Salvini indagato per sequestro di persona Lui: "Sui migranti non mollo"

Il ministro accusato di sequestro di persona aggravato per la vicenda Diciotti: atti trasmessi al tribunale dei ministri

Dopo quello di Agrigento, pure il pm di Palermo ha deciso di indagare Matteo Salvini per la vicenda della Diciotti, a cui fino al 25 agosto fu impedito di attraccare al porto di Catania e far sbarcare i migranti recuperati nel Mediterraneo.

Il reato contestato al ministro dell'Interno è quello di sequestro di persona aggravato. Reato che - recita la comunicazione arrivata al vicepremier - è stato "commesso nel territorio siciliano fino al 25 agosto 2018, in pregiudizio di numerosi soggetti stranieri". Gli atti sono quindi stati trasmessi al tribunale dei Ministri, l'unico organo che ha la competenza di indagare su un membro del governo.

Salvini ha voluto aprire l'atto trasmesso dal tribunale di Palermo in diretta Facebook, rispondendo immediatamente alle accuse rivoltegli dalla magistratura (guarda il video).

"Vado a memoria, ma credo che saranno almeno 15 anni di galera come pena massima di galera, a cui bisogna aggiungere le aggravanti", ha detto Salvini parlando a chi lo seguiva sui social, "Un organo dello Stato ne indaga un altro. Con la differenza che io sono stato eletto da voi cittadini, miei complici. Altri non sono eletti da nessuno e non rispondono a nessuno".

Po si è rivolto ai magistrati: "Interrogatemi domani, vengo a piedi domani, vi spiego perchè lo rifarei", ha aggiunto Salvini, "Non ho tempo da passare con gli avvocati. Non mi toglie il sonno, questo foglio lo appendo nel mio ufficio: medaglietta. Venitemi a trovare a san Vittore con le arance, ma io non mollo di un millimetro finchè gli italiani mi chiedono di andare avanti. E se domani dovesse arrivare un'altra nave carica di clandestini in Italia non sbarca. Dopo la Diciotti non è arrivata nemmeno una nave".

Secondo fonti del Viminale, il ministro vuole farsi difendere dall'Avvocatura dello Stato.

Commenti

19gig50

Ven, 07/09/2018 - 18:31

Al momento opportuno servirà l'elenco di tutte queste toghe.

19gig50

Ven, 07/09/2018 - 18:32

Al momento opportuno servirà l'elenco nominativo di tutte queste toghe.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 07/09/2018 - 18:32

Lui eletto, le toghe elette dal PCI,PDS,DS,PD.

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 07/09/2018 - 18:35

Sembra fantasia ed invece... C'è qualcosa che stride.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 07/09/2018 - 18:36

Tu sei eletto per rispettare le leggi più delle persone normali... Egregio signor ministro, con queste uscite infantili dimostri ancora di più che sei quanto meno inappropriato nei panni che vesti. Ma possibile che Mattarella lasci che questo pezzo di lesso padano insulti l'altra metà di uno stato democratico? Che le procure indaghino, è segno di civiltà che tu non lo capisca è segno che dovevi rimanere al Leoncavallo. Ma insisti insisti, che vedrai che qualche altra procura si accoderà. Poi mi risulta che ci sono anche dei ricorsi al TAR sempre sulla tua zucca tosta.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 07/09/2018 - 18:36

Ogni vita alzano l'asta della provocazione, i magistrati. E stavolta proprio sono usciti di strada perché non sono avvenuti reati attorno a quella storia. E io per non sbagliare non farei più uscire certe navi dal porto.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 07/09/2018 - 18:36

^°©°^ Mo vè,sembra di essere tornati ai tempi dei pluri processi contro Berlusconi, mai visti tanti processi contro una persona nella storia dell'umanità, caro Salvini se il buongiorno si vede dal mattino.........

Viktor1

Ven, 07/09/2018 - 18:37

viva Salvini, viva l'Italia libera...senza le toghe rosse !

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 07/09/2018 - 18:40

In pratica abbiamo gli atti di Agrigento trasmessi a Palermo e secondo questo giornali, li sarebbero decaduti etc. etc. Invece salta fuori che anche la procura di Palermo indaga il felpinato e sempre per sequestro di persona addirittura aggravato... Non c'è che dire, sta messo bene capitan felpini... ma non importa, lui ha la gente dalla sua.... si quelli pronti alla colletta o ad andare in galera al posto suo.... e come no?

Gianx

Ven, 07/09/2018 - 18:40

Come volevasi dimostrare città che vai, magistrato comunista che trovi. Questi schifo comunisti sono un cancro ormai in metastasi avanzata. Sarà impossibile debellare il malato itaGlia da questi insetti.

Viktor1

Ven, 07/09/2018 - 18:40

NON LASCIAMO IL NOSTRO SALVATORE MATTEO SALVINI ...LUI NON SI TOCCA ....

Pinozzo

Ven, 07/09/2018 - 18:41

Che delusione. Si rivela uno sbruffone disonesto e ladro.

VittorioMar

Ven, 07/09/2018 - 18:42

...aspettiamo la decisione del Consiglio dei Ministri !!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 07/09/2018 - 18:43

E ci credo che non molli... se molli i migranti che altro ci fai al governo? Cerca di fare anche quello che hai promesso bamba.

opuslupus

Ven, 07/09/2018 - 18:45

E allora? Lei continua a dimenticare , consapevolmente , strumentalmente ,demagogicamente la costituzione sulla quale ella ha giurato. Lei dimentica anche che alle ultime elezioni lei ha raccolto il 17% dei voti rispetto al 72 dei votanti, quindi se conosce la matematica si faccia il conto dimquanto ha preso sul totale degli elettori. Non è vero che tutti gli italiani sono con lei e non è vero che lei è vittima di un complotto. Un ministro sa perfettamente di tutte le garanzie giuridiche di cui gode, e di cui lei si farà scudo, giustamente. Il vittimismo pro voto alla fine stanca.

pier47

Ven, 07/09/2018 - 18:46

buonasera, basta accendere il cerino e si va alla guerra civile,CHE OCCASIONE!!!!!!!!!!!!!RIPULIAMO L'ITALIA,SAREBBE ORA !!!!! Saluti

cesare caini

Ven, 07/09/2018 - 18:48

Non si preoccupi il Popolo Italiano è con Lei.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 07/09/2018 - 18:50

i PM devono farla finita! ormai gli italiani stanno con salvini (e questo porterà anche un vantaggio a berlusconi, visto che sono anni che cercano di condannarlo) :-) purtroppo ci sono ancora dei babbei comunisti grulli, che si credono di essere dei Padreterni solo grazie alla magistratura e al PD.... li abbiamo conosciuti e sono simili a TOTONNO58, XGERICO, ERSOLA, ELPIRLON, DREAMER_66, PRAVDA99, RIFLESSIVA, ATLANTICO, GIORGIO1952, ANDREA SEGAIOLO, RICCHIOLINO.PORCELLINO, ecc....

vottorio

Ven, 07/09/2018 - 18:52

Adesso è il Parlamento che deve fare quadrato intorno a Salvini e non consentire che si realizzi il "piano eversivo" ordito per stravolgere la volontà del Popolo italiano così come sancito dalle elezioni democratiche del 4 marzo 2018.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 07/09/2018 - 18:52

Quindi se ho ben capito uno quando è eletto non deve più essere indagato ? I troppi selfie gli hanno fuso il cervello.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 07/09/2018 - 18:52

se fosse condannato Salvini mia idea personale sarebbe quella di uno sciopero generale bloccare tutta la nazione

cesare caini

Ven, 07/09/2018 - 18:53

On Salvini non si preoccupi il Popolo Italiano l'ha già assolto ! I fatti Gli stanno dando ragione ...

elpaso21

Ven, 07/09/2018 - 18:53

Accusa ridicola. Se ha il potere di bloccare uno sbarco, l'accusa di sequestro è assolutamente frutto di opinioni. Questo avviene per voler perseguire un reato a qualsiasi costo e contro ogni buonsenso.

venco

Ven, 07/09/2018 - 18:54

In Italia siamo sottomessi ad una dittatura anarchica massonica nemica delle Costituzione e della volontà popolare.

baronemanfredri...

Ven, 07/09/2018 - 18:55

PALERMO? CITTA' DI BABBI O SCEMI CHE HANNO VOTATO UN SINDACO DI SINISTRA. ORA TUTTI APPLICANO CIO' CHE SI DICE IN SICILIA. C'E' UN DETTO POPOLARE E MOLTO ATTUALE OGGI CONTRO IL CENTRO DESTRA. QUESTO DETTO POPOLARE E' VERITA' E DICE: CURRUNU CU CUTEDDU COMI I CANNIZZERI PI 'MAZZARI 'U POCCU. SIGNIFICA CHE ORA TUTTI SCAPPANO COME I MACELLAI (CANNIZZERI? E (VOGLIONO ESSERE PROTAGONISTI) CON IL COLTELLO (ACCUSE) PER AMMAZZARE IL PORCO O MAIALE (SIGNIFICA CHE VOGLIONO TUTTI SALVINI) IN PRATICA SI MUOVE UNO ORA TUTTI DICONO FACCIAMO COME QUELLO.

