Pure la Raggi se ne accorge: "Limitare arrivi di migranti"

Con una lettera indirizzata al Prefetto di Roma, la sindaca grillina ha chiesto "una moratoria sui nuovi arrivi in città"

L'emergenza immigrazione bussa alle porte di Roma. E adesso anche l'amministrazione grillina, guidata da Virginia Raggi si sveglie e chiede misure contro l'arrivo di nuovi migranti. Con una lettera indirizzata al prefetto, la Raggi chiede che vengano limitati gli arrivi di immigrati nella Capitale. "Vista la forte presenza migratoria e il continuo flusso di cittadini stranieri", la Raggi ha richiesto al ministero dell'Interno "una moratoria sui nuovi arrivi" nella Capitale. Nel messaggio inviato al Prefetto di Roma Paola Basilone, il sindaco di Roma afferma: "Trovo impossibile, oltre che rischioso, ipotizzare ulteriori strutture di accoglienza, peraltro di rilevante impatto e consistenza numerica sul territorio comunale", si legge nella missiva. E ancora: "Per tali motivi, questa amministrazione, in considerazione degli elevati flussi di migranti non censiti, auspica che le valutazioni sulle dislocazioni di nuovi insediamenti tengano conto della evidente pressione migratoria cui è sottoposta Roma Capitale e delle possibili devastanti conseguenze in termini di costi sociali e di protezione degli stessi beneficiari, evitando di gravare, ulteriormente, sul territorio comunale". Insomma adesso anche la Raggi chiede un freno all'"invasione" dei migranti. Ora si attende la risposta della Prefettura.

Commenti
Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Mar, 13/06/2017 - 10:50

Troppo tardi cara, le amministrative ormai le avete perse.

giulio29

Mar, 13/06/2017 - 10:55

Prima tolgono il reato di clandestinita' e poi non li vogliono

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 13/06/2017 - 10:56

niente illusioni, raggi cambia idea ogni 30 secondi, come I codici elettronici per l'accesso ai web bancari.

glasnost

Mar, 13/06/2017 - 11:20

Anche gli opportunisti del M5S ormai capiscono che la gente ne ha le pa..e piene delle molestie degli extra. E, preso atto dei loro cali, corrono ai ripari. Ma la gente non ci creda! lo fanno solo per finta, perché in fondo i grillini sono quelli dei centri-sociali, più alcuni ingenui facilmente imborniti.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 13/06/2017 - 11:22

Un punto a favore del sindaco Raggi. Però, a questo punto, il problema non è più romano o di altri siti soffocati dagli immigrati clandestini, ma nazionale ed europeo: quousque tandem ....?

Jimisong007

Mar, 13/06/2017 - 11:24

Meno migranti, reddito per tutti casa per tutti anche gratis per Rom, cibo divertimento felicità legalità sicurezza rifare tutte le strade feste e allegria evviva la Raggi santa subito, e poi?

Rainulfo

Mar, 13/06/2017 - 11:26

Si ha ragione, troppe buche in città, i migranti rischiano di farsi male... e poi con tutta l'immondizia rischiamo di fare una figuraccia.

antipifferaio

Mar, 13/06/2017 - 11:27

Chiamatela pure svolta a destra...il vento è quello e sti grilli si sono girati come le banderuole...Inoltre un amico tornato da poco da Roma mi ha detto che tutti i giardini pubblici ormai sono tendopoli e baraccopoli...povera Roma, prefersco ricordarla com'era tanti anni orsono...

momomomo

Mar, 13/06/2017 - 11:28

..."... Pure la Raggi se ne accorge: "Limitare arrivi di migranti" ..."... Ma dai, ma come avrà fato?????

