La Rackete al Parlamento Ue per dare lezioni sui migranti

La capitana della Sea Watch tra gli "esperti" invitati il 3 ottobre a Bruxelles per l'audizione sul salvataggio di migranti

C'è anche Carola Rackete, capitana della nave Sea-Watch 3, tra gli "esperti" che la commissione delle Libertà civili del Parlamento europeo intende invitare il 3 ottobre a Bruxelles nell'ambito dell'audizione "Ricerca e soccorso nel Mediterraneo". I coordinatori dei vari gruppi politici hanno trovato un accordo. Lo ha confermato il servizio stampa del Parlamento europeo, precisando tuttavia che una decisione formale sarà presa alla prossima riunione della commissione parlamentare giovedì prossimo.

Oltre a Rackete, l'audizione prevista il 3 ottobre, anniversario del naufragio del 2013 in cui morirono 368 migranti a largo di Lampedusa, vedrà tra gli invitati un rappresentante della Commissione europea, uno di Frontex, un esponente del Commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa o, in alternativa, un docente senior della Queen Mary University di Londra, e un rappresentante della Guardia costiera italiana. Qualora la capitana della Sea-Watch 3 non fosse disponibile, i parlamentari intendono invitare Miguel Duarte, volontario portoghese dell'Ong Jugend Rettet.

La notizia viene diramata proprio oggi, giorno in cui l'ex ministro dell'interno Matteo Salvini è risultato indagato per diffamazione proprio nei confronti della capitana della Sea Watch.

Commenti

Una-mattina-mi-...

Gio, 05/09/2019 - 23:20

PARE ANCHE CHE, CON LA VIGENTE MAI VOTATA SINISTRA, DRACULA SIA STATO NOMINATO PRESIDENTE DELL'AVIS

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 05/09/2019 - 23:23

Come diceva De Filippo GLI ESAMI NON FINISCONO MAI!!!!jajajajajaja.

Ermanno1

Gio, 05/09/2019 - 23:29

CHI C'È DIETRO QUESTI? HANNO SFIDATO IL GOVERNO HANNO SPERONATO LE NOSTRE FORZE DELL'ORDINE E UMILIATO L'ITALIA! E LI OSPITANO AL PARLAMENTO EUROPEO! L'ITALIA NON CONTA NIENTE IN EUROPA. BISOGNA USCIRE DALL'EUROPA ED EURO! L'ITALIA TORNI A ESSERE UN PAESE SOVRANO

Ritratto di Daniele Milan

Daniele Milan

Gio, 05/09/2019 - 23:35

Più sei fuorilegge e più sei coccolato ed adorato dal sinistrume italiano ed europeo!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 05/09/2019 - 23:35

Cioè fatemi capire....la ue , la nostra cara mamma ue invita a parlare chi ha osato speronare una nave della guardia costiera di uno Stato sovrano ? Siamo giunti alla frutta! Cosa avrà da dire ai burocrati in cravatta una che appartiene ai centri sociali ?

SPADINO

Gio, 05/09/2019 - 23:57

GRANDE SCHIFO

jaguar

Ven, 06/09/2019 - 00:01

Strano che non le abbiano riservato un posto nel nuovo governo, vergogna.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 06/09/2019 - 00:05

questa ha l'appoggio del governo tedesco e la cosa è ormai evidente

Alessio2012

Ven, 06/09/2019 - 00:08

CONTENTO, SALVINI? HAI VISTO IN CHE MELMA CI HAI LASCIATO? PERSINO MIO NIPOTE DI 8 ANNI SAPEVA CHE M5S E PD ERANO LA STESSA COSA, MA I LEGHISTI NO. E SI ARRABBIANO PURE SE BERLUSCONI DICE CHE SALVINI HA CONSEGNATO IL PAESE AI COMUNISTI.

ruggerobarretti

Ven, 06/09/2019 - 00:19

Accogliendo e glorificando una fuori legge, coda si può pensare di queste ( pfui) istituzioni europee???

Riccardo111

Ven, 06/09/2019 - 00:30

Dovrebbero dare lezioni sui tedeschi. Partendo da 1 secolo fa.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 06/09/2019 - 00:33

Il vocabolo raketa in russo significa razzo: mai parola fu così azzeccata per dimostrare quanto sia veloce la "umana Giustizia divina" per arrivare a colpire chi non si allinea con il pensiero degli imperanti. Il Capitano era sempre presente sui "teatri di guerra" della società civile mentre le "retroguardie" spalmavano di mine i percorsi del suo mandato ... mancò la fortuna non il valore.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 06/09/2019 - 00:48

