"Con quale diritto i gay chiedono di adottare un bambino?"

Oriana Fallaci, nel suo libro "Oriana Fallaci intervista a sé stessa. L'apocalisse" si scagliava contro le adozioni gay: "La verità è che le leggi dello Stato non possono ignorare le leggi della Natura"

Adozioni ai gay, oppure no. Natura e inseminazioni. Diritto dei bambini e desideri delle coppie omosessuali. Il ddl Cirinnà entra nel vivo della discussione parlamentare, divide Aula e Paese. Un'Italia separata dal burrone difficilmente sanabile da una legge discutibile. Come raccontano i sondaggi, i contrari alle adozioni son ben più della minoranza che vuole "regalare" alle coppie "naturalmente infertili" l'affido di un bambino. Un'eventualità che anche Oriana Fallaci non aveva paura a definire irrazionale. Illogica. Figlia del mercato che permette di aquistare un bambino "come si compra un'automobile". Proprio quello che succederà se la stepchild adoption contenuta nel disegno di legge sulle unioni civili diventerà legge. Incoraggiando, di fatto, il ricorso all'utero in affitto nei Paesi esteri che lo permettono.

[…]Con quale diritto dunque, una coppia di omosessuali (maschi o femmine) chiede d’adottare un bambino? Con quale diritto - scriveva la giornalista in "Oriana Fallaci intervista a sé stessa. L'apocalisse" - pretende d’allevare un bambino dentro una visione distorta della Vita cioè con due babbi o due mamme al posto del babbo o della mamma? E nel caso di due omosessuali maschi, con quale diritto la coppia si serve d’un ventre di donna per procurarsi un bambino e magari comprarselo come si compra un’automobile? Con quale diritto, insomma, ruba a una donna la pena e il miracolo della maternità? Il diritto che il signor Zapatero ha inventato per pagare il suo debito verso gli omosessuali che hanno votato per lui?!? Io quando parlano di adozione-gay mi sento derubata nel mio ventre di donna. Anche se non ho bambini mi sento usata, sfruttata, come una mucca che partorisce vitelli destinati al mattatoio. E nell’immagine di due uomini o di due donne che col neonato in mezzo recitano la commedia di Maria Vergine e San Giuseppe vedo qualcosa di mostruosamente sbagliato. Qualcosa che mi offende anzi mi umilia come donna, come mamma mancata, mamma sfortunata. E come cittadina. Sicché offesa e umiliata dico: mi indigna il silenzio, l’ipocrisia, la vigliaccheria, che circonda questa faccenda. Mi infuria la gente che tace, che ha paura di parlarne, di dire la verità. E la verità è che le leggi dello Stato non possono ignorare le leggi della Natura. Non possono falsare con l’ambiguità delle parole «genitori» e «coniugi» le Leggi della Vita. Lo Stato non può consegnare un bambino, cioè una creatura indifesa e ignara, a genitori coi quali egli vivrà credendo che si nasce da due babbi o due mamme non da un babbo e una mamma. E a chi ricatta con la storia dei bambini senza cibo o senza casa (storia che oltretutto non regge in quanto la nostra società abbonda di coppie normali e pronte ad adottarli) rispondo: un bambino non è un cane o un gatto da nutrire e basta, alloggiare e basta. E’ un essere umano, un cittadino, con diritti inalienabili. Ben più inalienabili dei diritti o presunti diritti di due omosessuali con le smanie materne o paterne. E il primo di questi diritti è sapere come si nasce sul nostro pianeta, come funziona la Vita nella nostra specie. Cosa più che possibile con una madre senza marito. Del tutto impossibile con due «genitori» del medesimo sesso".

Difendere il diritto del bambino a crescere con un papà ed una mamma è un diritto inalienabile. Negarlo è un attacco a quelle "creature indifese e ignare". Non era possibile dirlo meglio che con le parole di Oriana.

Annunci
Commenti
Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mar, 16/02/2016 - 15:48

MALATI PSICOPATICI

Rossana Rossi

Mar, 16/02/2016 - 15:51

Grande Fallaci, parole e concetti perfetti.......se tutti questi babbei presuntuosi e incapaci che ci circondano ti avessero dato più retta e non solo su questo argomento.......

venco

Mar, 16/02/2016 - 15:51

Bisogna tornare alle regole morali tradizionali che sono la base della nostra cultura occidentale

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 16/02/2016 - 15:53

Oriana, la donna più grande che questa sciagurata nazione abbia avuto. Nessuno come lei ha precorso i tempi con una lungimiranza disarmante. Dio l'abbia in gloria.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 16/02/2016 - 15:58

"Negli ultimi giorni verranno tempi difficili, perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza", cioè porteranno il nome di cristiani senza esserlo (II Timoteo 3:1-5).

ANTONIO1956

Mar, 16/02/2016 - 16:01

Sacrosante parole !! Tu si che avevi le palle ... i migliori se ne vanno sempre troppo presto e restano i cxxxxxxi !!

Carboni oreste

Mar, 16/02/2016 - 16:04

Cara Oriana. Da ignorante non ti amavo tanto(ti credevo comunista) Mi hai conquistato con Lettera ad un bambino mai nato. Da allora mi sono innamorato di te e per capire ho continuato a divorare i tuoi libri. Mi manchi tanto,ma sopratutto manchi a questo mondo(non solo Italia)in mano a potenti lobby gay.

Fab73

Mar, 16/02/2016 - 16:05

Leggi di natura? Quali di preciso? Quelle dei coccodrilli che uccidono il 95% della prole? Quelle dei felini che cambiano partner ad ogni accoppiamento riproduttivo (a proposito, fanno sesso solo "in calore"). O magari quella dei cavalli che allevano la prole in branco? I conigli? Su questa storia ognuno può avere le proprie idee. Ma le supposte "leggi naturali" non c'entrano una mazza. La Fallaci in vita sparò anche un sacco di Caxxate. Questa era una di quelle...

