Unioni civili, Renzi fa lo sbruffone: "Ho segnato io il gol vincente"

Ma non era il Pd a dire che "con i diritti delle persone non si gioca?"

"Di fronte a quelli che facevano melina, che non volevano nessuna legge, ci voleva un colpo di reni per far svoltare la partita perché fare un zero a zero sui diritti sarebbe stato da vergognarsi". Parola del premier Matteo Renzi che, parlando alla scuola di formazione politica del Pd, a proposito delle unioni civili, ha smentito quanto detto dal Pd in questi giorni e cioè “non si gioca sulla delle persone”. Eppure il premier-segretario è rimasto in panchina a veder logorare la senatrice Monica Cirinnà per poi inventarsi l’accordo con Angelino Alfano, passato coi voti di Denis Verdini. “Come quando nelle squadre si fa catenaccio ci voleva un colpo per vincere la partita", ha aggiunto Renzi che si è detto “stra-orgoglioso” per questo risultato.

Il premier, pur non citando mai direttamente l’alleato Alfano, ha, poi, affrontato il tema della giustizia in Italia citando il caso di Salvatore Margiotta. “Qualche anno fa – racconta Renzi - ha ricevuto un avviso poi è stato prosciolto in primo grado e condannato nel secondo, ha lasciato il gruppo Pd ed è andato in Cassazione e ieri ha avuto una assoluzione piena e totale, lo abbraccio e lo aspetto lunedì al gruppo Pd".

“Noi, certo, dobbiamo fare una grande battaglia contro i ladri, i disonesti, lottare centimetro dopo centimetro per azzerare lo spazio a chi infrange le regole” ha spiegato il premier ricordando che il suo governo in Parlamento aveva detto espressamente che “chi ha un avviso di garanzia è innocente finché non viene condannato”. Un principio ancora più valido se si parla il preziosissimo Alfano che, da ministro dell’Interno, risulta indagato per abuso d’ufficio. Renzi, però, per non scoprirsi troppo sul fronte giustizialista si copre parlando anche del caso dell’ex deputato Francantonio Genovese per il quale il Pd ha votato a favore dell’arresto e che, dopo essere uscito dal carcere si è iscritto a Forza Italia. Ma“troppo spesso è bastato un avviso di garanzia per decretare la condanna” ha detto Renzi rivolgendo un invito ai giovani del Pd. “Vorrei che la nuova leva del Pd si impegnasse perché non si confonda la giustizia con il giustizialismo".

Annunci
Commenti
Ritratto di Franco_I

Franco_I

Sab, 27/02/2016 - 13:29

Effettivamente c'è da essere ORGOGLIOSI. Mentre gli ITALIANI ne hanno le palle piene, URLANO SICUREZZA, LEGALITA', RISPETTO e BASTA INVASORI Lui, il BUFFONE e kompagni, sono orgogliosi. IO NO! Non per la Legge ma per la TOTALE MANCANZA di RISPETTO nei confronti degli ITALIANI. CI AVETE ROVINATO, CI STATE ROVINANDO E VOI......VI STATE ASSICURANDO IL FUTURO magari portando fuori dall'Italia i VOSTRI CAPITALI!!

agosvac

Sab, 27/02/2016 - 13:33

Anche renzi non riesce a capirlo: questa legge gli italiani non la vogliono, pertanto ci sarà un referendum abrogativo che la cancellerà. Così come, molto probabilmente, sarà anche cancellata la riforma costituzionale perché inadeguata e fondamentalmente stupida.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 27/02/2016 - 13:36

Ahahahahah il PD destinato a diventare il partito dei VERDINOSI, grandi...grandi

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 27/02/2016 - 13:36

Renzi: "Ho fatto il gol vincente" Si! Bravo! Peccato che la porta è quella del PD . Fuggi e scappa perché i tifosi ti inseguono ....

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 27/02/2016 - 13:42

Il tempo dirà se ha fatto il gol vincente,come sostiene, o un autogol....e questo vale per tutto quanto fatto (e non) fin qui.I recenti sondaggi imporrebbero un po' di autocritica e prudenza, doti a lui sconosciute.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 27/02/2016 - 13:42

Falampi, bauscia, leggiera, cioccapiàt, sborone...si prega aggiungere qualche altro epiteto dialettale.

montenotte

Sab, 27/02/2016 - 13:42

Sono in attesa di vedere le dimissioni della Cirinnà a suo tempo dalla stessa annunciate se fosse stato stravolto il suo ddl. Ma non credo che le presenterà mai. Perchè deve rinunciare a 15 mila € al mese?

istituto

Sab, 27/02/2016 - 13:45

Matteo Renzi Presidente del Consiglio sulla SODOMIA :"Sono stra-orgoglioso.Ho fatto il gol vincente". Santa Caterina da Siena, Santa,Dottore della Chiesa e Patrona d'Europa, sulla SODOMIA :" Vi dico che non solo Dio che é somma purita', ma nemmeno i demoni possono sostenere questa sconcezza"

