La Regione Puglia va in rosso per pagare il vitalizio a Vendola

Svelato il trucchetto dell'ex governatore: ha tagliato il vitalizio solo a chi viene dopo di lui

Nichi Vendola è un pensionato d'oro, alla giovane età diu 57 anni. Dallo scorso settembre la Regione Puglia gli stacca un assegno da 5.618 euro e 73 centesimi. Per pagare l'ex governatore e i suoi compagni Michele Emiliano dovrà ora andare a raccimolare 670mila euro, scovandoli tra le pieghe del bilancio e cercando di evitare di mandare in rosso la regione. Perché aldilà degli spot del leader di Sel, che si vantava di aver tagliato i vitalizi, per lui la pensione d'oro c'è ed è persino cara.

Come spiega Franco Bechis, il 22 gennaio 2015 la Regione Puglia aveva stanziato 13.452.550 euro per pagare i vitalizi. Ma non aveva fatto i conti che l'abolizione della pensione d'oro per i consiglieri vale solo dopo le elezioni del 2015. E così Vendola si è fiondato a chiederlo. Anche se non ne aveva il diritto. Perché troppo giovane. Sapendolo ha versato alla Regione Puglia i 9.508 euro di integrazione contributiva. Quisquiglie se si pensa che, appena sei giorni dopo, la stessa Regione gli ha versato la bellezza di 199.818 euro, ovvero la liquidazione che corrisponde a due legislature e che l'ex governatore aveva richiesto il 29 giugno.

Vendola non è stato certo l'unico a fiondarsi sul vitalizio. Aurelio Gianfreda ha messo le mani su un assegno mensile da 4.422 euro. A Giovanni Copertino, invece, ne toccheranno 10.071 e a Giovanni Brigante 4.322. "Quegli assegni sono stati erogati senza avere più la necessaria copertura sul capitolo dedicato - spiega Bechis - c'è stata una tale e imprevista corsa estiva al vitalizio che i fondi accantonati sono finiti davvero in poche settimane". Per Vendola e compagni, come spiega bene il vicedirettore di Libero, sono rimaste in vigore "tutte le leggi più favorevoli esistenti sui vitalizi al momento del loro ingresso in consiglio regionale". In barba, quindi, al taglio dei vitalizi voluto dallo stesso Vendola. La Regione Puglia si è così vista costretta a chiedere al consiglio regionale 647.273 euro in più per coprire una spesa non preventivata.

Commenti
Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 07/01/2016 - 09:38

un altro pifferaio magico

epc

Gio, 07/01/2016 - 09:40

Ma si sa, i comunisti sono contro la proprietà privata, ma solo se è quella altrui....

Holmert

Gio, 07/01/2016 - 09:48

Chi non ha ancora capito i comunisti è proprio ottuso ed ha delle amebe al posto della sostanza grigia.

unosolo

Gio, 07/01/2016 - 09:52

dopo aver lavorato oltre quaranta anni e versato sempre tutti i contributi e raggiungere la pensione di 2300 euro x mese viene giudicata alta ? mentre per politici e amministratori di comuni , città e province con pochi anni superano anche del doppio le pensioni dei comuni cittadini e oltre questo si mantengono vitalizi come hanno fatto qualche giorno fa prima della fine del 2015 rigettando in pieno l'abolizione dei vitalizi , quando dico LADRI è questo uno dei motivi dello spreco politico , teniamo presente che un cittadino non mantiene il cumulo delle pensioni mentre il politico troppi ne sovrappone fino a superare anche i 30,000 euro x mese .

cicero08

Gio, 07/01/2016 - 09:53

qualche dettaglio anche su quanto prende e quanto ha già preso la Minetti, please!

unosolo

Gio, 07/01/2016 - 09:55

regioni , province e comuni per regalare soldi sono in gara tra loro , il cittadino non è al corrente di quanti vitalizi la sua regione , provincia e comune spreca , hanno messo le addizionali proprio per mantenersi lo spreco istituzionale che nessuno riesce a togliere , hanno presentato la proposta per abolire i vitalizi , rigettata dalla maggioranza , di che vogliamo parlare ? LADRI.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 07/01/2016 - 10:08

E VOI LO CHIAMATE FESSO? O I FESSI SIETE VOI..

beowulfagate

Gio, 07/01/2016 - 10:13

E' stato votato e rivotato,perchè una volta non era bastata.Ora pagare.E zitti.