Carboni oreste

Mar, 16/02/2016 - 16:09

Sai Oriana.Mi son portato ad HK tutti i tuoi libri che ho divorato e li ho riletti fino ad abbuffarmi. Purtroppo nella mia lunga vita,ho potuto assaporare la tua grande verita'. E' piu' facile che il popolino creda ai bugiardi(raccontavano il Vietnam dalle scrivanie in Italia e denigravano e deridevano te che ci raccontavi da laggiu')che a chi dice la verita'

mister_B

Mar, 16/02/2016 - 16:11

si si il titolone con la Fallaci. Ma gli appalti truccati del braccio destro di Maroni? Maroni sapeva nulla? Rimaniamo in attesa dell'articolo di Luca Fazzo che parla di giustizia ad orologeria, teorema sul nulla, toghe rosse, ecc. ecc.

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Mar, 16/02/2016 - 16:14

Si tratta evidentemente di persone disturbate. Per fortuna non tutti i gay e non tutte le persone sono così. La pretesa del diritto di filiazione delle coppie omosessuali, oltre che insensata moralmente, biologicamente e pediatricamente, è incostituzionale, dato che per fortuna l'Art.2 "garantisce i diritti inviolabili dell'uomo". Il clamore della questione è dovuto alla volontà di scopiazzare le leggi di (pochi) altri paesi, come se il parlamento servisse a questo. Fa parte della strategia divide et impera della sinistra, che fomenta le diversità per acquisire consensi.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 16/02/2016 - 16:19

Nazismo e comunismo sono regimi passati ma le loro ideologie sono sopravvissute e governano il mondo. Il dottor Josef Mengele è qui tra di noi, maneggia i suoi feti e traffica con la vita e la morte. La plebe è persuasa che lo stato le debba dare lavoro e casa. Comunismo e nazismo sono ancora in auge.

cicciosenzaluce

Mar, 16/02/2016 - 16:21

Basta con questi finocchi,se vogliono un figlio,lo facciano loro,se ci riescono,gli diamo tutti i diritti del mondo.

uccellino44

Mar, 16/02/2016 - 16:24

Egregio De Lorenzo, il suo articolo e lo scritto della Fallaci meriterebbe di essere letto nelle omelie e nelle dissacrate aule parlamentare e senatoriale. Il bello è che, forse, anche la Cirinnà si dice cristiana-apostolica-romana!! Anche se per loro conta poco, secondo me lei e quelli come lei andrebbero scomunicati!

tulapadula

Mar, 16/02/2016 - 16:26

Si potrebbe porre la domanda opposta con la stessa dose di ragioni: "Con quale diritto dovremmo negare ai gay il diritto di crescere un bambino?". Abbiamo dato questo diritto per secoli a preti e suore (con i risultati tristemente davanti agli occhi di tutti), perchè negarlo a loro?

flip

Mar, 16/02/2016 - 16:29

e quando il piccolo sarà grandicello, come si faranno chiamare? fifi e fofò? invece di papà e mamma?

java

Mar, 16/02/2016 - 16:29

non solo cassandra inascoltata per quanto riguarda i mussulmani, ma anche questo. Oriana Fallaci giornalista di serie A in tutto e per tutto.

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 16/02/2016 - 16:30

A mio modesto parere la frase della Oriana: "La verità è che le leggi dello Stato non possono ignorare le leggi della Natura" sia esaustiva e più che altro rispettosa di quella realtà che l'uomo, nonostante i suoi "sforzi" (dettati forse dall'effimero convincimento di essere il dominatore), non potrà mai mutare. Molto sinteticamente e semplicemente: RICCHIONI E LESBICHE LA NATURA HA STABILITO CIO' CHE VOI SIETE.

michetta

Mar, 16/02/2016 - 16:31

INFATTI! Ricollegando il pensiero, a quanto letto, su quanto affermato dalla cotanta Scrittrice, Oriana Fallaci, non si puo' NON ESSERE D'ACCORDO! La NATURA e' unica ed universale! Il diritto di procreare e' insito ed innato in un UO

Marzio00

Mar, 16/02/2016 - 16:35

Non capisco tutta questa perdita di tempo per una questione inesistente. Stiamo facendo il gioco dell'integralismo islamico che vede nel mondo occidentale un mondo di corruzione e immoralità!

m.nanni

Mar, 16/02/2016 - 16:37

persino la Germania viete questo tipo di adozioni ma gli esponenti tutti del centrodestra vanno a ruota della sinistra e non riescono a difendere le ragioni dell'assurdità di questo tipo di adozioni.

robertav

Mar, 16/02/2016 - 16:37

CON IL DIRITTO DELLA LEGGE DEL Più FORTE, COME NELLA GIUNGLA!!!!!!

michetta

Mar, 16/02/2016 - 16:38

...UN UOMO ED UNA DONNA, poiche' sono due ENTITA' NATURALI. Quando le pretese di due uomini (gay) o due donne (lesbiche), diventano INNATURALI, chiedono cio' che NON E' POSSIBILE AVERE: UN FIGLIO????!!!!! La Legge della Natura e' chiara: un UOMO ed una DONNA, si uniscono e procreano. Mettono al mondo un FIGLIO, che a sua volta, quando verra' il momento NATURALE, fara' altrettanto. E cresceranno, si moltiplicheranno e NESSUNO DI LORO, andra' contro la NATURA, che li ha generati! Il Parlamento Italiano, essendo INNATURALE, visto da chi e come e' stato formato, potra' anche legiferare questa SCHIFEZZA di legge, ma solo perche' e' contro la NATURA. ANDIAMO/ANDATE A VOTARE TUTTI !!!!

joecivitanova

Mar, 16/02/2016 - 16:38

Perfetto.

