quella' azzurra,non berlusconiana,però.

michettone

Lun, 15/01/2018 - 19:42

Gli Idioti del Partito che li rappresenta, si ribellano! Soprattutto le donne? Ma che sono veramente imbecilli? Ma lo sanno quanti stupratori, pedofili,lesbiche,gay,diminuirebbero,così facendo? Ma lo sanno che dal 1958,anno della CHIUSURA,in Italia,è aumentata la depravazione,la delinquenza,lo spaccio di droga,gli stupri,le malattie sessuali,oltre che naturalmente lo smercio di carne umana sulle strade,davanti alle Chiese,nei condomini sui lungotevere e lungoarno di tutta Italia, rendendo la Donna, un essere da spolpare, per poi gettare e non, come dovrebbe essere, la Naturale espressione del Bello e della Prosperità, che Dio ci ha concesso di avere come compagna per la Vita......CHE SI RIAPRANO LE CASE !!!!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 15/01/2018 - 19:43

È ora di essere pragmatici! Quelli del PD sono soltanto ipocriti.

MOSTARDELLIS

Lun, 15/01/2018 - 19:54

1. Certo è incredibile come il PD sia peggio dei cattolici su questo tema. 2. Il PD fa finta di non sapere che con la riapertura delle casa chiuse si salverebbe un sacco di gente dalle strade e sarebbe tutto più civile, altro che ius soli e cavolate varie dove i sinistri invocano sempre la civiltà. 3. Per loro è molto più bello che i bambini vedano per strada lo sconcio delle prostitute. Sono proprio dei farabutti, non c'è che dire...

Miraldo

Lun, 15/01/2018 - 19:58

Giustissimo quello che sostiene Salvini. L'Italia se non si buttano fuori i comunisti del Pd e del M5s farà sempre passi indietro................

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Lun, 15/01/2018 - 20:00

Io sono del PD ma personalmente condivido l'idea di Salvini e sono in disaccordo col mio partito su questo punto. Lo dico apertamente. Mi stupisce però che l'idea venga dal felpato visto che su tante altre questioni abbraccia un puritanesimo ipocrita e reazionario secondo le convenienze.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 15/01/2018 - 20:01

riflessiva - Ma se ha la Isoardi! Che poi ci sia il Pd che si è scoperto essere ammantato da questo genere di moralità, allineato al dettame clericale e al fatto che durante il fascismo ci furono le case chiuse, il tutto per sfruttare questo tema per queste elezioni, mi sembra demagico e vile. Invece al Pd piacciono le prostitute in giro all'aria aperta, nessuno che le controlla e che vengono trattate come schiave del sesso a pagamento, i cui "proventi (non tassati) finiscno nelle tasche deio loro magnaccia. Bella roba mettersi fette di cetrioli sugli occhi, vero?

peter46

Lun, 15/01/2018 - 20:09

perSilvio46...sempre 'provolette' locali specie dopo l'ultimo allarme sul latte d'importazione?Ma per le 'manine' cinesi che fanno tanto bene ai 'pensionati' italiani,e sono più economiche, che non guasta mai finchè il nostro non molla i 1000+84 euro(ha promesso di allargare anche gli 80 euro renziani a tutti,perchè giustamente non si può togliere ma aggiungere altrimenti che motivo c'è di scegliere chi toglie?)li possiamo tenere o solo... km0?

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Lun, 15/01/2018 - 20:09

Riflessiva, non perdi occasione per mostrare la tua coglionaggine; va a baciarte le chiappe della tua padrona Boldrinova !!

WSINGSING

Lun, 15/01/2018 - 20:10

Salvini merita il voto solo per questo!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 15/01/2018 - 20:10

E` su questi argomenti che le truppe cammellate dei commentatori del Giornale danno il meglio di se'. La suburra e la caserma in un colpo solo. Ma volete anche diversi livelli di case, tipo quelle con cene eleganti, quelle con minorenni, etc?

Lofelo

Lun, 15/01/2018 - 20:13

Marione l'ha capito bene! La salute prima di ogni cosa: accesso ai casini con ticket per tutti !

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Lun, 15/01/2018 - 20:13

Cerca di ritrovare la mamma scomparsa?