Arnolff

Gio, 07/01/2016 - 10:15

Per quel che riguarda Vendola.....qualcuno dovrà pur pagare tutte le creme e unguenti per questo pover'uomo di sinistra massimalista.....se questo e` il prezzo per non vederlo più` allora contrattiamo anche per la Boldrini e tutti quelli di SEL ,.....senza tralasciare Concita De Gregorio, Kyenge e compagnia bella.....!!!

maurizio50

Gio, 07/01/2016 - 10:20

In Puglia son felici! E' un compagno; è diverso; l'han votato per dieci anni compagni di tutte le razze, preti e financo suore. Ama in tutti i modi cristiani , buddisti e sopratutto i musulmani: Piace ai giudici!Cosa volete che sia una tassazione straordinaria per pagare 6000 euro al mese a costui?? Avanti o popppolo!!!!

Fjr

Gio, 07/01/2016 - 10:20

Francia o Spagna basta che se magna

Aegnor

Gio, 07/01/2016 - 10:47

Ora si spiega come mai la Sboldrinova non ha ancora commentato i fatti di Colonia,era troppo impegnata a redigere il verbale dell'ufficio di presidenza della camera dei deputati,dove si afferma che i vitalizi dei parlamentari non si possono toccare. Le violenze quotidiane nei confronti delle donne perpetrati dalle sue "risorse"?Le violenze sulle donne di Colonia e altre città tedesche?Quisquiglie che non meritano l'attenzione della Sboldrinova e delle femministe.

ziobeppe1951

Gio, 07/01/2016 - 10:52

Compagno lavora che io magno...oh bella ciaoooo

emigratoinfelix

Gio, 07/01/2016 - 11:18

ma nella prospettiva delgaio Nichi lui si sente depauperato e vittima di ingiustizia profonda:va bene ilvitalizio,peraltro modesto per importo,considerata l´importanza insostituibile della sua figura politica,ma che fine han fatto la dacia di stato,la villa sul mar nero e lalimousine Zil con autista e guardie del corpo?perche´certi da lui meritati(sic!)privilegi accordati solo a quellavecchia ciabatta di napolitano?i leaders comunisti pari son....o dovrebbero...

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 07/01/2016 - 11:20

voglio vedere quanti di voi potendo usufruire per legge di vitalizi in danaro rinunciate ad essi per il bene della collettività- tacete IPOCRITI-

canaletto

Gio, 07/01/2016 - 11:21

a 57 ANNNSIONE O VITALIZIO D'ORO ai poveri italiani un calcio in culo e se tutto va bene 500 euri al mese. bisogna annullare i privilegi è una lurida vergogna tutta comunista italiana

berserker2

Gio, 07/01/2016 - 11:22

dategli il premio nobbell a questo penefattore dell'Umanità!

Gius1

Gio, 07/01/2016 - 11:29

Questa notizia mi ha fatto piacere. Sono contento per vendola e il suo ragazzo. lo meritano. La verdura va valorizata (cetrioli- finocchi e altro) Auguri a tutti gli iatliani fessi che non siamo altro.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 07/01/2016 - 11:36

va in rosso anche per pagare le feste e festicciole, come quelle di capodanno. Non voglio vedere i conti della Regione lucana.

tonyroma

Gio, 07/01/2016 - 11:37

RENZIIIIIIII ABBI IL CORAGGIO DI DIRE, ANZI NO, DI CAXXATE NE DICI GIÀ TROPPO, VOLEVO DIRE FARE QUALCOSA. MAH!NE DUBITO, LUI IL CONFRONTO L'HO HA SEMPRE EVITATO.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 07/01/2016 - 11:40

"Proletari" ladri e bugiardi! Se poi pensiamo al male che ha fatto all'Italia promovendo la terza carica dello stato viene la voglia di augurargli di spendere tutti i soldi maltolti in cure mediche!

moshe

Gio, 07/01/2016 - 11:43

... e a pagare è sempre il nord !

roberto.morici

Gio, 07/01/2016 - 11:44

Adesso la Regione Puglia dovrà colmare il buco.

igna08

Gio, 07/01/2016 - 11:48

Cara kompagna...bella la vita...alla faccia nostra, poveri fessi.