Martinico

Ven, 07/09/2018 - 18:56

Sarebbero loro da processare per alto tradimento alla Patria.

Ritratto di RedNet

RedNet

Ven, 07/09/2018 - 19:01

Tutti Mafiosi Rossi - Non per niente a palermo ce' L'unica Piazza al mondo che si chiama PIAZZA DELLA VERGOGNA.

Ritratto di drazen

drazen

Ven, 07/09/2018 - 19:03

Dai Salvini, falli neri!

Royfree

Ven, 07/09/2018 - 19:05

Invece di andare a caccia dei mafiosi....schifosi parassiti traditori. Quelli seri li fanno saltare in aria, gli inutili proliferano come i topi. Che schifo.

finedelmondo

Ven, 07/09/2018 - 19:06

Considerati i tempi della giustizia, nella peggiore delle ipotesi per i tre gradi di giudizio ci vorrà comunque qualche anno: Salvini, sfrutta questo tempo per cambiare le leggi ingiuste e per continuare a rendere questo Paese un posto migliore. Alla fine avremo vinto noi.

jaguar

Ven, 07/09/2018 - 19:06

I magistrati hanno acceso la miccia, staremo a vedere se le loro gesta manderanno l'Italia in una direzione pericolosa.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 07/09/2018 - 19:08

Onefirsttwo dice : Niente paura : c'è Onefirsttwo STOP Sequestro di persona non è ! STOP Le norme prevedono la detenzione(che non è l'arresto) STOP L'unica cosa imputabile a Salvini è l'improprietà del suo atto di detenzione STOP Perché ? STOP Perché 180 persone non si detengono su una motovedetta STOP Ma poteva detenerli sul molo in comode tende con letti e quant'altro STOP Il Onefirsttwo's 48-hours plane attende ! STOP YOU UNDERSTAND ? STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 07/09/2018 - 19:10

i PM dovrebbero cominciare a rifiutare di fare indagini come queste, e quelli che hanno indagato su berlusconi dovrebbero scusarsi con i 60 milioni di italiani, oltre che vergognarsi!!!!!!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 07/09/2018 - 19:10

Adesso basta! Questi cialtroni che hanno superato, il più delle volte non si sa bene come, un esame per entrare in magistratura dopo essere stati "cooptati" dal "partito", non possono sostituirsi al governo del Paese. E' ora di mettere un limite a questo schifo.

venco

Ven, 07/09/2018 - 19:12

Eversivi sono questi magistrati, non certo Salvini.

un_infiltrato

Ven, 07/09/2018 - 19:12

Ma chi se ne frega. Continueremo a sostenere Salvini, sempre e comunque. E siamo sempre più numerosi!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 07/09/2018 - 19:12

Magari lo accusano anche di aver fatto scappare 40 dei sequestrati. Pazzesco.

Ritratto di adl

adl

Ven, 07/09/2018 - 19:12

Matteo Brubaker Salvini, ha commesso il grave errore di opporsi alla dittatura dell'Africa in Italy ed al traffico di uomini, grande business delle mafie italiane ed internazionali. La politica migratoria deve tornare ad essere gestita dalle istituzioni preposte: ABUBAKR SOROSONG & CO.

forzanoi

Ven, 07/09/2018 - 19:14

Dai dai Salvini non facciamo troppo populismo perchè alla fine non paga pIù di tanto! Non siamo di certo diventati un paese come la Norvegia nonostante il blocco delle navi. Suvvia .... Pensiamo un pò anche alla sicurezza interna e al degrado in cui versano tante nostre città dove il populismo non ha fatto certo i miracoli tanto proclamati!

DemetraAtenaAngerona

Ven, 07/09/2018 - 19:15

La legge è uguale per tutti e le sentenze si rispettano... I magistrati e i giudici hanno indagato è condannato anche i parenti stretti della Boschi e di Renzi e/o numerosi esponenti deputati senatori del PD (e bene hanno fatto) e di altri partiti se la legge è uguale per tutti lo è per tutti. Nessuno escluso. A tutti è stato garantito la possibilità costituzionale e legislative di difendersi dalle accuse come legge prescrive questo vale per tutti. Gli intoccabili come Stalin, Mao Tse tung, Mussolini, Paperon è Paperon e altri di altro colore non sono auspicabili in una sana democrazia.

anfo

Ven, 07/09/2018 - 19:17

Toghe in cerca di gloria!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 07/09/2018 - 19:18

Hai capitttooo. Per la procura i CLANDESTINI, si chiamano SOGGETTI STRANIERI!!!!lol lol.

Ggerardo

Ven, 07/09/2018 - 19:18

"Io eletto, i giudici no": frase piu' scema di questa e' difficile da immaginare. E allora per Salvini se uno e' eletto e' al di sopra della legge ? Per fortuna che non e' cosi'.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 07/09/2018 - 19:20

E che ti credevi bamba che scherzavano? Ma come, qua sopra qualcuno diceva che i capi di accisa scricchiolavano... Fai pure lo smargiasso, leggi l i capi di accusa a favore di telecamere, che questo sminuisce la realtà o affievolisce il reato? Fagli i filmini con lo smartphone... ah ah ah che ridere sto ministro. ma tu tieni duro che la gente sta con te e con il tuo spirito... stai sicuro che nessun'altro va al gabbio al posto tuo.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 07/09/2018 - 19:22

Contro la intoccabile prepotenza della magistratura italiana mai nessuno ha mosso un dito ... Ma il problema dell´Italia é molto piú grave ... Lo si vede nella demenza autoritaria di chi vuole ad ogni costo spalancare le porte del paese a una invasione di migranti per tirarli sulla strada senza il minimo senso di responsabilitá ... Una situazione inimaginabile in qualsiasi altro paese europeo ... É il sudiciume che sale dal basso che in Italia trova in ogni caso il modo di imporre la sua demenza ... La decadenza del paese é sempre piú angosciosa ...

censore70

Ven, 07/09/2018 - 19:23

Il Senato voterà contro la richiesta di processare il ministro... e se fossi ministro parlerei di minaccia ed eversione all'ordine e alla sicurezza dello Stato perpetrata da questi magistrati con iniziative fuori dal buon senso!

stedo54

Ven, 07/09/2018 - 19:23

La vera feccia da eliminare in questo pase sono certi magistrati. A ridatece le BR!!!!

Ritratto di arcatero

arcatero

Ven, 07/09/2018 - 19:23

Vergognosi. Un Ministro fa il suo lavoro, e cioè provare a garantire ordine e sicurezza, e le procure lo indagano. Dovrebbero dargli un PREMIO

petra

Ven, 07/09/2018 - 19:24

Per la felicità dei nostri partner europei. Ricollocazioni? Problema risolto!

Fjr

Ven, 07/09/2018 - 19:26

Se penso per quanti anni gli italiani sono stati sotto sequestro del PD e delle solite anime belle mi viene da dire cari PM mollate il colpo questo per una volta ce lo siamo scelti noi quindi al massimo faremo il mea culpa ma tanto peggio di così dopo i disastri dei sinistri non si può fare quindi fate pace col cervello e lasciatelo lavorare

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 07/09/2018 - 19:27

I mafiosi sono tutti nascosti nelle masserie e si cibano di olive, bucce di formaggio ammuffito e arance. Tengono i contatti con i pizzini. O no ? Dopo questa buffonata, ti rendi conto di com'è parte della mafia. Nel documento si parla di "immigrati". Non sono clandestini ? Povera Italia.

maurizio50

Ven, 07/09/2018 - 19:29

Magistratura???Solo cialtroni asserviti alla Sinistra.I compari PD ci hanno fatto entrare in casa milioni di clandestini. Vi risulta che ci sia stato un indagato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina??No sicuro, certo mai un ministro di quelli che ci hanno scaricato in casa milioni di africani. paper forza quelli erano amici degli amici dei compagni!!!!

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Ven, 07/09/2018 - 19:29

Forse il Ministro Salvini non ha ben chiara la situazione:puo' spiegare quello che vuole,quanto vuole e dove vuole,ma non cambiera' di una virgola le intenzioni dei tribunali che lo hanno messo sotto inchiesta e cioe' condannarlo;a quei tribunali interessa solo liberarsi di lui e grazie alla legge Severino ne hanno la possibilita',il problema e' pero' un'altro e ben piu' pericoloso per il Ministro:i suoi alleati(?)hanno lo stesso interesse di quei tribunali. A questo punto,prima si torna a votare,meglio e'

TitoPullo

Ven, 07/09/2018 - 19:30

VAI AVANTI MATTEO!!! GLI ITALIANI VERI SONO CON TE !!!

