Quanto ci è costato il rilascio? È giallo sul riscatto di Greta e Vanessa

Gentiloni in: "Sul riscatto solo illazioni". Ma secondo fonti qualificate una contropartita (non solo in soldi, ma anche in termini di scambio di "favori") ci sarebbe stata eccome

Continuano a rincorrersi conferme e smentite, anche tra gli stessi jihadisti, sul pagamento di un riscatto per la liberazione di Vanessa Marzullo e Greta Ramelli. Un account Twitter riconducibile ai miliziani siriani del Fronte al Nusra smentisce che il gruppo legato ad al Qaeda abbia ricevuto 12 milioni di dollari dall’Italia. "Il motivo dell'arresto è che molti agenti dei servizi segreti occidentali entrano (in Siria, ndr) come operatori umanitari - ha twittato Abu Khattab al Shami - le due ragazze sono state prese e sono state interrogate. E poi sono state rilasciate". Ma molto di questo scarno comunicato non torna. Oltre cinque mesi per capire che le due volontarie non sono spie? È bastata una pacca sulla spalla e via? Eppure negli ultimi mesi gli Stati Uniti hanno accusato a più ripresi l'Italia di finanziare il terrorismo islamico pagando i riscatti.

La giornata più lunga e difficile è stata domenica scorsa. È stato in quel momento che la trattativa per il rilascio di Greta e Vanessa, intessuta per mesi dagli 007 e dalla diplomazia, è arrivata a un passo dalla conclusione. Ma è stato anche il momento in cui si è temuto potesse saltare. Ora che le due volontarie sono atterrate all'aeroporto Ciampino, l'opinione pubblica pretende di sapere la verità. Si parla di un riscatto milionario pagato dal governo italiano. Ieri sera un account Twitter legato ai ribelli anti regime ha fatto sapere che nelle casse dei jihadisti sono finiti 12 milioni di dollari. Oggi il Fronte al Nusra ha smentito tutto. Anche il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ha assicurato alla Camera che si tratta "solo di illazioni". "Siamo contrari al pagamento di riscatti - ha spiegato - nei confronti degli italiani presi in ostaggio la priorità è indirizzata alla vita e all'integrità fisica". Ma il dubbio resta. E resterà anche dopo l'interrogatorio del procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo e dai sostituti Sergio Colaiocco e Francesco Scavo. Al termine delle audizioni i verbali, come da prassi, saranno secretati.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, le ragazze sarebbero state sequestrate da un gruppo islamista che, avendo la necessità di nascondigli ben protetti e soprattutto di uomini ben armati e in grado di gestire un sequestro di quella portata, si sarebbero subito appoggiati a quelli di al Nusra. "Proprio questo rappresenterebbe l’unico elemento 'positivo' di questi mesi in quanto - sottolineano le fonti - Vanessa e Greta non sarebbero mai finite nelle mani dell’Isis né nei territori da loro controllati". Una circostanza che sarebbe confermata da presunti simpatizzanti dello Stato islamico che in rete, subito dopo la notizia della liberazione, avrebbero accusato quelli di al Nusra di "aver venduto le due donne occidentali". Sin dalle primissime settimane dopo il sequestro l'intelligence italiana erano riusciti a trovare il "canale" giusto con cui parlare. "L’interlocutore - dice una fonte qualificata - è stato sempre lo stesso fin dall’inizio della vicenda". E questo ha permesso ai nostri 007 di "monitorare" costantemente le cooperanti per tutta la durata della trattativa e di avere diverse prove che fossero in vita. "Abbiamo sempre avuto la certezza - aggiunge la fonte - che la trattativa fosse sui binari giusti".

"Se il pagamento fosse confermato - ha tuonato a caldo il leader del Carroccio Matteo Salvini - sarebbe uno schifo". Il leghista non è il solo a voler sapere la verità. Per il momento nessuna fonte conferma ufficialmente che ci sia stato uno scambio di denaro, anche se più d’uno ammette che una contropartita - non solo in soldi, ma anche in termini di scambio di "favori" - c’è stata. Quale che sia, gli ultimi tre giorni sono stati quelli decisivi: quando domenica è arrivato il via libera, Vanessa e Greta sono passate di mano in mano fino ad arrivare, ieri pomeriggio, alla frontiera siriana e consegnate a chi le avrebbe riportate (salve) in Italia.

Commenti

edo1969

Ven, 16/01/2015 - 13:19

...sicuramente troppo

Ritratto di ARTEMISIA2015

ARTEMISIA2015

Ven, 16/01/2015 - 13:19

per favore prima di ogni panzana dite voi cosa avreste fatto! Per va bene come è andata, del riscatto mene frego!

pao77

Ven, 16/01/2015 - 13:21

Ci sono gli estremi per accusare lo stato italiano di finanziamento del terrorismo internazionale??? Secondo me si... Europa per piacere.. indaga!! Grazie

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 16/01/2015 - 13:23

Metterei in galera i genitori di queste due oche, per abbandono di incapace. Quale genitore cosciente lascia andare in Siria la propria figlia di 20 anni???? Poi per il pagamento del riscatto toglierei tutti i beni alle famiglie per rifondere il danno procurato agli Italiani.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 16/01/2015 - 13:24

Se è vero che ogni cittadino italiano è libero di andare e fare cosa vuole,nei limiti consentiti dalle leggi dello stato italiano,così come con la maggiore età i genitori non possono limitare le libertà dei propri figli;se è vero tutto questo,se è vero che lo stato italiano,e pochi altri al mondo,si comporta da "mamma" con i propri cittadini,una questione sorge spontanea: perchè non far pagare l'eventuale riscatto pagato,magari a rate, alle dirette interessate se maggiorenni od ai famigliari se minorenni,con una bella cartella esattoriale? Vista la "fraterna" amicizia di queste "pudiche" ragazze con il mondo islamico,visto che Allah il misericordioso ama il suo popolo, un'ulteriore sconto avrebbero potuto farlo,O no? P.s. E' facile prendere la decisione "missionaria" se poi le nostre scelte le paga la "famiglia allargata" chiamata Italia.

Ritratto di matteo844

matteo844

Ven, 16/01/2015 - 13:26

Chi deve pagare adesso il riscatto di queste due scellerate.Lo paghiamo noi col caro-bolletta con le tasse con la benzina. VERGOGNA Non si azzardassero a chiedere o a mettere un centesimo in piu sulle tasse perche sto giro si va a Montecitorio e gli schiaffi volano a quantita industriale. Pregherei questa bellissima testata giornalistica on-line di tenerci aggiornati sulle furberie dei vari politici,perche la misura e'colma e da un pezzo ormai.

pao77

Ven, 16/01/2015 - 13:28

L' Italia non ha mai contrastato efficacemente la mafia, il comunismo, la corruzione.. Che collabori con il terrorismo internazionale pagando riscatti non mi stupirebbe per niente. Qua abbiamo un grosso problema e il peggio è che non abbiamo NESSUNO in grado di risolverlo!! Ho le mani tra i capelli per la DISPERAZIONE! Penso a tutti coloro che nell'ultimo secolo hanno dato la VITA per questo Paese e alla fine siamo diventati un autentico LETAMAIO!!!

Massimo Bocci

Ven, 16/01/2015 - 13:29

Il Gentiloni " sul terrorismo non accettino lezioni da nessuno"??? Noi pachiamo cash!!! Abbiamo in ostaggio il portafoglio del Bue!!!

g-perri

Ven, 16/01/2015 - 13:29

Questa faccenda può essere definita in un solo modo, dato che più la si rimesta più emana fetore.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 16/01/2015 - 13:30

prima di darlo per certo bisognerebbe appurarlo,poi sarei curiosa di capire come si è proceduto per casi analoghi in passato,non vorrei che alla fine l'iter sia sempre lo stesso,perchè se così fosse molti dei criticoni di oggi farebbero una figuraccia,avendo in passato avuto l'onere di fare le stesse scelte.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 16/01/2015 - 13:34

ARTEMISIA2015 io ti avrei mandato a spalare mxxxa per ripianare il debito.E portati le due verginelle,con il tuo pistolotto ci fanno giocare Barbie.

dietelmo

Ven, 16/01/2015 - 13:35

No sig. Edo, non troppo. Non si doveva pagare niente, punto e basta

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Ven, 16/01/2015 - 13:36

ma chi vuole prendere in giro gentiloni!!! ma come si permette di prenderci tutti per handicappati !! Non riescono a far rientrare in italia dopo quasi tre anni, i due maro' e ora vogliono farci credere che nel giro di pochi mesi sono riusciti a far rientrare in italia le due stronze sinistre,in mano a feroci tagliagole islamici ,senza pagare il riscatto?? Ma vi rendete conto di quale considerazione hanno , questi cialtroni rapinatori dei soldi della gente onesta, del popolo italiano? ZERO.....pero', a ben pensarci e' quello che ci meritiamo.

ferdinando,zambrano

Ven, 16/01/2015 - 13:36

Evitiamo di farne due eroine. Sono due cretinette che vanno prese a sculacciate.

rossono

Ven, 16/01/2015 - 13:37

ARTEMISIA2015 li finanziamo con i soldi nostri a comprarsi armi? La legge sui sequestri perescrive altre cose, e andrebbe sempre rispettata piaccia o non piaccia.

Brutio63

Ven, 16/01/2015 - 13:41

premesso che sono e siamo contenti che le due ragazzette sono tornate vive in Italia. premesso ancora che non è chiaro che tipo di azione umanitaria abbiamo svolto in zone di guerra civile. premesso ancora che nulla dice il terzo coordinatore, con tanto di kefiah, della sedicente e fantomatica ong, rimasto al calduccio in Italia dopo aver inviato due aperte sostenitrici di azioni violente, rivoluzionarie e rivoltose in Siria, come abbondantemente si può leggere dalle loro pagine facebook. tanto premesso e non essendo pensabile che siano state liberate gratis ma con pagamento di riscatto pagato con i soldi dei contribuenti e sottratti ad altro uso (asili, ospizi, sanità etc...) sarebbe giusta sia una trattenuta sui redditi familiari, che non hanno saputo trattenerle in Italia e sia che svolgano attività di volontariato GRATUITA in Italia per ripagare lo sforzo compiuto dall'Italia per loro

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 16/01/2015 - 13:41

@ Agrippina....le dice nulla ...Aldo Moro ???

hectorre

Ven, 16/01/2015 - 13:41

queste due sprovvedute hanno una voglia matta di mettere il velo....sorvegliamole!....se due ventenni vogliono fare volontariato,possono girare l'italia da nord a sud, ci sono migliaia di disperati,malati,anziani che hanno bisogno di tutto...ma forse hanno l'unico odioso difetto di essere italiani!!! la nostra nazione sta andando a rotoli, se fossero almeno di carta igienica potremmo pulirci dalla m...a che ormai ci copre!!!!!

obiettore

Ven, 16/01/2015 - 13:45

Ci credete che le nostre paffutelle simpatizzanti dei beduini tagliagole siano state nutrite e coccolate agratis per 5 mesi ? Io no.

Ritratto di 1£marc1o

1£marc1o

Ven, 16/01/2015 - 13:47

una cosa è sicura, le itagliote gretine in siria e in iraq sono sempre benvenute

Ritratto di 1£marc1o

1£marc1o

Ven, 16/01/2015 - 13:54

...una sola cosa è certa le gretine sono sempre le benvenute in siria

giottin

Ven, 16/01/2015 - 13:55

Quello che mi dispiace di più è la levataccia alle 4 del mattino che ha dovuto fare gentiloni per andare ad abbracciare le due ciospe per primo. Solo per questo merita di diventare presidente della repubblica delle ciospe.

luigi.muzzi

Ven, 16/01/2015 - 13:57

come ritorno non c'è male, si sono affrettate a mettersi il cappuccio ed una a coprirsi la bocca, certo c'era freschino, ma io metterei 2 agenti a sorvegliarle e i telefoni sotto controllo.

sdicesare

Ven, 16/01/2015 - 13:57

Adesso aspettiamo il primo talk show che invita queste due idiote e magari le paga pure. Ed e' un'indecenza che gentiloni sia andato a prenderle all'aeroporto, come due eroine.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 16/01/2015 - 13:57

Queste due se la ridono, secondo me si sono fatte rapire daccordo con i loro amici mussulmani apposta per ricattare l'Italia e gli Italiani a pagare un salato riscatto e così finanziare le loro porcate. BASTA!!!!! Interniamole o mandiamole in esilio in Siria, tanto due menti del genere provocano solo danni.

APG

Ven, 16/01/2015 - 13:58

Io credo al portavoce del governo e quindi alla sincerità del ns governo, non c'è stato alcun pagamento di riscatto per le due cretine, né scambio di favori tipo "do ut des". No, assolutamente! I jihadisti che le hanno rapite sono persone molto perbene e corrette. Semplicemente, si sono resi conto che le due cerebrolese non erano più a loro agio nell'ambiente in cui si trovavano e allora le hanno ringraziate ed hanno contattato il ns governo affinché andasse a prenderle. Proprio una bella storia di amore e solidarietà finita bene. Grazie a tutti! Che bello! Alla prossima!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 16/01/2015 - 14:03

Il "boccalone" Gentiloni smentisce. Ovvio lui e i suoi kompagnucci kattokomunisti continuano a difendere e proteggere, nonchè finanziare i mussulmani. Anche di frone all'evidenza preferiscono aiutare gli extracomunitari piuttosto che gli Italiani in difficoltà. Branco di porci.