PopoloSovrano

Mar, 16/02/2016 - 16:40

Oriana, sempre ci sei mancata, ma oggi, in questo tempo di oppressione da parte di questa dittatura del pensiero unico, ancora di più.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 16/02/2016 - 16:49

"Con quale diritto i gay chiedono di adottare un bambino?" Glielo dico io Sig.ra Fallaci, se avrà la compiacenza di ascoltarmi dall'aldilà: nessuno! Ed infatti la legge in discussione non prevede alcuna possibilità per le coppie omosessuali di chiedere un bambino in ADOZIONE. Come dice? Non capisce allora perchè su questo giornale si continui a parlare di adozione? Suvvia... lei è stata giornalista e saprà bene quali sono i trucchetti per confondere la mente dei lettori. E' un gioco di parole: spepchild adoption=adozione! Come? Non c'entrano nulla le due cose? Eh lo so, ma crede che qualcuno si prenderà la briga di controllare sul traduttore online il significato del termine inglese?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 16/02/2016 - 16:51

Ma, le femministe chic che facevano i girotondini contro Berlusconi per le sue feste con amici é belle donne dove sono?, loro che erano per la morale offesa da Berlusconi adesso non dicono niente sulla venditá dell,utero é del corpo delle donne?, é gli intellettuali moralisti come i placido, eco, benigni,santoro,fazio, gruber,gad lerner,annunziata,é mauro di republica dove sono?, sono tutti nascosti sotto le pietre come i vermi?, qui si stá profilando la vendita del corpo é della dignitá delle donne é nessuno di queste personalitá dice niente contro questo scempio?;Ma solo quando si trattava di diffamare Berlusconi si apre la bocca vero cari "signori" di SX?!.

Carboni oreste

Mar, 16/02/2016 - 16:53

mister b Da bravo comunista idiota,cerchi di sviare il discorso attaccandoti al tram.L'articolo parla dell'Immensa Fallacci idiota. Degli appalti presumibilmente truccati e' da stamattina che c'e' l'articolo appropriato idiota scemo comunista del villaggio.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 16/02/2016 - 16:54

@Fab73 pui aggiunere che gli uccelli, oltre che volare, non hanno l'utero e fanno le uova e la tua lezione di scienze naturali sarebbe completa!

tonipier

Mar, 16/02/2016 - 16:55

" LA FATUITA' DELL'ORGOGLIO OMOSESSUALE E L'ASSURDITA' DELLE PRETESE DEGLI OMOSESSUALI" La inesistenza di limitazioni, nei confronti degli invertiti, nell'esercizio di diritti e di facoltà riconducibili alle categorie concettuali di diritti soggetti perfetti e di interessi legittimi, rende cervellotica la pretesa della parità di diritti invocata da organizzazioni di invertiti di entrambi i sessi.

GMfederal

Mar, 16/02/2016 - 16:57

Se verrà la fine del mondo è perchè il male avrà trionfato sul bene..

Carboni oreste

Mar, 16/02/2016 - 16:58

mister b.Continua da Hong Kong. Tu sei come quegli assassini che,al giudice dicono che non sei condannabile,perche' anche il tizio,il caio,il sempronio sono delinquenti. Idiota comunista dei centri sociali. Una corda al collo e ti assicuro che non sentirai dolore e ci libererai della tua idiozia.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/02/2016 - 17:08

Oriana è sempre più forte, e sempre più giusta, ogni volta che la sinistra la attacca! Ciò dimostra che le idee di Oriana fanno male alla sinistra, che non è capace di rendere migliore l'Italia, ma la rende più mafiosa di tutto il mondo!

Rossana Rossi

Mar, 16/02/2016 - 17:10

I soliti ragli insensati dei soliti asini rossi ignoranti non esitano a farsi sentire......e guarda caso sono sempre i soliti che si distinguono per le stupidaggini che scribacchiano.........

roseg

Mar, 16/02/2016 - 17:12

mister b. 16.11...???????????????????????????quante canne ti 6 fatto oggi.

Giorgio5819

Mar, 16/02/2016 - 17:12

Già,... per esempio, con quale diritto (leggendo le notizie di oggi) il vendola di turno e il suo compagno di giochi, si arrogano il diritto di negare alla creatura che hanno comprato la naturale possibilità di crescere con l'affetto materno?

Fradi

Mar, 16/02/2016 - 17:15

Oriana si sforza di parlare come donna e come cittadina, ma i concetti sono profondamente cristiani e degni di un Maestro della Chiesa. Incredibile pensare che proveniva da una lunga militanza di sinistra e che si definiva atea.

djangounchained

Mar, 16/02/2016 - 17:20

Oriana donna eccezionale... Per il resto evidentemente al mondo va bene così... Ci hanno inculcato che ogni cosa ha un prezzo e ora è davvero così... La colpa è di tutti

Tuthankamon

Mar, 16/02/2016 - 17:21

Aveva visto lontano ... come al solito! Il ddl Cirinnà resta un insulto morale e giuridico da qualsiasi angolazione lo si osservi. Qualcuno pensa che il problema siano "solo" le adozioni! La questione è ben più profonda!