Ritratto di euklid

euklid

Ven, 07/09/2018 - 19:31

Costoro amministrano la giustizia nel nome del popolo e devono rendere conto al popolo del loro operato e il popolo è molto arrabbiato con costoro che non sono altro che l'ennesima casta costruita dalla sinistra per perpetuare il suo potere di casta. Quando il diritto muore è il popolo che eserciterà la giurisdizione. Costoro, dovrebbero sapere che quando il popolo si mette in marcia non può essere fermato neanche con i carrarmati. Figuriamoci se pensano di fermarlo con la stessa soluzione che è stata riservata a Berlusconi. W chi lotta per la libertà e per la dignità del popolo. W Salvini.

fisis

Ven, 07/09/2018 - 19:31

Salvini è il grande e coraggioso leader di cui l'Italia aveva bisogno. Un leader che fa l'interese di noi italiani, contro un'invasione che sta distruggendo la sicurezza, l'economia, e in prospettiva la cultura anche cristiana del nostro paese, in particolare attraverso l'invasione islamica.

Ritratto di adl

adl

Ven, 07/09/2018 - 19:31

A quanto pare in Sicilia la preoccupazione prioritaria nei tribunali è il Ministro degli interni, la mafia ha fatto vacanze lunghe quest'anno.

GPTalamo

Ven, 07/09/2018 - 19:32

Caspita, che bel discorso. Io sono meridionale, e mi vergogno per quel procuratore di Palermo che ha mandato la lettera. Penso che Salvini e' miglior politico che abbiamo mai avuto nella storia della Repubblica italiana, almeno nelle intenzioni (e non penso di esagerare) e per come rappresenta il popolo normale. Sono certo che se i fatti non seguiranno le intenzioni, non sara' colpa sua.

paolo1944

Ven, 07/09/2018 - 19:36

Grande Salvini, siamo con te. Ma non basta , ci vogliono contromisure legali. Facciamo una legge che preveda la responsabilità PENALE per i magistrati che fanno errori macroscopici (tipo Tortora, e che invece di andare in cassazione in automatico vadano a san vittore). E' ora che la politica si riprenda la sua prevalenza sul sistema Italia, la repubblica dei giudici è orrenda e pericolosissima.

tonycar48

Ven, 07/09/2018 - 19:36

È curioso e preoccupante che in uno partita così accesa e fallosa tra istituzioni che necessiterebbe di essere addirittura sospesa, l'arbitro non fischi mai neppure un fallo.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 07/09/2018 - 19:37

Ricordiamo anche in questa sede che fermare le persone senza l'ok di un magistrato è sequestro di persona. E siccome felpini pensa che lui ne può fare a meno in quanto eletto, ecco che l'indagine arriva come il tuono dopo il lampo (sono la stessa cosa). Dal momento che una procura può indagare anche se non c'è stata una denuncia, da qui in avanti, ci sarà la fila al tribunale dei ministri... IL fatto che è stato eletto, è del tutto marginale anzi, una aggravante.

Mefisto

Ven, 07/09/2018 - 19:38

Fenomenale Matteo !!! :)

efferaia

Ven, 07/09/2018 - 19:38

Sequestrati numerosi clandestini. Azz non conoscono nemmeno quanti clandestini erano sulla nave? Almeno conoscono i loro nomi? Si stanno passando tutti i limiti, ed io non ho votato Lega.

fft

Ven, 07/09/2018 - 19:39

Ok, ma la frase tipica da commentatore di questo forum "io eletto, le toghe no" come da titolo l ha detta davvero? Se cosi fosse gli manca: "la sboldrina e le sue risorse", "ci pagano le pensioni", "se li portino a casa loro " e "i pidioti". Dovesse dirle il suo gradimento salirebbe a 90 percento

Slomb

Ven, 07/09/2018 - 19:46

Ecco, così imparate anche voi a non far campagne giustizialiste, che altro non fanno che leggitimare questa magistratura. Magari state incominciando a capire che non si può parlare di giustizia se non si riforma la magistratura. Sarebbe ora che al primo punto dell'agenda politica mettiate la riforma della Giustizia, se ci tenete alla libertà!

Fjr

Ven, 07/09/2018 - 19:47

Matteo non ti preoccupare semmai ti dovessi presentare a San Vittore digli di preparare un'altra branda per farti compagnia ,visto che sono tuo complice ,buon lavoro Ministro

Ritratto di euklid

euklid

Ven, 07/09/2018 - 19:50

Quanti PM sono stati indagati per arresto illegale o per sequestro di persona per le migliaia e migliaia di persone innocenti che hanno arrestato e tenuto in carcere ingiustamente? Certi PM non sono altro che il braccio armato di una sinistra sbandata e sconfitta che vuole a tutti i costi tornare al potere per godere dei privilegi che si autoconcedeva affamando gli italiani. Mi dispiace, non avete più le masse di operai dietro cui vi nascondavate, semplicemente perché siete stati voi stessi a massacrarle fino alla decimazione. Quando il popolo avrà esaurito la pazienza non credo che si troveranno più PM disponibili a indagarci per aver preso a calci in cxxo qualche cialtrone. Se il ministro Buonafede non è in grado di tenere al guinzaglio certi cialtroni è meglio che si vada a nuove elezioni e buona notte al secchio.

honhil

Ven, 07/09/2018 - 19:53

Da una parte, l’Ue, tramite la portavoce della Commissione Ue per la Migrazione, Tove Ernst, bastona lo Stivale perché non usa ‘la detenzione per evitarne la fuga’. Dall’altra, invece, le procure di mezza Italia fanno a gara a chi deve indagare per prima il ministro degli Interni, per aver tenuto per qualche giorno sulla U. Diciotti un gruppo di extracomunitari che la stessa nave aveva tratto in salvo. E certamente è l’Ue ad avere ragione.

ubibui

Ven, 07/09/2018 - 19:55

Buonasera Sig. Ministro, purtroppo non credo sia l'unica iniziativa che metteranno in atto contro di Lei e contro tutti i Suoi collaboratori e (se potessero) contro i Suoi sostenitori. Sappiamo bene come opera certa magistratura e certa parte della "nostra" società. Io la speranza l'ho persa, e me ne dispiace ma sono decenni che siamo costretti a questo schifo. Il tritacarne è partito: Spread/avvisi di garanzia/Giornalisti servi/. Ma Lei supera tutte le peggiori colpe!! Ha sostegno, l'applaudono e quindi è pericolosissimo. Ha tutta la mia stima. Umberto Pecile

pascoll1

Ven, 07/09/2018 - 19:55

Ma i giudici siciliani non hanno più l'emergenza con la mafia? Mi ricordo in quel lontano 1992, quando arrivò a Bari quella nave stracolma di 20.000 albanesi, questi vennero fatti sbarcare e rinchiusi all'interno dello stadio di calcio ed alcuni giorni dopo vennero tutti rimpatriati. Il ministro dell'interno di allora, che io sappia, non venne indagato per sequestro di persona. Dove è l'anomalia?

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 07/09/2018 - 19:55

Finalmente c'è chi stigmatizza il ruolo improprio che si è riagliata la magistratura in questo nostro povero paese.

giuliopeiretti

Ven, 07/09/2018 - 19:56

ma sig.ri del Giornale non potreste scrivere da qualche parte i limiti che bisogna rispettare per i propri commenti? Scrivo un commento e solo quando provo a inviarlo mi viene contestata la validità tramite una striscia che addirittura parla di 4 non so cosa e di mille non so cos'altro!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 07/09/2018 - 19:56

Onefirsttwo dice : Onefirsttwo è l'Angelo Custode di Salvini STOP "SE NON CI FOSSE ONEFIRSTTWO , BISOGNEREBBE INVENTARLO" STOP The Onefirsttwo's 48-hours plane is just plane for Salvini and his immigration problems STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

timpidigunti

Ven, 07/09/2018 - 19:57

Questi animali dovrebbero combattere la mafia, ma col cxxo al sicuro, che lo fanno le arringhe.................So che gl gli i paga lo stipendio, e che noi

ILCAIMANODIVENEZIA

Ven, 07/09/2018 - 19:58

Vorrei proprio sapere se il Procuratore di Palermo è di origine italiana o nordafricana....visto che nell'indagare Salvini parla di reato commesso in territorio Siciliano e non Italiano (forse la Sicilia è stata regalata ai clandestini?...non lo sappiamo...visto che la considerano UN PROPRIO DIRITTO)....poi parla della nave Diciotti come nave Italiana!! In che mani è la GIUSTIZIA!!Fategli fare un corso di storia e geografia a sto procuratore. Caro Matteo tieni duro!!

giuliopeiretti

Ven, 07/09/2018 - 19:59

Sto dalla parte di Salvini nella vicenda Diciotti ma ce ne saranno altre se non vengono cambiate e abrogate leggi che permettono a certi magistrati di usarle in maniera strumentale per far fuori la lega e salvini. Poi salvini dovrebbe anche dirci chi ha autorizzato il comandante della Diciotti a imbarcare immigrati senza il suo consenso.

ir Pisano

Ven, 07/09/2018 - 20:01

Che schifo

giuliopeiretti

Ven, 07/09/2018 - 20:02

Ah!finalmente sono riuscito a leggere la strisciata: il commento deve essere tra i 4 e i 1000 caratteri! Bene! lo terrò presente per la prossima volta!

giovanni951

Ven, 07/09/2018 - 20:03

tutto ciò é semplicemte vergognoso.