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 07/01/2016 - 12:05

IDIOTI CHI LO HA VOTATO

Sergio79

Gio, 07/01/2016 - 12:07

Per cicero08 sicuramente un elettore caprone di Vedola, la Minetti non percepisce nessuna pensione, al max la potrà avere (1000 e passa euro ) al compimento di 60anni versando spontaneamente i contributi mancanti.

ziobeppe1951

Gio, 07/01/2016 - 12:07

Elkid.....11.20...noi non rinunceremmo certo ai vitalizi, ma si sa , siamo di destra, siete voi sinistrati che rappresentate operai e dimenticati che dovete dare il buon esempio

ilbelga

Gio, 07/01/2016 - 12:13

compagno, ma compagno de ché , gli sordi piacciono molto ai comunisti è sempre

giolio

Gio, 07/01/2016 - 12:21

Ma noooo !!!!!! lui li restituirà allo stato .....si terrà solo 900 euro al mese in Sud America gli basteranno per vivere con il suo ragazzo . Persona( lui )che sa vivere con poco

orso bruno

Gio, 07/01/2016 - 12:22

Maledetti parassiti !

alby118

Gio, 07/01/2016 - 12:24

Grande compagno Nichi, condottiero esemplare del popolo meno abbiente, paladino della classe operaia, eletto da una masnada di creduloni ( uso questo termine per evitarne un altro che inizia sempre con la C e finisce con la I e che forse avrebbe reso meglio l'idea ) che sono abituati a farsi abbindolare da chi sventola il vessillo rosso.Sono come i tori, basta che vedano rosso e non capiscono più nulla, sempre che capiscano qualcosa.

Aegnor

Gio, 07/01/2016 - 12:29

Intanto che la Sboldrinova redigeva il documento sull'intoccabilità dei vitalizi per la casta,un altro ITALIANO che usufruiva di una pensione di 350 euro è crepato,però a pensarci bene,cosa vuoi che sia in confronto al ben più urgente problema di fornire le colf alle risorse

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 07/01/2016 - 12:42

comunisti solo nella ideologia (dei falliti), ma di fatto quando si puo' si approfitta e si arraffa tutto quello che si puo'.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 07/01/2016 - 12:44

Come sempre ... gente di sinistra con il portafogli rigorosamente a destra.. COMPAGNI CHE SBAGLIANO.

27Adriano

Gio, 07/01/2016 - 12:49

Onore e gloria a questo statista??!! comunista e alle furbate perpetrate a danno degli italiani! (che con il posteriore ancora dolente, ringraziano sentitamente).

unosolo

Gio, 07/01/2016 - 12:54

Niki , Minetti , i politici tutti sono ladri , si sono creati un mondo di agevolazioni oltre i vitalizi , il calcolo della pensione che non è come i LAVORATORI , tutti quei servizi agevolati come i mutui a tassi irrisori , la sanità anche per i compagni/e , la Buvette , i Barbieri e tutti quei sconti per tutto quello che gli occorre per presentarsi belle/i davanti le TV , insomma uno spreco istituzionale enorme come i stipendi dei dipendenti delle camere e palazzo Chigi , forse per evitare chiacchiere su i loro movimenti di palazzo.i Ladri sono li nella politica ,nessuno si toglie un solo di questi privilegi, LADRI.

