Politica

Renzi teme il calo di consensi: lancia la Leopolda dei campioni

I preparativi per la kermesse renziana sono ancora in corso ma il nome dell'evento è già stato svelato: si chiamerà "Terra degli Uomini"

Renzi teme il calo di consensi: lancia la Leopolda dei campioni

I sondaggi politici del 29 novembre 2015 evidenziano un Pd in calo. Di fronte all'emorragia di iscritti, Matteo Renzi sfodera l'asso nella manica: la sesta edizione della Leopolda, dal titolo Terra degli uomini, è un evidente rimando all'opera dell'autore preferito dal premier, Antoine de Saint-Exupery . Secondo Renzi, infatti, bisogna rispondere alla crisi interna con uno stravolgimento: "In vista delle amministrative e del referendum sulle riforme abbiamo bisogno di un Pd più organizzato e più strutturato", ha detto il premier-segretario.

Finora sono trapelati pochi dettagli in merito all'evento; a svelare qualche indiscrezione in più è stato proprio Matteo Renzi con la sua consueta E-News. Per il momento è dato sapere solo che "sarà una Leopolda divisa in tre parti: ieri, oggi e domani", ha spiegato Renzi nell’eNews, illustrando come si svilupperà la kermesse lungo le tre giornate dell’11, 12 e 13 dicembre.

Di certo, l'iniziativa dem subirà un restyling quest'anno: la manifestazione avrà al centro i volti noti e meno noti di quelli che, secondo Renzi, "ce l'hanno fatta". Renzi, dunque, punta tutto sui vincitori delle sfide nazionali: la "Leopolda dei campioni" servirà a dare un'iniezione di fiducia generale.

Staremo a vedere se la Leopolda 6.

0 sarà sufficiente a ridare slancio ad un partito che perde consensi a visto d'occhio.

Commenti