ILCAIMANODIVENEZIA

Ven, 07/09/2018 - 20:04

ah! dimenticavo forse è in atto una Secessione dall'Italia...cari (seri e onesti)procuratori d'Italia indagate il procuratore di Palermo per tentata secessione dallo Stato Italiano!!

elpaso21

Ven, 07/09/2018 - 20:06

Manca l'avviso della Procura di Santa Maria Capuo Vetere.

Ritratto di SAXO

SAXO

Ven, 07/09/2018 - 20:06

Matteo Salvini sei un grande ,elegante commento il tuo contro beceri impiegati dello stato(mondialista ),che da toghe rosse presto verranno ribatezzate con il nome di (toghe arcobaleno fru fru) per il loro comportamento da gente ipocrita senza pal....

MgK457

Ven, 07/09/2018 - 20:06

Non sono della Lega, mio padre fu un importante segretario del vecchio PCI nelle Marche, vogliono farla fuori Sig. Ministro, ma è vero quello che lei dice, vuole solo difendere i confini italiani dai clandestini africani. Ha tutta la mia solidarietà e poi mi è anche simpatico, lei è sicuramente una brava persona.

ir Pisano

Ven, 07/09/2018 - 20:08

Si sta preparando il prossimo colpo di Stato. Salvini ha troppi consensi va delegittimato e annientato politicamente fino a che non si addomestica come Berlusconi.

sparviero51

Ven, 07/09/2018 - 20:08

UN ALTRO "0" IN CERCA DI MOTORIETA' E PROMOZIONI . CI DOBBIAMO LIBERARE DI QUESTE METASTASI !!!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 07/09/2018 - 20:13

Non si minacciano i magistrati. Eversivo .Brigatista verde. IN galera devi andare è il tuo posto naturale

Ritratto di krakatoa

krakatoa

Ven, 07/09/2018 - 20:13

Questo procuratore Francesco Lo Voi sembra essere un residuo tossico del patto del Nazareno, è stato nominato membro italiano di Eurojust dal gov. Berlusconi su indicazione diretta dal guardasigilli Angelino Alfano, ha "battuto" la concorrenza di due più anziani e titolati di lui ,Lari e Lo Forte, Lo Voi ha fatto una bella e rapida carriera ed è sicuramente preparato, i maligni potrebbero pensare che questa azione contro il Ministro dell'interno ..una mano lava l'altra e tutte e due lavano il viso.

frapito

Ven, 07/09/2018 - 20:17

Ormai siamo in uno Stato di polizia del tipo staliniano, nel soviet vi erano i manicomi, adesso abbiamo la magistratura che fa i colpi di Stato ed invia avvisi di garanzia e denunce. Ormai la magistratura e diventata brava, Craxi, Berlusconi, adesso Salvini. La democrazia è finita grazie a Bildeberg e la sinistra "interessata" e "buonista". Se gli Italiani non si daranno una "vibrante" mossa, la distruzione sociale e nazionale sarà inevitabile.

ClioBer

Ven, 07/09/2018 - 20:21

Ci dicono che il sovrano è il popolo, ma non sembrerebbe, affatto, visto che il popolo da delega ai suoi eletti, ma la magistratura se ne frega. Forse, dico forse, giusto per non essere categorica, in questa forma di democrazia c'è qualcosa che andrebbe corretto. Insomma, tutti i poteri sono soggetti a quello che neppure è un potere, ma semplicemente un ordine.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 07/09/2018 - 20:23

Ho sempre sostenuto che la Giustizia, anche quella vera deve essere riformata ed incanalata ad amministrare la Giustizia, subito non a babbo morto. Amministrare la giustizia dopo anni ed anni d'attesa non è più giustizia ma ingiustizia. Non si deve permettere ai giudici invasioni di campo nel potere esecutivo altrimenti diventa una schifezza. I giudici si devono mettere in testa che sono esecutori del potere legislativo e non attori attivi senza alcuna responsabilità, impuniti e sopra tutti. Se non si mette ordine sarà sempre una giustizia ed un Paese ridicoli.

contravento

Ven, 07/09/2018 - 20:23

ADESSO BASTA!!! IN NOME DEL POPOLO ITALIANO IL MINISTRO SALVINI DEVE FARE IL SUO LAVORO E LO STA FACENDO BENE. IN NOME DEL POPOLO ITALIANO CHE LE PROCURE SI INTERESSINO DI MAFIA E CORRUZIONE, DI SPRECO DI DENARO PUBBLICO ECC. IN ITALIA, PURTROPPO, CHI HA SETE DI GIUSTIZIA VIENE GIUSTIZIATO. QUESTA STORIA DEVE FINIRE. E POSSIBILE CHE IN ITALIA NON SI DEBBA AVERE UN GOVERNO CHE GOVERNI!? PERCHE, ALLA FINE, QUESTI GIOCHI RICADONO SULLA PELLE DEGLI ITALIANI.

Totonno58

Ven, 07/09/2018 - 20:24

"Io eletto...le toghe no.."...e allora?

elpaso21

Ven, 07/09/2018 - 20:24

Reato fondato su un'opinione del PM, se Salvini vieta uno sbarco come fa a supporre di essere l'autore di un sequestro? Non si può lavorare con questo clima di persecuzione.

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 07/09/2018 - 20:27

Non avrei mai immaginato che la democrazia in italieta arrivasse a simili livelli. Pazzesco, un ministro dell'interno che deve rendere conto del suo operato a degli impiegati statali. Ma che cacchio andiamo a votare...ormai è assodato, con le buone o con le cattive al governo ci deve andare renzuccio e company.

gabriel maria

Ven, 07/09/2018 - 20:27

Prima ti tolgono i soldi,poi ti sputtanano giuridicamente ....poi ti fanno fuori ,caro Salvini stai attento...sono tutti avvisi mafiosi....tutti temiamo per la tua vita...o meglio il popolo teme per la tua vita......altri .....

Cicaladorata

Ven, 07/09/2018 - 20:28

Nessuno era ingenuo al punto di pensare che il Ministro Salvini avrebbe potuto eseguire la politica per la quale è stato eletto dal 18% degli italiani, col consenso attuale del 35% Senza essere fermato da un nugolo di appartenenti alla magistratura, lo so che ora sono solo 2 nel giro di un mese, altri si accoderanno. I colleghi M5S del Ministro Salvini dovrebbero approvare per decreto una legge che immediatamente disciplini in modo più grave gli errori giudiziari della Magistratura, col civile e col penale, fino al licenziamento in tronco. Non si ricordano più i M5S che la giustizia in Italia è un grosso problema, sia per i cittadini che visto dalle aziende estere che vogliono investire qui?

perilanhalimi

Ven, 07/09/2018 - 20:28

Tra un po` , I cattoKomunisti chiederanno l` intervento del tribunal dell` Aja , per crimini contro l` umanita` . I kattocomunisti vogliono la distruzione dell` Europa e la creazione dell` EuroArabia . Svegliamoci e impariamo da Israele !Guai a chi tocca Salvini!!!

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 07/09/2018 - 20:29

Finchè abbiamo un certo tipo di magistratura, in Italia è molto difficile vedere tutelata la giustizia. Speriamo abbiano agito così semplicemente per dovere d'ufficio di fronte ad una denuncia.

JoBanana

Ven, 07/09/2018 - 20:29

Salvini finita la pacchia

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 07/09/2018 - 20:31

Bravo Salvini.Aprite un conto!(poi penseremo come "sistemare la faccenda con la "magistratura",e vediamo in quanti "a viso aperto in parlamento",sono d'accordo per cambiare tutte le norme(costituzionali e non),per avere in Italia una "magistratura" ELETTIVA a tutti i livelli!!