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 13/06/2017 - 11:31

Non vedo che differenza fanno cento migranti in più in un coacervo abitativo come l'Urbe considerato che sono decenni che "romani de Roma", loro malgrado, e burini di ogni parte del resto del Belpaese e da più parti del Globo terracqueo sopportano una convivenza caotica e "brancaleonesca" in una città che fu la culla di una civiltà su cui poggiano le Istituzioni.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 13/06/2017 - 11:37

Continuiamo nella logica perversa di non apparire "cattivisti". I cosiddetti "migranti", che altro non sono che INVASORI, uniti ai Rom, Sinti e Camminanti, hanno creato squilibri ovunque. Inutile nascondere e far finta di nulla. I loro arrivi non vanno "limitati", bensì IMPEDITI. Prima che abbiano il sopravvento sugli Italiani.

aldoroma

Mar, 13/06/2017 - 11:48

Ma dai!!!!!! La sindaca ora dice che sono troppi......che novità

flgio

Mar, 13/06/2017 - 11:55

Ora la Raggi lo dice al Prefetto, il Prefetto lo dirà a Minniti, che a sua volta lo dirà a Gentiloni, che poi lo dirà a Renzi che lo dirà a Junker, che lo riporterà alla commissione europea: in questo paese: chi sta con i "migranti" muore politicamente e se vince Salvini la UE traballa! Risposta della UE: Prossimo bersaglio politico: Salvini che deve fare la fine della Lepen. En marche!

Silvio B Parodi

Mar, 13/06/2017 - 12:06

lo fa' perche' ha paura di perdere voti, alle prossime, e' tutto un calcolo, ma non ci crede neppure lei, come persona intelligente, e' avvocato, non se ne era accorta prima?????balle!!!

LupaccioNero

Mar, 13/06/2017 - 12:07

L' immigrazione forzata tanto cara al Pd ed a parte dei grillini sarà la loro tomba politica, chiunque continui su questa invasione folle rischierà non solo in politica ma anche per la propria incolumità, prevedo Tribunali del Popolo e incriminazioni in quantità industriale per Alto Tradimento

Ritratto di ..WannaCry

..WannaCry

Mar, 13/06/2017 - 12:09

la Raggi, i romani e gli taglioti tutti sanno chi ringraziare, l'associazione pdpdlpd2, gli amici delle ong e gli amici degli amici

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 13/06/2017 - 12:13

Le hanno riparato la sveglia.

baronemanfredri...

Mar, 13/06/2017 - 12:14

CAMBIATE TITOLO IL VERO TITOLO SAREBBE QUESTO: GLI ITALIANI ALLA RISCOSSA. LA RAGGI HA CAPITO LA SUA FINE

tormalinaner

Mar, 13/06/2017 - 12:19

L'unica che non si accorge di nulla è la Boldrini tanto dove abita lei non ci sono, fa la buonista sulle nostre sofferenze.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Mar, 13/06/2017 - 12:28

Una richiesta al prefetto pubblicizzata da tutti i giornali e il problema è risolto. Ovviamente a questa richiesta non farà seguito nessuna iniziativa pratica ma l'importante è gettare fumo negli occhi agli ingenui romani che l'hanno votata e raccattare un pò di consenso

nordest

Mar, 13/06/2017 - 12:39

Dal momento che i grillini sono a favore di questa invasione mussulmana: non meritano più il mio voto, forse non l'anno capito abbastanza bene .!

Tarantasio

Mar, 13/06/2017 - 12:49

il viscido partito demoafricano va avanti con i sorrisi fatui ... li fa arrivare e poi li porta in gita premio per ammirare le bellezze architettoniche italiane.... ZERO VOTI al candidato se non sottoscrive le frontiere controllate da esercito in armi...

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 13/06/2017 - 12:50

il kalergi argentino penso non sia d'accordo

fumonero

Mar, 13/06/2017 - 13:19

ora se ne accorgono?dopo che hanno perso consensi?ma prima sono riusciti a farci invadere.

Tipperary

Mar, 13/06/2017 - 13:20

Ma va !

Templar

Mar, 13/06/2017 - 13:22

toh anche i cinque stelle si svegliano....ben arrivati!