Romolo48

Ven, 16/01/2015 - 14:07

Per favore, che chi ha il potere di farlo, impedisca alla Barbara d'Urso di turno di propinarcele per i prossimi tre mesi e, soprattutto, che non vadano in giro a fare le eroine infiammate da carità verso i deboli.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Ven, 16/01/2015 - 14:08

Bingo bongo un nome un programma ! Contare fino a 100 prima di sparare minchiate? Ah ma non sai contare oltre le dita di una mano !

vince50

Ven, 16/01/2015 - 14:08

Queste due inqualificabili sono apparentemente sprovvedute,in realtà non lo sono affatto ma anzi sono collaborazioniste di questi farabutti.Hanno contribuito(a nostro danno)al finanziamento di questi farabutti fanatici musulmani.Prigioniere?,meglio non commentare.

19gig50

Ven, 16/01/2015 - 14:08

Le menzogne di un governo falso fin dalla nascita che prende per il cxxo gli italiani. Altri stati, nonostante filmati più espliciti e terrificanti, hanno contrastato le richieste degli assassini, sacrificando la vita di persone che erano la comandate per lavoro. Noi per queste due cretine che, per soddisfare la loro voglia di protagonismo o chissà quale altra voglia, si sono recate, arbitrariamente, in quei luoghi, abbiamo sborsato un'enorme cifra per il loro riscatto, finanziando nuovi attentati contro persone innocenti. Questi fatti, rendono ancora una volta e ancora di più questa nazione, con questi politici, lo zimbello del mondo. Dovreste solo vergognarvi.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Ven, 16/01/2015 - 14:09

Agrippina in passato i comunisti Italiani per rilasciare ostaggi a loro volta comunisti come le due amanti del pisello islamico hanno sempre pagato ...tanto i soldi sono quelli dei poveri pensionati alla canna del gas ...

Ritratto di Opera13

Opera13

Ven, 16/01/2015 - 14:10

Intanto Latorre in ospedale e Girone trattenuto in India... ma questo non importa. La priorita del governo Renzi era queste due. Come scrisse il blogger Afric-anus su questo giorni fa, Dio misericodioso, perdonatele tornano dal bunga bunga party. Sarebbe il massimo se, dopo qualche mese di TV e riposo lontano da quelle terribile vicenda, ritornassero in Siria.

Roberto.C.

Ven, 16/01/2015 - 14:10

Sig. Ministro ! Se non avete pagato ci può raccontare che barzelletta gli avete raccontato?? La prego, Sig. Ministro, ci faccia ridere anche noi.!!!!

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 16/01/2015 - 14:10

"connute e mazziate" proprio dai loro amichetti maomettofili? Ma dai!! Sarà tutto vero quel che si dice dalle parti del senato, "camera caritatis", o camera-Boldrini e tutti gli stoccafissi osannanti nei Ministeri? -- Spero proprio che queste due almeno un po' si vergognino di "essere vive" e in "Patria"! Se non è tutta una farsa, grottesca e tragica di questi tempi oscuri dell'Italia.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 16/01/2015 - 14:11

Vorrei solo fare notare che le due signorine liberate dopo terribile prigionia, sia nella foto dell'arrivo a Roma ed ancor di più nelle foto con il costume nero da Belfagor hanno le sopracciglia perfettamente curate e disegnate. Sorge quindi spontanea una domanda: erano prigioniere o erano gentilmente ospitate da qualcuno che ha poi con cura preparato la sceneggiata per farsi dare una montagna di soldi?

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Ven, 16/01/2015 - 14:13

Buffa la sua domanda, Indini: " Oltre cinque mesi per capire che le due volontarie non sono spie?". A Guantanamo dopo 15 anni ancora non hanno accuse verso un bel po' di gente, e molti sono rilasciati, senza pacca sulla spalla, dopo molti anni.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Ven, 16/01/2015 - 14:14

"Matteo844" io mi associo con te! Ci sto eccome! Adesso hanno superato il limite dell'offesa al buonsenso! Maledetti comunisti!

Ritratto di tenaquila---

tenaquila---

Ven, 16/01/2015 - 14:15

Prego, andare a leggere anche Magdi Cristiano Allam su facebook.

ciannosecco

Ven, 16/01/2015 - 14:15

"Agrippina"Egregia,qualsiasi governo,di qualsiasi area politica ha sempre autorizzato i pagamentemti per i sequestri dei nostri connazionali all'estero.Non mi dilunghweò sull'evidente conrtaddizione tra i sequestri in Italia e quelli all'estero,ma volevo far osservare un punto,ancora non preso in considerazione,ovvero,la combine tra le ragazze e i loro sequestratori,come se fosse un'ultimo aiuto dato alla parte siriana da esse sempre sostenuta.Certo è solo un'ipotesi,ma a giudicare da un precedente ( Sgrena,con la sua finta disperazione in video)molto probabile.Saluti.

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Ven, 16/01/2015 - 14:17

danutaki - Per Aldo Moro e` stata applicata la stessa regola che gli USA applicano ai loro sequestrati: Se sono "rompiballe", niente riscatto. Ha notato per esempio che tutti quelli decapitati, erano critici dell'Amministrazione USA o UK? E la testa rotola...

Ritratto di gangelini

gangelini

Ven, 16/01/2015 - 14:18

Io queste sinistre attiviste, un tanto crocerossine, un tanto pace nel mondo, un tanto aiutiamo che la pensa diversamente, un tanto guerrigliere, un tanto finanziamo la guerra ed il sangue, .... non le sopporto.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 16/01/2015 - 14:19

La vostzra è tutta invidia!!! Intanto a chiamarli tagliagole siete voi. E se le avessero rilasciate perché proprio tagliagole non sono? Nel vosto immaginario vi fa rabbia pensare che i "tagliagole" si sarebbero scopacchiato per mesi le due figlioli e poi, alla fine della fiera, sarebbero anche stati pagati fior di quattrini. mentre a voi non vi scopano nemmeno delle vecchie battone dietro la scarpata della ferrovia!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Ven, 16/01/2015 - 14:19

Il Ministro Gentiloni, al Paròamento. come solito .non ha detto nulla di nulla riguardo al pagamento di queste due "Donzelle----". Purtroppo l'anomalia ETERNA Italiana è sempre la stessa. Mentre il governo esamina al Microscopio le entrate e l'uscite economiche di ogni singolo cittadino,lo stesso, non permette al cittadino di entrare in una qualsiasi Pasgina Web per esaminare le ENTRATE e l' USCITE DETTAGLIATE di ogni movimento di spesa. Pertanto il cittadino deve pagare e basta privo di ogni RENDICONTO. Quindi il -Governo Komunista- può fare quello che vuole. Ed ecco perchè il Ministro Gentiloni può dire quello che vuole tanto il cittadino non potrà MAI andare a controllare. E' la solita PACCHIA dei Politici che, proprio NOI, mandiamo al GOVERNO !

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 16/01/2015 - 14:20

Certo che di coraggio ce ne vuole a paragonare le due ragazze con i due Marò. Le prime sicuramente erano andate per opere di bene. I secondi probabilmente sono due efferati assassini!

alberto56

Ven, 16/01/2015 - 14:21

tra tutte queste belle parole spiegatemi : volontarie di che cosa?

MARCO 34

Ven, 16/01/2015 - 14:21

Pur nel dubbio che sia stato pagato un riscatto,(vedi Sgrena) mi pare che la nostra diplomazia (o il governo)si trovi meglio a trattare con terroristi e/o delinquenti che non con gli Stati (vedi India per i Marò).

Iacobellig

Ven, 16/01/2015 - 14:21

i parlamentari italiani non sono attendibili, quindi non possono rispondere sul riscatto.

celafacciamose.....

Ven, 16/01/2015 - 14:22

Ma scusate, ma che faccia ha Gentiloni? Hanno appena fatto vedere un video dove sembrava stessero per ucciderle e il Governo DOVEVA intervenire per salvare la loro pelle piumata. Non hanno detto: veniteci a prendere perchè abbiamo fracassato i maroni anche a loro! Hanno detto: stanno per farci fuori. E adesso sembra che, visto che hanno appurato che non sono spie ma solo due dementi, le abbiamo liberate gratia et amore dei! Babbeo, pensi che siamo tutti come te? E quel "12" invece che "dicembre", è stato il segnale di accettazione di una proposta. O il loro rilancio. Babbeo, pensi che siamo tutti come te?

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 16/01/2015 - 14:25

sono contento per loro e i loro cari, ma un calcio nel sedere se lo meritano. basta vispe terese in giro per il mondo

coccolino

Ven, 16/01/2015 - 14:26

Non lo sapremo mai, i riscatti si pagano con fondi NERI.....

igiulp

Ven, 16/01/2015 - 14:28

Le due oche ora possono raccontare quello che vogliono tanto prove non ce ne sono. Da subito, il filmato dell'appello delle due ha evidenziato non uno stato di depressione o paura ma quasi un compiacimento su ciò che stavano facendo e dicendo. Evidentemente erano già sicure su come sarebbero andate le cose. Due settimane fa, il fratello, intervistato, manifestava, anche in modo arrogante verso la giornalista, piena fiducia nella Farnesina.Evidentemente sapeva già tutto. Una buffonata. (a pagamento).

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 16/01/2015 - 14:29

@ Omar El Mukhtar......#stiaserenoOmar.... tra poco verremo a prendere anche lei !!

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Ven, 16/01/2015 - 14:32

a me tanto patite in foto non mi sembrano, perciò mi viene il sospetto: e se fossero state d'accordo, se il rapimento fosse una montatura?

ARKA43

Ven, 16/01/2015 - 14:33

Resto incredulo e nauseato nel sentire le parole del ministro Gentiloni, ma chi vuole prendere x i fondelli?.....l'India non accetta pagamenti x il riscatto dei 2 Fucilieri di Marina sennò sarebbero già a casa; invece queste due Stronzette sinistronze amanti degli islamici ci costano una barcata di soldi. io personalmente li avrei fatto marcire li assieme ha loro amati arabi, altro che pagare riscatti.e se proprio dovevano ritornare facciamo pagare i loro genitori ancor più stupidi delle loro figlie. AMEN.

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 16/01/2015 - 14:33

@ Kommissar..."rompiballe" anche i sequestrati da mafia, ndrangheta, camorra e banditi sardi ??? Sequestro dei beni etc. ?? L`ordinamento Italiano é molto chiaro in materia ....solo che non se ne vuole tener conto !! Le suinzie rimborsino i contribuenti !!

tersicore

Ven, 16/01/2015 - 14:34

Chi preferisce liberare 2 sfigate complici di criminali e finanziare i terroristi, incrementando così le stragi future, invece di aiutare gli esodati e altri italiani,chi importa potenziali terroristi a scopo di lucro, andrebbe denunciato per alto tradimento e favoreggiamento del terrorismo islamico.

COSIMODEBARI

Ven, 16/01/2015 - 14:34

L'alto, ovvero l'incostituzionale, ammette che c'è stata una trattativa. In questi casi si tratta di soddisfare la legge della domanda e dell'offerta, come ai mercati generali. Diventa, in questo caso specifico, un vero e proprio baratto: due vite umane contro un qualcosa. Forse pure soldi, oppure armi equivalenti ad un tot di soldi, concordato, oppure qualcosa d'altro ancora? Insomma è pur vero che la Puglia ha il governatore con l'orecchino, ma certamente moltissimi italiani, se non tutti, non hanno l'anello al naso.

moltoschifato

Ven, 16/01/2015 - 14:35

Naaahhh alla fine le due madonne di Fatima perdoneranno i loro amici maomettani per il lungo periodo d' uso del manico arabo e ritorneranno a fare le due cappuccette nere sperdute nel deserto........ Girone e La torre no e' quelli si che meritano di stare dove sono.. lì non c'è il canale giusto perché è il percorso e minato e non ci sono pavidi 00009 e000010 che riescono ad avere l'interlocutore giusto Politici mi fate sempre più schifo mi vergogno di essere italiano e di parlare questa lingua

Ritratto di nonmollare

nonmollare

Ven, 16/01/2015 - 14:35

i genitori di queste du sceme devono essere messi ai lavori forzati

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 16/01/2015 - 14:36

Nessun riscatto è stato pagato. Ma il signor Gentiloni pensa che tutti gli Italiani siano dei cxxxxxxi? (che fa anche rima). I sequestratori sarebbero una massa di imbecilli che dopo averle tenute in ostaggio, con tutti i rischi che ne seguono, le avrebbero rilasciate con una pacca sulle spalle? Ma andate a raccontarlo a quegli idioti di sinistrorsi che vi credono o che, pur di darvi ragione, mentono a loro stessi!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 16/01/2015 - 14:37

Se qualcuno dovesse chiedervi quando saresti disposto a dare - da 1 a 10 - al “carattere italico” dite … ZERO e non sbagliate!

Ritratto di simpatizzante

simpatizzante

Ven, 16/01/2015 - 14:40

Uno Stato che rispetta i Cittadini DEVE far applicare regole che non lo danneggino. Ancora una volta si evidenzia che il buonismo peloso di questi asserviti in forma propedeutica foraggia l'Islam attraverso la movimentazione altruistica di "donne"che nel loro paese non sono appagate nell'aiutare i propri Cittadini che ne necessitano. Questo Parlamento di delinquenti continua a prendere per il cxxo il Popolo che annota e come la Storia ci rammenta al suo momento il Popolo ne farà pagare il fio.

Ritratto di orcocan

orcocan

Ven, 16/01/2015 - 14:41

Il fatto e' che come i turisti si recano in zone sconsigliate dalla Farnesina, alcuni se ne fregano e si fanno rapire. Le due signorine sentivano la necessita' di fare volontariato in zone dove il caos regna sovrano tra fazioni che si combattono anche tra di loro. Potevano farlo a due passi da casa con i bisognosi nostrani e GRATIS. E' giusto pagare per liberale perché la vita dei nostri connazionali va difesa, ma certe scelte unilaterali sono inaccettabili a fronte di situazioni non controllabili. Alla fine non penso che i fondamentalisti di qualsiasi provenienza sentano il bisogno di essere assistiti e cerchino solidarieta' da soggetti totalmente estranei al proprio credo.