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Ven, 07/09/2018 - 20:32

...HO SENTITO CHE CHI RIESCE A FERMARTI RICEVE ANCHE UNA BAMBOLA DI PEZZA IN PREMIO.AH,AH,AH,

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Ven, 07/09/2018 - 20:33

....PCI,PDS,DS,PD,LEU...HANNOPERFINO VERGOGNA DEL LORO PASSATO!!

ambidestro

Ven, 07/09/2018 - 20:33

Bisogna fare un po' di pulizia

machimo

Ven, 07/09/2018 - 20:35

Forza SALVINI non mollare!!!

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 07/09/2018 - 20:37

@Atomix49: penso che tu sia un vero razzista, quando insulti il "pezzo di lesso padano" (piatto peraltro ottimo), e che tu sia un vero ignorante quando accosti Salvini al Leoncavallo. COSA CXXXO C'ENTRA SALVINI COL LEONCAVALLO??? Per fortuna i nostri avversari sono della tua levatura! Ma va a ciappà i rapp, asen!

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 07/09/2018 - 20:41

Caro Ministro Salvini, il fatto che il corpo (o corpi) del reato non ci sono più , in quanto sfuggiti a coloro che li avevano in affido in teoria dovrebbero ampliare la platea degli indagati per omessa custodia al Vaticano e suoi pretonzoli, complici suoi o per aver favorito la fuga o l'immigrazione clandestina…..bla bla bla….Insomma suggerisco alle loro eccelenze giudicanti, di prendere il codice penale in toto, allegarlo alle indagini con l'annotazione di scegliere un delitto qualsiasi , tanto va bene lo stesso…., ed istruire un processo con parti lese Boldrini, Renzi , Gentiloni, il Corsaro nero, James Bond ,La Madonna di Fatimaed altri da scegliere con estrazione segreta…..Alla mancanza di senso e dignità professionale della (in)giustizia italiana ed al suo supremo garante, non ci sono più limiti: mi sa che il"tappo" a breve salterà

steluc

Ven, 07/09/2018 - 20:42

Questa è eversione bella e buona, la Lega mandi una delegazione al colle e se, come penso, farà un viaggio a vuoto, minacci di mandare il paese in esercizio provvisorio, e gli italiani alle urne. In alternativa, stato di emergenza , Forze armate in allerta e attivazione delle procure militari. Se giochi con le regole dei togati., e dei loro complici rossi, hai perso in partenza.

g.l

Ven, 07/09/2018 - 20:42

Salvini è stato votato dal popolo può fare quello che vuole .Ma siete impazziti.Ma che società volete,di prepotenti,lui faccia il ministro e non allusioni da mafioso.

JoBanana

Ven, 07/09/2018 - 20:42

@Atomix49 e hai dimenticato di dire che la magistratura applica la legge e rispetta la costituzione. Salvini se ne frega dell'una e dell'altra. E in pieno hubris. Accecato dal potere e fuori dalla realtà

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 07/09/2018 - 20:43

--a parte il fatto che vedendo il filmatino --anche se felpini continuava a dire di non essere spaventato --leggeva col ditino tremolante e continuava a bere una insulsa lattina con la salivazione azzerata---il tutto francamente genera un pò di pena anche per lui--ma nonostante ciò--appena ha letto il mittente--procura di palermo e poi a fine lettera -l'autografo del procuratore capo di palermo Francesco Lo Voi--si è come irrigidito per un ipercettibile attimo---sa benissimo che con la massa di topolini ciechi che lo seguono può ancora continuare a parlare di complotto delle toghe rosse--ma quelli un attimo più attenti sanno benissimo che il Lo Voi è uno dei magistrati di spicco di magistratura indipendente--quindi altro che toghe rosse --questo procuratore è destricolo--swag

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 07/09/2018 - 20:45

@Atomix49: non fare il furbo, non mimetizzarti, si vede benissimo che vieni dal Sud. A me non interessa da dove vieni, ma non sopporto quelli che si nascondono, e fingono di essere altro da quello che sono.

unghiecondenti

Ven, 07/09/2018 - 20:45

E..... Mattarella tace !

PubliusSeptimius

Ven, 07/09/2018 - 20:48

Come disse il generale Garibaldi a Calatafimi «Italiani, qui bisogna morire!» - Matteo non mollare liberiamo la nostra repubblica.

Drprocton

Ven, 07/09/2018 - 20:50

La magistratura sta schierando tutti i suoi fuoriclasse, naturalmente di stampo sinistroide, per annientare un nemico molto ma molto scomodo per la fetenzia sinistroide nostrana, la massoneria, le élite e tutto di quanto più schifoso possa esistere, ma amato da milioni di italiani.

effecal

Ven, 07/09/2018 - 20:52

Il tanfo di comunistume nella magistratura è insopportabile.

Ritratto di euklid

euklid

Ven, 07/09/2018 - 20:52

Per certi PM siciliani, l'emergenza mafia esiste solo nei talk show e nelle fiaccolate. Matteo, riforma la giustizia in modo che i giudici debbano rendere conto al popolo del loro operato e di come spendono i soldi degli italiani. Nel mio tribunale di riferimento dove ero stato convocato per una consulenza di parte, mi sono sentito dire che il magistrato che mi aveva convocato, in quel giorno era assente perché stava facendo la "settimana bianca". Solo che era il mese di luglio e a sentire il cancelliere, la "settimana bianca" capitava almeno una volta al mese!!!

morello

Ven, 07/09/2018 - 20:57

On Salvini , la prego , si moderi : " Io eletto dai cittadini , voi eletti da nessuno " . Vuol forse dire che gli eletti sono ingiudicabili ? Beh , neanche i presidenti degli U.S. possono vantare queste prerogative . Poi, eletto dai cittadini ... bene, facciamo due conti .. Lei puo' contare sul 17 % dei votanti che sono stati il 73 % degli aventi diritto quindi sul 23 % degli elettori il che significa che il 77 % "dei cittadini " NON lo ha votato . Questo 77% se lo è semplicemente trovato come Ministro dell'interno . Non mi sembra ci sia grande motivo di sollevare la questione. Certo il Duce ,prima della guerra , poteva contare su ben altro consenso ...

carpa1

Ven, 07/09/2018 - 21:26

Ho letto tutti i commenti; a parte i soliti idioti, ce n'è uno che mi ha fatto scompisciare dal ridere: "Salvini finita la pacchia" ... chi è l'autore? alle 20:29 JoBanana ... un nome, un programma.

ABRAM

Ven, 07/09/2018 - 21:28

Arresto immediato per questo dell'anonima sequestri; e risarcimento per i poveri sequestrati della diciotti che pero appena liberati dal sequestro sono scappati. Penso che un film della pantera rosa faccia meno ridere.

Ridolf

Ven, 07/09/2018 - 21:30

Salvini: "adesso al governo ci siamo noi, i magistrati si rassegnino", Richetti (pd) ad "in onda" su la7: "Salvini ha detto una cosa gravissima ed intollerabile,ha detto "i magistrati si rassegnino, adesso siamo noi al POTERE"..

jaguar

Ven, 07/09/2018 - 21:33

Ormai è chiaro a tutti che vogliono far fuori Salvini. La cosa grave è che questi attacchi provengano da magistrati schierati. Non a caso oggi la Magistratura Democratica ha definito le parole del leghista eversive e intimidatorie. La mazzata presa il 4 marzo ha lasciato il segno e offuscato molte menti e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Trefebbraio

Ven, 07/09/2018 - 21:34

Terra di mafie, cosa vi aspettate? Mettono le mani avanti, si difendono attaccando. Basta poco per ribaltare le loro accuse, sono figli di tempi passati, collusi con il sistema, colluso con le famiglie. Picciotti di stato.

Daniele Sanson

Ven, 07/09/2018 - 21:36

É dal 1992 che é iniziato il declino dei Presidenti della Repubblica Italiana e Napolitano ne é stato l’esempio piú grande , poi é arrivato Mattarella . DaniSan

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 07/09/2018 - 21:38

visto chi comanda veramente in questo schifo di paese?

franfran

Ven, 07/09/2018 - 21:39

Non mi sono mai mosso per nessuno ma stavolta sono pronto a scendere in piazza, non per distruggere tutto come fanno gli amici di questi magistrati di malaffare ma per difendere la democrazia che è nuovamente minacciata dai servi del comunismo e delle multinazionali. RIBELLIAMOCI A QUESTA GIUSTIZIA FARLOCCA!!!

Libero 38

Ven, 07/09/2018 - 21:42

Vivere in italia e' peggio di vivere in Venezuela.Dopo che per vent'anni l'accozzaglia filokomunista ne ha inventato di tutti i colori per far fuori l'odiato Berlusconi,ora cerca di far fuori lo scomodo odiato Salvini.

