Referendum, ecco come Renzi vuole indottrinare gli studenti

Il premier ai giovani dem: "Campagna nelle scuole e nelle università". Poi scherza: "Saltate gli esami per il Sì"

Matteo Renzi per la vittoria del Sì al referendum è disposto a tutto. Del resto i sondaggi danno in vantaggio il "no" e il premier di fatto da qualche giorno è in piena campagna elettorale per sponsorizzare un sì alla sua riforma che convince poco una parte degli italiani. E così il premier, che ricordiamo è contestaualmente il segretario del Pd, "chiama alle armi" i giovani dem di Torino e a loro detta la linea per la campagna elettorale con tono scherzoso: "Saltate gli esami, dobbiamo fare due mesi pazzeschi per cambiare le cose, credo ne valga la pena". Poi il premier aggiunge: "Fondamentale un lavoro serio nelle scuole e nelle università. Con il no le cose rimarranno così per decenni. La campagna va fatta con stile, gli altri urlano e insultano, noi rispondiamo con il dialogo. Lo so che non è semplice, ma se ho sopportato un’ora di dialogo con Travaglio tutto è possibile".

Insomma Renzi mobilita la linea verde del Pd per scuole e università per "indottrinare" i ragazzi e portarli alle urne il prossimo 4 dicembre con un "Sì" sulla scheda. Il premier ha poi fissato l'appuntamento per il consueto raduno della Leopolda a Firenze che si terrà dal 4 al 6 novembre: "Sarà l'avvio dell'ultima fase della campagna referendaria. Il lavoro dei Comitati è fondamentale e per vincere serve l'impegno di tutti". Anche quello dei ragazzi che dovranno saltare qualche esame per salvare il premier da una sconfitta che compare sempre più all'orizzonte.

Commenti

Iacobellig

Ven, 07/10/2016 - 06:08

È UN POVERO BUFFONE.

Eraitalia

Ven, 07/10/2016 - 06:36

Povero frottolo che cosa è ridotto a fare per qualche si in più. Spero che i giovani non ci caschino. Sempre piu convinti i nostri NO

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 07/10/2016 - 08:39

"saltate gli esami"? Questo è completamente pazzo. Spero vivamente che si schianti politicamente. Non abbiamo bisogno di lui.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 07/10/2016 - 09:00

Comunque stai sereno Matteo, intanto gli studenti vanno all'estero e tu li sostituisci con i migranti. Grande vision, grazie

Gianluca_Pozzoli

Ven, 07/10/2016 - 09:05

IO VOTO NO, CARO RENZI VIENI A PRENDERMI

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 07/10/2016 - 11:04

Il Cazzaro è alla frutta..