"Non siete abbastanza felici". E Renzi manda i dirigenti di Palazzo Chigi a scuola da una maga

I dirigenti di Palazzo Chigi da una maga danese per fare un corso di autostima. Che ci è costato 19.600 euro

Tutti a lezione di felicità da una maga danese. Matteo Renzi ha chiamato Cisca Jager della Axion Dutch Training Company srl a Palazzo Chigi per tenere lezioni ai suoi dirigenti. Il corso è stato ovviamente pagato dai contribuenti italiani la bellezza di 19.600 euro.

Il corso di formazione è stato tenuto da Cisca Jager nel 2015, dal 27 maggio al 24 novembre. E, come spiega Franco Bechis su Libero, a chiamare la maga danese è stato il dipartimento per le politiche di gestione, promozione sviluppo delle risorse umane e strumentali di Palazzo Chigi. Il "progetto formativo blister coaching per dirigenti generali della presidenza del Consiglio dei ministri" è stato studiato come "una formazione diretta ai singoli o gruppi". "Ogni incontro individuale - si legge nella presentazione dell'iniziativa - avrà una durata massima di quattro ore e avverrà nell'aula o n ell'ufficio dello stesso partecipante. Anche ogni incontro di gruppo - si legge ancora - avrà una durata pari ad una mezza giornata e avverrà in aula. Un gruppo può essere composto da massimo sei persone". Il tutto per insegnare allo staff di Renzi a essere felice e, soprattutto, ad (auto)stimarsi.

"Il modo di pensare influisce sulle nostre emozioni e di conseguenza sul nostro comportamento - spiega la Jager - il pensiero negativo condiziona la nostra vita più di quanto ci rendiamo conto, provocando mancanza di fiducia, irritazione e difficoltà nel cogliere le occasioni che la vita ci offre - continua - non è il mondo che ci circonda che determina la qualità della nostra vita, bensì il modo in cui elaboriamo questo mondo nel nostro pensiero. Ciò significa che non dobbiamo cambiare il nostro comportamento, ma semplicemente il nostro modo di pensare". Insomma, la maga danese ha insegnato ai collaboratori del premier a non essere "gufi". Proprio come piace a Renzi.

Commenti

Joe Larius

Ven, 11/03/2016 - 10:11

Una maga!! Basterebbe una maestra delle scuole elementari di una volta.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 11/03/2016 - 10:13

Cazzaro!

aldoroma

Ven, 11/03/2016 - 10:13

Invece io devo campare con una pensione di merda e con il simpatico bonus che mi ha dato il toscano..... che schifo

Ritratto di Chichi

Chichi

Ven, 11/03/2016 - 10:21

E metterà il «bollo» sulle finestre. Così pagheranno anche i privilegiati che la macchina non se la possono permettere.

Atlantico

Ven, 11/03/2016 - 10:50

Confondere una trainer, una mental coach, con una 'maga' è ridicolo. Ma l'importante è che Rame faccia il suo dovere.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 11/03/2016 - 10:54

Perché mago Otelma non gli bastava???Ciaparatt!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 11/03/2016 - 11:04

e vai! dopo l'aereo , altri sprechi! ma secondo voi, cre.tini di sinistra, gli italiani saranno contenti di contribuire a questo spreco con i propri soldi per far contenti gli altri? :-) che co...ni che siete, cre.tini XGERICO, TOTONNO58, ATLANTICO, SNIPER, ANDREA SEGAIOLO, GIORGIO1952, PONTALTI, DREAMER_66, AN_SIMO, ZUCCA100, ecc

bimbo

Ven, 11/03/2016 - 11:16

E' proprio vero che fa carriera soltanto chi è comico, oramai saper far ridere è molto difficile.

Invisibleman

Ven, 11/03/2016 - 11:32

prima dovrebbero imparare la differenza che ce fra intelligente e furbo....

ziobeppe1951

Ven, 11/03/2016 - 11:33

Atlantico...10.50...al di là se maga o mental coach, ti sembra giusto pagare il corso a questi papponi istituzionalizzati?

gigetto50

Ven, 11/03/2016 - 11:50

....il think positve ....ora vanno di moda questi e altri corsi anche nel privato....

roseg

Ven, 11/03/2016 - 12:01

Beh si rimane in tema di idiozie p.diote, se non erro un eminente, ahahah, politico parecchi lustri or sono, organizzò un a seduta spiritica per ritrovare l'onorevole Moro. AAAAh annamo bene...proprio bbene..

Lapecheronza

Ven, 11/03/2016 - 12:02

A spese del contribuente da una maga ? Ci sono almeno 3 o 4 capi di imputazione penali; che i magistrati facciano il loro lavoro !

roseg

Ven, 11/03/2016 - 12:22

@ Atantico- Al di là dell'inglesismo del caxxo il mental coach, dunque, è chi ci accompagna nel viaggio interiore, nell'esplorazione delle nostre risorse cognitive, emotive, fisiche. È chi ci guida e ci sostiene in una discesa che a volte può essere simile a quella dantesca, è una figura che da Virgilio in avanti ha in un certo senso il compito di attraversare la selva e gli inferi per riportarci a rivedere le stelle, cambiati, consapevoli e liberi...e bla bla bla bla praticamente un imbonitore cioè un ciarlatano, un succhia quattrini. Tanto paga sempre Pantalone. Il tuo dovere, visto che critichi sempre Rame, sarebbe quello di non propinarci le solite tue caxxate quotidiane.