DemetraAtenaAngerona

Ven, 07/09/2018 - 21:50

Sono stati indagati processati condannati prosciolti prescritti assolti tantissimi politici di ogni ordine e grado e colore e partito da giudici e gli stessi giudici hanno sentenziato a volte contemporaneamente su esponente i di partiti diversi...perché è Ok per gli altri si e per Salvini No? La legge è uguale per tutti anche per lui ed è bene che sia così...la rispetti la legge...per fermare delle persone ci vuole un magistrato...

Ritratto di euklid

euklid

Ven, 07/09/2018 - 21:51

Dalla vicenda della Diciotti ad oggi 0 sbarchi = 0 morti in mare. Ecco come si salvano i migranti dalla morte, dalla deportazione in massa , da coloro che li sfruttano con la scusa dell'accoglienza e dalla riduzione in schiavitù in cui sono ridotti nei campi di pomodori e di aranci del sud. Grazie Salvini per far prevalere l'umanità sugli egoismi dei servi del neoliberismo mondiale.

roberto zanella

Ven, 07/09/2018 - 21:52

AVVOCATURA DELLO STATO CONTRO MAGISTRATURA DI SINISTRA , CHE DERBY...SARA' EPICA ... LA LEGA DEVE PRESENTARE LA SUA RIFORMA DELLA MAGISTRATURA PROPRIO ORA E SENZA DIPLOMAZIA . LO HA FATTO CAPIRE SALVINI , VOI NON SIETE ELETTI , E ALLORA DOVRANNO I GIUDICI E MAGISTRATI,ESERE ELETTI DAL POPOLO COME NEGLI USA . E DIRE. SARò IO IL PROSSIMI MINISTRO DELLA GIUSTIZIA , CHISSà CHE SCAPPINO ALL'ESTERO DA MACRON , COSì SI NOMINERANNO GIOVANI MAGISTRATI CHE CRESCERANNO NEL RISPETTO DELLE GERRACHIE.

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 07/09/2018 - 21:56

Bisogna capire chi sono i mandanti, qualcuno ha ordinato alle toghe sinistre di agire. CHI ?

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 07/09/2018 - 21:59

Se non ho votato Salvini, votero' Salvini.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Ven, 07/09/2018 - 22:00

Coraggio Salvini, i tempi stanno cambiando e anche le toghe renderanno conto delle loro azioni.

Ritratto di combirio

combirio

Ven, 07/09/2018 - 22:16

Grande Salvini! L’ onorabilità i giudici l’ hanno persa da tempo dimostrando un chiaro attacco politico a senso unico. Perchè l’amministratore della Margherita che ha rubato 25 milioni non hanno arrestato il Presidente e bloccato il partito? Le nefandezze delle banche che vendevano spazzatura ai risparmiatori cosa hanno fatto ? Il nulla. Il Partitone rosso ne è uscito immacolato e il Bomba che dichiarava di avere 15K sul conto che si è comprato una villa da 1,5 milione come li ha guadagnati. VERGOGNATEVI! Altro che onorabilità. L' onorabilità va conquistata sul campo.

Cosean

Ven, 07/09/2018 - 22:23

"Sui migranti non mollo" Ma nessuno gli ha detto che è un problema suo? Se in Sicilia un boss dice che sul pizzo non molla spero che, se anche tanti mafiosi siano d'accordo, venga considerato reato lo stesso. Vero??!!! O la democrazia è veramente finita?

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 07/09/2018 - 22:32

Pinozzo 18:41 – Anche quest'oggi, come il pane quotidiano, Pinozzo ci ha fornito il suo commento del cozzo.

antiom

Ven, 07/09/2018 - 22:40

Io posso capire che ad alcuni Salvini non possa piacere, ma arrivare ad odiarlo fino a propendere per l'incarceramento, penso che sia da persone malate. Stedo54 e Ambo Destro,la principale feccia da eliminare dall'Italia sono i cxxxxxi rinnegati,senza amore di Patria,che sostengono a prescindere,tutte le posizioni di sinistra. Atomix49 e riflessiva,sono due fulgidi esempi:che sicuramente non prediligono "Il Giornale"

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 07/09/2018 - 22:46

giuliopeiretti 20:02 scrive : "il commento deve essere tra i 4 e i 1000 caratteri! Bene!" - - - Non si illuda, hanno il pallottoliere difettoso; a 986 caratteri (cioè ne mancano ancora 14 ai 1.000) le appare la solita striscia da lei menzionata.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 07/09/2018 - 22:49

riflessiva 20:13 – Si faccia ricoverare.

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Ven, 07/09/2018 - 22:56

ok, andiamo ad elezioni e vediamo subito qual è il partito con la maggioranza relativa.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 07/09/2018 - 23:07

morello 20:57 scrive : "bene, facciamo due conti .. Lei puo' contare sul 17 % dei votanti" - - - Nossignore sig Morello, questo suo ragionamento è per lo meno parziale, subdolo e particolarmente fuorviante. Il Ministro Salvini sta attuando una politica di CDX che era stata annunciata e votata da circa 37% degli elettori (se non erro). Ergo, rimetta il suo pallottoliere a zero, lubrifichi le palline (così non si inceppano) e rifaccia il calcolo. Detto un tanto, conteggi ora sul suo pallottoliere revisionato l'indice di gradimento attuale per la politica intrapresa da Salvini in tema di immigrazione e sicurezza.

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 07/09/2018 - 23:22

Quando gli uomini che arriveranno dall’africa saranno 30 -50 milioni potremmo pensare forse di bloccare i porti. Saremmo deficienti o no? Quando lo capiranno anche gli idioti sarà ormai troppo tardi anche per loro..

antiom

Ven, 07/09/2018 - 23:24

Eh si, non poteva mancare il commento di Elkid: che si va ad aggiungere a quello di Atomix49, che probabilmente sono la stessa persona.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 07/09/2018 - 23:40

Stanno facendo la gara fra di loro per poter essere portati in parlamento col PD? Salvini butta giù questo governo in balia di questo marciume sinistro. Vedrai che steccata prenderanno. Certo che se i sinistri tornano al potere, clandestini= 100 milioni, debito 3000 miliardi (non noccioline), iva 50 %, tasse 95 %, case espropriate a favore di rom e clandestini, galera solo per italiani, sostituzione etnica in tempi ridotti. Grazie comunisti.

stopbuonismopeloso

Ven, 07/09/2018 - 23:44

lo stato di degrado civico e impudenza a cui è arrivata la magistratura italiana non ha pari nel mondo

Blueray

Ven, 07/09/2018 - 23:58

L'Italia è una repubblica fondata sui pm.

Triatec

Sab, 08/09/2018 - 00:04

Finito con Berlusconi, la magistratura inizia con Salvini continuando a picchiare sempre dalla stessa parte. Non penserete mica che parte della magistratura sia schierata politicamente?

Gianni11

Sab, 08/09/2018 - 00:53

Forza Salvini e toghe rosse all'inferno.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 08/09/2018 - 07:32

@marino biroccio - perchè devi fare sempre la figura dello stupidino? Non pare normale che la magistratura intervenga a gamba tesa sempre e solo da una parte politica, facendo di fatto politica, il che non è previsto dalla Costituzione, perchè i poteri dovrebbero essere separati. Ma a spiegare certe cose importati a chi sa solo ragliare è dura. Continua a mangiare la biada dalla tua greppia. Attento alla fossa liquami.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 08/09/2018 - 07:39

@steluc 20:42...certo,sono regole truccate!Vincono sempre loro!Bisogna giocare con carte nuove,scelte dal POPOLO in modo maggioritario!

Silviovimangiatutti

Sab, 08/09/2018 - 07:41

@ATOMIX49: ROSICA ROSICA PURE, INTANTO E' PROPRIO GRAZIE AL TUO CITATO STATO DEMOCRATICO CHE QUESTO SIGNORE E' MINISTRO DELL'INTERNO, CHE TI PIACCIA O NO.

flip

Sab, 08/09/2018 - 08:01

Demetra. ma se un certo "sistema" si antepone, per idee politiche estremiste, ad altri sistemi politici a favore del popolo, perchè non si può contraddirlo? il popolo deve subire e basta? non può ribellarsi? se certe "leggi" sono state fatte "ad personam" perchè dobbiamo sempre accettarle?

Duka

Sab, 08/09/2018 - 08:07

Questo il suo futuro fino a quando avremo questo modello di magistratura. La soluzione? che la Lega molli il M5S giustizialista e si accordi con altri per la formazione di un nuovo esecutivo. A quel punto potrà anche mettere le cose a posto, magistratura compresa.