Mannik

Mar, 16/02/2016 - 17:21

Cari boccaloni. Questo non è un articolo da prima, n fosse perché bisogna darvi in pasto qualcosa per stimolare il vostro orgasmo mentale messo a repentaglio dalla notizia del leghista con le mani nella marmellata. La Fallaci non era l'oracolo, scriveva una miriade di fandonie. Viene osannata da voi solo per alcune affermazioni sul mondo islamico (per altro amplificate da una sorta di odio personale). Quale legge della natura? L'unica è quella che per PROCREARE ci vogliono due esseri di sesso diverso, ma in fondo anche questo non è vero.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 16/02/2016 - 17:24

Ancora con la Fallaci? Era una donna con la schiena dritta e su questo foglietto al servizio del padrone, avrebbe avuto schifo a scrivere. Esattamente come quel Montanelli che vi portate in palmo di mano e che in realtà se ne andò sbattendo la porta (e che sicuramente si rigira nella tomba ogni volta che lo citate)

Italiano_medio

Mar, 16/02/2016 - 17:25

Come faranno poi a farsi chiamare papà e mamma poi ....... papà o mamma di che cosa ..... della loro assurda fantasia ....

giovanni PERINCIOLO

Mar, 16/02/2016 - 17:26

Fab73. La discussione non riguarda gli animali e tu, dal momento che ti consideri animale, non hai nulla da insegnare o pontificare.

Duka

Mar, 16/02/2016 - 17:26

Aveva e ancora ha RAGIONE DA VENDERE. Purtroppo nel parlamento italiano vince l'appartenenza non l'intelletto.

Ritratto di CARLOCITT

CARLOCITT

Mar, 16/02/2016 - 17:29

Oggetto: Lettera spedita a Angelino L'indignazione di un elettore. Caro Angelino Alfano, una semplice e umile considerazione: essere contrari all'adozione significa ritirarsi dalla maggioranza, non significa cercare fino all'ultimo momento finti accordi e inconcludenti. Il tuo stare incollato alla poltrona non puó fare altro che indignare tutti quelli che ti hanno votato. Dimostra coraggio, scrollati e dimostra di essere contrario veramente, ritira immediatamente l'appoggio al governo più triste e grigio degli ultimi quaranta anni. La legge sulle unioni civili rappresenta per tutti noi cattolici e non, progresso e civiltà, ma mio malgrado con le " adozioni " sarà l'inizio del regresso culturale e sociale. Girati, guarda la società dove vivi, guarda con attenzione il Dna degli Italiani e non fare morire le speranze di tutti, propio tutti e anche dei giovani, laureati e disoccupati per sempre . Carlo Cittadino - Centro Internazionale Studi Din Luigi Sturzo sezione di Catania " Mons. Santo Bellia " Catania

emulmen

Mar, 16/02/2016 - 17:31

Grandissima Oriana...se c'era lei oggi chissà che furia sarebbe stata, sia contro i buonisti che contro i pro-gay...ha avuto ragione da vendere sull'invasione degli immigrati ma i sinistri la sbeffeggiavano dandole della pazza...E anche su questo tema l'avrebbero bollata come retrograda, papista, pazza....vedremo ma ho il sospetto che alla lunga tutti dovranno darle ragione! Torna giù Oriana abbiamo bisogno di te...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 16/02/2016 - 17:34

#mister-B. É; DEBENEDETTI CHE HA 100IA DI MORTI DELLA VADO LIGURE SULLA COSCIENZA DOVE É IL SUO ARRESTO?! É PENATI IL BRACCIO DESTRO DI BERSANI CHE HA RUBATO 140 MILIONI DI EURO DOVE É IL SUO ARRESTO?! É BASSOLINO CHE HA RUBATO 1,4! MILIARDI DI EURO DOVE É IL SUO ARRESTO?! É VENDOLA CHE HA TRUFFATO LA SANITÁ PUGLIESE DI PARECCHI MILIONI DOVE É IL SUO ARRESTO?! É I 19 MILIARDI DELLO SCANDALO MPS DOVE SONO? AH! QUI CÉ SCAPPATO ANCHE IL MORTO É NESSUNO SÁ NIENTE VERO?! COME LE MAZZETE DEL SINDACO D;AQUILA CIALENTE NESSUNO SÁ NIENTE?! É ROMA MAFIOSA DOVE LE COOP É IL VATICANO GUADAGNANO MILIONI DI EURO SPECULANDO SUI PROFUGHI NESSUNO DEI MAGISTRATI SI MUOVE VERO?;MA SOLO QUANDO SI TRATTA DELLA DESTRA SONO COSI SOLERTI?;É SI DA UNA GIUSTIZIA CHE É AL 158 POSTO NEL MONDO CHE COSA CI SI PUO ASPETTARE?!.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 16/02/2016 - 17:36

CARA FALLACI, CON L'AIUTO DEL GENDARME DIVINO ... FERMATE LA PERVERSIONE SINSTROIDE DELLA PRATICA DELLE SCIAGURATE INSEMINAZIONI CLANDESTINE, SENZA CHE VI SIA IL RAPPORTO SESSUALE, COME LA LEGGE DELLA NATURA SA COMPLETARE, TRA UOMO (FUTURO PADRE) E DONNA (FUTURA MADRE.)

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 16/02/2016 - 17:36

Bravo Fab73... continuate pure con gli esperimenti sociali, prima avete imposto il trasloco dell'Africa e del medioriente in Italia/Europa, ora la cirinnà... Però vi scandalizzate perchè i nazisti facevano più o meno le vostre stesse cose.

cecco61

Mar, 16/02/2016 - 17:39

@Fab73: hai ragione, la Fallaci in vita sparò pure delle caxxate, tu invece spari solo quelle. Anche in natura infatti, al di là della promiscuità dei rapporti di alcune specie, per quasi tutte, i ruoli di maschio e femmina sono ben definiti ed hanno, con connotazioni diverse, un preciso ruolo nella crescita dei piccoli. Parlando di "uteri in affitto" solo il cuculo depone l'uovo nei nidi altrui per la cova. Aggiugno che citi i cavalli a sproposito: tra essi esiste infatti un rapporto molto stretto tra una cavalla e il suo puledro ancorché nel contesto di un branco. Nel caso non te ne fossi accorto, si parla di adozioni, non di unioni omosessuali.

