Cronache

Pugnalata 12enne al posto del papà È giallo sulla lite

Pugnalata 12enne al posto del papà È giallo sulla lite

Genova È stata colpita da una coltellata all'addome e da diversi fendenti agli arti da una coltellata. Il papà, senza chiamare i soccorsi, ha portato la ragazzina, 12 anni, l'ha portata all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova d'urgenza intorno alle 14,30. Secondo la versione fornita dal padre agli investigatori la ragazzina sarebbe stata «accoltellata da un nordafricano» ieri mattina in via Teglia, nel quartiere genovese di Rivarolo.

Operata, la ragazzina a sera era fuori pericolo. I medici, che l'hanno sottoposta a un delicato intervento chirurgico, hanno dovuto suturare più ferite, e non una sola come era apparso in un primo momento. Secondo quanto appreso da fonti dell'ospedale Gaslini, la ragazzina aveva infatti una ferita più grave all'addome e ferite multiple agli arti.

Il padre della ragazzina, che ha portato la figlia all'ospedale senza chiamare il 112, avrebbe riferito alla polizia, che lo sta interrogando, che la giovane è stata colpita durante una lite tra lui e un altro uomo e che proprio la bambina si sarebbe messa in mezzo tra l'accoltellatore e il padre, ricevendo i colpi al suo posto.

Sulla vicenda indaga la Mobile della polizia che avrebbe alcuni dubbi sulla versione fornita dal padre, che ha accompagnato al Gaslini la figlia ferita senza chiamare i soccorsi, dopodiché sarebbero stati i medici dell'ospedale ad avvertire le forze dell'ordine.

Decisivo potrebbe essere proprio l'interrogatorio della ragazzina, una volta che si sarà ripresa dall'operazione.

Commenti