Rai, flop di Veltroni e Bignardi: "Affondano ascolti e incassi"

Gasparri: "Entrerò negli uffici dell'azienda nei prossimi giorni con alcuni abbonati Rai per chiedere direttamente al presidente Maggioni e al dg chiarimenti"

"Mentre i responsabili finanziari della Rai prevedono un flop sugli incassi del canone, continua la strategia suicida del dg Campo Dall'Orto per Rai Uno. Ieri sera il programma ideato da Veltroni, anche alla quarta puntata, ha registrato il 12 per cento di share. In un mese ha oscillato tra il 10 e il 12 per cento". Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri.

"In questo periodo, che è quello di garanzia per il quale gli ascolti valgano ai fini della valutazione degli introiti pubblicitari, la media di Rai Uno dovrebbe essere del 17 per cento. Invece Campo Dall'Orto ha ucciso il servizio pubblico, per servilismo, con un programma che non poteva andare in onda il sabato sera in prima serata". Prosegue Gasparri: "Inoltre, la mia interrogazione in Vigilanza ha ottenuto una risposta elusiva. Non ho ricevuto risposta alla mia domanda sul costo di ogni singola puntata del programma prodotto da Magnolia, ma nemmeno sui compensi di Veltroni".

Il senatore di FI annuncia: "Entrerò negli uffici dell'azienda nei prossimi giorni con alcuni abbonati per chiedere direttamente al presidente Maggioni e al dg chiarimenti. Lo farò con una procedura di accesso democratico e pacifico, esercitando i miei compiti di membro della Vigilanza che le risposte cartacee mi impediscono di svolgere. Evidentemente c'è un'omertà di tipo mafioso all'interno dell'azienda che va denunciata a tutela degli utenti".

E conclude: "La Rai renziana passa di flop in flop. Pensiamo anche alle prestazioni catastrofiche della direttrice Bignardi, strapagata per affondare il servizio pubblico. I comitati Salviamo la Rai che ho costituito interverranno per allontanare questi devastatori di una risorsa del Paese".

Commenti

Iacobellig

Dom, 06/11/2016 - 13:00

CIÒ CHE CI SI ASPETTA DAL RAGIONIERE COMUNISTA CHE DA ANNI PRENDE PENSIONE DI OLTRE 5000 EURO/MESE E DA UNA INCOMPETENTE BIGNARDI. QUESTI SONO GLI EFFETTI PER CHI VIENE RACCOMANDATO!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 06/11/2016 - 13:09

Flop per Veltroni e Bignardi? Io direi un flop Renzi. Sicuramente moltissimi Italiani fanno come me: pagano il canone-furto alla RAI, ma evitano accuratamente i suoi programmi, per principio, ma anche a discapito dei compensi pubblicitari, fatalmente in calo.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 06/11/2016 - 14:19

FINCHÉ; LA RAI SARÁ CONDOTTA DAI KOMUNISTRONZI ALLORA LA BANCAROTTA É ASSICURATA!.

Edmond Dantes

Dom, 06/11/2016 - 14:28

Certo, Veltroni ha un pedigree di tutto rispetto come scrittore ed era giusto chiamarlo: quelli del suo giro dicono essere un eccezionale letterato. "Pensate" dicono "che ha scritto addirittura più libri di quanti ne abbia letti". Ed è vero: compreso il sussidiario delle elementari e la Storia d'Italia a fumetti ne ha letti cinque in tutto, mentre ne ha scritti sei, e con le riposte ai quiz dell'esame di guida fanno addirittura sette.

Ritratto di ReDario

ReDario

Dom, 06/11/2016 - 15:35

Come la sonda su Marte,Schiappa_renzi, fara' fallire anche la Schiappa_rai,di Schiappa-maggioni e schiappa-bignardi,via il canoneFurto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 06/11/2016 - 16:20

Se incapaci gestiscono una struttura, la stuttura fallisce. In questo caso non fallisce mai, perchè statale, la paghiamo noi, per la quarta volta.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 06/11/2016 - 18:00

Veltroni, Veltroni, ma chi, quello che anni fa in TV da Fazio, disse e giurò che avrebbe abbandonato la politica e sarebbe andato in Africa per dedicarsi ad opere umanitarie? Quello?

Ritratto di orione1950

orione1950

Dom, 06/11/2016 - 18:22

Gasparri non ne caverai alcun ragno dal buco nero rai.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 06/11/2016 - 18:24

A Mauri', scansate, lasciali fa'! Aspettamo che fanno er botto, poi o chiudeno bottega, o Ciccio Bullo ce raddoppia er canone, e allora chiude bottega lui!

Ritratto di mambo

mambo

Dom, 06/11/2016 - 18:26

La RAI ha sempre fatto schifo. Fa lavorare solo gente di fede comunista, anche se mediocre ed impreparata. E tutto alle nostre spalle sia per il canone che per i finanziamenti pubblici.

maurizio.fiorelli

Dom, 06/11/2016 - 19:03

Devo riconoscere che ho guardato una puntata del programma grazie al grande Gigi Proietti ma anche lui non poteva salvare uno spettacolo a dir poco di una mediocrità affligente!Ma il signor Veltroni non doveva espatriare in Africa?

un_infiltrato

Dom, 06/11/2016 - 19:21

Uno pacatamente, l'altra inutilmente.

lombardo.fili@l...

Dom, 06/11/2016 - 19:25

ma che ci azzeca Veltroni con la Rai....ma APE pensione anticipata per loro non esiste.....meditate gente

lombardo.fili@l...

Dom, 06/11/2016 - 19:27

ma che cosa ...c'azzecca Veltroni con la Rai...ma non vogliono andare in pensione......

sparviero51

Dom, 06/11/2016 - 20:14

PERCHÉ IL FARLOCCONE NON VA IN AFRICA COME CONSULENTE TV COSÌ COME PROMESSO ANNI FA QUANDO FU GIUBILATO DALLA POLITICA ???

massimopa61

Lun, 07/11/2016 - 00:41

Affoghiamo nel brodo tiepido di una dittatura di comunistelli senza spina dorsale che pubblicizzano una farsa di referendum che, a loro dire, renderebbe il paese più efficiente e più democratico ... neanche i film di Totò mi fanno ridere tanto!!!

Filippolamonaca

Lun, 07/11/2016 - 01:29

finchè la Rai sarà pubblica, tutti i mediocri avranno cittadinanza e non solo. prima vedevo un programma della rai e in collegamento da new york c'era la Ferrario che fece causa alla stessa rai per essere stata messa da parte. ora per premio fa la corrispondete dagli stati uniti in un ventre di vacca. chissà quando ci costa

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 07/11/2016 - 07:08

Fate ciò che volete di tutto il resto ma restituitemi Massimo BERNARDINI su Rai Storia. 7,05 - 7.11.2016

il sorpasso

Lun, 07/11/2016 - 08:10

Per forza chi li deve guardare?