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 16/01/2015 - 14:41

Scusate eh, tralasciando tutto il discorso sul riscatto, come fate a paragonare queste due con i marò? Queste poveracce (che se fossero figlie mie le picchierei per settimane)erano ostaggi di un gruppo terrorista, i marò sono ostaggi del governo indiano. Che facciamo? Paghiamo un riscatto al governo? Se non riuscite a vedere la differenza tra un gruppo terrorista e un governo legittimo mi sa che siete proprio messi male!

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Ven, 16/01/2015 - 14:43

SENTIVO PROPRIO LA MANCANZA DEL COMMENTO DI Omar El Mukhtar; TRA COMUNISTI E ARABI TERRORISTI C'E' UNA PERFETTA SINTONIA !!! Il pagamento del riscatto é uno schifo !!!! la conclusione dell'accordo delle due maialine con i maialoni !!!!

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 16/01/2015 - 14:47

@danutaki: ahahhah e da chi si fa spingere il deambulatore?

claudio faleri

Ven, 16/01/2015 - 14:47

per far felice il clero lo stato ha pagato, speriamo che queste due cretine abbiano capito la lezione e stiano a casa

egi

Ven, 16/01/2015 - 14:48

Chi piangerà e chi si congratulerà per i morti ammazzati dalle armi acquistate con i soldi di queste 2 che non sanno come passare la giornata, VERGOGNA

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 16/01/2015 - 14:48

--- Omar el... gran simpaticone, però fatti un favore: Ri-fatti una vasca, ri-recita una sura e ri-lassati verso la Mecca. Quelle due lì, al massimo potranno dire che "a far del bene ai somari maomettani si ricevono calci"...ammesso e non concesso che il loro racconto sia tutto "oro che cola". L'oro vero, intanto lo abbiamo già sborsato noi. Te impicciati dei kzzacci tuoi... degli imam, delle madrasse e anche del muezzin, poi impicciati dei "califfi", ladri e predoni e degli assassini tagliagole Islamisti. Dei Marò ce ne impicciamo noi, salam!

Accademico

Ven, 16/01/2015 - 14:48

Chissà che sganasciate si saranno fatte queste due suffragette all'incontrario, quando si saranno viste ricevere al loro arrivo nientepopodimeno che dal Ministro dell'Interno (gentiloni chi?). Consapevoli di aver fatto finanziare, con uno stratagemma da commedia dell'arte, i loro finti sequestratori. Vergogna!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 16/01/2015 - 14:48

Omar El Mukhtar, che dire, hai perfettamente ragione. Non bisogna essere terroristi per scoparsele a spron battuto. A meno che siano attizzate e accondiscendenti proprio dalla peculiarità dei maschi di cui sopra.

lorenzovan

Ven, 16/01/2015 - 14:49

in generale sono critico su certe prese di posizione dei lettori del giornale...a mio avviso troppo faziosi e ottenebrati dal mito dell'uomo solo al comando...ma in questo caso devo dire che sono sdegnato sia per iltam tam televisivo sia su un eventuale pagamento di riscatto...se penso quanti alloggi per i senza tetto e gli sfrattati...quante operazioni per mbambini malati e quanti pasti caldi si sarebbero garantiti e invece quante armi per i terroristi sono garantite con 10 milioni di euro..mi incazzo di brutto...invece di cercar gloria in teatri di guerra le due sgallettate avrebbero dovuto impegnarsi qua'...il lavoro soiale non le sarebbe mancato..vorrei che il mio governo facesse capire chiaro a tutti che chi va in zone di guerra senza motivi ultravalidi lo fa a suo rischio e pericolo...non a costo della comunita'!!!!

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 16/01/2015 - 14:49

il caso dei 2 marò, assassini in attesa di processo, ci è già costato più di 12 milioni, tra avvocati, voli, accordi commerciali saltati etc etc etc

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Ven, 16/01/2015 - 14:50

Primo non vedo nessuna sofferenza in faccia alle due oche, anzi guardatele bene ridono tutte e due e non di gioia,,'' come dire poveri fessii'' a noi''' Secondo a gentiloni ''' in minuscolo ,, non'sei un eroe uno che collabora con dei criminali e un pezzo di merxxa, se vuoi una medaglia mettitela nel cxxxo quello e il posto giusto,, se volevi essere eroe dovevi portare i mlitari in india a casa, ''in Italia. Saluti

Ritratto di simpatizzante

simpatizzante

Ven, 16/01/2015 - 14:50

Tutti "buonisti" asserviti nel complotto multirazziale che movimenta migrazioni di massa per il dominio globale dei Popoli privati di sovranità.Queste "suore" senza vocazione miratamente sono parte dell'ingranaggio.

Ritratto di aperfectworld

aperfectworld

Ven, 16/01/2015 - 14:51

Quanti cadaveri occidentali possono fare gli uomini di Al Qaeda con 12 milioni di Euro, se con soli 5000 E. a Parigi i loro compagni sono riusciti a fare una carneficina? Qualcuno ce li avrà sulla coscienza? Peraltro è stata indecente anche la scena del ministro Gentiloni che girava intorno alle due str...ette di Aleppo appena scese dall'aereo senza che queste, ignare di cosa vuol dire gratitudine o sentissero alcun rimorso di colpa, lo filassero di uno sguardo...

Spaccaossa

Ven, 16/01/2015 - 14:52

Non credo assolutamente alle affermazioni del ministro Gentiloni circa il mancato pagamento del riscatto. Inoltre sono convinto che lo stesso Ministro sia così codardo da non avere il coraggio di dire la verità agli Italiani

NickByte

Ven, 16/01/2015 - 14:53

Tutti soldi che poi evngono usati per fare ATTENTATI in Francia, in UK, in USA .... forse sarebbe il caso che "gli Alleati" intervenissero direttamente con la sinistra che foraggia il terrorismo.....

pao77

Ven, 16/01/2015 - 14:54

Scusate ma la storia di queste 2 vacche puzza un po'. Sembra tanto una fiction all'italiana... Pessima e recitata malissimo.. Mi aspetto da un momento all'altro Gordon Ramsey che entra in scena e nomina qualcuna o fa una ricetta... Dalla richiesta di aiuto alla liberazione è passato un battito di ciglio, il ritardo tra la data del foglietto e la pubblicazione del video fa immaginare tanti provini andati male perché poco convincenti. Per i cospirazionisti ce ne sarebbe di materiale... Comunque che questa storia sia vera o falsa è una porcheria!!!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Ven, 16/01/2015 - 14:55

Attenzione a quella a destra nella foto, ripeto che ha un'aria strana, cupa...che non piace affatto.Si vede che ha il cervello mutato e indottrinato per bene dall'islam.Anche se convertita quando stava ancora in italia, ma nel rapimento sicuro le hanno inculcato bene l'estremismo islamico.Spero di sbagliarmi.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Ven, 16/01/2015 - 14:58

Dimenticavo a dire''' non sono andate in Siria per volontariato, mà per avventura. Per selfiarsi con qualche suo eroe compattente, ,, per noi dei criminali,, tutto quà.

Boxster65

Ven, 16/01/2015 - 14:58

Da lunedì ci sarà una nuova accisa sulla benzina così denominato: "Contributo pagamento riscatto delle due deficenti"

FRANZJOSEFF

Ven, 16/01/2015 - 15:00

ANCHE UN CENTESIMO E' TROPPO!!!!!!!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 16/01/2015 - 15:00

E l'ineffabile signor gentiloni pensa cha qualcuno gli creda??? la vada a raccontare a qualcun altro che non si é pagato alcun riscatto!

Boxster65

Ven, 16/01/2015 - 15:01

@Omar El Mukhtar.. ore 14.20... lo stesso coraggio che ci vuole per considerarti un essere dotato d'intelligenza.

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 16/01/2015 - 15:02

@ bassfox....mai da un codardo !!....rischio integritá fisica e morale !!

gianrico45

Ven, 16/01/2015 - 15:03

Speriamo che non sia vero.Con due milioni di euro,il governo italiano avrebbe risolto il problema degli sfrattati e avrebbe impedito ad un numero considerevole di famiglie di finire in mezzo alla strada.

Ritratto di maurofe

maurofe

Ven, 16/01/2015 - 15:04

ARTEMISIA2015....Se come Farnesina ti dico di non andare i certi paesi perché rischi la pelle...e tu invece te ne freghi e ci vai lo stesso...poi se sei nei guai sono CAZZI TUOI....non devi chiedere aiuto, pietà o comprensione perché non solo sei un deficiente ma sei anche un BASTARDO. QUINDI LE AVREI LASCIATE MARCIRE LA DAI LORO AMICI ..... ED AMANTI!!

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 16/01/2015 - 15:06

E basta raccontare frottole...se il ministro che riferirà alle Camere dice il falso e si viene a scoprire che tale è, tale ministro dovrà subito essere condannato per menzogna, istanateneamente senza se e senza ma...siamo stufi sdi essere presi in giro da questa manicca di incapaci!

alberto56

Ven, 16/01/2015 - 15:09

hanno avuto anche il tempo di andare dal parrucchiere ? una era bionda

ortensia

Ven, 16/01/2015 - 15:09

Ma quanto ci costate cretinette che non siete altro!?

celuk

Ven, 16/01/2015 - 15:10

ma ci pigliano per scemi? e su che cosa si è trattato se non per soldi? Hanno forse minacciato di inviare la serie completa di tutti i dvd con gli interventi di renzi in tutte le trasmissioni tv? ma è un ministro serio chi mente spudoratamente di fronte ad una istituzione come il Parlamento? Con questo governo si è superato ogni limite di decenza! alla faccia del rispetto della Costituzione! Gentiloni vergognati! E facci sapere su che cosa avete trattato.

zani1962

Ven, 16/01/2015 - 15:16

qualcuno mi spiega come mai sul sito de "La Repubblica" non è più possibile commentare le notizie??

gigetto50

Ven, 16/01/2015 - 15:23

....tutti i problemi, compreso il riscatto per me certemmente pagato, sono niente di fronte alla grossa incognita: quale futuro per loro? Entrate nel grembo islamico integralista, sono ormai schedate e credo non riusciranno mai piu' ad uscirne, saranno per sempre "controllate" da loro e quindi....

Masci gina

Ven, 16/01/2015 - 15:23

Lo schifo, caro Salvini, sono i soldi che la Lega ha rubato (Vedi famiglia Bossi), ai contribuenti Italiani, altro che le due ragazze finite nelle mani di delinquenti. Da che pulpito vengono certe affermazioni!!!! Roba da matti.....

alfa553

Ven, 16/01/2015 - 15:23

Ridono quelle due ebeti.Caccino i soldi e li restituiscano ai contribuenti,quelli si che se non pagano li massacrano a queste no.Ma che giustizia da katanga.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Ven, 16/01/2015 - 15:25

Omar El Mukhtar come fai a vivere perennemente odorando la tua mxxxa comunista ma non ti fai un po schifo....

chicolatino

Ven, 16/01/2015 - 15:25

e la legge sul blocco dei beni antisequestri??? e' stata violata o no con tale pagamento? la corte dei conti puo' verificare se e' stata pagato il riscatto o no visto che tutti i movimenti dei conti correnti sono tracciati e tutte le spese pubbliche dovrebbero essere supportate da pezze giustificative? qualche magistrato sta indagando sulla violazione d tale norma o per il ministero degli esteri, o difesa che sia, non e' applicabile mentre x un italiano medio si? un giornale serio dovrebbe martellare su tali domande...ma tra breve vedremo le due somarelle candidate con pd o sel...

Dordolio

Ven, 16/01/2015 - 15:25

Scusate tutti....ma il ministro lo dovreste aver sentito visto che ogni TV ha trasmesso il suo passaggio. Non ha smentito decisamente nulla. NULLA. Non ha detto in modo chiaro ed esplicito: NON ABBIAMO PAGATO NIENTE A NESSUNO. Ha usato solo un abile gioco di parole scritto da un altrettanto abile ghost writer suo. Riascoltatelo per rendervene conto.

GMfederal

Ven, 16/01/2015 - 15:25

12 milioni di euro perché ci scopassero queste due deficenti svampite..

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/01/2015 - 15:25

I commenti di chi "DIFENDE" questa risoluzione,sono INCOMMENTABILI, ma vorrei far notare a tutti quanto segue. Magari fossero "SOLO" i 12 milioni dell'eventuale riscatto!!! Ma nessuno ci dira mai quanto abbiamo veramente speso per, mobilitare i nostri servizi segreti, foraggiare gli INFORMATORI, pagare VOLI,ALBERGHI,RISTORANTI,STIPENDI,(magari anche con premi finali)ai nostri AGENTI SEGRETI (che come James Bond costano cari)per liberare queste due che definire INCOSCIENTI è volutamente riduttivo!!!! Se NON IMPARIAMO A VOTARE (quando finalmente ci faranno andare al voto) tutto questo ANDAZZO continuerà e NOI continueremo SOLO a lamentarci INUTILMENTE. Buenas tardes dal Leghista Monzese

Ritratto di niki 75

niki 75

Ven, 16/01/2015 - 15:28

Quale fiducia si può dare ad un paese che, allo stesso tempo vieta ai propri cittadini di pagare riscatti per persone rapite in patria, sequestrando i beni dei parenti e poi si prodiga per pagare riscatti a terroristi per persone che solo ed esclusivamente, per loro libera scelta si sono posti nelle condizioni di essere sequestrati??????????????

