Renzi sfida le opposizioni "Non ci manderanno a casa"

Il premier tira dritto: "Andremo in Parlamento". E annuncia la querela a Beppe Grillo

Matteo Renzi fa il gradasso e non teme ricadute sul governo dopo lo scandalo petrolio che ha costretto alle dimissioni l'ex ministro dello Sviluppo Federica Guidi.

"La disponibilità immediata di Guidi ad un passo indietro ha gettato nel panico le varie opposizioni che a quel punto non sapendo che fare hanno iniziato ad urlare ancora più forte chiedendo le dimissioni dell’intero governo, responsabile non si sa bene di cosa", dice il permier nella sua newsletter, "E presentando l’ennesima mozione di sfiducia. Andremo in Parlamento, spero prima possibile. E ancora una volta il Parlamento potrà mandarci a casa, se vorrà. Ma non credo succederà neanche stavolta".

In particolare Renzi ribatte a Beppe Grillo che sul suo blog ha denunciato con i soliti toni forti i favori dei democratici alle lobby del petrolio: "Il Pd ha deciso di querelare in sede civile e penale Beppe Grillo che pure alle condanne penale, a differenza nostra, è abituato", sottolinea il premier, "Accusare la comunità del Pd di essere complice e collusa, con le mani sporche di denaro e petrolio, significa insultare donne e uomini che non lo meritano. Andremo in tribunale e chiederemo i danni a Beppe Grillo. Tutto il risarcimento danni sarà dedicato ai circoli del Pd, alle Feste dell’Unità, all’attività dei volontari".

Commenti
Ritratto di mvasconi

mvasconi

Sab, 02/04/2016 - 11:35

infatti cadrete da soli; e rimarrete soli

pippo54

Sab, 02/04/2016 - 11:53

Se non ci andrete questa volta, sono tutti complici, perchè con gli agganci che avete a qualcuno lo sistemate e vi vota a favore vedesi Verdini.

alby118

Sab, 02/04/2016 - 11:53

Nessuno ti manderà a casa, va bene, ma, al di là della bavosa rossa, mi risulta che nemmeno il popolo italiano ti abbia dato un mandato per governare così a lungo !!

ghichi54

Sab, 02/04/2016 - 12:04

Renzi è l'unico pilastro che ci resta per cercare di rilanciare questo Paese, eppure non passa giorno che le opposizioni usino il martello pneumatico per cercare di demolirlo.

Ritratto di emo

emo

Sab, 02/04/2016 - 12:04

Sei solamente un BUFFONE narciso e bugiardo oltre che vile il quale si fa forte della fifa blu dei suoi lekjakuli attualmente al governo che nel terrore di perdere la poltroncina e relativi benefit ti voterebbe la fiducia anche se dichiarassi di essere gesù bambino, mentre sei il nulla assoluto. mi aspetto la non pubblicazione, in ogni caso grazie

Ritratto di mambo

mambo

Sab, 02/04/2016 - 12:14

patetico. Non vuole critiche ma è bene che si tolga di mezzo perchè ha dato il colpo di grazia al nostro paese riempiendolo di milioni di immigrati clandestini da mantenere ai quali conta di dare il voto prima delle elezioni(se ci saranno). Non si governa a colpi di querele.

gioman

Sab, 02/04/2016 - 12:27

RENZI SPUDORATO!!! Beppe Grillo ha solo detto una verità, che è provata da innumerevoli fatti! Questo governo, da quando è stato messo lì dai poteri forti europei, si è distinto solo per continui favori a banche e lobby del petrolio mentre, nel contempo, sta sovraccaricando i cittadini di tasse. Renzi farebbe bene a non far finta di indignarsi perchè non prende in giro nessuno. Che questo governicchio non persegua l'interesse nazionale è, purtroppo, evidentissimo...

unosolo

Sab, 02/04/2016 - 12:28

ancora ci ricorda che da sindaco aveva chiesto le dimissioni della Cancellieri e che oggi il governo è cambiato , è vero oggi vanno a casa gli onesti mentre altri sono ancorati e non possono uscire dall'esecutivo pena caduta del governo ladro,.