bimbo

Mar, 16/02/2016 - 17:39

hahahaha bisogna sperimentare la gravidanza maschile e poi si possono ottenere anche le detrazioni fiscali, cmq bisogna essere molto convinti per vivere in coppia qualunque sia.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 16/02/2016 - 17:41

Fab73 Mar, 16/02/2016 - 16:05.....Tentare (come fa lei) di negare la realtá, oltre ad essere patetico, la ricopre di ridicolo...Lasci perdere, riconosca, in cuor suo, che una coppia gay é contro natura e non potrá mai generare né, tanto meno, equipararsi ad una coppia etero...Tutto il resto è una inutile perdita di tempo...E.A.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 16/02/2016 - 17:43

@Fab73: Leggi di natura! Perchè è noto che: Ca@@o in cu@@o non fa figli, ma buon erba per i conigli!

Libertà75

Mar, 16/02/2016 - 17:43

@dreamer66, quindi lei da omosessuale critica ferocemente chi accede all'utero in affitto per comprare un bambino e poi farlo riconoscere al proprio partner? Più o meno come Vendola o Lo Giudice? Sono proprio loro a difendere la stepchild adoption proprio perché legittima le loro scelte e permette ai relativi compagni di adottare il proprio figlio che comprano grazie ad un utero in affitto.

Garganella

Mar, 16/02/2016 - 17:44

@Fab73: ma tu da dove sei venuto? Forse da un mondo di animali che tu descrivi ? Oppure da qualche asteroide abitato da alieni culxxxxxi!

lorenzovan

Mar, 16/02/2016 - 17:45

ma lasciate sta povera Oriana in pace ...da viva non la sopportavate ricordo quando viveva con Varoufakis e ora da morta la glorificate !!!

Giovanmario

Mar, 16/02/2016 - 17:46

più che con quale diritto.. dobbiamo chiederci per quale trastullo considerato che non appena maggiorenne quel ragazzo scapperà di casa per la vergogna.. a meno che i "genitori" non gli insegnino a mangiare finocchi tutti i giorni.. proprio una distinta famiglia

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 16/02/2016 - 17:46

tulapadula Mar, 16/02/2016 - 16:26....Non lo possono "crescere"....La fregola del bimbo in adozione è per sventolarlo con orgoglio a qualche bastardata di gay pride del ca@@o!! Ma se lo immagina wladimiro guadagno che spiega ad un bimbo o a una bimba come mai ha due padri o due madri??? Per favoreeeeeee !!!! E.A.

Carboni oreste

Mar, 16/02/2016 - 17:50

OT. Approfitto di questo articolo,ma e' una domanda che mi pongo e vi pongo. Nell'estate 2002 ero in Lucchesia in un covo di comunisti(sbaglio?)vi furono i disordini di Genova creati dai no global. Boooooooh No global? E come mai questo movimento delinquenziale non lo troviamo in prima linea contro la globalizzazione razziale a massacrare i negri ed islamici invasori? Enigma che solo i comunisti saranno capaci,con fiumi di parole di sicuro impatto x imbesuire ancora piu' il popolo bue deficiente. Confetto Falqui diceva Carosello. Basta la parola!!!!!!!!!

baio57

Mar, 16/02/2016 - 17:50

@ misterPDiota - L'articolo sulla Lega era in prima pagina a caratteri cubitali fin da stamane. Se fin'ora stavi alla seZZZione a giocare a briscola chiamata non è colpa della redazione.A proposito ,almeno l'hai vinta la tessera coop in palio ? Ah ,cerca di commentare l'articolo la prossima volta stupidott!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 16/02/2016 - 17:53

Grandissima Fallaci. Come darti torto. Sulla scia della scellerata politica di Zapatero hai analizzato un tema in tempi non sospetti in Italia. La specie umana è regolata da leggi naturali che la stessa natura per potersele dare ha impiegato milioni di anni. E' un obbrobrio contro natura voler sostituire i termini di babbo e mamma con genitore uno e due. Si tratta altrettanto di abominio soddisfare oltre misura i capricci umani dettati dalla trasgressione e dal vizio contro natura. Niente in contrario sulla proprietà del proprio fondo schiena da concedere a chicchessia, ma qui si tratta di forzature per ottenere dalla natura l'impossibile. Assurdo che la vita, e quindi la procreazione umana, diventi commerciabile come l'acquisto di un qualsiasi prodotto al supermercato. Assurdo che una stolta minoranza imponga forzatamente l'acquisizione di "diritti" non dovuti. Al genere umano sta andando di traverso il cervello.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 16/02/2016 - 17:53

Cara Oriana, ovunque tu sia, avevi quasi predetto il futuro oggi quasi realtà. Beh.....un'altra realtà, la Storia è ciclica e questo viene ignorato da molti. Il Troppo Stroppia!!!

vince50

Mar, 16/02/2016 - 17:58

Lo chiedono non con il diritto che non dovrebbe mai esistere,ma con l'arroganza l'ipocrisia e altro che non posso dire.Il loro egoismo mascherato da amore raggiunge livelli inimmaginabili,a tal punto da sacrificare il futuro di un essere incolpevole.

mcp

Mar, 16/02/2016 - 18:00

Mamma mia, tirate fuori la Fallaci ogni sette mesi. è più itinerante lei di padre pio. eccheppalle.

eloi

Mar, 16/02/2016 - 18:01

ORIANA FALLACI aveva anticipato cose poi avveratisi. venne presa per visionaria. Se le avesse anticipate una scrittrice di sinistra, non faccio nomi, sarebbbero state "parole sante".