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 16/01/2015 - 15:30

Il ministro ha negato il pagamento di un riscatto. C'è qualcuno che ci crede? Certamente non ci credono i governanti dei paesi amici che in casi analoghi non si sono piegati al ricatto. Ed in Italia? Non ci crede nessuno.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/01/2015 - 15:31

BASSFOX Solo una piccola osservazione da aggiungere, i MARÒ sono stati inviati in quella missione, da una decisione politica presa a maggioranza in parlamento, quelle due li NO!!!!! Buenas tardes dal Leghista Monzese

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 16/01/2015 - 15:33

I "terroristi" ringraziano, salutano e ci danno appuntamento al prossimo rapimento. Gentiloni, preparati per la prossima cerimonia d'accoglimento all'aeroporto. I soldi non mancano ... un ritocchino alle tasse e tutto è OK! L'hanno capito tutti, anche i terroristi che se potessero ti voterebbero alle prossime elezioni.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/01/2015 - 15:34

BASSFOX Solo una piccola osservazione da aggiungere al suo commento. I MARÒ sono stati inviati in quella missione con una decisione politica presa a maggioranza da un parlamento SOVRANO piaccia o no, QUELLE DUE LI NO!!!!! Buenas tardes dal Leghista Monzese

antonioball73

Ven, 16/01/2015 - 15:37

umanamente sono contento che 2 persone non siano morte.pero' avrei una voglia matta di incontrare il fratello di una delle ragazze(quello a cui piace fare il figo davanti alle telecamere per interderci)per rifilargli due bei ceffoni e un sonoro calcio nel cxxo.visto che noi cittadini dovremo sganciare 12 milioni x le stroxxxte della sorella,forse non e' il caso di dire con fare da bel tenebroso che ha capito tutto:SEI UNA GRANDE!TE LO POTEVI PROPRIO RISPARMIARE BELLO! forse nel privato sarebbe il caso di dirle sei una grande e poi aggiungere qualcosa che riguardi la testa e un altro organo(maschile)

Accademico

Ven, 16/01/2015 - 15:38

E adesso, mi raccomando, per coerenza..... nominate un presidente della repubblica nuovo che, come il predecessore, sia un traditore della patria.

linoalo1

Ven, 16/01/2015 - 15:39

Chi crede a Gentiloni ed alle dichiarazioni del Governo,è platealmente smentito dal mezzo con cui le Due Oche Giulive sono tornate in Italia!Un Aereo Militare Italiano!Se fossero state liberate gratis,sarebbero tornate con un Aereo di Linea ed in modo meno pacchiano!Lino.

pier47

Ven, 16/01/2015 - 15:40

buongiorno, dire che sono due cretinette è voler fare un complimento,dello stato italiano che dire?Immaginate tutte le nefandezze possibili,dei genitori?Se hanno messo al mondo due così......... Oltre al riscatto che è stato pagato(ne sono sicuro)dovete aggiungere anche tutti gli altri costi,degli 007,degli aerei avanti e indietro,di tutto il personale coadiuvante ecc.ecc.ecc. Vi ho già detto che se volete cambiare le cose in questo paese,una sola cosa,aderite e fate aderire a :www.nopecoroni.it saluti

Giampaolo Ferrari

Ven, 16/01/2015 - 15:41

Personalmente non avrei perso neanche un minuto per queste due emerite idiote,sono andate di sua spontanea volontà in zone di guerra quindi pericolose,addirittura con orgoglio,bandiere mezzi di informazione pubblicità giornali,le hanno rapite e chiesto il riscatto,il governo sicuramente ha pagato in qualche modo,non verrà mai detto agli italiani,come la storia della Sgrena,e il 007 Calipari che per andarla a prendere ci ha rimesso la vita,noi i soldi del riscatto.Una piccola domanda!!!!!SE FOSSERO D'ACCORDO con gli estremisti???

michetta

Ven, 16/01/2015 - 15:43

A parte le dovute considerazioni fatte e rifatte, ma ripetute anche da me, su queste autentiche due imbecilli, che se volevano fare quello che hanno fatto, con gli arabi, se ne dovevano accollare tutte le responsabilita', insieme ai loro parenti ed affini, occorre aggiungere della PREPOTENTE azione di CONVINCIMENTO operata dal Ministro per gli AA.EE. Gentiloni, difronte al Parlamento. Egli, dice di NON

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/01/2015 - 15:45

CARISSIMA MASCI GINA,tanto per ERUDIRLA un po,i soldi che la lega (come dice Lei la fam Bossi ha rubato)erano soldi del PARTITO ovvero gli stessi che tutti i PARTITI compreso quello che Lei ha votato, ricevono dallo stato sotto forma di rimborsi elettorali,con i quali ci fanno quello che vogliono. Un certo Lusi della Margherita (ad esempio) ci ha comperato castelli!!! Memoria corta è!!!!! Buenas tardes dal Leghista Monzese

ggaggio

Ven, 16/01/2015 - 15:45

Si ripete la storia , due maggiorenni che decidono di dare aiuti ad un popolo che non lo chiede e lo Stato che deve pagare la loro ottusa incoscienza ( sperando non sia coscienza....). BASTA DEMAGOGIA E BUONISMO , se uno decide di entrare nella gabbia del leone non può pensare di uscirne domatore del circo Orfei...! State a casa , ottusine , e fate volontariato nel vostro paese per i vostri connazionali che soffrono ripagando i soldi spesi per la vostra superficialità e sciocchezza.

lamiaterra

Ven, 16/01/2015 - 15:49

TRADITORI COMUNISTI, AVETE APERTO LE PORTE DELL'ITALIA A QUELLI CHE DOMANI SGOZZERANNO VOI E I VOSTRI FIGLI ------ GLI ITALIANI VERI, PRIMA O POI, VI FARANNO PAGARE TUTTO QUESTO VOSTRO TRADIMENTO; FICCATEVELO BENE NELLA CAPOCCIA!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/01/2015 - 15:52

CARISSIMA Masci Gina, cosi per ERUDIRLA un po. I soldi che come scrive Lei, la Lega avrebbe rubato (con la fam Bossi) allo stato, erano soldi del Partito, che la Lega come tutti gli altri partiti presenti in parlamento, (quindi anche quello che vota Lei) ricevono sotto forma di rimborsi elettorali, con i quali CI FANNO QUELLO CHE VOGLIONO. Cito un esempio per tutti, le ricorda niente un certo Sen. Lusi della Margherita che con quei soldi CI HA COMPERATO CASTELLI???? Memoria corta è!!!! Buenas tardes dal Leghista Monzese

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 16/01/2015 - 15:52

@Omar El Mukhtar: non fare tanto lo spiritoso perchè non te lo puoi permettere. Torna a casa tua che è meglio!

giuromani

Ven, 16/01/2015 - 15:53

Quanti kalashnikov si possono comprare con 12 milioni di euro? A riceverle c'era il ministro Gentiloni; avrei voluto esserci anche io per prenderle a calci nel sedere!!! Riportate in patria con un aereo militare: non potevano rientrare da sole con un aereo di linea come d'altronde hanno fatto quando sono andate in Siria? E i loro genitori non si vergognano di avere due figlie tanto superficiali e immature? Quale sarà il primo partito che le candiderà per un posto da deputato?

Ritratto di Luponero

Luponero

Ven, 16/01/2015 - 15:53

@ARTEMISIA2015 Faccia lavorare la materia grigia che si trova a nord delle sue sopracciglia. Salvare 2 vite costo 12 milioni (ammesso e non concesso). Uccidere 500 persone alla stazione Termini o a piazza San Pietro con due o tre martiri dementi, e pare che se ne trovino, costo tritolo e meccanismi vari .... non me ne intendo vogliamo dire 3 o 4 cento mila per tenerci larghi? Si abbiamo fatto un affare. Si abbia almeno dico almeno il buon senso di non fermarsi al primo risultato buonista da figlio dei fiori. Analizziamo un attimo i risvolti e guardiamo la luna non il dito. Speriamo che almeno gli ritirino il passaporto a ste due.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 16/01/2015 - 15:54

certo che quando si tratta di insultare e mancare di rispetto,alcuni utenti di questo blog si contraddistinguono per la loro foga. @Ciannosecco,mi fa piacere che la sua onestà intellettuale riconosca che tutti i governi,indistintamente dal loro colore politico(ergo anche quelli sostenuti dalla Lega e dal salvini...)si sono tutti comportati allo stesso modo nei vari sequestri. Bene,per tutti gli altri,adesso potete tornare ad insultare le due signore in questione,del resto tra gentiluomini quali quelli che leggo quì,sono certa che non mancheranno altre perle.

giovaneitalia

Ven, 16/01/2015 - 15:55

Non preoccupatevi gente, tanto a pagare é stato "Pantalone"...ah...ah...ah...povera Italia!

rinaldo

Ven, 16/01/2015 - 15:55

Gentiloni è un inetto, incapace e incompetente nn venga a prenderci in giro con i nostri soldi. Certo che un riscatto è stato pagato x le due oche, rivaliamoci sui loro genitori che sono ancora + stupidi delle figlie le quali alla prima intervista diranno che sono state trattate bene e che presto ritorneranno in Siria dai loro amici musulmani.

pidompy

Ven, 16/01/2015 - 15:57

pensionati della lombardia che non ce la fate ad arrivare a fine mese andate a mangiare gratis al ristorante del papa' di una delle due stronze......almeno ci ripaghera' in parte dei tanti milioni sborsati per le due sedicenti volontarie....... guardate gli occhi di sofferenza ........ nella foto del loro arrivo .............. a me puzza molto sta storia

cameo44

Ven, 16/01/2015 - 16:03

Gentiloni parla di illazioni in merito al ventilato riscatto pagato per le due Ragazze Italiane Gentilone mente sapendo di mentire è risaputo che paghiamo i riscatti con la scusa che prima viene la vita degli ostagi lo fanno quasi tutti i paesi europei gli U.S.A. in merito sono irremovibili e fanno bene poichè i soldi per i vari riscatti servono a foaraggiare il terrororismo

ilbarzo

Ven, 16/01/2015 - 16:05

Le due vispe teresa se la ridono divertite.Avranno soddisfatto i loro desideri con i loro amici islamici,magari hanno anche intascato un po di euro del riscatto pagato dai noi contribuenti,in piu' hanno avuto l'onore si essere state ricevute ed accompagnate dal ministro Gentiloni.Poiche' non era mia intenzione dare un solo centesimo per la liberazione di queste due vispe terese,ed essendo io parte dei 60 milioni di contribuenti italiani,chiedo a Renzi che mi restituisca i 5 euro di mia pertinenza,poiche' 60 milioni di contribuenti diviso 12 milioni di euro del riscatto pagato,fanno 5 euro a testa,che Renzi deve restituirmi.E' troppo facile per questo signor inetto ed incapace,guidare un governo rapinando i suoi cittadini,per finanziare il terrorismo,inoltre e' anche un ottimo acchiappavoti,come i famosi 80 euro.

carlocarlo60

Ven, 16/01/2015 - 16:05

POVERINE !!!!!!!

ggaggio

Ven, 16/01/2015 - 16:05

caro Omar El Giargià , se non le hanno "scopacchiate" come dici tu è solo perché sono froci o buongustai . Per i marò è un problema nostro e , se non ti piace il nostro paese , ti pago io il biglietto o il gommone per tornare alla tua casa , qui non ti obbliga nessuno a restare .....

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Ven, 16/01/2015 - 16:08

Sono INDIGNATO! Quasi come un presentimento, quando sono partite ho ipotizzato l'attuale svolta. Ma l'indignazione consiste nel fatto che se mi rapissero un figlio, con le attuali leggi ogni mio bene verrebbe confiscato. Due pesi e due misure! Anzi, la gravità consiste nel fatto che pagando il riscatto per la liberazione di queste due sciagurate in cerca di avventura, si alimenta questa guerra in corso. Vogliamo sostenere che americani e inglesi che si rifiutano di pagare alcun riscatto anche per il rapimento di persone mandate ufficialmente in missione, sono solo dei cinici......?

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Ven, 16/01/2015 - 16:13

@ARTEMISIA2015 13.19 : Mai andare contro i desideri dei figli: volevano aiutare i bambini siriani? Che se ne levassero la voglia, maggiorenni e vaccinate!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/01/2015 - 16:14

CARISSIMA Agrippina ho notato con piacere che dopo tanti mesi di assenza è tornata tra di noi e me ne compiaccio, si vede che su "ALTRI LIDI" non le davano lo spazio che qui le viene dato. E veniamo al punto i governi nei quali la Lega era presente erano governi di COALIZIONE insieme a soggetti come FOLLINI (se lo ricorda) che ad ogni pie sospinto minacciava di ritirare l'appoggio,insieme a CASINI,FINI e compagnia cantante. La Lega da sola NON ha mai governato,comunque le ricordo che in certe decisioni (come quelle dei riscatti a suo tempo pagati) NON eravamo certo d'accordo,ma obtorto collo votavamo. Un po come sta facendo ora con Renzi una parte del PD.Buenas tardes dal Leghista Monzese PS Matteo il nostro ai tempi di quei governi era un ragazzo.

Ritratto di computerinside

computerinside

Ven, 16/01/2015 - 16:18

Ma le avete guardate in faccia ? Nessun segno di sofferenza! Paffutelle e sempre con un sorriso che sta per scappargli da un momento all'altro anche quando erano li "prigioniere"... dovevano lasciarle stare li e non tirare fuori neanche una lira anzi euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono due simpatizzanti pro islam buone solo aprocurare soldi ai terroristi islamici .Italia bancomat dell'islam aggressibo bravi stupidi ...ma la parola sarebbe un altra !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 16/01/2015 - 16:19

e per Dall'Oglio? lo paghiamo il riscatto? anche lui è andato in Siria per divertimento sessuale? o i ribelli sono troppo adulti per i suoi gusti??

