Renzi accusa Salvini: "Ha usato lui i milioni della Lega"

Nella sfida tv nel salotto di Vespa scintille tra Renzi e Salvini quando l'ex premier accusa il leghista di aver usato i 49 milioni spariti dalle casse del partito

"Secondo me li ha usati lei". Matteo Renzi non ha remore ad accusare Matteo Salvini di essersi intascato gli ormai famigerati 49 milioni di euro spariti dalle casse della Lega nel periodo in cui il segretario era Umberto Bossi.

"La sentenza sui 49 milioni non è più un indagine sua o mia. C'è una sentenza che dice che 49 milioni sono spariti e Maroni e Bossi dicono che li ha utilizzati lei", ha incalzato l'ex premier, "Li ha usati o no per alimentare la 'Bestia' su Facebook? Secondo me li ha usati lei"

Parole che hanno fatto infuriare Salvini: "Non li ho visti", ha risposto a muso duro l'ex vicepremier. Ma il leader di Italia Viva non ha desistito e ha continuato: "Li ha spesi?". "Io rispondo di quello che fa la Lega dal dicembre 2013 a oggi con bilanci certificati", ha risposto il segretario leghista. Che a sua volta ha attaccato Renzi: "Faccio politica per passione, se volessi arricchirmi farei conferenze in giro per il mondo per decine di milioni", ha detto alludendo alle attività dell'ex premier. "Forse perché non la chiamano", gli ha controbattuto Renzi.

Commenti

Italianocattolico2

Mer, 16/10/2019 - 07:26

Salvini avrà usato i 49 milioni della Lega. Renzi ha buttato nel cesso 170 milioni di aereo personale e 300 miliardi di euro di debito pubblico per mantenere il partito con i clandestini e le prebende ai suoi sodali. Non mi risulta che Salvini sia stato condannato per bancarotta fraudolenta come qualche Renzi o che vive in una villa pagata con mutui farlocchi.

antonmessina

Mer, 16/10/2019 - 07:36

bisogna creare il reato di salvinifobia..

antonmessina

Mer, 16/10/2019 - 07:38

intanto renzi spieghi come ha fattto a comprare una villa da un milione e mezzo di euro con 12 mila euro sul conto (detto da lui)

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 16/10/2019 - 08:35

Renzi sei proprio un povero de mente era l’unico argomento? È come se noi pensassimo che tuo padre divideva i soldi delle fatture fasulle con te ! Fai pena sia come politico che come uomo.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 16/10/2019 - 08:51

"Secondo me li ha usati lei", cosi ieri ha detto Renzi. Secondo me Renzi accusa senza prove, per sistema "sinistro", che abbiamo visto in diretta quando Lui era il capo della sinistra, poi politicamente e moralmente naufragata. Lo hanno detto i suoi elettori, scesi dal 40 al 4%!

giangar

Mer, 16/10/2019 - 10:47

Sì,ma tutti le cose che leggo nei commenti, Salvini non le ha dette. Si è limitato a borbottare frasi spezzettate in totale posizione di difesa. Non ha mai affondato i colpii, neanche sull’immigrazione. Questo per come l’ho vista io.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 16/10/2019 - 11:06

Dopo aver nascosto il telecomando, ho guardato lo scontro tra i due: una esaltazione del chi è più bravo, di chi ha rubato di meno, dei morti partiti e dei vivi arrivati! Una pena!! Uno scontro tra due inutili politici, con la differenza che, se uno ha alle spalle una buona esperienza lavorativa sia nel privato che nella PA, l'altro, pur essendo a digiuno di tutto questo, e senza alcuna cultura, la sua sicumera spaccava il video! Se dovessi dare un voto, pur essendo ben lontana da Renzi, il mio voto lo darei a lui! Salvini era inguardabile!

dagoleo

Mer, 16/10/2019 - 11:20

intanto il padre e la mammina di renzie si sono beccati una bella condannuccia per bancarotta fraudolenta e se tanto mi da tanto anche del figlio non c'è da fidarsi troppo. buon sangue non mente.

hellas

Mer, 16/10/2019 - 12:27

Se c'è una cosa che Renzi è meglio , ma molto meglio , non faccia è tentare di sputtanare gli avversari rimestando nel torbido o accusandoli di scorrettezze , diciamo così, contabili.... Molto meglio il silenzio.... Visto la famigliola che si ritrova....

dagoleo

Mer, 16/10/2019 - 12:52

io lo denuncerei. mi stà accusando di aver distorto denaro su cui c'è stato anche un processo che ha accertato degli ammanchi ma non imputabili a salvini. una cosa comunque è certa: erano soldi della Lega. mentre i soldi buttati da Renzie nell'aereo da 170 milioni di chi erano? quelli si che erano soldi nostri. gettati letteralmente al vento per giochetti da irresponsabili. Quello che ha fatto Renzie è molto ma molto ma molto peggio.

Giorgio5819

Mer, 16/10/2019 - 13:06

Parla il pentolaio con aereo a spese degli italioti... patetico comunista .....