Cronache

Pubblica foto "troppo scollata" sui social. Melissa massacrata di botte dal fidanzato

La sua storia raccontata su Instagram e condivisa da migliaia di persone

Pubblica foto "troppo scollata" sui social. Melissa massacrata di botte dal fidanzato

L'ultima foto che ha pubblicato è quella della denuncia. Il bianco degli occhi striati di sangue, grumi rossi qua e là circondano il viso: schizzi sul naso, sotto l'occhio, sulla fronte, perchè è proprio il volto su cui il fidanzato si è concentrato per picchiarla. Selvaggiamente.

Calci e pugni per una foto con scollatura pubblicata sui social. Lui che mal sopporta la scelta della ragazza di pubblicare scatti che ne risaltano la bellezza. Il battito che accelera e le tempie che pulsano per la rabbia che esplode. Melissa ha ventidue anni e i lineamenti perfetti, da bambola. Ma Melissa non ha nessuna intenzione di restare in silenzio, e reagisce. Lei che ha un profilo Instagram con oltre 220mila follower, (vive in Florida ma è di origini brasiliane e in patria è piuttosto celebre) non ci pensa due volte. Ripubblica, spiattella le immagini choc e racconta. Erick Bretz, 25 anni, milionario e star della motocross brasiliana era il fidanzato. La giovane - si scoprirà dal suo stesso racconto- sarebbe viva per miracolo; ha mostrato ai follower i lividi sul suo volto, raccontando che l'uomo, colto da un raptus di gelosia, ha anche provato a strangolarla, stringendole il collo tra le gambe. Aggredita, la ragazza ha raccontato di aver chiamato la polizia, perché terrorizzata da tanta violenza. L'uomo intanto ha negato tutte le accuse. Lei ha scritto un lungo post con l'immagine incriminata: «Sto ripubblicando questa foto perché il mio fidanzato l'ha cancellata senza il mio permesso. Mi ha detto che le donne con i fidanzati non possono avere foto in cui mostrano il seno. Allora voglio lanciare un messaggio a tutte le ragazze che vivono una situazione simile ed esortarle a ribellarsi e a chiudere la relazione prima che sia troppo tardi». Parole che sanno di liberazione. La foto delle percosse è stata condivisa da quasi un milione di persone in Brasile. In tantissimi si sono mobilitati in suo supporto, migliaia i messaggi, anche di numerosi personaggi noti, che hanno condiviso la sua storia per unirsi alla sua battaglia contro la violenza domestica.

«Chiedo a tutte le donne di aver il coraggio di mettere fine a relazioni violente e abusanti come è stata la mia. È iniziato tutto con delle lamentele, per le mie foto su Instagram, poi per i messaggi che ricevevo. Un giorno mi ha presa per i capelli e mi ha detto che dovevo ricordarmi che ero la donna, in quel rapporto». Poi è arrivata la sera di fine settembre, dopo qualche birra di troppo, l'ha scaraventata a terra e le ha stretto le gambe intorno al collo, come a volerla soffocare. Le ha strappato i capelli, l'ha presa a calci e infine l'ha colpita alla fronte con una bottiglia. Arrestato, è stato però rilasciato su cauzione e con il divieto di avvicinarsi alla ex. Oltre a essere una star della motocross, Bretz è il figlio di un milionario, proprietario di una delle catene di supermercati più diffuse nel Paese. Melissa poteva scegliere di restare in silenzio, per paura, per vergogna. Ha scelto di raccontare, per dire a tutte le donne che «sottovalutare i segnali» è troppo pericoloso.

Sempre.

Commenti