Mr Blonde

Ven, 16/01/2015 - 16:28

hernando45 tutti quei compagni di viaggio che avrà anche alle prox elezioni

Magicoilgiornale

Ven, 16/01/2015 - 16:28

Ieri stsvamo a svaristi milioni di dollari

ilbarzo

Ven, 16/01/2015 - 16:28

Renzi si fa grande con i denari dei contribuenti.Oltre a finanziare i terroristi con 12 milioni di euro,per la liberazione delle due vispe Teresa,pare abbia ripianato i debiti con i soldi dello Stato(cioè nostri, dei contribuenti)del padre Tiziano per un vecchio prestito bancario di 437 mila euro alla Fidi Toscana non restituito.E' da chiedersi cosa abbia in qualla testolina bacata il Fonzariello di turno.

INGVDI

Ven, 16/01/2015 - 16:29

Io penso a quanto ci costerà in termini di vite umane questo criminale finanziamento di 12 milioni di dollari ai taglia teste islamici.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 16/01/2015 - 16:32

Top Secret. La sporca verità, come tutte le nefandezze comuniste, non si saprà mai. Nella foto con Gentiloni le due eroine mostrano entusiasmo quasi a dimostrare di aver raggiunto con successo il loro scopo, cioè successo mediatico e finanziamento a favore dei rivoluzionari terroristi, loro idoli, estorto con facilità ai cittadini italiani. Non ragazze scellerate, ma indubbiamente furbette. La nuova classe dirigente sinistroide si sta facendo strada. Avanti popolo ...........

guardiano

Ven, 16/01/2015 - 16:33

Finalmente siamo riusciti a portare a casa le due oche, non mi interessa quanto abbiamo pagato per il riscatto, la vita umana non ha prezzo, detto questo però bisogna mettere queste due sapientone di fronte alla loro responsabilità per aver tenuto in apprensione un intero paese.

Ritratto di randagio41

randagio41

Ven, 16/01/2015 - 16:33

E questo sarebbe un ministro degli esteri? BUFFONE,BUFFONE,BUFFONE,BUFFONE,BUFFONE,BUFFONE 1000 VOLTE BUFFONE.

MarcoE

Ven, 16/01/2015 - 16:37

la stupidità costa ...

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/01/2015 - 16:43

CARO Mr Blonde Credo proprio che Lei si stia sbagliando,chi vivrà VEDRÀ!!!! Buenas tardes dal Leghista Monzese

arnaldo40

Ven, 16/01/2015 - 16:43

per me queste due scellerate galline, potevano pure crepare. Per un loro incosciente desiderio, il popolo italiano si devbe accollare un debito di 12 milioni di dollari. Gentiloni vai a lavare i cessi.!!!!

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Ven, 16/01/2015 - 16:45

Certo che nella foto si vede chiaramente che le due donzelle sono stanche, tristi e fortemente provate dalla dura (o duro???) e lunga (o lungo???)esperienza !!! Sghignazzano tra di loro a conferma di quanto i nostri illuminati coglionazzi si siano fatti prendere per i fondelli !!!!! MA MI FACCIANO IL PIACERE !!!!! Tra qualche mese le due porcelline, dopo avere partecipato (dietro lauto compenso) a tutti i talk-show televisivi, torneranno in siria abbracciate dai loro riconoscenti e arricchiti amici!!!

Dordolio

Ven, 16/01/2015 - 16:45

Bassfox lei sarebbe incommentabile nella sua insensatezza. Le due squinzie sono partite in completa ed assoluta solidarietà con coloro che poi le hanno rapite. Ci sono documenti e foto a disposizione di chiunque. Le risulta una simile situazione per il missionario? C'è o ci fa, lei?

geronimo1

Ven, 16/01/2015 - 16:46

Questa coppia di (apparentemente)ritardate avra' sicuramante domani interessanti cariche politiche!!!! Ricordiamo tutti le due segretarie politiche di D' Alema....di queste ho perso le tracce dopo il rilascio ma avranno sicuramente qualche ruolo....molto interessante...!! Nella macchina della cooperazione non entri se non sei gia' "sdoganato"...!!! Pertanto tutti pronti a vederle in Senato od alla Camera..!!!

Pinozzo

Ven, 16/01/2015 - 16:52

il barzo, ma lei e' riuscito a prendere almeno il diploma di 5a elementare? 12 milioni di euro diviso 60 milioni di italiani fanno VENTI CENTESIMI di euro a italiano, non 5 euro. Povero incapace, io non ce l'ho con lei, ce l'ho col il suffragio universale che da il diritto di voto anche a gente come lei.

Bellator

Ven, 16/01/2015 - 16:52

Queste due crocerossine da strapazzo, potevano rimanere a casa loro, per interessarsi ed aiutare i senzatetto,gli anziani, abbandonati negli Ospizi e ricoverati negli ospedali, che non hanno alcun congiunto.Il Governo Italiano, deve emanare una Ordinanza,spiegando a questi portatori di carità, che chi si vuol recare in questi paesi, pericolosi!!,lo fa a suo rischio e pericolo, non deve sperare più che lo Stato Italiano paghi riscatti milionari per liberarli e permettere a questi maiali, di terroristi islamici,di concludere affari lucrosi,per la imbecillità degli Italiani che accettano di pagare.Se veramente sono stati spesi milioni di Euro, per la loro liberazione, li dovrebbero restituire i genitori di queste due Vispe Terres !!.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 16/01/2015 - 16:53

La regione Piemonte, sgovernata dai comunisti, ha aumentato, con un trucco, il bollo auto in modo enorme. Ma noi siamo contenti perché i rossi useranno questi soldi (tanti) per pagare i loro amici terroristi che hanno rapito(???) le due cretine.

ilbarzo

Ven, 16/01/2015 - 16:53

Renzi ed il suo governo si e' dato un gran d'affare per liberare le due sciagurate ragazze recatesi in Siria per soddisfare la loro amicizia fraterna con il mondo islamico,pagando un riscatto di 12 milioni di euro,ai terroristi (diciamo rapitori)il che non mi convince affatto.Nulla pero' Renzi ha fatto per liberare i due Marò italiani tenuti prigionieri in India per bem tre anni.Evidentemente Renzi ha creduto di non aver avuto alcun tornaconto.Egli non fa nulla,se non vi e' un tornaconto.

gigetto50

Ven, 16/01/2015 - 16:58

.....si..infatti...non sembra abbiano il viso "tirato"...anzi...direi paffutello...dai tratti addolciti....mah.....

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 16/01/2015 - 16:58

@dordolio: la sua superficialità non mi permette di farle cogliere la differenza tra gruppi diversi tra loro di persone che vivono nello stesso luogo... contento che per lei sia un insensato..

celuk

Ven, 16/01/2015 - 16:58

e poi ci si dimentica lo scandalo internazionale dei soldi pagati a ministri o funzionari corrotti di paesi esteri per ottenere commesse (finmeccanica o eni): tutti ad indignarsi, vertici aziendali incriminati e cacciati via! questi invece sono soldi ben spesi ed i magistrati non avranno niente da obbiettare mentre gli altri erano soldi pagati per ottenere commesse e lavoro per l'Italia.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Ven, 16/01/2015 - 17:01

Omar El Mukhtar, ho sorvolato sul primo post anche se sparava solo ca..te ma sul secondo no, le cxxxxxe erano troppo grosse. Paragonare i marò alle due deficienti è troppo. I marò non so quanti km avanti alle due sguinze sono. Vada, vada nel paese dei balocchi e ci rimanga!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 16/01/2015 - 17:02

Salvini li aveva subito smascherati. Adesso c'è la conferma, fatta in pieno parlamento, da gentiloni: ABBIAMO PAGATO! Non dice quanto, lo dicono per lui i tagliagole islamici: 12 milioni di dollari. A questo ci ha ridotti il governo dell'ebetino.

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 16/01/2015 - 17:04

ahh bananas, siete uno spasso.. per fortuna siete più marginali di Fini, ormai non contate più nulla e non si trova un solo articolo a parlare del vostro silvio, che ormai non è in grado nemmeno di controllare i suoi lacchè.. forse il peggio è passato.. un abbraccio affettuoso, anche da parte vostra, a Vanessa e Greta

nick2112blu

Ven, 16/01/2015 - 17:06

Spero che i Servizi le mettano sotto stretta sorveglianza. Chi vuole intendere intenda.

claudio faleri

Ven, 16/01/2015 - 17:10

abbiamo con noi el mukhtar...tradotto, la mucca pascolante.......lui da grande filosofo esprime un postulato, ma chi gli ha dato la patente per vivere, perchè non si ammazza, dice sempre ca........te

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 16/01/2015 - 17:10

#mario.leone: ha proprio ragione, le 2 ragazze con quei 2 assassini in divisa non c'entrano nulla: che marciscano in galera..

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 16/01/2015 - 17:12

...In breve il Ministro si è dichiarato contrario al pagamento del riscatto ma, privilegiando la vita dell'ostaggio, per riaverlo, non si può che pagare. Quindi, c'è poco da discutere, o abbiamo un Ministro "pinocchio" o abbiamo dei terroristi imbecilli che sequestrano per divertimento.

Bellator

Ven, 16/01/2015 - 17:18

A me viene un dubbio !!,ma si fosse trattato di un inventato rapimento, escogitato dalla due verginelle, in combutta, con questi maiali di terroristi,per foraggiare facilmente costoro !!.

lamwolf

Ven, 16/01/2015 - 17:18

Che siano sane e salve fa piacere ma non chiamatele cooperanti, bensì sprovvedute incoscienti, incompetenti così come i loro genitori. Se le cifre asserite per il rilascio sono vere si devono vergognare in quanto potevano essere destinati tutti quei soldi per far lavorare giovani che vanno a fare i cooperanti nella case di cura, ospizi e non a fare le ochette in territori di guerra, sgozzamenti e violenze inaudite ogni ora. Non ci vanno nemmeno i militari figuriamoci queste due. Ai magistrati dico che per me puzza se c'è stato riscatto e chi ce lo dice che ci siano accordi? Poi adesso faranno soldi con interviste, giornali e tv, quando dovrebbero chiudersi in casa per la vergogna e soprattutto la figura di m...a per l'incapacità di far fronte a situazioni così delicate e pericolose e non andare a fare le eroine dove ogni giorno si contano decine di morti. Per i genitori non ho parole....

flip

Ven, 16/01/2015 - 17:21

non voglio infierire contro queste due oche travestite, ma ritengo esagerato il comportamento del Ministero degli Esteri che tramite il suo blasonato ed estremista di sinistra, ministro Gentiloni, è andato all' aeroporto a riceverle. Mi ricorda un' altro ministro in carica di estrema sinistra, che andò a ricevere con un enorme mazzo di rose rosse una ragazza italiana dichiarata terrorista dal governo U.S.A. e fatta benevolmente tornare in Italia per scontare la pena. manco per il cavolo. Ma se dovessero tornare i due MARO' dovrebbe andare a riveverli, come minimo, il Presidente della Repubblica e tutto il Governo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 16/01/2015 - 17:21

Ma v'immaginate che qualcuno possa mai confermare "ufficialmente" che abbiamo pagato un riscatto? Io, anche per il solo fatto che gentiloni lo nega, sono straconvinto che abbiamo pagato, eccome! Stavolta, come in tutti i casi precedenti.

Pinozzo

Ven, 16/01/2015 - 17:23

ilbarzo, ignorante, 12M di euro diviso per 60M di italiani fanno VENTI CENTESIMI per italiano, non 5 euro. Impara a fare di conto prima di scrivere baggianate.

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Ven, 16/01/2015 - 17:24

danutaki - Non ho detto che pagare il riscatto sia un bene. Ho solo constatato le condizioni in cui i riscatti sono pagati oppure no. Tutti i governi italiani hanno pagato riscatti. Non e` serio che si critichi solo quando a farlo e` il governo nemico...Le pare?

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 16/01/2015 - 17:26

Egregi...ammesso che queste due pollastrelle siano andate in Siria per aiutare il prossimo, qualcuno di voi può pensare che i siriani avessero bisogno del loro aiuto? Non ho dubbi, io credo sia il contrario. Buona serata people che anche oggi il governo italiota ne ha combinata una delle sue.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/01/2015 - 17:28

Se fossero figlie mie ora le obbligherei ad entrare in CONVENTO. LOL LOL. Buenas Noches dal Leghista Monzese

Ritratto di charlye59

charlye59

Ven, 16/01/2015 - 17:29

Gentiloni ministro degli esteri una nullità sinistroide che ha occupato tutti i ministeri con la sua inettitudine ora dopo le due Simone continuiamo a pagare riscatti ai terroristi che ci ringraziano comprando armi e quant'altro con i soldi dei contribuenti..che dire le due ragazze hanno fatto esperienza lavorativa e non è ancora finita altre prenderanno il loro posto perciò attendiamo il prossimo sequestro con riscatto.

