Renzi difende i genitori: "Io sono orgoglioso di essere loro figlio"

Renzi a Torino: "Sono orgoglioso di essere loro figlio e ai magistrati dico: noi non vogliamo impunità, immunità, scambi per non andare a processo. Noi non scappiamo come fanno gli altri, vogliamo andare in quell’aula"

"Sono orgoglioso e fiero di mio padre e di mia madre, non ho nulla di cui vergognarmi perché conosco i fatti". Così Matteo Renzi nella Sala Gialla stracolma all’Oval Lingotto di Torino torna sui domiciliari dei genitori. "Sono fiero e orgoglioso che mio padre e mia madre vogliano difendersi in un processo. Sono orgoglioso di essere loro figlio e ai magistrati dico: noi non vogliamo impunità, immunità, scambi per non andare a processo. Noi non scappiamo come fanno gli altri, vogliamo andare in quell’aula. Perché lì vedremo chi ha ragione e chi torto".

L'ex premier poi, in merito alla Tav, tuona: "L’analisi costi-benefici, caro Toninelli, l’abbiamo già fatta insieme al Piemonte e ora in nome di un vergognoso voto di scambio Matteo Salvini sta dicendo no alla Tav perché lo hanno aiutato sul caso della Diciotti. E in mezzo a questo voto di scambio ci sta il Piemonte".

L'ex segretario democratico ha puntato il dito poi contro il Movimento 5 Stelle: "Su tutte le partite fondamentali, dall’Ilva al Terzo Valico, il M5S ha cambiato idea; ora hanno trovato l’accordo con la Lega sulla pelle dei cittadini di questo territorio. Se questo referendum di Chiamparino si potrà fare è perché qualcuno dovrà fisicamente venire in Parlamento e cambiare tutto. Così vediamo se la Lega, o come si chiama ora, accetterà di mettere in discussione un’opera cruciale e strategica per sua stessa ammissione da sempre. Io e i parlamentari saremo a fianco di chi chiede alla l’Italia che la Tav non venga bloccata, ma metteremo la parola fine sulla telenovela Tav che sta diventando una barzelletta".

Un accenno anche alle Olimpiadi sfumate: "Questa città nel 2006 ha avuto il coraggio di vincere le Olimpiadi: e ora per responsabilità di un sindaco non all’altezza come Chiara Appendino è riuscita a dire no alla candidatura. E lei sarebbe quella brava!".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 22/02/2019 - 20:25

C'era da aspettarselo,conoscendo il personaggio. Un millantatore coi fiocchi,uno sparaballe senza eguali ma,soprattutto,uno strenuo difensore di sé stesso e del suo mondo, costruito sull'aapaRENZI invece che sulla sostanza. Del resto che non sia credibile, ne abbiamo avuto numerose prove: dalle ventilate ipotesi di dimissioni dopo il referendum se negativo (mai attuate) all'abolizione del Senato (mai avvenuta,anzi ne è membro) e via mentendo. Perché dovremmo credergli ora? Di fronte poi a numerosi riscontri oggettivi che inchiodano i genitori alle loro responsabilità? Speriamo che il processo sia rapido,cosi ci possiamo fare qualche altra risata,mentre qualcuno affonda.

Malacappa

Ven, 22/02/2019 - 20:40

Tale e quale

Trinky

Ven, 22/02/2019 - 20:42

Invece quelli che sono stati truffati mica tanto...........

FRANGIUS

Ven, 22/02/2019 - 20:44

CHI SI ACCONTENTA GODE....POVERACCIO E' PROPRIO ARRIVATO ALLA FRUTTA...E SE PENSIAMO CHE IL FIGURO E' STATO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMPRENDIAMO PERCHE' L'ITALIA E' ANDATA A ROTOLI.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 22/02/2019 - 20:53

Siiiiiii…. complimenti! Essere orgogliosi di cotanti genitori è davvero motivo di orgoglio!!! Le PROVE, le FATTURE FALSE e le INTERCETTAZIONI non sono chiacchere da bar, caro "bomba". Non strillare forte, perché non è ancora arrivato il momento giusto.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Ven, 22/02/2019 - 21:08

Quindi conferma l'antico detto "Il frutto non cade mai troppo lontano dall'albero" ?

tormalinaner

Ven, 22/02/2019 - 21:09

O scarraffone è figlio a mammma sua!

tosco1

Ven, 22/02/2019 - 21:18

Comprendo la situazione psicologica di Renzi in questo specifico difficile momento, ma a me pare che non sia il momento adatto per difendere i genitori attaccando.Trattandosi di genitori, lo capisco, ma a me sembra una mossa fuori tempo.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 22/02/2019 - 21:20

Per certi personaggi essere dei farabutti rientra nella normalità.