michetta

Mar, 16/02/2016 - 18:02

Ecco il solito PROFESSORONE, DREAMER 66, che non riuscendo a dialogare, ne' comprendere, con propri simili, parla con i....MORTI! Hai visto mai, che ti risponda? Come siete caduti in basso! Accoppiamento perfetto con quell'altro, il mortadella di Bologna, rappresentate, l'emblema dell'imbecillita' umana! Dovreste andare a spalare rifiuti liquidi! I BAMBINI, sono esseri umani NATURALI, che non possono e non devono vivere, con gli omosessuali, malati di cervello fino al midollo! ANDIAMO/ANDATE A VOTARE TUTTI !!!

mcp

Mar, 16/02/2016 - 18:08

ma poi la fallaci.,....che era pure una scrittrice mediocre..ma che và fatto?

tiromancino

Mar, 16/02/2016 - 18:08

Non c'è niente da fare,è ineludibile: l'avranno , lo pretendono e così sarà. Altrimenti la scienza farà di peggio

eloi

Mar, 16/02/2016 - 18:09

Non dimentucate che la Fallaci fu compagna di Panagulis, colui che si schirò cotro i colonneli i quali lo eliminarono.

Pinozzo

Mar, 16/02/2016 - 18:11

Giusto, rispettiamo le leggi della natura. Basta chemioterapie, basta trasfusioni, basta trapianti di organi, basta operazioni chirurgiche, se uno deve crepare e' la legge della natura. Ah no aspetta, la fallaci quando ebbe un tumore si fece operare.. Ma come, e la legge della Natura? Vecchia zitellaccia isterica..

Efesto

Mar, 16/02/2016 - 18:13

È tragico come molte delle precedenti considerazioni siano o piene di ignoranza o ferocemente settarie. Madre Natura non va toccata principalmente sui valori della generazione. Ci scandalizziamo degli OGM e contemporaneamente cerchiamo di produrre bambini per compensare le miserie psicologiche di umani insufficienti di ormoni. Un bambino deve nascere con l'incontro uomo-donna, e nel mondo civilizzato i due debbono assumersi la responsabilità della nascita ed allevare il frutto del loro incontro. La donna protegge la vita, l'uomo la propria generazione. Ognuno ha il suo compito. Con gli uteri in affitto a passare alla eugenetica il passo è breve: con i soldi posso avere un utero "ferrari" e magari una selezione genetica dello sperma. Ho qui l'impressione di aver già sentito queste tesi da un certo Adolfo.

milope.47

Mar, 16/02/2016 - 18:13

BUON GIORNO SIGNORI. Sono figlio di due mamme. Avete per caso visto mio padre?.

java

Mar, 16/02/2016 - 18:15

fab73 mettetevi d'accordo voi altri finocchi, una delle 'giustificazioni' dell'omosessualità è che lo 0,0000001% delle specie animali ogni tanto si ingroppa maschio con maschio. Quindi le leggi naturali, se non valgono per nessuno, non valgono neanche per voi finocchi

INGVDI

Mar, 16/02/2016 - 18:25

Chiara e illuminante visione della realtà da parte di Oriana Fallaci. Il pensiero unico (nettamente pro gay) ha offuscato le coscienze di molti, tanto da non riconoscere l'infamia di di questa legge sui pretesi diritti degli omosessuali.

settemillo

Mar, 16/02/2016 - 18:25

Ma che bella trovata: i ricchioni che vogliono adottare un bambino! Mettetevi nei panni di quegli INNOCENTI che senza alcuna colpa invece della mamma e del papà saranno, loro malgrado,costretti a vivere contro natura,per soddisfare le nefandezze di due uomini con tare ereditarie. Il guaio è che mentre si azzuffano per queste str...zate il popolo bue NON ha un tetto dove ricoverarsi ed è costretto a raccattare rifiuti per nutrirsi. Governicchio di CEREBROLESI. Altro che legge CIRINNA'. Andate a Lavorate LAZZARONI senza spina dorsale!

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 16/02/2016 - 18:31

Tutto ciò che è anormale, NON VA BENE PER LA SALUTE, Comunque, i TROPPI AGI HANNO DEFORMATO LE MENTI DI GENTE CHE IL DIO SOLDO LO OSANNA PER DESIDERI IMPOSSIBILI, MI AUGURO CHE IL FUTURO SI RIVOLGA VERSO LORO E CHE LO SBAGLIO FATTO ORA SIA RIPAGATO CON UNA MONETA MOLTO PESANTE !!!

APG

Mar, 16/02/2016 - 18:31

Domanda giustissima! Con quale diritto ?????

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 16/02/2016 - 18:41

Cara Oriana proprio perché non sono normali hanno desideri anormali, come quello di adottare un bambino. La società occidentale ha perso qualsiasi decenza e pretende di essere all'avanguardia mentre è in putrefazione.

Fjr

Mar, 16/02/2016 - 18:46

Qualcuno ha visto il film con Schwarzenegher e De Vito e da lì ha iniziato a fantasticare

pbartolini

Mar, 16/02/2016 - 18:48

Lo “status” di gay non esiste e puo’ essere anche temporaneo, comunque é uno status basato sulle diverse predisposizioni sessuali , diverse da cio’ per cui le stesse funzioni sessuali esistono. Le unioni, fra due sentimenti per una comunione di vita, fra persone dello stesso sesso non costituiscono la famiglia. Questa ha un obiettivo chiaro e netto, nonché naturale : tramite l'amore condiviso realizzare la procreazione della specie, ( evidentemente con persone di sesso differente).Questo non vuol dire che cio' si realizzi sempre , ma fa parte dello spirito della creazione della famiglia. Oggi invece ci dicono che l’Europa c’impone un « nuovo modello » di famiglia, il piano B : Famiglia con persone dello stesso sesso , con figli, di uno dei due ( cvd : status di gay molto volatile ! ) o adottati . Ebbene mi sento laico e liberale, ma questo modello di famiglia nel MIO PAESE non la voglio condividere. Se lo facciano gli altri Paesi e non rompano le scatole.