Rossana Rossi

Ven, 16/01/2015 - 17:30

E' perfettamente inutile che gentiloni faccia la mammoletta, riscatto o non riscatto queste due oche tra trattative e spese sono costate al contribuente una marea di soldi. Per che cosa?..........

serg

Ven, 16/01/2015 - 17:31

SECONDO VOI QUANTO PUO VALERE UN PERSONAGGIO NOTO ALLO SPORT,SI FA RAPIRE E SI METTE D'ACCORDO E DOPO SI GODE I NS. SOLDI.E SECONDO VOI CHE DIFFERENZA C'è TRA UNA BAMBINA DI 10 ANNI CHE LA FANNO SALTARE IN ARIA E QUESTE DUE RAGAZZE RAPITE.ANCHE IO SONO PADRE DI DUE FIGLIE (DISOCCUPATE CON FIGLI A CARICO ) E STANNO MORENDO DI FAME PERCHE' NON TROVANO LAVORO.CHI LE PAGA??????????? PER POTERLE SISTEMARE SAREBBERO BASTATI SOLO IL 10% DI 12 MILIONI.BISOGNA AVERE POLSO DURO COME GLI AMERICANI E GLI ENGLESI E NON FARE PIU PARTIRE QUESTI GIOVANI NEI PAESI A RISCHIO........

Dordolio

Ven, 16/01/2015 - 17:34

Bassfox, mi pare che lei sia informatissimo sugli ambienti frequentati dalle due pollastre. Ci dica di più, ci dica di più, oltre al frullare l'aria (cosa di cui è insuperabile ed inarrivabile maestro).

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Ven, 16/01/2015 - 17:34

Questo improbabile bassfox prima spara insensatezze accostando situazioni non confrontabili ( zero in logica e dialettica ! Servono urgenti ripassi, signor mio, posto che mai ci siano stati studi al riguardo... ) . Poi, non sapendo più che dire, e credendosi spiritoso, rispolvera l'armamentario dell'insulto tipico dei villanzoni ( bananas, lacchè e così via cretineggiando ). Poveretto !

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 16/01/2015 - 17:35

bananas, un'ultima cosa: in Francia, ai funerali dei vignettisti, per esaltare la difesa delle nostre libertà hanno cantato l'Internazionale e Bella Ciao.... meditino i bananas che possono... au revoir

swartzw

Ven, 16/01/2015 - 17:36

Ho deciso che d'ora in poi non paghero' piu' le tasse allo stato italiano,non voglio finanziare i terroristi!!!!!!!!

bac42

Ven, 16/01/2015 - 17:36

Artemisia 2015,io le avrei lasciate li per sempre,scoraggiando iniziative simili per il futuro.Questi "eroi" ci sono costati un bel po'di soldi,ora le famiglie dovrebbero ripagare lo Stato con tutti i loro beni.Poi vedresti che prima di fare cretinate pagate dai contribuenti,ci penserebbero un poco.Vive a casa ma tutta la famiglia in miseria !! due sceme

Pinozzo

Ven, 16/01/2015 - 17:39

dai bananiotes, cacciate i soldi e smettetela di rompere i maroni. sono pur sempre meno di un trentesimo di quelli evasi dal vostro amato Preg (380 MEu).

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 16/01/2015 - 17:41

Agrippina egregia la stessa ronfa era già circolata colle due simone.Io in questo pseudo rapimento non ci vedo niente di chiaro,quindi se vogliamo dire di aver dato una barcata di dollari per finanziare il terrorismo mi sta bene (io indagherei perchè mi fanno ribrezzo) ma passare pure per frescone no no.

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Ven, 16/01/2015 - 17:45

Sono state trattate male???..... e chi glielo ha fatto fare di andare inn siria????...Probabile che volevano farsi un giretto sul FALCON statale a spese nostre. Al mio paese dicono ...( ogni giorno nasce un cucco e triste chi se lo cucca il cucco). gentiloni è pregato di non prendere per i fondelli gli italiani onesti....Gwendolin

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 16/01/2015 - 17:47

E perchè mai le avrebbero rilasciate? Erano forse messi alle strette da un esercito liberatore? Si sono spaventati alle minacce del nostro governo? Hanno avuto pietà grazie all'intercessione di qualche sceicco innamorato? Ma per piacere! La risposta è una sola l'Italia ha ceduto al ricatto! Le varianti sono due: non ha pagato facendo solo promesse, ipotecando, così, l'incolumità di probabili prossime vittime; ha pagato facendo un grosso finanziamento ai terroristi che non utilizzeranno certo i soldi dei cittadini italiani per fare beneficienza...!

Ritratto di tenaquila---

tenaquila---

Ven, 16/01/2015 - 17:48

@ Il Mucc Katarr : senta signor Omar, lei che è della zona, non è che può dirci precisamente che c’è scritto sul cartello che le due ragazze sorreggono e mostrano sorridenti davanti a loro nella foto che le ritrae in un corteo “pacifista” avvolte in bandiere siriane? Questo eventualmente potrebbe costituire l’unico contributo utile da lei fornito. Grazie di aver partecipato!

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 16/01/2015 - 17:53

Omar El Mukhtar: lei pensi ai suoi efferati assassini tagliagole che non sono pochi e lasci stare i nostri due Marò. Le rgazze? saranno andate a fare opere di bene o di pene?

Dako

Ven, 16/01/2015 - 17:56

Due poverette, due stupide pecorelle che non si rendono "forse" ancora oggi conto di cosa hanno combinato, scendono ridendo dall`aereo con una disinvoltura quasi da turiste e a riceverle nientemeno che il ministro Gentiloni che si è abbassato a tanto (atto dovuto?) Quanta monnezza ci sta governando e i sequestratori.... ringraziano. Forse è anche per questo che da noi (per ora) non sono entrati in azione i Kalashnikov!

Ritratto di malamente

malamente

Ven, 16/01/2015 - 17:57

solamente genitori incapaci e mentecatti lascerebbero che le lo figlie a 20 anni vadano in territori di guerra . se volevano fare della beneficenza ed aiuti al prossimo , vadano alla stazione centrale di Milano ; tuti i giorni c'è da la vorare fino alla morte . l'Italia poi , paga sempre !!

flip

Ven, 16/01/2015 - 17:58

bassfox. quelli che "hanno cantato" le canzonette si sono dimenticati di cantare "bandiera rossa che sventolerà su tutti i cessi pubblici della città" e comunque si sono dimostrati più imbecilli di quelli che credono di essere spiritosi con la satira da quattro soldi. lo spirito delle patate e della rape è molto più efficace del vostro cervello che viene regolarmente lavato tutti i giorni con il disinfettante di vndola

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Ven, 16/01/2015 - 17:59

@bassfox : DI SOLITO LE PERSONE SERIE AI FUNERALI NON CANTANO, MA SEGUONO IN RELIGIOSO SILENZIO !!!! Ahhhh capisco .... le persone serie !!!!

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Ven, 16/01/2015 - 18:02

Pinozzo, bassfox , omar : ma questi se li è inventati la redazione per tenerci un po' allegri ?

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 16/01/2015 - 18:03

Ma quella a sinistra dopo gentiloni non era bionda? Chissà, il sole le ha scurito i capelli o si è fatta il colore nuovo in aereo?

19gig50

Ven, 16/01/2015 - 18:04

Ministro, porca miseria, se non avete pagato come sono state liberate, per la loro bella faccia? Vogliamo saperlo e dovete dire la verità.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 16/01/2015 - 18:05

@bassfox sei un nuovo infiltrato dai bassibondi dell'Italia rossa? Allora pulisciti gli occhiali qui si cerca di capire come due ragazzine che dieci 10 giorni fa piangevano per essere liberate, siano ternate a casa e non certo per intercessione dello Spirito Santo. Che cxxxx c'entrano le banane, Berlusconi e i marò, a tal proposito sciaquati la bocca prima di nominarli!

robertav

Ven, 16/01/2015 - 18:08

sono maggiorenni e responsabili delle loro azioni, se si sono messe in pericolo per la loro incoscienza, dovrebbe essere stilato un conto completo di quanto è costato il loro rimpatrio, dalle telefonate i viaggi personale diplomatico, riscatto ecc. ecc. e farglielo pagare fino in fondo!!!!! Altrimenti c'è sempre il rischio che ci riprovino!!! Tanto loro ora che sono famose sicuramente scriveranno libri patetici, ecc.

pezzonie

Ven, 16/01/2015 - 18:09

QUESTE DUE INTELLIGENTI, SI FA PER DIRE, SONO ANDATE A CERCARSELA LE FAMIGLIE ERANO PURE CONTENTE. ORA PER LIBERARE LE DUE INTELLIGENTI, SEMPRE PER DIRE, PARE SIA STATO PAGATO UN RISCATTO DI 12 MLN DI EURO..!!!! GRAZIE A QUEI 12 MLN QUANTE ARMI SARANNO COMPERATE, QUANTI ATTENTATI E FATTI DOLOROSI SARANNO MESSI IN ATTO.???? E QUANTE VITE DI DONNE UOMINI E BAMBINI VERRANNO UCCISI, MASSACRATI, TORTURATI DAGLI AMICI DELLE DUE INTELLIGENTI.???? APPUNTO...... LE DUE ' INTELLIGENTI'

giovanni PERINCIOLO

Ven, 16/01/2015 - 18:10

@bassfox. Per darti una ide

giottin

Ven, 16/01/2015 - 18:10

@ per Silvio 46. La regione Piemonte ha aumentato il bollo ecc.. Le faccio sommessamente notare anche che oltre esserci stato l'aumento, non è possibile pagarlo in quanto hanno inviato le lettere di scadenza con ancora la cifra del 2014, per cui le macchinette delle banche, poste, tabaccai, A.C.I. ecc.ecc., non accettano il pagamento fino a dopo il giorno 20 gennaio in cui peraltro sarà possibile pagare il balzello solo all'aci. Già m'immagino le code. Bisognerebbe fare un casino immenso e PRETENDERE di pagare quello che la regione ci ha mandato. Saluti.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 16/01/2015 - 18:10

Ma questo Gentil'uomo vi sembra un ministro degli esteri? Se si, allora perché non mette la stessa foga per portare in patria i nostri due marò? E già, ha da preoccuparsi solo per le anime belle sinistrorse.

stefano erbonio

Ven, 16/01/2015 - 18:11

Ci vuole il coraggio delle proprie azioni: se parto per regioni in guerra con scelta autonoma devo sopportare le conseguenze. So in partenza che lo Stato non può pagare.

Triatec

Ven, 16/01/2015 - 18:12

Non è stato pagato nessun riscatto. Gentiloni ha minacciato i rapitori e questi, spaventati, hanno subito riconsegnato le due oche. Grande Gentiloni è così che si fa!!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 16/01/2015 - 18:13

@bassfox. Per dare in'idea di chi fossero i partecipanti ai funerali segnalo che, tra le altre oscenità, uno dei "vignettisti" sopravvissuti non ha trovato di meglio, al microfono, di rimpiangere l'amico morto con queste parole : ... non potremo più incularci"...... Medita bassfox, medita!

ilbarzo

Ven, 16/01/2015 - 18:14

Il, diciamo ministro Gentiloni, ha avuto la sfacciataggine di affermare che per la liberazione delle due pudiche ragazze non e' stato pagato alcun riscatto.Oltrertutto questo pagliaccio di ministro, si crede di prendere in giro gli italiani,pur sapendo che anche il piu' sprovveduto dei cittadini ha molta piu' capacita' di intendere e di volere di lui,che sicuramente egli non ha.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 16/01/2015 - 18:18

"Secondo fonti qualificate" non è una prova, bensì la solita ignoranza della destra. E va bene, concediamo anche la libertà di dire baggianate. @hernando55, ma difendi ancora Bossi? Ma quali soldi del partito, erano soldi degli italiani. O Santo Iddio come siamo messi male!!! Cresciuti ad acqua fetida del pò si diventa così.

Dako

Ven, 16/01/2015 - 18:18

E adesso dopo questo strapazzo ci vorrà un bel viaggio magari alle Maldive per rientrare nella "normalitá" Sponsor? No problem la famiglia, forse qualche centro sociale, o forse un settimanale in cambio di interviste/a esclusiva. E gli italiani brava gente pagano, pagano, pagano sempre vero signor Ministro?

ilbarzo

Ven, 16/01/2015 - 18:21

Gentiloni,non si e' ancora reso conto che queste due pudiche ragazze lo stanno prendendo per i fondelli e se la ridono divertite,mentre lui se le guarda compiaciuto. Grande Gentiloni,hai fatto una grossa impresa riportandole a casa.Ora sei un eroe,meriti la medaglia al valore.

Anonimo (non verificato)

ilbarzo

Ven, 16/01/2015 - 18:24

A Renzi e a Gentiloni nulla! Hai contribuenti invece e' costato molto.

baio57

Ven, 16/01/2015 - 18:26

RISCRIVO PER LA TERZA VOLTA questo consiglio rivolto ai sinistrotteri ,affinchè diano visione a fonti non convenzionalmente unidirezionali e si pongano quantomeno dei quesiti/dubbi sulla questione .....www.imolaoggi.it/2015/01/20 ecco-chi-sono-in-realta-greta-ramelli-e-vanessa-marzullo/

alby118

Ven, 16/01/2015 - 18:29

Contento per le ragazze e soprattutto per i loro genitori, ma se avessero un poco di dignità dovrebbero scusarsi con il popolo italiano per la cifra pagata, scusarsi con famiglie, anziani e disoccupati che a stento riescono a vivere nel nostro paese .

ilbarzo

Ven, 16/01/2015 - 18:30

Il governo Italian non eletto ,Renzi = bancomat del terrorismo.Tanto paghiamo noi cittadini ed il Fonzie se ne frega.L'essenziale per lui è stare sulla poltrona di Palazzo Chigi.Renzi sei solo un cialtrone.