Duka

Ven, 11/03/2016 - 12:24

MANDALI DA ME E' MEGLIO. Te li rimetto a nuovo vedrai-

i-taglianibravagente

Ven, 11/03/2016 - 12:41

Sottoscrivo in pieno il commento sintetico di Raddrizzolebanane che mi pare appropriato e assolutamente perfetto sia nella forma che nella sostanza.

linoalo1

Ven, 11/03/2016 - 12:49

E questo la dice lunga su questa Armata Brancaleone al Governo!!

Atlantico

Ven, 11/03/2016 - 13:16

rose, mi fai vedere un articolo di Rame equilibrato ? Attendo con fiducia, grazie !

bobo55

Ven, 11/03/2016 - 13:22

@Atlantico...trainer....mental coach...allievo di Renzi?....ma parlare e scrivere come mangiamo no ehhh...provi a pensare velocemente la traduzione in italiano delle due parole....mi spiace tempo scaduto....ci fregano il mercato dell'olio...dei pomodori ... Delle eccellenze italiane....ma almeno la lingua italiana cerchiamo di difenderla...lasci perdere Renzi che SPARA quelle due parole in inglese ....e le SBAGLIA alla grande. È' da queste piccole cose che si difende l'Italia.

entropy

Ven, 11/03/2016 - 13:26

MAGAri si levassero dai cojoni

scarface

Ven, 11/03/2016 - 13:33

Questi criminali (a spese loro naturalmente) dovrebbero essere obbligati a frequentare una serie di sedute di psicoanalisi...

unosolo

Ven, 11/03/2016 - 13:48

pagare le tasse per avere servizi e sapere come li usa il PCM ,,,,, incapace a creare lavoro , sempre in gita a sprecare soldi nostri per il solo suo uso personale e politico , mai un PCM cosi sprecone ed egoista , aereo enorme a spese del popolo lavoratore e pensionato , mai nessuno è riuscito in cinque anni a spendere quello che l'attuale PCM ha speso in sei mesi per uso personale , uno spreco enorme di soldi delle nostre tasse che erano per avere servizi,.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 11/03/2016 - 14:04

@Atlantico: se Rame, dopo aver consultato meteo.it, scrivesse che domani nevica, tu avresti da ridire. Inoltre, maga è scritto con le "". Il mental coach, è una pura invenzione e che in italiano si traduce in "motivatore". Infine, dimmi una sola volta, una per tutte di un tuo intervento al limite dell'idiozia. Ma datti una calmata e togliti l'elmetto buffoncello. Dalton Russell.

roseg

Ven, 11/03/2016 - 14:30

L'unico istituto adatto ad un ciclo di lezioni per i dirigenti pd a mio giudizio è la NEURODELIRI.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 11/03/2016 - 14:33

Andate a scuola da Prrrodi, sedute spiritiche. Cazzari!

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Ven, 11/03/2016 - 14:53

#ziobeppe1951: Parole al vento!... Ad #Atlantico, al pari di tutti i sinistri dello zoccolo duro, non faresti cambiare idea neppure piangendo in Greco!... Neppure la sfacciata evidenza del menefreghismo dei parassiti di governo sinistro riesce a far non negare l'evidenza stessa da parte degli imbeccati dello zoccolo duro!... tentare di farla capire loro è la stessa cosa che far pipì dentro un secchio senza fondo e sperare di riempirlo!... Se Berlusconi (o chiunque non sinistro) avesse soltanto accennato l'intenzione di adottare un'iniziativa simile, si sarebbe sollevato il Paese; anzi! ... Lo stivale! Tale che, i Calabresi, si sarebbero trovati catapultati in Groenlandia!...

bobo55

Ven, 11/03/2016 - 15:04

A guardare la foto ....sbaglierò ....ma per me stanno PREGANDO tutti insieme...per le prossime elezioni...oppure a recitare IL MEA CULPA ..per le cavolate di Milano...Roma...Napoli...tutti insieme....ehhhh niente da dire....il PD è' avanti anni luce...camminare genuflessi sui CECI..dopo le elezioni dei sindaci.

Atlantico

Ven, 11/03/2016 - 15:45

bobo55, se tu hai un linguaggio limitato a 50 o 60 vocaboli, perchè te la prendi con gli altri ? dalton russell, smetti di leggere Tex Willer, sei ridicolo alla tua età ad usare questi nick e mettere una foto che non è tua. A meno che tu non abbia 12 anni ( anagraficamente, perchè mentalmente ne dimostri 11 ).

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 11/03/2016 - 16:31

@Atlantico: l'idiota atlantico dixit. Povero pidiota, guardati allo specchio e urla forte: PIRLA! Ecco, quello sei tu. Vai cocco.

Ritratto di stenos

Anonimo (non verificato)