Politica

Renzi accusa Salvini: "Ha usato lui i milioni della Lega"

Nella sfida tv nel salotto di Vespa scintille tra Renzi e Salvini quando l'ex premier accusa il leghista di aver usato i 49 milioni spariti dalle casse del partito

Renzi accusa Salvini: "Ha usato lui i milioni della Lega"

"Secondo me li ha usati lei". Matteo Renzi non ha remore ad accusare Matteo Salvini di essersi intascato gli ormai famigerati 49 milioni di euro spariti dalle casse della Lega nel periodo in cui il segretario era Umberto Bossi.

"La sentenza sui 49 milioni non è più un indagine sua o mia. C'è una sentenza che dice che 49 milioni sono spariti e Maroni e Bossi dicono che li ha utilizzati lei", ha incalzato l'ex premier, "Li ha usati o no per alimentare la 'Bestia' su Facebook? Secondo me li ha usati lei"

Parole che hanno fatto infuriare Salvini: "Non li ho visti", ha risposto a muso duro l'ex vicepremier. Ma il leader di Italia Viva non ha desistito e ha continuato: "Li ha spesi?". "Io rispondo di quello che fa la Lega dal dicembre 2013 a oggi con bilanci certificati", ha risposto il segretario leghista. Che a sua volta ha attaccato Renzi: "Faccio politica per passione, se volessi arricchirmi farei conferenze in giro per il mondo per decine di milioni", ha detto alludendo alle attività dell'ex premier.

"Forse perché non la chiamano", gli ha controbattuto Renzi.

Commenti