Politica

Referendum, rissa tv Rondolino-Gasparri: "Pezzente, vergognati!"

Lite allo speciale Referendum del Tg3. Rondolino insulta Brunetta: "Un pezzente e un poveraccio". E Gasparri prova a difenderlo: "Vergognati"

Referendum, rissa tv Rondolino-Gasparri: "Pezzente, vergognati!"

Un botta e risposta fatto di insulti iniziato quando Fabrizio Rondolino ha parlato della moglie di Brunetta. Maurizio gasparri, disposto di fronte a lui nello studio del Tg3, è scattato e ha criticato la moglie di Rondolino. Così è scattata la lite durante lo speciale Referendum di ieri pomeriggio.

Lite Rondolino-Gasparri

"Un ridicolo personaggio - ha detto Rondolino riferendosi a Brunetta - Un pezzente della politica". "Come ti permetti", ha provato a ribattere Gasparri. Ma a l'editorialista de l'Unità non si è fermato: "Stai in un partito con un deficente come Brunetta...un poveraccio, un poveraccio", ha ribatito ad un incredulo Gasparri che non ha potuto far altro che rivolgersi alla conduttrice. "Faccia il suo mestiere - ha chiesto il senatore di Forza Italia alla giornalista - Non lo sa fare, si vergogni".

L'imbarazzo in studio era palpabile. La conduttrice ha provato a riportare l'ordine invitando Gasparri a calmarsi e redarguendo Rondolino: "Lei non può usare parole come pezzente". Ma Rondolino non si è fermato, riferendosi ancora in maniera offensiva contro Brunetta che poco prima aveva parlato del "ritorno alla democrazia" dopo la sconfitta di Renzi: "È un poveraccio - ha attaccato l'editorialista - non è un parlamentare, è un poveraccio. Uno che viene qui a dire che è tornata la democrazia è un poveraccio.

Gli italiani lo devono sapere che è uno con la sabbia nel cervello".

Commenti