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 07/01/2016 - 13:45

e questo dimostra come i COMUNISTI intendono la giustizia sociale

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Gio, 07/01/2016 - 13:48

Si può dire che mi fa cagare o è troppo soft?

roberto.morici

Gio, 07/01/2016 - 13:49

Tutto sommato, però, sono quasi contento del roseo futuro di questo Vendola. Non avrà problemi per mantenere il First Gentleman...

giottin

Gio, 07/01/2016 - 13:59

Coraggio compagni di merdende, continuate a votarlo mi raccomando!

Fracassodavelletri

Gio, 07/01/2016 - 14:25

Durissimi, purissmi, castissimi . Loro possono. Se si fosse trattato di un governatore del cdx, apriti cielo, sbrodolamento esondante d'indignazione del collettivo giornalisti appecoronati

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Gio, 07/01/2016 - 14:43

Potevano farlo? E allora hanno fatto bene! E' comunque la dimostrazione che, come diceva Trilussa, sono compagni quando sono a digiuno, ma quando mangiano diventano subito conservatori.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 07/01/2016 - 14:45

Prima i compagni "de sinistra" blaterano contro i privilegi poi si tengono ben stretti quelli che li riguardano. Almeno tale personaggio tacesse e si togliesse dai piedi...assieme ai compagnucci che lo difendono.

tonyroma

Gio, 07/01/2016 - 14:51

Caro Friulano.doc, forse sarà che il tuo portafoglio come quello di tutti i sinistroidi cattocomunisti è giustamente a Sinistra sporchi Ladroni e stai tranquillo che quelli non SONO COMPAGNI CHE SBAGLIANO MA SANNO BENE QUELLO CHE FANNO!!!!!RUBANO E BASTA!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 07/01/2016 - 14:54

A tutti i sinistroidi falso buonisti ipocriti,dal momento che odiate il capitalismo e la destra e state dalla parte dei poveri e dei derelitti, perché COL VOSTRO BUON ESEMPIO, (leggasi rinuncia a vitalizio, privilegi e via dicendo) non cercate di CONVERTIRE noi schifosi destrorsi fascio-capitalisti? Rispostina, perché NON VI CONVIENE.Questo spiega perché le regioni ROSSE sono le più ricche.

tiromancino

Gio, 07/01/2016 - 16:16

SEL : sodomia e libertà per tutti! E pure le tasse

montenotte

Gio, 07/01/2016 - 16:36

Questi sono purtroppo i gravissimi errori che lo stato consente a chi entra in politica per "professione" e non per servizio. Concedendo ricchi emolumenti alla faccia dei normali lavoratori e/o pensionati.Ormai non è più eludibile approvare la legge per max due legislature al parlamento abolendo anche tutti i benefit ma concedendo solo rimborsi spese. Poi si torna a lavorare per ciò che si faceva prima oppure ti trovi un lavoro.Ovviamente non è ammesso alcun riciclaggio in partecipate, ecc.

montenotte

Gio, 07/01/2016 - 16:39

A proposito di Vendola, non avendo fatto mai alcun lavoro, almeno così pare, cosa fà adesso? Logico si gode il ricco vitalizio alla faccia di chi ha lavorato 40 anni ed oltre. Comunque e in buona compagnia.

NickByte

Gio, 07/01/2016 - 16:45

per lui la fornero non vale .... a me l'INPS scrive "fermo restanto il paletto del ragiungimento dell'età anagrafica" ... mentre i Compagni di Sinistra se la ridono alla faccia degli operai che li hanno votati ...

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 07/01/2016 - 17:04

RIPROVO!!! Bravo Sergio79 che hai fatto sapere al CICERO e company che la regione Lombardia per prima in Italia ha abolito i vitalizi da tempo. E che la Minetti dopo i 60 anni percepira una pensione COMMISURATA ai versamenti fatti. Perche NOI le cose le facciamo sul serio, non come il LORO "IDOLO" a cui è riservato questo articolo. Pax vobiscum.

mariod6

Gio, 07/01/2016 - 17:36

Il capitalismo è lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo. Il comunismo è il contrario!!! Vendola e soci si attengono al dettame del partito. tanto chi paga è sempre il povero fesso che ha lavorato una vita per poi dover ramazzare nei bidoni della spazzatura per mangiare. E loro pagano contributi "figurativi" ma incassano soldi veri!!!

