Politica

La proposta di Salvini: "Riaprire le case chiuse"

Il leader della Lega sui social chiede di regolamentare e tassare la prostituzione "come nei Paesi Civili". Ira Pd: "Sulle case chiuse l'Italia non tornerà indietro"

La proposta di Salvini: "Riaprire le case chiuse"

Non solo l'abolizione della legge Fornero e dell'obbligo vaccinale. Tra le proposte di Matteo Salvini in vista delle prossime elezioni Politiche c'è anche un altro tema caro al leader del Carroccio, quello di regolamentare la prostituzione.

"Regolamentare e tassare la prostituzione come nei Paesi civili, riaprendo le 'case chiuse': ne sono sempre più convinto", dice sulle sue pagine social il segretario della Lega, rilanciando la notizie della donna che ha denunciato il marito che stava dissipando la sua pensione in un centro massaggi cinese di San Donato Milanese (Milano), smascherando così un giro di prostituzione.

Una proposta che scatena già le ire del Partito democratico. "Sull’idea delle case chiuse Salvini se ne faccia una ragione: il nostro Paese, per fortuna, non tornerà mai indietro", replica secca la deputata del Pd Fabrizia Giuliani, "Noi non consentiremo mai politiche che farebbero felici i trafficanti di esseri umani.

Le donne della Lega si ribellino, anche perché l’Europa, forse Salvini non lo sa, sta andando in senso opposto".

Commenti