Giorgio5819

Lun, 15/01/2018 - 20:14

riflessiva, anche qui metti becco? Le scorfane comuniste non sono contemplate nel discorso.

corivorivo

Lun, 15/01/2018 - 20:14

la boldrina e la bosca troverebbero un lavoro più consono alle loro attitudini

Ritratto di charlye08

charlye08

Lun, 15/01/2018 - 20:14

Giusto riaprire le case d'appuntamento le donne saranno libere di scegliere se fare il mestiere più antico del mondo libere da schiavismo, tutelate fisicamente da aggressione e soprattutto sotto il sanitario, versando oltretutto le giuste tasse dovute, ma questo purtroppo dai cretini pidioti e dalla chiesa non è capito, mentre nei vari paesi

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Lun, 15/01/2018 - 20:15

Anche le donne di destra, finalmente, avranno un lavoro retribuito.

Ritratto di charlye08

charlye08

Lun, 15/01/2018 - 20:15

Mentre in più paesi europei va alla grande

Giorgio5819

Lun, 15/01/2018 - 20:15

santecaserio55, gli scorfani con le trecce sotto le ascelle le trovi sempre nei centri sociali, stai sereno.

vince50

Lun, 15/01/2018 - 20:24

Il Pd preferisce il puttanaio pubblico,e direi che di decoro se ne intendono.

jaguar

Lun, 15/01/2018 - 20:38

Ha ragione, piuttosto di vedere tutto quel porcaio per strada.

ziobeppe1951

Lun, 15/01/2018 - 20:46

Bolscevico99...è risaputo che a voi zecche rosse, le case chiuse non le volete, a voi procioni piacciono i minorenni ..forteto docet

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 15/01/2018 - 20:50

Ma i trafficanti di afro-islamici,quelli invece vanno bene? Ah già, dimenticavo le ghiotte prebende che ne derivano per koop onlus & komunistardi associati. IPOCRITI DALLA DOPPIA MORALE,secondo se conviene o meno. Andatevene dall'Italia, fate ribrezzo.

Nick2

Lun, 15/01/2018 - 20:55

L’apertura delle case chiuse, oltre ad essere un ossimoro, è sempre stata una prerogativa (a mio avviso non sbagliata) della destra. Da alcuni anni, però, la destra razzista ha dovuto rinunciare a questa idea, perché va a braccetto con i cattolici oscurantisti e fondamentalisti, che sono fortemente contrari. Quindi, la destra (e la Lega) non riaprirà mai le case chiuse...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 15/01/2018 - 21:38

Mi vien da RIDERE al pensare che molti ROSSI di quelli che hanno qui finora commentato, si sono qui sempre dichiarati favorevoli alla LIBERALIZAZIONE della DROGA,con la scusa di non lasciare il LUCRO nelle mani della delinquenza, ed ora OOOPSSS DOPPIO SALTO CARPIATO ALL'INDIETRO!! Abbiamo scherzato!!! AMEN.

poveriitaliani

Lun, 15/01/2018 - 21:59

Non c'è niente da dire : HA PIENAMENTE RAGIONE!!!!

VittorioMar

Lun, 15/01/2018 - 22:53

PER VARI MOTIVI,OGGI E' NECESSARIO ...!!!

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Lun, 15/01/2018 - 23:12

riflessiva ma non se ci lavori tu ...

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Lun, 15/01/2018 - 23:15

peter46 festeggiato troppo questo pomeriggio ?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 15/01/2018 - 23:20

#flagellonero.MA NO!SALVINI VUOLE SAPERE QUANTI SONO I BAMBINI NATI DAL L;AMORE LIBERO CHE I COMUNISTRONZI PROPAGAVANO NEGLI ANNI 70!É TU DOMANDA A TUA MADRE QUANTI FIGLI ILLEGITTIMI LEI HA?!É FORSE CI SARAI ANCHE TU FRA DI LORO!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 15/01/2018 - 23:22

#flagellonero. MENTRE LE DONNE DI SINISTRA LA DANNO PER NIENTE VERO?!É TUA MADRE QUANTO HA PRESO PER PRODURTI!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 15/01/2018 - 23:30

QUI IN GERMANIA CI SONO LE CASE CHIUSE DA DOPO LA GUERRA!É LE CITTÁ TEDESCHE SONO LIBERE DALLA PROSTITUZIONE VISIVA CHE É UNA REALTÁ IN ITALIA!É BASTA VEDERE ALLE 7 DI SERA LA VIA ROMEA FRA CERVIA E CESENATICO CHE É PIENA DI PROSTITUTE PER CAPIRE CHE LE CASE CHIUSE SONO UNA NECESSITÁ PER LA DIGNITA DELLE DONNE!QUI IN GERMANIA LE DONNE CHE PROFESSANO QUESTO MESTIERE VENGONO CONTROLLATE DA DOTTORI 1 VOLTA AL MESE SE ESSE SONO MALATE!É SOLO UN IDIOTA NON CAPISCE CHE SE SI TOGLIE LA PROSTITUZIONE DALLE STRADE SI MIGLIORA LA QUALITA DELLA VITA NELLE CITTÁ ITALIANE!.