Finalmente

Sab, 27/02/2016 - 14:15

è fantastico, ha milioni di italiani che lo insultano, perché si dedica a leggi di cui frega solo una minima parte della popolazione, ma continua a vantarsi come un bambino... un personaggio dannoso per il paese, inutile.

unosolo

Sab, 27/02/2016 - 14:28

la falsità in persona , mente sapendo di mentire , da anni è il suo lasciapassare , accordi e donazioni , chissà come funzionano le fondazioni dei politici o del politico , avranno bilanci ? metteranno i nomi di chi porta milioni ? ma a Firenze funziona tutto come prima o si fanno accertamenti su svendite a metà valore di proprietà del comune , strani giri , strane voci , saranno mica voci d'invidia o solo voci messe lì tanto per dire , ma quando parla il piccolo qualcosa il grande ha fatto e poi sti soldi che arrivano dal governo appositamente ,,,,,,

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 27/02/2016 - 14:32

Tra tutte le sbruffonate di questo personaggio questa è la più grottesca! Si capisce da un miglio che della legge sui cosiddetti diritti civili non glene frega una mazza, così come a gran parte di chi l'ha votata ed alla stragrande maggioranza degli italiani! A lui ed i suoi compagni di merenda interessava e interessa mantenere la poltrona sotto il sedere! State sereni che una mancetta la troverà sicuramente per tutti coloro che lo seguono e l'assecondano in questa scellerata avventura tutti gli altri( la maggioranza del popolo) dovranno arrangiarsi con quello che riusciranno a trovare nei cassonetti!

unosolo

Sab, 27/02/2016 - 14:43

maestro di melina da sempre e finalmente lo ha confermato , senza melina sarebbe caduto il giorno dopo l'insediamento , di falsità ne è pieno come da subito a Letta :" ENRICO stai sereno " l'ha fatto subito secco , questo è la melina passare sui cadaveri dei compagni e cambiare nome al PD in PDM., sara emme come mercenari,.,

unosolo

Sab, 27/02/2016 - 14:45

questo gol vincente quanto costerà al popolo del PIL vero ? è solo un baratto per galleggiare come da sempre suo uso , baratta tutto chissà se anche i ROLEX ha barattato .-

pasquinomaicontento

Sab, 27/02/2016 - 15:01

Io jò contato 12 bozzetti in faccia...conosco un dermatologo che je farebbe pure spenne poco...pe' levajeli.

adalberto49

Sab, 27/02/2016 - 15:08

Caro Presidente, veramente il gol vincente non l'ha segnato ma l'ha segnato Verdini,per cui più che un go fu un autogol!

Totonno58

Sab, 27/02/2016 - 15:16

Infatti, piaccia o non piaccia la legge, Renzi ha condotto un'operazione politicamente intelligentissima, dopo 31 anni di chiacchiere, boicottaggi, contrapposizioni ecc.ecc....mi piace pensare che tutti se ne siano accorti, altrimenti conviene ripassare i passaggi e ricordare quello che successe con i Dico, legge tra l'altro molto più blanda di questa....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 27/02/2016 - 15:19

UNIONI INCIVILI

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 27/02/2016 - 15:22

Ma sì, ormai renziani, alfaniani, verdiniani sono tutti nella stessa barca e si intendono a meraviglia, sono un omogeneizzato politico.

Una-mattina-mi-...

Sab, 27/02/2016 - 15:27

VINCE FACILE: fa anche da arbitro e ha tolto il portiere

unosolo

Sab, 27/02/2016 - 16:03

ai sostenitori del Renzi gli voglio ricordare le lotte a prescindere di tutte le allora opposizioni , il no a prescindere anche dei sindacati hanno messo in crisi tutta la Nazione e oggi siamo ad accettare le leggi che qualcuno porta e i pupi presentano ma chi li muove quei fili era a guadagnare soldi anche con rimborsi gonfiati e lo ha sempre fatto per una montagna di anni , oggi le leggi non si discutono passano e si barattano per farle passare , mentre il debito sale , sale sempre di più. perdiamo reversibilità, eredità e chissà se riusciremo ad avere una pensione sia noi che i nostri figli , ci stanno indebitando chiamandola flessibilità come faceva a Firenze solo che nella Nazione i danni non si risolvono neanche in 50 anni,

Ritratto di AndreaPugnetta626390

AndreaPugnetta626390

Dom, 28/02/2016 - 15:40

Totonno.. mi ha profondamente segnato la parodia di Crozza che imita di Verdini che fa lingua in bocca con il nostro padrone..Tu che ne pensi ha sostinuito definitivamente la nostra minoranza al governo? un caro saluto

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 14/05/2016 - 13:29

FN perdenti nati.

ilbarzo

Mar, 14/06/2016 - 15:28

Ognuno fa quel che può:Renzi fa ed ha sempre fatto lo sbruffo,d'altronde quello è.