al59ma63

Mar, 16/02/2016 - 18:53

Un bel po' di sedute da degli psichietri (quelli bravi pero')e il fenomeno gay si estinguerebbe da solo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 16/02/2016 - 19:00

Libertà75: ... dopo essermi sentito dare del komunista, piddino, grillino, filoislamico e black block ci mancava giusto "omosessuale". Comunque si, considero deprimente la pratica dell'utero in affitto peraltro già esistente ed alla quale fanno ricorso prevalentemente coppie eterosessuali. Detto questo... in che modo la bocciatura della norma sulla stepchild adoption impedirebbe ad una coppia, etero od omosessuale che sia, di ricorrere alla maternità surrogata? Scommetto che non se lo è chiesto...

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 16/02/2016 - 19:02

Con il diritto"io ti faccio adottare un figloio e tu mi dai il voto". Bastardi,baciapile.ricchioni.

stefano erbonio

Mar, 16/02/2016 - 19:02

Più chiaro di così. Purtroppo Oriana Fallaci non raccoglie le simpatie degli intellettuali nostrani, anzi è opportuno criticarla per far bella mostra di sé. Quindi citarla è controproducente. Brava Oriana. Grazie.

ernestorebolledo

Mar, 16/02/2016 - 23:20

grande domanda

thelonesomewolf97

Mar, 16/02/2016 - 23:49

ORIANA THE BEST

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mer, 17/02/2016 - 01:23

@pasquale.esposito ... ma sei Mauro da Mantova? Guarda che ti abbiamo riconosciuto

Ritratto di Mary_22

Mary_22

Mer, 17/02/2016 - 07:55

Concetti di una logica schiacciante. Nessuno parla però dei profondi disagi psicologici che dovranno affrontare questi bimbi, vittime dell'egoismo di due omosessuali che vogliono "scimmiottare" una coppia etero. Ne parlo già al futuro perchè purtroppo sarà inevitabile. Già i nostri figli sono fragili sotto tanti aspetti, subiscono pressioni sociali che noi alla loro età neanche ci sognavamo, decidono di togliersi la vita anche per piccoli (per noi) problemi di accettazione sociale virtuale...con profondo dolore immagino quando, dalle elementari in poi, dovranno difendersi dalle prese in giro (reali) degli altri bambini con dei genitori "normali". Quanti di loro arrivati all'adolescenza e sentendosi inadeguati, "segnati" dal destino di essere figli di chi li ha cresciuti, confusi nel loro io più profondo, decideranno di farla finita? La famiglia dovrebbe essere un punto di forza per i nostri figli, non un tallone d'Achille.

Ciaoraga63

Mer, 17/02/2016 - 08:38

Oriana sei stata grande ma ora sei inarrivabile anche perché tutto quello che hai annunciato .......

Adinel

Mer, 17/02/2016 - 09:20

É un testo molto forte però condivisibile sotto ogni punto di vista! Il bambino va e deve essere tutelato !!!!!

antipifferaio

Mer, 17/02/2016 - 10:08

Il sonno della ragione genera mostri. (Francisco Goya) E' il caso di molti italiani che ancora credono al PD...un MOSTRO CHE GENERA IL SONNO DELLA RAGIONE...

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mer, 17/02/2016 - 10:16

emerge dai resoconti del Giornale che la pratica di affittare l' utero non è propria solo di Paesi del terzo mondo. Anche in taluni stati degli USA esiste tale possibilità, solo che in questi ultimi tutto avviene sotto tutela legale e secondo precisi tariffari. Mi chiedo se anche gli USA non facciano parte del terzo mondo!

frank173

Mer, 17/02/2016 - 10:17

Grandissima Oriana, condivido al 100%!

aurius

Mer, 17/02/2016 - 10:45

Non è solo una questione di adozioni gay, è anche soprattutto una questione di unioni civili. Riconoscerle significa di fatto riconoscere il matrimonio omosessuale e quindi se le riconoscessimo fra 10 anni ci chiederemo: se esiste questo tipo di unione perchè non riconoscere il diritto a fingere di essere mamma e papà e quindi a concedere l'adozione ? E' tutta la Cirinnà da buttare e non solo le adozioni gay ! I diritti ce li hanno già. Hanno già tutto. Punto

Libertà75

Mer, 17/02/2016 - 10:47

@adinel, peccato che il testo sia contrario alla convenzione sui diritti del fanciullo, laddove già ci si è espressi internazionalmente su cosa si intenda tutela del bambino, ed essa non è l'esercizio arbitrario dei desideri degli adulti. Impari un po' di diritto. Saluti

emulmen

Mer, 17/02/2016 - 10:58

il punto focale è (e ve lo dice un agnostico): è forse normale pagare una poveraccia qualche migliaio di euro come fanno i gay per far nascere un bambino di cui legalmente la madre biologica non avrà mai nessun diritto e gli verrà sottratto alla nascita? IO DIREI CHE E' COMPRAVENDITA DI ESSERE UMANI, UNA SCHIFEZZA, UN ABOMINIO...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/02/2016 - 11:19

michetta: beh... visti gli elementi che postano i propri "brillanti" commenti su queste pagine è di gran lunga più stimolante parlare con i morti senza necessariamente essere medium; loro almeno non scrivono idio.zie come te. In quanto ai malati di cervello il tuo è il caso classico del bue che da del cornuto all'asino. Spero proprio tu non abbia figli così che non possano apprendere dal proprio genitori le ossessioni, i turbamenti e l'ignoranza che ti caratterizzano. Sarebbe un pessimo modo di crescere.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 17/02/2016 - 11:34