Ritratto di mailaico

mailaico

Ven, 22/02/2019 - 21:23

Io sono orgoglioso di NON esserlo!

oracolodidelfo

Ven, 22/02/2019 - 21:43

Renzi, proprio tu parli di accordi sulla pelle della gente?

nunavut

Ven, 22/02/2019 - 21:51

Attento Renzi,chi sputa in aria con molte probabilità ne ricevrà la stessa quantità da dove era partita (vecchio proverbio).La mag....... non é più al tuo fianco,rimarebbe AL TUO FIANCO SOLO se ci fossero interessi superiori per il PARTITO ROSSO NON PD O LEU MA UN PCI DIETRO LE QUINTE.

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 22/02/2019 - 22:02

non avevamo dubbi!!!!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 22/02/2019 - 22:02

Lo stampo è quello....

GPTalamo

Ven, 22/02/2019 - 22:21

E certo, che deve dire, "sono un figlio di p..."?

rigampi51

Ven, 22/02/2019 - 23:05

Le barzellette del pagliaccio continuano

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 23/02/2019 - 01:38

Io sono felice di non essere loro parente.

Popi46

Sab, 23/02/2019 - 07:16

Beh, come ogni scarrafone è bello a mamma sua, ogni mamma è bella allo scarrafone suo. Umano,no?

titina

Sab, 23/02/2019 - 08:12

Se è orgoglioso vuol dire che lui e i suoi genitori sono uguali, nel bene e nel male che sia.

ilbarzo

Sab, 23/02/2019 - 09:28

Io invece sono orgoglioso di non avere mai visto i tuoi genitori,ne tantomeno di non aver mai visto e conosciuto neppure tu,ne mai votato per il tuo partito:"Il cattocomunismo".

ilbarzo

Sab, 23/02/2019 - 09:31

Beato te che ne sei orgoglioso.Tu sei proprio come ti immaginavo...

Ritratto di lurabo

lurabo

Sab, 23/02/2019 - 10:00

PATETICO, anche perché l'immunità i tuoi genito non ce l'hanno

giancristi

Sab, 23/02/2019 - 10:01

Il fanfarone non poteva esimersi dal difendere i genitori e lo fa con la solita arroganza. Che i suoi genitori intrallazzassero era un sospetto diffuso. Ora gli "amati" giudici hanno scoperchiato la pentola. Poverini! Non potranno andare a Mediugorye, come sono soliti, ad assistere alle apparizioni della Madonna.

pasquale1058

Sab, 23/02/2019 - 10:16

Er pesce 'puzza' sempre dalla testa.

Ritratto di vraie55

vraie55

Sab, 23/02/2019 - 10:19

Si riportano le parole di Renzi senza commento: solo la notizia ... !

gadu

Sab, 23/02/2019 - 10:42

da fiorentino mi chiedo come possa fare questo tizio, tal renzi matt..eo a paragonare il caso "tiziano e lella" (indagati e accusati di furto e truffa) al caso diciotti, dove Salvini è intervenuto per evitare che continuasse l'invasione in Italia di clandestini… io fossi in lui (renzi) mi vergognerei e cercherei di sparire

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 23/02/2019 - 10:47

E ad applaudirlo, in prima fila, tutti i kompagni di un tempo. Quelli, verosimilmente, che, dietro le quinte, hanno organizzato la "festicciola" giudiziaria.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 23/02/2019 - 11:07

Beh certe cose nella mente di un figlio sono importanti e lo portano ad essere orgoglioso dei propri genitori.Però visto che avevi detto di abbandonare la politica se il referendum fosse stato negativo...............non so cosa dire.Pure un'altra giovin fanciulla aveva detto mi pare le stesse cose,ai posteri l'ardua sentenza.