GioZ

Lun, 15/01/2018 - 23:33

L'affermazione della Giuliani è irrealistica: è proprio nella clandestinità della prostituzione che fiorisce il traffico di essere umani. Rendere legale la prostituzione distruggerebbe in un sol colpo tutta la criminalità e lo sfruttamento che c'è dietro. La Giuliani dovrebbe provare sulla sua pelle che significa la vita di strada tra protettori e spacciatori. Forse si renderebbe conto di che disastro fu la legge Merlini.

bobots1

Lun, 15/01/2018 - 23:55

Giustissimo. Bravo Salvini. Non mollare su questo punto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 15/01/2018 - 23:56

@riflessiva - è offensiva la tua frase, come se noi dicessimo che tu saresti una delle più assidue lavoratrici, li dentro.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 16/01/2018 - 00:12

Perché adesso, invece, i trafficanti non godono? Togliere le donne dalle strade e regolarizzare la loro professione sarebbe una conquista di civiltà! Ma non possiamo dimenticare che la merlin (spero che bruci all'inferno) era una senatrice rossa!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 16/01/2018 - 00:14

Motivo in più per votare Lega.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 16/01/2018 - 01:06

Il PD è il partito degli ipocriti, come se la prostituzione e sopratutto il suo sfruttamento non esistesse, sopratutto tra le disgraziate africane arrivate sui barconi . Se ci sono luoghi dove esercitare quella professione in modo sicuro e controllato come nella civilissima Svizzera davvero qualcuno pensa che sia meglio lasciare le prostitute italiane senza difese e senza dignità ?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 16/01/2018 - 01:06

L'errore di Salvini è chiamarle "case chiuse", hotel del piacere suona meglio.

Popi46

Mar, 16/01/2018 - 06:00

Che le prostitute paghino le tasse come tutti mi sembra cosa giusta. Di squallore infinito la proposta di riaprire le case chiuse,accettabile solo se ce ne fossero anche quelle per donne.... D'altra parte,in questo nostro XXI secolo, che motivo hanno di esistere?

Robrik

Mar, 16/01/2018 - 06:20

Salvini viene sbeffeggiato dai pidioti che non ricordano che una proposta simile venne presentata da LIVIA TURCO dell'allora PDS. La TURCO e' una donna molto, ma molto piu' indelligente della sboldrina e degne compari. La proposta . mi ricordo vemme osteggiata da parte del partito per ragioni di immagine ma non disprezzata come adesso perche' presentata da Salvini. Sarebbe una legge giusta che aumenterebbe ordine e decoro delle Citta' italiane. Verra' osteggiata da quelle parti politiche che hanno legami e favoriscono il diffondersi della delinquenza per i loro sporchi guadagni.

Ritratto di enzo33

enzo33

Mar, 16/01/2018 - 07:35

E' molto ma molto più igienico, visto che comunque in Italia ve ne sono a sbafo, tanto vale regolarizzarle, e sarebbero più protette

Ritratto di enzo33

enzo33

Mar, 16/01/2018 - 07:41

Altro che indietro, significherebbe andare avanti, eccome!(sfogliate i quotidiani e ne troverete a bizzeffe di case "chiuse". Perché fate finta di non vederle?)

Robrik

Mar, 16/01/2018 - 08:09

Egr. Sig Direttore, perche' non ricorda in qualche suo commento la proposta Di LIVIA TURCO sullo stesso argomento? LIVIA TURCO, donna di sinistra' era ENORMEMENTE piu' intelligente della boldrini,boschi e sciaquette varie pidiote.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 16/01/2018 - 08:36

Salvini vuole uloteriormente mandare l'Italia a pxxxxxe! Si contenga segretario

peter46

Mar, 16/01/2018 - 10:29

venanziolupo...tutti i giorni non solo questo pomeriggio:'tre al giorno e levi il medico di torno',afferma la mia teoria e finchè lui vorrà...NB:ah!e senza ragioniere dietro la porta pronto col contante ad ogni 'uscita'.NB2:sto tuo amico la storia la legge al contrario:a quei tempi le case erano 'aperte' perchè non era tanto 'conveniente' entrare dentro.NB3:Ora che ha riportato il caso della donna che non la d... ,forse con le case 'c/vetrata a vista',il marito non andrà là a dissipare la sua pensione?Ma forse non era questo il problema,vero?

mcm3

Mar, 16/01/2018 - 11:56

Finalmente una proposta seria, che ne pensano i bacchettoni di FI ???