LA NATURA CORREGGE SE STESSA, OVVERO SPAZZERA' VIA IL GENERE UMANO IN QUANTO MINACCIA, DA QUESTO PIANETA E TUTTO TORNERA' IN EQUILIBRIO

il gatto nero

Mer, 17/02/2016 - 11:38

@Fab 73. visto che non ti ca..ga nessuno ti rispondo io. Ringrazia la Redazione che ha pubblicato il tuo scritto per fare vedere quanti de..me..nti ci sono ancora in giro !"!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/02/2016 - 11:40

Libertà75: quando adinel parla di "testo" si riferisce chiaramente allo scritto della Fallaci. Non ne azzecchi una.

baio57

Mer, 17/02/2016 - 11:45

@ Mary_22 - Mi hai tolto le parole da...tastiera. Quoto al 100% .

AndreaT50

Mer, 17/02/2016 - 11:48

Oriana é sempre stata e sempre sarà una spanna sopra gli altri, un peccato non averla più con noi che oggi ne avremo visto e sentite di belle.(Invito a chi la critica anche ferocemente di leggere i suoi libri con distaccata attenzione).

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/02/2016 - 11:53

Dragon_Lord: ...mi sa che hai visto troppi film americani del genere "catastrofico".

emulmen

Mer, 17/02/2016 - 11:53

@Dragon_Lord - proprio come disse l'Agente Smith a Morpheus in MATRIX: l'umanita è un virus che si insedia in una zona per spogliarla di ogni bene per poi spostarsi in un'altra dove continua a distruggere tutto quello che la blocca...

francescoserri

Mer, 17/02/2016 - 11:55

4) “leggi della Natura” Le stesse che ci farebbero morire per una polmonite o quelle che si opporrebbero a mantenere in vita per 17 anni una povera Eluana a dispetto della sua stessa volontà 5) “egli vivrà credendo che si nasce da due babbi o due mamme non da un babbo e una mamma” No. Gli/le sarà spiegato come avviene la nascita di un bambino. Esattamente come a un certo punto viene spiegato a tutti i bambini. 6) “omosessuali con le smanie materne o paterne” “Le smanie”? Gli omosessuali e le lesbiche avrebbero “smanie”, gli /le etero legittima, disinteressata e oblativa spinta a dare la vita? Già, le coppie etero non hanno mai messo al mondo bambini per tentare di cementare relazioni fallimentari o per mantenere legati a sé partner disinvolti o per spinte narcisistiche. No. È sempre amore disinteressato per i figli, quello etero.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Mer, 17/02/2016 - 13:00

Cara Oriana, tempo fa postavo per un altro articolo, la seguente frase: “ L’amore oggi ha un solo nome: IO. Ha un solo cognome: IO. Abita in un solo luogo: IO. Appartiene solo ad una persona: IO. Il NOI è stato bandito dalla società ed IO, che si circonda di ogni cosa che possa lenire la sua solitudine, non è mai stato tanto infelice. E tanto stupido!” Inoltre la Storia insegna che ogni civiltà é caduta dopo la disgregazione della Famiglia. Ormai non si parla più, vince chi urla più forte e spara le più basse oscenità. Ormai l’Italia é una babele molto più sgangherata di quella biblica, ma molto politicamente corretta che si sta scavando la fossa.

emulmen

Mer, 17/02/2016 - 13:21

@francescoserri - mettere al mondo un bambino deve essere una scelta consapevole da entrambe le parti e non un tentativo per far andare avanti un matrimonio fallito. Se i due coniugi vogliono separarsi devono farlo prima di metetre al mondo figli altrimenti si sa come vanno le cose: figli e casa alla moglie e il marito che diventa un bancomat ambulante utile solo per pagare gli alimenti alla moglie. I gay non hanno alcun diritto ad avere figli perchè praticano un mercato ignobile di compravendita di bambini, cose minimo da ergastolo. Ma per i buonisti sinistrati no, non ci pensano a questo...quel che importa forse è dare un figlio non suo a Svendola?

Tuthankamon

Mer, 17/02/2016 - 14:05

Dragon_Lord Mer, 17/02/2016 - 11:34 ... Il Mondo sarebbe fatto per l'Uomo che lo gestisce con buon senso. Come qualcuno ha detto, il peccato originale è lo smarrimento del buon senso, in prima istanza, poi tante altre cose!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mer, 17/02/2016 - 16:17

ho sempre avuto in antipatia il mondo yankee, per non aver altro dio in cui credere che il dio-denaro. pena di morte, guerre di rapina per cui ammazzano gente indifesa in tutto il mondo, per aver usato (essi soli) l'olocausto atomico, per aver invaso il mondo di finanza trash, uso delle armi e della violenza senza freno, essere patria dei ricchi senza religione ....e ora essi ammettono la compravendita di esseri umani mediante la pratica dell' utero in affitto... e questa razza d.a.n.n.a.t,a. si erge a paladino dei diritti della persona? davvero l' inverecondia dell' anticristo non conosce limite!

Rosetti Edmo

Gio, 18/02/2016 - 18:56

"Fab 73" non ha capito, diciamo così, un cavolo e non c'entrano i coccodrilli : anche x loro è legge di natura che un figlio nasca da un maschio e da una femmina (oppure x lui non è stato così ?!?) e comunque sempre grande l'Oriana, moderna Cassandra inascoltata in questo come in tanti altri casi (Eurasia, La rabbia e l'orgoglio). E impressionante la lettera di S.Paolo riportata da "Marco Piccardi" : anche qui un'incredibile previsione purtroppo centratissima.