Pietro43

Sab, 08/09/2018 - 08:07

Purtroppo è partita persa quando hai contro magistratura e "compagni" di strada. Ci rifaremo alle prossime elezioni. Forza Salvini.

lucaebasta

Sab, 08/09/2018 - 08:24

Atomix49 cosa ti rende così infelice? Ti manca Renzi e stai soffrendo? RASSEGNATI Lezione di storia per i nostri scienziati: c’era una volta Ellis Island e lo stato più democratico al mondo, gli USA. Avanti così capitano.

routier

Sab, 08/09/2018 - 08:51

I babbei che vogliono in galera un Ministro della Repubblica prima ancora che si celebri uno straccio di processo, hanno un concetto della democrazia degno di un minorato mentale.

Gaeta Agostino

Sab, 08/09/2018 - 08:59

Il fatto che era iniziato l'assalto giudiziari delle toghe rosse contro Salvini, che ha l'unica colpa di poter ribattere i comunisti del PD alle elezioni, era tanto chiaro che non c'è bisogno di ribadirlo. Negare che le toghe rosse stiano tentando, di nuovo, il colpaccio di mano è come negare che la terra è sferica e che la notte segue il giorno. Magistratura Democratica poi, non conoscessimo la sua politicizzazione potremmo anche credere che stia difendendo una prerogativa istituzionale, ma tanto non è, è politicizzata ed è la mano armata dei comunisti (PD) per battere gli avversari quando il responso delle urne è a loro sfavore. E' una storia vista e vissuta. Non incantano più nessuno. E' chiaro a tutti che stanno tentando in tutti i modi di far cadere questo governo. Secondo me l'incidente della Diciotti è stato voluto e programmato, per questo motivo l'ammiraglio disobbediente deve lasciare il comando della guardia costiera.

tonipier

Sab, 08/09/2018 - 09:08

" IL DOLO DEL GIUDICE" Il fatto deliberato ed attuato con dolo è un fatto delittuoso ed il dolo che concretizza, secondo la definizione dell'art. 43 del codice penale, consiste nella rappresentazione o previsione di un evento illecito e nella volontà diretta alla realizzazione di tale evento, intenzione cioè do produrre un evento dannoso o pericoloso coincidente con il fine o con uno dei fini che l'autore dell'illecito si propone o persegue. In senso più lato il dolo del giudice può essere definito come comportamento preordinato, cioè intenzionalmente diretto ad eludere l'obbligo della rettitudine e della imparzialità nell'assolvimento dei doveri istituzionali, a strumentalizzare la funzione giurisdizionale per realizzare la ingiustizia di un nocumento o viceversa di una indebita agevolazione,cioè la inversione della funzione di "attribuzione" chiudo...

cesrosan

Sab, 08/09/2018 - 09:21

xAtomix e altri che difendono la magistratura che indaga On. Salvini, non avete ancora capito che attaccando On.Salvini difendono gli interessi delle organizzazioni che lucrano sui migranti, mi sembra molto semplice da capire, ma molti hanno gli occhi coperti dalle loro convinzioni politiche, e non vedono altro.

FlorianGayer

Sab, 08/09/2018 - 09:22

Non mollo la li mollo. Anche quelli "ripresi" a Roma, sono stati immediatamente rilasciati. Complicità del ministero con i migranti o impossibilità di trattenerli legalmente? Mumble, mumble...

lento

Sab, 08/09/2018 - 09:23

L'Italia Vera e' con Il Capitano SALVINI! Le toghe rosse non fermeranno l'avanzata degli Italiani di Salvini.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 08/09/2018 - 09:41

Approvo pienamente la denuncia fatta da salvino dell'iniquità perpetrata da un laureato in legge che, vinto un concorso da magistrato, diventa interprete del codice penale e accusa un Ministro della repubblica che difende la inviolabilità del suolo italico da un'orda di clandestini, facendolo passare per un sequestratore di persone. A mio giudizio occorre ridimensionare la casta dei magistrati e destinare qualche magistrato ad altri incarichi più idonei.

mzee3

Sab, 08/09/2018 - 09:55

Il suo è un atto eversivo che mina la carta costituzionale e va sanzionato in maniera robusta. Lo Stato non è un partito di ladri come le Lega in cui il segretario espelle chi vuole. Spero che finalmente le LEGGE sia non severa...ma di più!

philwoody52

Sab, 08/09/2018 - 10:01

onestamente trovo fuori luogo questo attiggiamnto da bullo. non è da politico. risponda con signorilità alle accuse della magistratura

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 08/09/2018 - 10:01

#mzee3 09:55: "partito di ladri": sei un troll da denunciare subito.

Ritratto di Davide911

Davide911

Sab, 08/09/2018 - 10:03

Atomix e quelli come lui: fate tenerezza! :)

rokbat

Sab, 08/09/2018 - 10:14

Illustrissimo Sign. Ministro, Nel suo video Lei si è dichiarato pronto di andare a piedi a Palermo. Ma ché a piedi, scherzum, in ginocchio ! Facciamo in stile ;-)) !

porcorosso

Sab, 08/09/2018 - 10:24

Pertanto tutti i giudici che hanno fatto arrestare e condannato un innocente sono sequestratori di persona, o no?

Ritratto di Loudness

Loudness

Sab, 08/09/2018 - 10:25

La sinistra malefica e la sua mano armata che decide della libertà degli individui senza peraltro, in caso di errore, risponderne a nessuno, si sono messe in moto per eliminare il politico più scomodo degli ultimi 25 anni. Solo che stavolta la sinistra malefica, la sua mano armata, ed i babbei elettori_sostenitori di questo cancro nazionale, non hanno fatto bene i conti; Matteo Salvini non ha aziende da difendere. E qui l'affare si complica e non poco per l'apparato canceroso metastatico di sinistra.

Robertin

Sab, 08/09/2018 - 10:29

Capitano dimettiti che vengono tutti a chiederti scusa !

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 08/09/2018 - 10:42

Si chiama COLPO DI STATO!

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Sab, 08/09/2018 - 10:51

si dovrebbe trovare un rimedio DEMOCRATICO per limitare lo strapotere della magistratura!!! Ormai è questa casta che stabilisce chi può o non può governare in barba alla volontà popolare!!! E' un atteggiamento oppressivo nei confronti di chi esprime un parere attraverso il proprio voto !!!

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 08/09/2018 - 10:53

Cari sinistroti che vi dileggiate a paladini della giustizia ed a difendere magistratura ANTI-democratica e a fare gli antifassisti dei poveri, se questi non sono tribunali speciali, allora neanche quelli del ventennio lo erano! RIDICOLI! Concordo con 19gig50

Giusto1910R

Sab, 08/09/2018 - 10:56

Se lo scopo della Magistratura é sanzionare chi non rispetta la legge tutto ok. Se lo scopo della Magistratura é quello di determinare l'ineleggibilità politica di Matteo Salvini la Democrazia in Italia é in grave pericolo. Per cui bisogna fermare chi tenta il golpe.

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 08/09/2018 - 11:04

prepara il pigiamino perche' stavolta entri li. E quando entri li con il faccino bonaccione che ti ritrovi copriti bene il lato-B

mzee3

Sab, 08/09/2018 - 11:12

Ratiosemper @@@ sono talmente da denuncia che Bossi e Belisito sono stati condannati… giusto per fare dei nomi il cui Segretario era...indovina..Bossi che rappresentava la Lega. tu sei un ignorante ...incapace di discernere chi è onesto e chi no!

Stormy

Sab, 08/09/2018 - 11:17

Può darsi che Il Ministro Matteo Salvini abbia detto qualche parola di troppo contro la magistratura. Resta comunque incomprensibile come si possa infliggere al Ministro un imputazione come sequestro di persona mentre svolgeva , come da suo mandato, il proprio lavoro,volendo identificare clandestini senza documenti prima dello sbarco, (oggi quasi tutti scappati), conemporaneamente sequestro dei beni del 2°, oggi forse il primo,partito italiano, per fatti aacaduti lo scorso decennio. Non so a voi cosa sembra, per me un colpo di stato bello e buono. Oggi a rincarare la dose Mattarella ineggia all'Europa con frasi che si prestano a mille interpretazioni. Momento molto difficile e pericoloso.aver paura è un dovere per ogni Italiano vero.

mzee3

Sab, 08/09/2018 - 11:28

Questo è un vero golpe! Scardinare le regole della costituzione...fare uno scontro fra organo dello Stato è da ergastolo. Peccato non ci sia più la pena di morte. Quando c'era lui.. Salvini sarebbe già stato messo al muro..VIVA ORBAN!

tonipier

Sab, 08/09/2018 - 11:38

" INDAGANO SUI VIVI PER DEPISTARE... I POVERI MORTI " L'Italia, nella progressione del degrado, del decadimento a tutti i livelli che la caratterizzano, sembra costituire la eccezione alle ispirazioni che fecondano il progresso dei popoli.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 08/09/2018 - 11:38

Atomix49 sta sicuramente per "49 atomiche" cxxxxxe che hai deciso di scrivere. E allora datti una calmata perché ne hai già consumate 48.