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 07/01/2016 - 18:11

Dalla foto non si capisce se è in estasi oppure sta facendo apprezzamenti su qualcuno.

cicero08

Gio, 07/01/2016 - 18:13

A Sergio79, cinghialone di razza, chiedo se e quando ha avuto modo di verificare quanto afferma?

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Gio, 07/01/2016 - 21:58

cuore a sinistra portafogli a destra

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 07/01/2016 - 22:35

A CICEROOOOO!!! Il mio postato delle 17e04 riporta dati che il capogruppo della Lega Nord in regione Lombardia Massimiliano Romeo, mi ha passato per E mail un paio di mesi fa. Puo bastare o devo farti un DISEGNINO??? VA A CIAPÀ I RATT CICERO!!!!

ellennyyy

Gio, 07/01/2016 - 22:46

in questa italia di m...a non tutti sono dei privilegiati solo i politici loro hanno diritti acquisiti mentre un semplice dipendente o un povero commerciante acui gli era stato detto che andavano in pensione prima con 35 anni poi con i 40 non capisco devono lavorare molto questi politici per potersi permettere certe pensioni mi fate schifo

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 08/01/2016 - 00:33

Questi sono i ciarlatani comunisti che cianciano del capitalismo che sfrutta le masse operaie. Loro invece anziché arricchirsi come i capitalisti, con il lavoro delle imprese delle industrie e delle manifatture, SI ARRICCHISCONO CON I SOLDI VERSATI DALLE MASSE OPERAIE ALLO STATO. Questa è la porcheria ideologica del comunismo odierno. IL CIARLATANO DI SEL VIVE SU QUESTA IMMENSA PORCHERIA.

audionova

Ven, 08/01/2016 - 08:15

dx,sx,centro tutti uguali non rinunciano a 1 centesimo BANANAS

BRAMBOREF

Ven, 08/01/2016 - 08:32

GIGI86 Ha sa arrivà Baffone, ma questa volta sarà il popolo a ribaltare questo andazzo di politicanti da strapazzo. Ne abbiamo pieni i c....ni!!!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 08/01/2016 - 09:25

Mamma mia che brutta ghigna che ha. Se ne vede bene l'anima del "botolo ringhioso rosicone " Ma , come disse un tale " Ki Kazz' é ? "

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 08/01/2016 - 09:27

Grazie a lui la Puglia e il suo contratto con ryan air è esplosta con il turismo, la sanità non ha più conti in rosso. Crepate di invidia, cialtroni che lo denigrano

leos

Ven, 08/01/2016 - 09:35

Sapeste quanto lo stato strangolerà i più disagiati per trovare le coperture a questi fannulloni.

giolio

Ven, 08/01/2016 - 09:43

Luigipiso cialtrone e...... ottuso sarai tu !!!!!

cicero08

Ven, 08/01/2016 - 12:24

X hernando45: dubito che i servi sciocchi che hestiscono questi spazi pubblichino oggi quanto occultato ieri sera. Comunque esimio collega del cinghialone Sergio79 è evidente che l'aver portato il cervello all'ammasso non giustifica la tua insofferenza. Ti illumino così a ciapa' i ratt ci vai insieme al capogruppo. La Minetti alla quale competeva il vitalizio della Regione Lombardia vi ha rinunciato preferendo incassare in sostituzione, subito e sull'unghia, l'inezia di (NOVANTAMILA) euro. A quelli che sono ancora in grado di pensare con la loro testa la possibilità di fare le opportune valutazioni in rapporto alla posizione degli altri privilegiati come Vendola. Comprì???

tonyroma

Sab, 09/01/2016 - 10:49

A audionova, forse hai le idee un po' confuse, basta con qst qualunquismo del piffero, chi sottomette e impoverisce i popoli per poi derubarli e la STORIA quella vera ( nn certo quella che ci hanno inculcato ), ci insegna che sono solo gli Stati a regime Comunista a derubare e distruggere la volontà del Popolo stesso. STUDIATE IDIOTI!!!