Iacobellig

Mar, 13/06/2017 - 13:33

...QUESTA È LA CAUSA DEL TRACOLLO DEL M5S. VISTA LA SUA CAPACITÀ GESTIONALE PER LA PROPRIETÀ TRANSITIVA...TUTTO IL MOVIMENTO NE HA PAGATO LE CONSEGUENZE.

Fossil

Mar, 13/06/2017 - 13:43

Ma non è farina del suo sacco...è pilotata dal grullino perdente...

agosvac

Mar, 13/06/2017 - 13:44

Meglio tardi che MAI!!!!!

OttavioM.

Mar, 13/06/2017 - 13:52

La situazione non è grave solo a Roma,è grave in tutta Italia,pure nei piccoli centri,la sinistra con le sue politiche di immigrazione compulsiva sta riempiendo il paese di gente che si sparpaglia ovunque a vivere di espedienti o criminalità.Non ci sono solo i richiedenti,il problema sono gli immigrati a cui è stato rifiutato l'asilo che restano sempre in Italia,i clandestini che il governo non si sogna di espellere,per non parlare dei clandestini pregiudicati,restano pure loro come hanno fatto vedere ieri in un servizio di Quinta Colonna.La Raggi fa bene a chiedere uno stop,ma il problema è a monte,finchè la sinistra scarica 1000/2000 clandestini alla volta in Italia l'emergenza non avrà mai fine e le città stanno scoppiando.

giovinap

Mar, 13/06/2017 - 13:55

questa signora è stata la rovina di roma e dei 5 stelle .

dakia

Mar, 13/06/2017 - 14:12

Mah! porella cerca anche lei di richiudere le porte della stalla ora che i buoi sono scappati, però la sua lettera molto elementare non farà l'effetto che dovrebbe su di un prefetto, è uno scritto così tanto per accontentere il popolo giacché non ha fatto nessuna mossa a proposito ma ha pensato bene allearsi con bergoglio e compari. perché non manda sul lungotevere a pulire tutta la sporcizia che c'è? sono i suoi amici o antenati rom ad occupare Roma e un sindaco non può nulla in proposito? avrà ascoltato tutte le interviste in cui i cittadini dicono deve andarsene e finge d'intervenire attraverso il prefetto! ma se è il sindaco a dare l'OK! no la mueles Raggi!

Santippe

Mar, 13/06/2017 - 14:12

Santippe. Si fosse fatta sentire prima, Virginia Raggi, probabilmente alle elezioni i 5Stelle non sarebbero andati così male. Ma dalla rete, il loro idolo, non ha rilevato nulla in tempo utile?

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 13/06/2017 - 14:13

ma questa dove vive?

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 13/06/2017 - 14:15

Ha sbagliato indirizzo nella lettera...sempre Roma, ma al Vaticano all'attenzione di Papa Francesco...e' lui che comanda..per ora..!

dakia

Mar, 13/06/2017 - 14:16

Facile, i loro paesi hanno messo frontiere, possono uscire ma rientrare no, vedi l'Ungheria da dove provengono in numero maggiore com'è pulita!

Scricciolo

Mar, 13/06/2017 - 15:10

Fino a ieri complici del PD nel farli arrivare da oggi invece non li vogliono più. Ovviamente visto l'andamento elettorale e la popolarità del sindaco ( il chiamarla sindaca mi da urto aria) si va a caccia di consensi. Poi ci diranno che solo a Roma troppi.

T-800

Mar, 13/06/2017 - 15:15

Arrivano in ritardo e fuori tempo massimo i grillini: votare chi come l'estrema destra o la Lega Nord queste cose le dice da anni è l'unica salvezza per gli italiani.

carlottacharlie

Mar, 13/06/2017 - 15:18

E se limitassimo l'imbecillita' dei 5Stelle?

TitoPullo

Mar, 13/06/2017 - 17:15

Braaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaava Barbie !!