Razdecaz

Sab, 08/09/2018 - 11:40

Ok è ironico, ma patronaggio (in minuscolo per disprezzo) e la procura di Palermo sono collusi con i cattocomunisti! i quali non intervengono per ben altre cose vere e concrete, che attaccare, tramite accuse che non stanno né in celo né in terra e lo sanno bene loro..., il Ministro SALVINI, che ha fatto splendidamente il suo dovere. Vergogna pm! Nessun paese serio permette che 50 clandestini girino liberamente magari infetti! I preti la caritas e i centri a-sociali responsabili e falsi. Se non si attua ora il blocco navale, con la crisi Libica, tra poco altro che invasione!! Un tempo anche abbastanza recente, c'era la QUARANTENA? Navi ferme lontane dal porto per 40gg. Era come la vaccinazione: una esigenza sanitaria. Perché oggi NO? FORZA SALVINI NON TI FERMARE VAI AVANTI COSI, SIAMO TUTTI CON TE.

Ritratto di lurabo

lurabo

Sab, 08/09/2018 - 11:44

''io eleto dal popolo le toghe no'' ma le toghe possono fare quello che vogliono in italia senza dover rendere conto ad alcuno, tu no!!!!!!!!!!!

nonnepossopiùdi...

Sab, 08/09/2018 - 11:49

Sempre il braccio armato del pd in azione! arrendetevi filo immigrazionisti.

nonnepossopiùdi...

Sab, 08/09/2018 - 11:51

Matteo non farti intimidire dalle toghe.

Papilla47

Sab, 08/09/2018 - 11:52

E' chiaro che è meglio farti fuori che elezioni anticipate. Ai seggi saresti vincente ed ora che hai mostrato i fianchi cercheranno di abbatterti come un capo di selvaggina. Non hai più bisogno di propaganda alea iacta est tira dritto per la tua strada, magari con avvocati a latere, senza più sceneggiate.

ChristianMar

Sab, 08/09/2018 - 11:52

Servizio in italia per aziende in difficoltà e per individui da 5.000 euros a 8.000.000 euros . Siamo qui per offrire il nostro aiuto. Scegli il tuo metodo di pagamento: il tasso è del 2% annuo e l'ammortamento in 25 anni. Sono a vostra disposizione 24h / 24 E-mail: c.fabio.servizio@gmail.com

magnum357

Sab, 08/09/2018 - 11:55

Salvini sta facendo egregiamente il suo lavoro !!!!!!! La magistratura no !!!!!!!!

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 08/09/2018 - 11:55

Purtroppo in questo paese conta più la volontà della magistratura che quella del popolo ,ci vuole un radicale cambiamento.altrimenti saranno cazzx amari .

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 08/09/2018 - 12:06

#mzee3 11:12 siccome hai parlato di "partito di ladri" da ignorante dei fatti quale sei. te li spiego.: 1) Salvini non è un ladro; 2) gli elettori che supportano la Lega non sono elettrodi ladri; 3) i fondi alla Lega erano fondi dovuti per legge; 4) sui fondi ricevuti non c'erano giustificazioni da dare; 5) i fatti dolori riguardano una distrazione di soldi di qualche centinaia di migliaia di euro, avvenuta molti anni fa; 6) sei un ipocrita malizioso, che vuoi generalizzare le colpe di Bossi e Belsito a tutti i politici e militanti della nuova Lega.

Ritratto di 62faina38

62faina38

Sab, 08/09/2018 - 12:15

GRNDE GRANDE GRANDE MATTEO SALVINI SE AI BISOGNO IO CI SONO

mzee3

Sab, 08/09/2018 - 12:21

Stormy @@@ non stava facendo il suo lavoro...ha dato ordini non scritti ufficialmente e contrari alla legge..In 60gg ha fatto 60 viagi per la campagna elettorale.Il posto di in ministro è el Ministero. Detto questo un ministro non può e non deve dire parole di troppo.. Faccia il suo lavoro in silenzio e con atti scritti. Tutto il resto è eversione...villania...arroganza e va punita più che severamente. Salvini deve capire (???) che non può più far finta di avere un seggio al pamento europeo dove non andava quasi mai.

agosvac

Sab, 08/09/2018 - 12:24

L'accusa di sequestro di persona non regge. Questi clandestini sono stati invitati a restare nella Nave, territorio italiano, fino alla loro identificazione. Se i PM voglio fare sbarcare gente di cui non si conosce l'identità né la nazionalità, non fanno il loro dovere. La prova è che molti di loro una volta sbarcati sono scappati e spariti dalla circolazione: i PM dovranno rispondere di queste fughe.

unosolo

Sab, 08/09/2018 - 13:18

un assalto alla corriera , con i fatti delle 4 banche nessuno ha impugnato quella strada eppure di cose buie e montagne di leggi emendate per coprire chissà quanti loschi giri viziosi che da anni hanno usato i soldi dei risparmiatori ed ora per un presunto errato arbitraggio tutti contro chi cerca di esaudire le richieste del popolo ,. strano ma non sono anche loro Italiani seri

DemetraAtenaAngerona

Sab, 08/09/2018 - 14:24

SI possono consultate varie fonti da cui si vede che l’elenco di politici “attenzionati’ dalla giustizia è lungo e variegato di colori politici e reati. LA MAGISTRATURA INDAGA GIUDICA PROSCIOGLIE PRESCRIVE CONDANNA ECC INDISCRIMINATAMENTE TUTTI DI TUTTI I COLORI PER LA GIOIA O IL DOLORE DI QUESTI O QUELLI A SECONDO DELL'APPARTENENZA. ...e il procuratore capo di Palermo Francesco Lo Voi che ha inviato il documento a Salvini non è “rosso” a Salvini sarebbe piaciuta questa notizia….dal Giornale do Sicilia LOVOI ordina il...Sequestro del campo nomadi a Palermo, Lo Voi: Pericoli per gli occupanti e per i cittadini che passano da lì"

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 08/09/2018 - 14:49

agosvac 12:24 – Dovrebbe riprendere il suo esposto ampliandolo con maggiori dettagli e note in calce così da farlo capire (forse) a MZEE3 & Affini.

FlorianGayer

Sab, 08/09/2018 - 14:53

agosvac: sono stati invitati da uno spiegamento di polizia che impediva di scendere dalla nave. Visto che 16 di loro, dopo essere stati rintracciati, sono stati rilasciati, se fuga era (ma non lo era!) dovrebbe rispondere Salvini. E qui viene il ridicolo: Salvini li rilascia (a ragione) perché non c'è motivo di trattenerli. Ma allora: perché trattenerli sulla nave? La situazione era praticamente la stessa,

flip

Sab, 08/09/2018 - 15:00

Demetra. Salvini dice e fà quello che milioni di Italiani vogliono. (vox populi) e questo è molto importante. Le leggi,la costituzione ed altre menate sono state pensate e scritte tanti anni fà ed altre molto.molto prima. oggi i tempi sono diversi. quindi....critico le vechie obsolete leggi e predendo nuove e più attuali regole!

petra

Sab, 08/09/2018 - 15:14

@mzee 3 E' successo un fatto analogo a Rutelli, quando Lusi sottrasse alcuni milioni al partito. Quindi il PD è pure un partiro di ladri.

FlorianGayer

Sab, 08/09/2018 - 15:15

I processi si fanno su basi tecniche. Che quei migranti non potessero scendere dalla nave è evidente. Che non ce ne fossero le ragioni pure: sono scesi senza che fosse fatto nulla che non potesse essere fatto in un paio di ore, se ne sono andati liberamente in giro e non hanno commesso alcun reato (dopo un arresto stile Blues Brothers sono ancora liberi). Salvini dovrà spiegare, come mai ha tenuto ferme su una nave un centinaio abbondante di persone, per non fare nulla. AUGURI!

JoBanana

Dom, 09/09/2018 - 19:23

@FlorianGayer "Ma allora: perché trattenerli sulla nave? La situazione era praticamente la stessa," uhmm, vediamo, per qualche ragione elettoralista? Servendo il fieno agli asini SS (seguitori Salvinisti) fa finta di servire il popolo. Buffone. Qualcuno ha detto buffone?

JoBanana

Dom, 09/09/2018 - 19:36

@apasque Atomix non è razzista parlando di lesso padano. E un paragone culinario. Per convincerti Googla "lesso padano". Ma già che sollevi il problema, Non era il tanto venerato Sgr Bossi a voler accogliere i migranti a cannonate? Allora Bossi è stato trattado di Troglodita. Beh, anche in Padania arriva la luce poco a poco. Salvini non cannona più. Ma lo spirito resta. Lontano da Sapiens sapiens. Ti mando un bacio.