Renzi teme il calo di consensi: lancia la Leopolda dei campioni

I preparativi per la kermesse renziana sono ancora in corso ma il nome dell'evento è già stato svelato: si chiamerà "Terra degli Uomini"

I sondaggi politici del 29 novembre 2015 evidenziano un Pd in calo. Di fronte all'emorragia di iscritti, Matteo Renzi sfodera l'asso nella manica: la sesta edizione della Leopolda, dal titolo Terra degli uomini, è un evidente rimando all'opera dell'autore preferito dal premier, Antoine de Saint-Exupery . Secondo Renzi, infatti, bisogna rispondere alla crisi interna con uno stravolgimento: "In vista delle amministrative e del referendum sulle riforme abbiamo bisogno di un Pd più organizzato e più strutturato", ha detto il premier-segretario.

Finora sono trapelati pochi dettagli in merito all'evento; a svelare qualche indiscrezione in più è stato proprio Matteo Renzi con la sua consueta E-News. Per il momento è dato sapere solo che "sarà una Leopolda divisa in tre parti: ieri, oggi e domani", ha spiegato Renzi nell’eNews, illustrando come si svilupperà la kermesse lungo le tre giornate dell’11, 12 e 13 dicembre.

Di certo, l'iniziativa dem subirà un restyling quest'anno: la manifestazione avrà al centro i volti noti e meno noti di quelli che, secondo Renzi, "ce l'hanno fatta". Renzi, dunque, punta tutto sui vincitori delle sfide nazionali: la "Leopolda dei campioni" servirà a dare un'iniezione di fiducia generale.

Staremo a vedere se la Leopolda 6.0 sarà sufficiente a ridare slancio ad un partito che perde consensi a visto d'occhio.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 01/12/2015 - 17:53

E ne ha ben donde......speriamo che i consensi scendano a percentuali da prefisso telefonico tipo 0,33.....così mandiamo a casa questo de.....

paolo b

Mar, 01/12/2015 - 18:15

magari mandassimo a casa renzi ....ma chi ci mettiamo? grillo e stellati vari? destra ....ormai bollita piena di personaggi ambigui sempre pronti a tradire sognando future glorie che non arriveranno mai......solo salvini si salva e parla chiaro vino al vino pane al pane.....ma riuscirà a convincere la marea di imbelli che vanno alle urne senza nemmeno conoscere che dicono i programmi dei partiti.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 01/12/2015 - 18:28

SE SI CHIAMERA TERRA DEGLI UOMINI RENZI NON POTRA ENTRARCI NON E' CERTO UN UOMO MA SOLO UN BURATTINO

Ritratto di mambo

mambo

Mar, 01/12/2015 - 19:14

a me meraviglia che il chiacchierone abbia ancora dei consensi. Va bene che i sinistri anno un buchino in fronte che li ritarda nel ragionare, ma c'è un limite a tutto!!!

VivalaVidaV

Mar, 01/12/2015 - 19:30

Non riesco ad esimermi, vorrei ma non ci riesco!!!! Ma quanti presentabili ci sono in questo partito? Italiani, sbagliare è umano ma perseverare è diabolico....... Mandiamoli a casa e con l'aggiunta dell'ignominia!!!!

Libero1

Mar, 01/12/2015 - 20:05

Il giullare toscano teme il calo dei consensi.Ma perche' lui e' stato eletto con i voti degli italiani.

Gioa

Mar, 01/12/2015 - 21:12

PINOCCHIO (GRANDE BURATTINO E VERO) QUELLO SI CHE FUNZIONAVA.....DATTI ALL'IPPICA E LI' CHE TROVI MAGGIORI CONSENSI...SE IL CAVALLO NON IMPAZZISCE SEI AL SICURO!!.

fgerna

Mar, 01/12/2015 - 21:44

campione nelle cilecche, talmente presuntuoso che non ha ancora capito che più lui governa e più affonda

vincardo

Mar, 01/12/2015 - 22:47

Si fa presto a dire Terra degli Uomini. Totò diceva che gli uomini si dividono in cinque categorie: Uomini, mezzi uomini, uominicchi, quaquaraqquà ecc. Collocatelo voi, dove stà meglio. Paolo b, i cosidetti programmi dei partiti, sono specchietti per le allodole. Giusto quando dici che Salvini parla di pane al pane, vino al vino. Questo è l'unico programma: poche cose semplici ed efficaci.

Duka

Mer, 02/12/2015 - 06:59

BANDA DI AVVENTURIERI DEDITI AL SALVATAGGIO DEGLI INTERESSI DI FAMIGLIA:

01Claude45

Mer, 02/12/2015 - 08:13

È il suo destino di giullare sbruffone fiorentino i suoi consensi da prefisso telefonico. Ha SPUTTANATO le qualità che certamente sono nella generazione dei quarantenni per il suo personale EGO. Ha confermato e sta ancora confermando che tale generazione è BUGIARDA, INCAPACE, INCOMPETENTE, BURATTINAIA e, purtroppo, formata da BUFFONI SALTIMBANCHI, più dediti agli interessi personali che agli INTERESSI DEI CITTADINI. DELUSIONE TOTALE; necessita tornare a governanti della generazione precedente: I SESSANTOTTINI.

swiller

Mer, 02/12/2015 - 11:01

Libero1. Concordo.

ilbarzo

Ven, 11/12/2015 - 18:07

La leopolda o la bernarda,quale delle due preferirà mister Bean? Sicuramente la leopolda!