Renzi ora accusa Monti ​"Dai tecnici solo disastri"

Alla vigilia dell’assemblea Pd lo staff di Matteo Renzi anticipa un passo del suo intervento in replica alle osservazioni di Mario Monti

Alla vigilia dell’assemblea Pd lo staff di Matteo Renzi anticipa un passo del suo intervento in replica alle osservazioni di Mario Monti: "I tecnici ci hanno regalato gli esodati della Legge Fornero, il fiscal compact, le tasse sulla casa e la vicenda Marò, il Bail-in delle banche senza aver fatto come altrove la bad Bank. E adesso pretendono di spiegarci come fare a risolvere i problemi che loro stessi hanno creato?".

La rispota come detto arriva dopo l'affondo del Loden in un'intervista al Foglio: "Il presidente Renzi ha molti meriti che gli ho riconosciuto fin dall’inizio. Ma la rappresentazione tendenzialmente ostile e derisoria dell’Europa che è solito fare è un gioco distruttivo a cui l’Italia purtroppo sta partecipando più di ogni altro paese. Sono convinto che la distruzione sistematica a colpi di clava e di scalpello di tutto quello che l’Unione europea ha significato finora farà correre grossi rischi non al governo Renzi, ma all’Italia e all’Europa. L’Europa sta diventando, nei suoi organi rappresentativi, un’accozzaglia di interessi politici nazionali, anzi spesso di partito. Non è più vista come un cantiere di investimento ma come un bene di consumo. Molti leader considerano l’Europa una realtà da demonizzare per questioni di consenso personale e tendono quindi a guardare non alle future generazioni, ma ai prossimi sondaggi", aveva detto l'ex premier. Ora il secondo round e la risposta di Renzi.

Commenti

moshe

Sab, 20/02/2016 - 21:15

"Dai tecnici solo disastri" ... ... ... concordo, ed aggiungo "dai cialtroni incapaci come te, solo prese per il c..o" !!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 20/02/2016 - 21:15

Se ne e' accorto solo adesso o sta cercando di recuperare consensi?Qual'e' la verita'?

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Sab, 20/02/2016 - 21:17

Ma certo il signorino Renza pensa che siano bravi solo i politici chiacchieroni come lui

Keplero17

Sab, 20/02/2016 - 21:26

Non mi stancherò mai di dirlo, la politica di Renzi è pericolosa per i cittadini italiani.

paolonardi

Sab, 20/02/2016 - 21:31

Dai contadini rivestiti solo prese in giro. Nihil sub soli novi.

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 20/02/2016 - 21:41

Una volta tanto mi trovo d'accordo con Renzie. Nella mia vita PURTROPPO ne ho visti di governi tecnici, ma quello di Monti ha rasentato la fantascienza. Io e la mia famiglia, il giorno prima eravamo benestanti, il giorno dopo eravamo dei disperati: vite rovinate e cambiate in un attimo con valori socioeconomici sovvertiti da un secondo all'altro. Tutto il resto che doveva compensare il disastro fatto, rimase COME SEMPRE impantanato nei labirinti istituzionali. E poichè quelli eran quasi tutti professori che insegnavano all'università, io mi sono sentito SERIAMENTE in grado di dirigere la NASA. Sto aspettando fiducioso la risposta, anche perchè ho scritto che mi manda il napoletano.

milope.47

Sab, 20/02/2016 - 21:47

Giusto!. Mica come Renzi che ha procurato solo " incidenti " mortali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 20/02/2016 - 21:53

E IL MERO DISSE AL CORVO, BELINN TEI NEROOOO!!!lol lol Se vedum.

magnum357

Sab, 20/02/2016 - 22:40

Senti chi parla, pardon, ma senti che pirla !!!!! Pagliaccio inconcludente pure............

filgio49

Sab, 20/02/2016 - 22:42

renzino ...devi solo ringraziare napolitano, se non erro e' stato lui a volere monti ( con un golpe ), e dopo monti, letta e te...quindi se tanto mi da tanto...visto i risultati del tutto negativi del tuo governo, che non e' tecnico, si puo' tranquillamente dire che invertendo la tecnica con la tua incapacita', il prodotto non cambia!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 20/02/2016 - 22:49

Il gatto e la volpe che si litigano l'ultimo boccone. Cialtroni. Il prof. grande stratega economico, professore alla bocconi, voluto dal sovrano pro-tempore, per regolare i conti fece quello che solo gli imbexxxlli sanno fare: aumentare le tasse. Non ritoccare la spesa al ribasso. No, quello no. Aumentare le tasse ,si. Una operazione simile la sapevo fare pure io che non sono laureato in economia e sono sicuro che mi riusciva meglio. Ha fatto come la mariantonietta: i parigini hanno fame? Dategli le brioss. Renzino ha fatto invece come i pifferi di montagna: andarono per suonarle e tornarono suonati. Due sorci da chiudere in un sacco e gettarli nella rumenta.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Sab, 20/02/2016 - 23:05

Il bue che dice cornxxo all'asino. Perchè......RENZI è stato eletto DEMOCRATICAMENTE dal POPOLO ITALIANO????

swiller

Sab, 20/02/2016 - 23:19

Branco di ladri.

Triatec

Dom, 21/02/2016 - 01:04

Senza Berlusconi sono nel dramma!! Ogni cosa che succedeva, era colpa di Berlusconi. La magistratura era impegnata sulle cene eleganti di Berlusconi, i comici imperversavano in ogni trasmissione per irridere Berlusconi. Ora la strada è in salita e iniziano ad incolparsi l'un l'altro e, come i capponi di Renzo le povere bestie si beccano tra loro

joecivitanova

Dom, 21/02/2016 - 01:23

..ma come..!?..Monti non era molto..Amato..!?.. G.

BiBi39

Dom, 21/02/2016 - 02:32

Ma Renzi non ha mosso un dito per correggere gli errori di Monti.Quindi e' responsabile piu' di Monti.

asalvadore@gmail.com

Dom, 21/02/2016 - 03:54

Nella fallita Venezuela, il presidente Maduro da la colpa alla quarta repubblica di 17 anni fa. Patetica somiglianza.

Pigi

Dom, 21/02/2016 - 07:54

L'unico ministro che ha tagliato veramente la spesa pubblica, quella pensionistica, è stata la Fornero. E la Fornero è il bersaglio favorito dei leghisti. Il che dimostra che tagliare la spesa pubblica in Italia non è facile, perché tutti sono disponibili a tagliare i redditi degli altri, ma non i propri. A dispetto di ogni ragionamento economico.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 21/02/2016 - 08:58

da che pulpito vien la predica..... fosse lui un fenomeno. fenomeno lo e' di sicuro ma da baraccone!!

diesonne

Dom, 21/02/2016 - 09:39

diesonne renzi il pierino-rideva quando pioveva piangeva quando c'era il sole-ma i suoi lupetti qunado fuggono dalla tana?no-stanno bene nella cuccia e ingrassano-buffoni e ciarlatani-pd con paraocchi vergognatevi

linoalo1

Dom, 21/02/2016 - 09:51

Certo,Matteo!!Forse,il tuo Padoan,non è anche lui un Tecnico???Hai perso un'altra occasione per stare zitto!!!!

nordest

Dom, 21/02/2016 - 09:52

Renzi avevi tempo e i numeri per correggere eventuali sbagli di Monti ,invece ha pensato di salvare le truffe del padre e le tanto amate cooperative rosse.

Duka

Dom, 21/02/2016 - 09:52

In questo ha ragione e lui stesso da impoltronato esattamente come il Monti ci ha dato la mazzata finale. Sai dove dovresti mettertelo il JET ????