Il PaparazZingaretti costa caro. Per curare l'immagine del presidente, la Regione Lazio spende ben 35.685 euro iva inclusa. Come riporta Il Tempo, il fotografo presidenziale - che ha l'obiettivo di "manifestare una adeguata proiezione all'esterno dell'immagine della Regione" - costa 76 euro al giorno per un totale di 2302 euro al mese. Insomma, uno stipendio.
I flash e gli zoom che riprendono Zingaretti sono comunque spese di carattere istituzionale. Lo riporta la Regione stessa: "Le spese per i servizi fotografici per eventi di carattere istituzionale possono considerarsi ricomprese tra le spese di rappresentanza istituzionale, in quanto alla luce della giurisprudenza del la Corte di Cassazione e della Corte dei Conti sono spese di rappresentanza quelle effettuate allo scopo di promuovere l' immagine dell' ente, mediante attività rivolte all' esterno, con scopo promozionale dell' immagine e dare una immagine positiva dell' ente e possono avere tra i propri destinatari anche la cittadinanza".
Sempre
come riporta il quotidiano, PaparazZingaretti è inoltre tenuto a non divulgare alcuna informazione a cui è venuto a conoscenza attraverso il suo lavoro. Solo scatti e discrezione dunque. Per un totale da migliaia di euro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.