Dako

Ven, 16/01/2015 - 18:33

Vanessa e Greta a quando il prossimo appuntamento in Piazza Duomo? Questa volta però non con la bandiera Siriana sulle spalle, ma quella del ISIS mi raccomando eh..eh..eh..eh!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 16/01/2015 - 18:39

@luigipiso grazie di partecipare, le persone illuminate come te dovrebbero subito scendere in campo, non aspettere di leggere tutti i commenti e poi tirare le somme pro domo tua!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 16/01/2015 - 18:41

@luigipiso grazie di partecipare, le persone illuminate come te dovrebbero subito scendere in campo, non aspettere di leggere tutti i commenti e poi tirare le somme pro domo tua! (il Po è un fiume non un aggettivo)

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Ven, 16/01/2015 - 18:42

Evviva ! Il ritorno di luigipiso ! Ancora in ufficio ? Straordinari a carico nostro, naturalmente....

Mario Marcenaro

Ven, 16/01/2015 - 18:43

Dall'aspetto si direbbe che le due Vispe Terese abbiano passato un piacevole e riposante periodo di vacanza, altro che convivenza con un branco di masnadieri pronti a farle fuori. Un poco di intelligenza da parte di un qualsiasi magistrato non guasterebbe. Anche perché sembra che chi ha dato ordine di pagare il riscatto, a nostre spese, non anelasse ad altro che al momento di pagare senza indugio. Conosceremo mai i dettagli di questa sporca vicenda? Personalmente sono molto scettico.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 16/01/2015 - 18:45

Giuromani a occhio e croce con 12 milioni si possono comprare tra i 30,000 e i 40,000 Kalashnikov.

moltoschifato

Ven, 16/01/2015 - 18:49

@ Frank è vero non c'è nessun riferimento tra i due mea se lei non ha capito il sottile comun denominatore che collega le due scellerate con i due MARO be non è colpa mia se lei non ci arriva ......la parola esatta è'.....nazionalismo ovvero essere coesi e uniti come popolo ....la ringrazio di poterle rispondere così almeno riesce a capire il senso dovuto

INGVDI

Ven, 16/01/2015 - 18:51

C'è da vergognarsi di vivere in un Paese dove quasi il 70 % degli elettori votando PD, SEL, M5S favoriscono queste porcherie.

Mario Marcenaro

Ven, 16/01/2015 - 18:52

Però, sembra che la gita sia stata molto soddisfacente, tranne che per noi che dobbiamo pagare. Nessun sospetto dalla sempre tanto attenta magistratura?

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 16/01/2015 - 19:03

E' possibile sapere se il riscatto sia stato pagato con regolare bonifico su estero o in nero in contanti ? In quest' ultimo caso sarebbe opportuno rammentare al Sig. Ministro che non è possibile prelevare più di 1000 euro in contanti !

Ritratto di pediculus

pediculus

Ven, 16/01/2015 - 19:08

Ma come,...queste due disgraziate che tanto amavano l'Islam ed i Paesi musulmani ora "vengono da noi" per farsi riscattare e rientrare alle loro casa dopo le loro smaniose disavventure ? Perché in Italia non potevano praticare il volontariato a favore di tanta gente bisognosa? Ed il governo non dovrebbe essere posto sotto accusa per finanziamento/fiancheggiamento di movimenti estremisti ed assassini? ...E per distrazione di fondi pubblici (soprattutto in tempo di crisi e recessione) magari da destinare ad opere pubbliche di consolidamento del suolo nazionale? Dove sono i pubblici ministeri tanto solerti nello spiare le camere ed i cessi di berlusconi ?

bruno59

Ven, 16/01/2015 - 19:08

Povere ochette sprovvedute...Per prima cosa ci sarebbe da prendere a schiaffi i genitori.Poi ha ragione qualcuno che ha detto che in Italia c'è solo l'imbarazzo della scelta per aiutare la povera gente da nord a sud.Non c'è bisogno di andare in Paesi cosi'a rischio x sentirsi tranquilli con la propria coscienza.Questa "gente"islamista e' troppo diversa da noi, non aspetta altro che incontrare stranieri di questo livello per poi avere l'opportunità di incassare soldi da uno Stato inutile come il nostro.Se è stato pagato un riscatto,cominciamo a farci risarcire da chi è stato cosi' sciocco da partire verso la Siria.

meloni.bruno@ya...

Ven, 16/01/2015 - 19:12

Giusto!Quanto è costato al popolo Italiano? Ai parlamentari nulla,loro si aplaudano in parlamento apropriandosi dei meriti di chi sgobba per pagare le tasse! magari farli anche perseguire dai loro usurai di equitalia raschiando il barile vuoto.

flip

Ven, 16/01/2015 - 19:26

bene4. sono tornate. ben pasciute e per niente provate dalla prigionia. ora posseggono, con i loro indimenticabili amici, 12 milioni di dollari. ma erano veramente in Siria o in qualche isolotto a godersi una vacanza con i loro ganzi? non sono state violentate, si sono offerte amorevolmente.. mah l' affare puzza troppo.

swiller

Ven, 16/01/2015 - 19:26

sdicesare. Concordo

Ritratto di IlBurlone

IlBurlone

Ven, 16/01/2015 - 19:33

I terroristi le hanno liberate perchè sono buoni di cuore, questo è più burlone di me.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 16/01/2015 - 19:35

io dico solo che i commenti piu stupidi sono quelli dei coglioncini della sinistra :-) quelli che odiano berlusconi, e appena leggono berlusconi, vanno fuori di testa, e si fanno la cacca dentro i pannoloni per incontinenti....

rossono

Ven, 16/01/2015 - 19:38

Omar El Mukhtar @ si calmi si sieda al cesso e respiri. Poi vedra'che sparera'meno minchxxxte.

swartzw

Ven, 16/01/2015 - 19:38

Se veramente l'italia ha pagato il riscatto ha di fatto finanziato un gruppo terroristico,la cosa per me e'GRAVISSIMA,fino ad ora dopo gli attentati di parigi tutti a condannare l'ISIS,e due giorni dopo ecco il fattaccio.Gli USA,UK,Francia ecc. dovrebbero farsi sentire con l'italia e non permettere che accada di nuovo. NO AL PAGAMENTO DEI RISCATTI.

squalotigre

Ven, 16/01/2015 - 19:45

Omar El Mukhtar - ma lei è uno dei cosiddetti appartenenti alle cellule dormienti? A quando un bell'attentato in qualche supermercato o in qualche Chiesa? I due marò sono assassini, mentre le due oche andavano a fin di bene? A fin di bene dei loro sequestratori che hanno incassato una bella sommetta che come lei dice di sapere possono essere sufficienti ad acquistare circa 40000 ak7. Alle due sciacquette sono andate a prenderle con un aereo di stato e sono state attese a Ciampino dal nostro Ministro degli Esteri. A lei dovrebbe venirla a prendere sottocasa un cellulare della polizia ma solo per condurlo al più presto in una unità di psichiatria.

macchiapam

Ven, 16/01/2015 - 19:48

Il quesito centrale è un altro: chi ha convogliato due sciocchine a fare le "volontarie" in Siria? Certo, non se lo possono essere immaginate da sole. E poi le spese del viaggio, e la destinazione: chi le ha pagate? E chi ha incoraggiato le due poverette ad essere "volontarie" in paesi difficili e pericolosi? E' lì che si deve indagare.

Adolph

Ven, 16/01/2015 - 19:50

Ritengo che si deva almeno presentare alle due cretinette il conto dell'aereo che le ha portate in italia.

VermeSantoro

Ven, 16/01/2015 - 20:00

Intervento inutile del Ministro che non ha avuto il coraggio di ammettere che è stato pagato. Vergognatevi mancano i soldi x salute pubblica e buttiamo via milioni di euro che poi si ritorcono contro di noi. Fate schifo senza se e senza ma .

VermeSantoro

Ven, 16/01/2015 - 20:03

Poveri noi alla merce' dei banditi nostrani travestiti da politici.

paco51

Ven, 16/01/2015 - 20:16

scusate se invece dei soldi dessimo direttamente le armi di produzione nazionale? almeno le ditte lavorano!

sbrigati

Ven, 16/01/2015 - 20:18

E' sconcertante che un ministro dichiari che non è stato pagato alcun riscatto, ma non spieghi PERCHE' SONO STATE RILASCIATE .

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Ven, 16/01/2015 - 20:20

Che i maomettani assieme ai loro amici sinistrati li spendano prossimamente tutti in medicine....

giosafat

Ven, 16/01/2015 - 20:29

Gentiloni ha ragione, è bastato accendere dei ceri alla Madonna per far ritornare le due grulle. Solo che la Madonna, per l'intercessione, ne voleva 12 milioni di ceri e siccome non c'era posto materiale per poterli accendere tutti si è pensato bene di coinvolgere i rapitori:"Sentite, ecco qui i soldi, fate voi per i ceri chè noi non abbiamo posto. Salve".

ES

Ven, 16/01/2015 - 20:45

Si diceva una volta "scemo di guerra"? Ecco!!!! Al femminile e al plurale. Ma il ministro esteri non avrebbe qc di piu' importante da fare che non il "maggiordomo"? Demagogia di sinistra. Che scenetta pietosa ..... naturalmente con il solito codazzo di contorno: carabiniere, aeronauta, poliziotto? mancava il fibanziere forse .... ecc.. Poveri noi!!

Giacinto49

Ven, 16/01/2015 - 21:00

Sarà meglio tenere d'occhio queste due perchè hanno cambiato espressione (probabilmente a causa del sequestro). Non vorrei, però, che si finisse "pagati" e...... mazziati!!

Mobius

Ven, 16/01/2015 - 21:01

Ma guardate che Gentiloni non ha mica negato che si sia pagato un riscatto. Ha soltanto detto: "Illazioni".

FRANGIUS

Ven, 16/01/2015 - 21:10

SCUSATE LA MIA IGNORANZA...MA CHI HA PAGATO? SE E' LO STATO NON ESISTE UNA CONTABILITA' NEI MINISTERI CONTROLLATA DALLA CORTE DEI CONTI DOVE SONO REGISTRATE LE ENTRATE E LE USCITE? SE CIO' NON ACCADE ALLORA VUOL DIRE CHE IL MINISTRO PUO' PRELEVARE QUALSIASI IMPORTO SENZA RENDER CONTO AD ALCUNO? QUINDI ANCHE PER SE ! MA QUESTO E' PROPRIO LO STATO DELLE BANANE,UN'ACCOZZAGLIA DI LADRI CHE SPERPERANO ,COME IN QUESTO CASO,SOLDI PER 2 DEFICIENTI CERTAMENTE IN ACCORDO CON I FINTI RAPITORI.HA RAGIONE L'AMERICA A GRIDARE CHE NOI FINANZIAMO IL TERRORISMO CON L'AGGRAVANTE DI FARLO ALLE SPALLE DEGLI ORMAI DISSANGUATI ITALIANI.POVERA ITALIA IN MANO A QUESTI DELINQUENTI DI STATO.

Ritratto di Jadranka

Jadranka

Ven, 16/01/2015 - 21:23

Vorrei sapere se sono passate al Islam e se hanno intenzione di ritornare in Siria.

frank2015

Ven, 16/01/2015 - 21:38

Non sono qui per giudicare ma per esprimere questa mia valutazione: Non sono stati e non sono bravi attori e dal loro modo comportamentale si capisce bene. l'intervista fatta al fratello di una delle due fanciulle, lascia trasparire troppo leggerezza. Non voglio pensare male... a me sembra che sia stato seguito alla lettera un copione già pronto ancor prima della loro partenza per la Siria e mi sento di dire che sembrano essere molto di parte. Di fare volontariato qui in Italia no eh?! Ma per favore.... con i nostri figli disoccupati al 50%, gettare via i soldi della gente in questa meschina maniera e a dir poco vergognoso. Brave, un bel modo per sistemarsi!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/01/2015 - 21:53

LUIGINOPISOOOO Ho avuto un problema con il collegamento INTERNET e quindi ho potuto leggerti solamente ora,spero di essere ancora in tempo per risponderti. Pur avendolo conosciuto personalmente al momento della mia iscrizione al partito quale socio sostenitore prima (nel 90) e militante poi (nel 92) oltre che esserci stato insieme in svariate riunioni dal 93 al 95 (ivi compresa un'intera giornata ad Arcore)non ho per niente avuto intenzione di "difendere" l'Umberto, ma bensi la LEGA, che è al di sopra di qualsiasi componente del PARTITO!!!! Secondo TAPIRONE DELL'ANNO!!!!!LOL LOL Buenas noches dal Leghista Monzese

jeanlage

Ven, 16/01/2015 - 22:01

Nel paese normale tanto vagheggiato da D'Alema, oltre a non eleggere un Comunista in servizio permanente effettivo come presidente, si caccia via a calci nel poderoso sedere un ministro che mente al parlamento, nonché il suo capo che giggiolonamente, fa finta che il tutto non sia successo. Sempre in quel paese normale, il giornale più diffuso non fa da scendiletto (anzi, da pitale) al presidente che si pulisce la parte più pulita di sé con la costituzione (ovviamente, la più bella del mondo), fondata sul lavoro degli altri. In un paese normale....

taiut

Ven, 16/01/2015 - 22:12

Ma come devo dirvelo. Per le due non e' stato pagato alcun riscatto, ma sono solo state comprate con 3 cammelli ciascuna. Scambio in natura, niente soldi !

paldo

Ven, 16/01/2015 - 22:16

Sono state scambiate per degli agenti dei servizi segreti?? le hanno interrogate??? Questi qui o sono rincoglioniti o pensano che tutti gli italiani sono rincoglioniti, e che queste due qui fanno parte della loro "Intelligence". Gentiloni per favore non ci prenda per il qulo, i miliziani di Al Nusra dopo 5 mesi ne avevano pieni i cabbasisi di sentire le minchi@te che raccontavano le due interrogate, che le hanno lasciate libere senza nulla in cambio.. Magari hanno pagato loro perché ce le riportassimo a casa.. Gentiloni per favore GO HOME insieme al suo capo Renzi. GO HOME tutti, Cialtroni

Seawolf1

Ven, 16/01/2015 - 22:45

Ecco come sovvenzioniamo i terroristi.

killkoms

Ven, 16/01/2015 - 23:18

somar el mukhtar,detto da quelli che prima di accasarsi se lo buttano a c() tra di loro!

m.nanni

Sab, 17/01/2015 - 00:06

giusto che siano rientrate in Italia sane e salve, ma continuo a non capire la "qualifica" di cooperanti che vogliono attribuire alle due nostre connazionali. ma cooperanti di che?

