La Rai ai piedi di Renzi: spostato il programma per non dare "fastidio"

E il virus renziano ha già colpito tutti a viale Mazzini. C'è stato un vero e proprio picco in questi giorni: decide e decine di direttori e dirigenti a letto, anzi, in ginocchio, con la renzite

C'era un premier che voleva liberare la Rai dai partiti. No, non è l'inizio di una barzelletta. Anche se potrebbe sembrarlo. Voleva riuscire nella grande impresa, ma non per amore del servizio pubblico. Fuori i partiti, così mi piazzo comodo, comodo, starà pensando (ormai da tempo) Matteo Renzi.

E, ancor prima che si riesca a capire qualcosa della riforma di viale Mazzini, il virus renziano ha già colpito tutti. C'è stato un vero e proprio picco in questi giorni: decine e decine di direttori e dirigenti a letto, anzi, in ginocchio, con la renzite.

Ieri sera, infatti, mentre il premier era ospite della trasmissione di Enrico Mentana, Bersaglio Mobile, in onda su La7, a viale Mazzini si adoperavano nel gioco delle tre carte.

Allora: Tv7, il programma di approfondimento giornalistico del TgUno, era previsto per le 23,15 come da palinsesto, ma Renzi non aveva ancora finito di parlare. Problema enorme. Cosa fare? Per non disturbare il premier, il direttore di Raiuno Giancarlo Leone, coordinato, probabilemente, dal dg Luigi Gubitosi, ha deciso di far slittare lo storico programma fin dopo la mezzanotte, non appena Renzi avesse terminato il suo spot elettorale sulla rete di Cairo. Così, tanto per far vedere che nessuno vuole (e neanche si azzarderebbe mai) disturbare il premier. Anzi, se si potesse dare una mano, ben volentieri. L'Arena docet.

Commenti

luciano32

Sab, 23/05/2015 - 13:34

Noi Italiani siamo abbastanza proni ai potenti ma la RAI sempre prima con i DC poi con i rossi e rosa come Renzi è lo specchio del paese. Mi domando se non sivergognano un poco ma non ci credo. P:S: quasi peggio è pero la Gruber, Mentana e molta 7 o forse si fanno concorrenza.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Sab, 23/05/2015 - 13:47

Il leccaculismo non ha confini

Gioa

Sab, 23/05/2015 - 14:29

PRIMA LA RAI ERA CONTRO IL FINTO BENEFATTORE RENZI...E FIN QUI POTEVA PURE "STARE"....MA VISTO I RENZIANI ESPERTI NELL'APPARIRE DIVERSI DA COME SONO...LA RAI OGGI HA SCOPERTO CHE IL PADRE ETERNO NON E' GESU' CRISTO MA IL SIGNOR RENZI...POVERI DIRIGENTI RAI COME SIETE LIMITATI E CADUTI IN BASSO....PER LE POLTRONE PAGATE DA TUTTI NOI VEDETE I RENZIANI SCESI DAL CIELO...PIU' CHE VEDERE "TOCCATE CON MANO" LE TASCHE RENZIANE...QUANDO SI DICE CHE LE POLTRONE DEI COATTICOMUNISTI, PIPPI' SONO DATE CON REGOLAMENTI ALLA MANO....SI' CON LE MANI ALZATE E SPOSTATE NELLE TASCHE....VERGOGNATEVI!!! ITALIANI SVEGLIATI DAL LUNGO SONNO....

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 23/05/2015 - 15:16

Dai vaniloqui iniziali di Renzi e dalle notizie subito apparse su stampa e televisione, ho tratto l'impressione che in RAI si siano molto spaventati per gli "avvertimenti" del medesimo, lanciati fin dalle prime ore, e quindi siano tutti a pecoroni davanti al nuovo Napoleone italiota. Lui comanda ed in RAI stanno tutti in linea, OBBEDISCONO. Quindi non succederà nulla e lui continuerà ad avere la RAI al suo servizio: nuovo modello di democrazia, nel quale la parola “cristiana” è sostituita con “comunista”, anche se fra poco ricorderà quella “sovietica”.

FRANZJOSEFF

Sab, 23/05/2015 - 15:59

LA RAI E' SEMPRE STATA LECCHINA DI TUTTI. IL PIRMO CANALE O RAI 1 COL TG1 E' UN VALVASSOTTO DEL GOVERNO DI TURNO CHE VI ASPETTAVATE?

linoalo1

Sab, 23/05/2015 - 16:47

Al diavolo la Par Condicio,avrà detto RAI1!Tanto,fra poco,dopo RAI2 e RAI3,anvhe RAI1 diventerà Sinistrata!Quindi,accogliamo il Nostro Prossimo Capo quando e dove vuole lui!Chi è contrario,è fuori!

VittorioMar

Sab, 23/05/2015 - 16:49

Malgrado tutte le alchimie da palinsesto,non ha avuto grande seguito!!

terzino

Sab, 23/05/2015 - 16:53

Ma stavolta il famigerato osservatorio di Pavia che dice? tace.

Giovanmario

Sab, 23/05/2015 - 17:21

allora è per questo che a raitre hanno trasmesso in prime time gazebo il programma di diego bianchi con addosso la solita maglietta da mare a maniche corte e ai piedi il solito paio di scarponi da montagna (almeno credo perchè non l'ho certo visto).. non volevano sovrapporre i due programmi per non far perdere ascoltatori a renzi su la7.. e infatti gazebo ha preso un bel due virgola di audience.. complimenti al dg.. che genio!!

Ritratto di IRON

IRON

Sab, 23/05/2015 - 17:38

RAI : ma quando mai e' stata diritta in piedi ? Sempre a schiena curva dalla nascita. Anche quando fa (finta) critica, come lo schiavo guarda alla mano del padrone. Ho la disgrazia di pagare il canone, ma la fortuna del telecomando.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 23/05/2015 - 18:03

LA RAI DI TUTTO DI PIU!!!!LOL LOL Hasta la proxima dal Leghista Monzese

Settimio.De.Lillo

Sab, 23/05/2015 - 18:22

I falsi democristiani sono diventati tutti KOMUNISTI! Sono proprio attaccati alla PAGNOTTA FACILE; senza VERGOGNA, come il presidente NON votato dagli italiani ma da un napoletano. (.)

angelomaria

Sab, 23/05/2015 - 18:35

E C'E RIUSCITO ORA NE E'L'UNICO INCONTESTATO OSPITE !!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 23/05/2015 - 19:23

Gia postato un'ora fa NON PUBBLICATO. RIPROVO. LA RAI DI TUTTO DI PIU, ovvero cosa non farebbero per un piatto di LENTICCHIE!!LOL LOL. Saludos dal Nicaragua.

elpaso21

Sab, 23/05/2015 - 20:10

Altro articolo di destra sfigata.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 23/05/2015 - 22:48