Era previsto, no? Dato che la capitana aveva avuto l'input dal governo tedesco per fare quello che ha fatto a Lampedusa, pur essendosi presa rimbrotti da un'infinità di persone, incluso Salvini che è stato da lei querelato, direi che ricevere indicazioni da un personaggio del genere per risolvere la questione migrazioni significa: non comprendere che tutto parte dal Niger dove affluiscono la maggior parte di migranti africani (anche con la forza di organizzazioni criminali) in cerca di una nuova vita (...), che il commissario europeo per le migrazioni, gli affari interni e la cittadinanza - in uscita - Avramopoulos, non è stato capace di organizzare niente di serio in questa esigenza, affidando il tutto al buon cuore di chi vuole accogliere sta gente. Nulla però di cui preoccuparsi in futuro con il nuovo governo.. Resta da vedere come la prenderà la gente comune (italiana) se riprenderanno sbarchi a go-go.

aldoroma

Ven, 06/09/2019 - 01:04

Una Santa

Ritratto di Mona

Mona

Ven, 06/09/2019 - 01:43

Domandate l'opinione Rechete, ma non domantate al popolo italiano. Gli italiani hanno il solo diritto di trovare la migliore maniera di gestire nelle loro casa e con i loro quattrini la spazzatura delle guerre create da altri. Squallido scenario vedere così tanti traditori della patria in parlamento e pensare che tanta brava gente è morta per difendere la cultura e i confini del Bel Paese. Triste, Triste, TRISTE !!!

LucaLiv

Ven, 06/09/2019 - 01:49

Robe dammatti!

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 06/09/2019 - 01:51

Veramente siamo fuori controllo. Regards

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 06/09/2019 - 06:58

cosa deve insegnare , come caricare i migranti e come mettersi d'accordo con gli scafisti , quanto pagare ogni migrante e cose di questo genere ? In pratica andrà a dare lezione a nuovi prossimi scafisti ...

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 06/09/2019 - 07:04

Salvataggio? Non diciamo castronerie, sono dei negrieri!

leopard73

Ven, 06/09/2019 - 07:11

Se abbiamo questi personaggi che ci fanno scuola a cosa servono le LEGGI ed i GOVERNI!!!!!

299

Ven, 06/09/2019 - 07:12

Bene, ottima scelta, chi meglio di lei può rappresentare la disobbedienza in casa dei maestri?!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 06/09/2019 - 07:21

merita il premio Nobel questa vera capitana.

HARIES

Ven, 06/09/2019 - 07:34

Certamente, tutto fa brodo per combattere la sovranità del Popolo Italiano. Adesso la capitana passerà a fare conferenze e simposi. E alla UE ci sarà il presidente (il solito italiano raccomandato e poltronaro Ex RAI) che la elogerà. Si esalteranno tutti i PM che hanno supportato gli sbarchi e magari, e in un futuro prossimo chissà, vedremo Patronaggio capo della Consulta.

amicomuffo

Ven, 06/09/2019 - 07:47

Al peggio non c'è mai fine. Siamo anche al disopra dei peggiori incubi, ma sono veramente convinti che con l'indolenza che hanno questi pseudo migranti, un domani, avranno voglia anche di lavorare? Illusi, anche se ci sostituiranno etnicamente, difficilmente saranno disponibili a fare qualcosa di buono ed allora saranno cavolacci loro!

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 06/09/2019 - 07:54

Almeno lei sa di che cosa parla, e se presenti i deputati della lega e di fratelli d’Italia possono chiedere delle domande e pretendere delle risposte, non è così male ... dibattito libero e trasparente ...

Lillos

Ven, 06/09/2019 - 08:05

Questo Parlamento Europeo e' un mangia-soldi , incredibile che vengono invitati persone che sono dei pirati, criminali,calpestano le Leggi di una Nazione, mettendo in pericolo dei Finazieri. La Carola. dovrebbe andare in Galera non al Parlamento. Europeo buffoni.

Italo00

Ven, 06/09/2019 - 08:11

Mi pare che sputare sui servitori dello stato e gli italiani tutti sia un bel vanto in Europa. Per questo a Bruxelles piace tanto la nostra sinistra

Blueray

Ven, 06/09/2019 - 08:12

Al parlamento europeo? Ma nooo, di più, invitatela all'assemblea plenaria delle Nazioni Unite! Anzi, fatela presidente dell'Unhcr e non se ne parli più, che diamine!

Luisigno

Ven, 06/09/2019 - 09:41

Che bello essere presi in giro la signora potrà tornare senza problemi nel paese dove chi governa chiama fascisti chi difende i confini e perché non trovargli una poltrona in questo bel accordo di irresponsabili.

opinione-critica

Ven, 06/09/2019 - 13:31

Se il parlamento UE ha bisogno di questi esperti auguriamoci di essere invasi dalla Cina e auspichiamo la fine della UE sotto il dominio cinese