Ritratto di MelPas

MelPas

Sab, 17/01/2015 - 00:10

Quanto ci è costato il rilascio? È giallo sul riscatto di Greta e Vanessa."Io non avrei pagato, quei 12 milioni di dollari, pagati da tutti noi, serviranno per assassinare altri innocenti. Sicuramente la sinistra di Gentiloni le candiderà alle prossime elezioni, l'anno sempre fatto. auguri. MelPas.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 17/01/2015 - 00:12

Si è limitato a dire che sull'entità del riscatto ci sono solo illazioni. È OVVIO CHE CI SIANO ILLAZIONI, PERCHÉ LUI CONOSCE BENE L'AMMONTARE DELLA CIFRA CHE NESSUNO HA ANCORA INDOVINATO.

Tony Capo

Sab, 17/01/2015 - 00:50

se e' vero che abbiamo pagato 12 milioni di dollari, e' vergognoso, questo e' un finanziamento al terrorismo, I nostri governanti si dovrebbero vergognare, proprio oggi su facebook e' apparso un video che scomvolge il popolo italiano, cittadini che bloccano il camion dei rifiuti per prelevare del cibo. Siamo un paese democratico ( almeno cosi ci riempiamo la bocca) per cui I cittadini sono liberi di andare dove vogliono, queste due stronze sono andate di propria volota' da questi terroristi, ed I nostri governanti dovevano lasciarle li. Vergognatevi

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 17/01/2015 - 05:38

patchonki,vai anche tu a spalare che e' meglio.Pirlotto!

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 17/01/2015 - 05:46

Markoss,questo e' il dramma,di un paese ridotto fogna,per le insane e contorte menti comuniste.Basta ricordare "DOSSIER MITROKHIN" sinistroidi cxxxxxxi probabilmente non sapete neanche che esite.

Accademico

Sab, 17/01/2015 - 07:49

Timoroso, imbarazzato, contraddittorio, in evidente difficoltà ieri sera da Gruber, tal Gentiloni che chiamavano "ministro degli esteri"... Se rivedete in replica la trasmissione Otto e Mezzo di ieri, non potrete che scompisciarvi. Ma questo elemento chi l'ha fatto "ministro"? Ah, dimenticavo, il clou della serata tv, quando hanno mostrato sempre questo gentilone, dare scodinzolante e.. "baciatorio" il benvenuto a quelle due... Ma un Ministro della Repubblica si comporta così?

Ggerardo

Sab, 17/01/2015 - 08:03

Che esempio di grande giornalismo: si parla, si dice, una fonte, più' d'uno ammette... Ma a questi la tessera di giornalista chi l'ha data ?

Hammurabi

Sab, 17/01/2015 - 08:13

Meno male che non hanno ringraziato i sequestratori come fecero le due Simone anni orsono! Comunque contento che siano tornate a casa a qualunque prezzo.

usarelatesta

Sab, 17/01/2015 - 08:30

Come si sarebbe comportato chi oggi si scandalizza? Direi come si è comportato: il governo Berlusconi pagò 4 milioni per liberare le due Simone rapite in Iraq nel 2004. Informatevi prima di parlare...certe cose si fanno ma non si dicono

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Sab, 17/01/2015 - 08:55

OMAR E NON è CHE UNO DEI KALASHNICOV TE LO AUTIINFILI DOVE DICO IO E POI PREMI IL GRILLETTO PER LA GIOIA DI TUTTI NOI, VERO?

paldo

Sab, 17/01/2015 - 09:35

Grazie 1000 alla redazione per aver cassato i miei ultimi due commenti. Ora provo così: Mi dispiace per le due piccoline rapite dai cattivoni. Se sapevo ci sarebbe stato da pagare un riscatto avrei fatto un bonifico per aiutare a portarle a casa. Va bene così????? Cara redazione non siete così diversi da loro.

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Sab, 17/01/2015 - 09:43

Dall'intervento di Gentiloni alla camera : " Abbiamo bisogno di questi cooperanti e volontari ". Allora chiariamoci un po' le ideee : http://www.imolaoggi.it/2015/01/02/ecco-chi-sono-in-realta-greta-ramelli-e-vanessa-marzullo/

Opaline67

Sab, 17/01/2015 - 09:49

Per me, quelle due mentecatte ''amiche dei siriani'' potevano perdere la loro testa vuota sulla polvere del deserto per mano dei jihadisti non una ma dieci volte. Non dubitavo che il nostro governo avrebbe pagato il riscatto malgrado si sia sul lastrico, con soldi che tanto gli risarciremo noi pagando nuove tasse e aumenti.Quelle brutte bastarde hanno così non solo contribuito a finanziare i terroristi ma al dissesto italiano.Ma come si sentiranno per questo ? Vuoi andare a far bravate buoniste in paesi di quella pericolosità e depravazione ? E' scelta tua a patto che tu sappia che, se ti rapiscono, nessuno ti riporta in Italia e ti tocca pregare Allah chiusa in un sacco tutto il giorno, pena 10 frustate al minuto. Ce la sottoscrivi una bella liberatoria in merito ? Contenta te, contenti tutti. Mai più nessun tipo di riscatto per rapiti europei in paesi con certi regimi e condizioni in atto.

Opaline67

Sab, 17/01/2015 - 09:51

vi meravigliereste se le due perfette islamiche avessero stipulato un accordo con i terroristi per ricevere una parte del riscatto per il quale hanno tanto supplicato il loro governo ?

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 17/01/2015 - 10:08

Vi ricordate come ci restituirono il buon Cocciolone ? Nessun paragone con quei visini puliti e furbetti delle due cooperanti.

Roberto Casnati

Sab, 17/01/2015 - 10:12

Perché con le nostre tasse, le più alte del mondo, dobbiamo anche pagare riscatti per delle imbecilli, come ad esempio le due Simone, delle quali faremmo meglio a liberarci per sempre? Come è possibile che lo stato finanzi, in questo modo, chi domani farà attentati in Italia? Se queste due imbecilli avessero davvero voluto fare assistenza bastava che si recassero alla stazione centrale di Milano invece di andare in paesi "esotici" per vantarsi con amici ed amiche "radical chic" delle loro avventure! Continuando così si prepara solo il terreno ad altri rapimenti tanto il nostro stato sxxxxxo paga sempre! Mentre il nostro stato sxxxxxo pone sotto sequestro i beni dei "non radical chic" in caso di rapimento "casalingo" (eg Ratti, Zambeletti ecc.), mentre poi cala subitole brache se i rapiti sono "radical chic"? I mussulmani hanno sequestrato queste due imbecilli? Che se le tenessero pure, anzi mandiamo loro come sconto in merce anche altre due imbecilli come le due Simone!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 17/01/2015 - 10:12

MINISTRO FALSO CAMBIA MESTIERE INVECE DI INGANNARE GLI ITALIANI QUELLI ONESTI.I SOLDI DEL RISCATTO SONO NOSTRI NON TUOI.

VermeSantoro

Sab, 17/01/2015 - 10:17

Gentiloni in emorme difficoltà si è salvato solo perchè appartiene al PD, se fosse stato di altra formazione gli stessi deputati del PD l'avrebbero preso a calci e buttato fuori sala per incompetenza. I soldi pagati sarebbe stato molto piu giusto sborsarli per qualche problema della sanita pubblica non certo per togliere le castagne dal fuoco a due ragazzotte in cerca di forti emozioni ....

Accademico

Sab, 17/01/2015 - 10:49

@Opaline67 - (Sab, 17/01/2015 - 09:51) - Non mi meraviglierei. Cosi pure non mi sorprenderebbe se il riscatto pagato dal gentiloni, tornasse utile ai terroristi per organizzare la loro prossima incursione proprio in Italia. Che tenerezza vedere alla tv il MINISTRO DEGLI ESTERI della Repubblica Italiana, scodinzolante e ossequioso, abbracciare e baciare le due (tutt'altro che) mentecatte. Mi sono commosso e, al tempo stesso, scompisciato. Una scompisciata così lunga non la facevo da tempo. P.S. il gentiloni era fino a qualche giorno fa tra i candidati al soglio Quiorinalizio. Devo farmi un'altra scompisciata?

timoty martin

Sab, 17/01/2015 - 11:02

Quale sia la verita, questa bravata e costata cara ai contribuenti italiani. Le famiglie paghino i débiti delle loro due stupide e immature creature, oppure quelle oche facciano un mutuo per risarcire lo Stato.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Sab, 17/01/2015 - 11:06

1) Se lo Stato Italiano, per portare a casa 2 dementi, avesse veramente sborsato 12 mil. di $, avrebbe corrisposto 5$ per ogni italiano (60.000.000), neonati e centenari compresi, in pratica 10$ per contribuente. 2) Quei soldi contribuiranno ad armare nemici giurati e violenti dell'occidente che hanno promesso attentati anche contro di noi. Anche un solo attentato riuscito come in Francia, causerebbe molte più vittime di quelle che abbiamo voluto salvare. 3) I soldi impiegati per tali operazioni non emergeranno mai dai conti dello Stato in quanto ricavati da capitoli di spesa segreti ossia "in nero". Ma, sui soldi "in nero" di lavoratori autonomi ed imprese, lo Stato non ha sempre condotto una acerrima campagna fiscale, penale e moralistica ? Come non bastasse il Governo pretende di non rendere pienamente conto al Parlamento ed agli italiani (vedasi relazione di Gentiloni) di un mare di quattrini di cui nessuno sa nulla se non la provenienza (ovviamente sono soldi nostri) ?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 17/01/2015 - 11:07

belle contente per avere avuto la loro sostanziosa parte ormai hanno un futuro assicurato POlli che non siete altro.Opaline 67 tutto fa pensare a questo si, 12 milioni pazzesco e l'altro è ancora prigioniero.Ti sembrano due visi sofferenti o di soddifatte per la operazione? quelle per me si sono sistemate, poi erano veri terroristi chi le aveva in custodia? o un gruppetto di furboni con bandiere e copricapo?Voi sapete distinguere i veri banditi dai furboni? Non lo credo.Assaltare una banca è molto piu pericoloso e rende di meno, questi si sono ritrovati milioni di dollari in una banca ai Caraibi come a Tortola o qualche altra isoletta.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 17/01/2015 - 11:08

studiate bene in volto i lineamenti di queste due ragazze..

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 17/01/2015 - 11:11

É; ADESSO SPERIAMO CHE GLI USA; NON CI METTERANNO NELLA LISTA DEI PAESI CANAGLIA!!!.

Edoardo Argentino

Sab, 17/01/2015 - 11:39

A parte il pagamento avvenuto da parte di noi cittadini per il rilascio delle due sventurate (inutile discuterne ancora....) ciò che mi domando, se il Ministro della Difesa capisse qualcosa del suo mestiere, fossi stato in Lui avrei imposto loro ,almeno, loro, prima di toccare il sacro suolo Italiano, di togliersi lo scafandro nero che indossavano e di vestirsi all'Italiana come è abituato il Nostro Popolo. Così vestite, quelle due, facevano schifo. Vi pare ? Non erano mica Suore in semi-clausura. Capito ancora, Gentilonionioni ? Sapesse quante parole finiscono in ONI........ ! E.A.

Edoardo Argentino

Sab, 17/01/2015 - 11:40

A parte il pagamento avvenuto da parte di noi cittadini per il rilascio delle due sventurate (inutile discuterne ancora....) ciò che mi domando, se il Ministro della Difesa capisse qualcosa del suo mestiere, fossi stato in Lui avrei imposto loro ,almeno, loro, prima di toccare il sacro suolo Italiano, di togliersi lo scafandro nero che indossavano e di vestirsi all'Italiana come è abituato il Nostro Popolo. Così vestite, quelle due, facevano schifo. Vi pare ? Non erano mica Suore in semi-clausura. Capito ancora, Gentilonionioni ? Sapesse quante parole finiscono in ONI........ ! E.A.

rossono

Sab, 17/01/2015 - 12:25

DAi sono partiti per contribuire alla liberazione della Siria! Un atto lodevolissimo, hanno contribuito con 12.000.000 che ragazze fantastiche.

rosalba cioli

Sab, 17/01/2015 - 14:06

ho letto che le due signorine hanno chiesto scusa, bene! ma alle casse dello stato le scuse basteranno a far rientrare il riscatto pagato? auguriamoci che mai più avvenga una boutade tanto onerosa per i contribuenti italiani, considerate quanto si sarebbe potuto fare per i bambini ammalati, denutriti, nudi che ci sono al mondo, con tutti questi milioni di euro e poi rispondiamo alla nostra coscienza, e forse perdoniamoci se un po' cinici siamo stati in questa occasione.

angelomaria

Dom, 18/01/2015 - 16:11

E CHI HA PERMESSO IL PICCOLO PAGAMENTO CHE NE RENDA CONTO AL PARLAMENTO E GIUSTIZIA!!!