Elezioni Regionali 2018

Regione Lazio, 36mila euro per curare l'immagine del presidente

Dopo l'auto blu cambiata per il mal di schiena un nuovo spreco da migliaia di euro per la Regione Lazio

Regione Lazio, 36mila euro per curare l'immagine del presidente

Il PaparazZingaretti costa caro. Per curare l'immagine del presidente, la Regione Lazio spende ben 35.685 euro iva inclusa. Come riporta Il Tempo, il fotografo presidenziale - che ha l'obiettivo di "manifestare una adeguata proiezione all'esterno dell'immagine della Regione" - costa 76 euro al giorno per un totale di 2302 euro al mese. Insomma, uno stipendio.

I flash e gli zoom che riprendono Zingaretti sono comunque spese di carattere istituzionale. Lo riporta la Regione stessa: "Le spese per i servizi fotografici per eventi di carattere istituzionale possono considerarsi ricomprese tra le spese di rappresentanza istituzionale, in quanto alla luce della giurisprudenza del la Corte di Cassazione e della Corte dei Conti sono spese di rappresentanza quelle effettuate allo scopo di promuovere l' immagine dell' ente, mediante attività rivolte all' esterno, con scopo promozionale dell' immagine e dare una immagine positiva dell' ente e possono avere tra i propri destinatari anche la cittadinanza".

Sempre come riporta il quotidiano, PaparazZingaretti è inoltre tenuto a non divulgare alcuna informazione a cui è venuto a conoscenza attraverso il suo lavoro. Solo scatti e discrezione dunque.

Per un totale da migliaia di euro.

Commenti