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 02/04/2016 - 12:41

Bisogna fermali, mungono, ladrano e arraffano e sfottono pure. Grazie a questa gente, il nostro è diventato uno Stato "canaglia".

vince50_19

Sab, 02/04/2016 - 12:42

Adesso prova a sfidare la magistratura, suvvia.. Tornerai ad aumentar loro le ferie?

Una-mattina-mi-...

Sab, 02/04/2016 - 12:51

UNO CHE E' ARRIVATO AL POTERE usando tutti i mezzi a sua disposizione, difficle molli l'osso. Non può essere mandato a casa dalle opposizioni, ma dalla Verità e dall'Evidenza dei fatti.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 02/04/2016 - 13:26

"L’intero governo, responsabile non si sa bene di cosa"...Di esistere.

isaisa

Sab, 02/04/2016 - 13:27

" responsabile di non si sa cosa " Prendo un bloc notes e incomincio a scrivete, spero mi sia sufficiente .... BUFFONE!!

Giovanmario

Sab, 02/04/2016 - 13:35

la lezione di renzi ai suoi servetti.. quando fate gli impicci dovete essere molto furbi.. e chi "incautamente" si fa intercettare.. non è degno di stare al governo! questa è vera glasnost..

bobo55

Sab, 02/04/2016 - 13:43

Ciccio se non hai più soldi .... Vendi l'aereo... Fai meno viaggi .... E dedicati seriamente al PAESE....non sei stato eletto per fare il giro del mondo a GRATIS... Evita di fare il BAUSCIA... Lavorare significa ascoltare quelli che ti hanno eletto e quegli elettori che sono in attesa dei risultati.... ma non risultati con lo 0,8... POCHE CHIACCHERE ma fatti...ma non i FATTI TUOI o quelli della cerchia del GIGLIO d'oro.

heidiforking

Sab, 02/04/2016 - 13:43

Povera Guidi fa quasi pena.....scaricata velocemente e con molto piacere così abbiamo preso 2 piccioni con una fava:da una parte facciamo credere agli italiani (quei pochi che ancora ci credono) di quanta moralità sia intriso il pd e dall altra mettiamo un ministro della cricca al posto della Guidi che può sempre tornare comodo..........

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Sab, 02/04/2016 - 13:50

Mi sembra che faccia di tutto per mandarcisi da solo.....

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Sab, 02/04/2016 - 13:51

Più sta li e peggio è.

filgio49

Sab, 02/04/2016 - 13:57

E' gia'.....loro non vogliono andare a casa! Solo quando c'era il Cav. Berlusconi, l'opposizione chiedeva giornalmente che il governo si dimettesse ....anche per delle cagate, tipo i sassi che caddero a Pompei! Questi di sinistra si girano la frittata a loro piacimento e guai a toccarli....rimpasti su rimpasti, ma la fortuna gira e arrivera' anche il giorno della vs. fine!

nippy

Sab, 02/04/2016 - 14:25

Beh dal suo punto di vista non ha tutti i torti non si è mai visto un dittatore mandato a casa dalle opposizioni con un semplice voto di sfiducia, i dittatori se ne fregano di queste cosucce democratiche, loro fanno quello che vogliono, quando vogliono e come vogliono, non devono spiegazioni e quando qualcuno della cerchia esce dalle loro grazie lo silurano. Il pagliaccio fiorentino va in giro per il mondo a dire che adesso in Italia ci si dimette ma non dice che... mica tutti però...

antipifferaio

Sab, 02/04/2016 - 14:49

SEMPRE PIù DISPEZZO PER GLI ITALIANI E SEMPRE PIù ARROGANTE... Spero per il bene della democrazia che il Pd lo cacci altrimenti stavolta rischiano davvero di sparire come partito...(ovviamente me l'auguro e che ci resti pure qualche altro mesetto il buffone)...

routier

Sab, 02/04/2016 - 14:56

Renzi ha ragione. Finché, per i parlamentari, non si cumulerà il minimo per ottenere il vitalizio o la pensione o come diavolo si chiama l'indennità di fine rapporto, allora, e solo allora, il governo potrà cadere ed i presidente della repubblica potrà sciogliere le Camere. I nostri politici (in generale) saranno anche discutibili ma mica sono scemi! Non tutti sono come De Gasperi che entrò in Parlamento e, dopo anni, ne uscì a mani vuote.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 02/04/2016 - 15:16

Renzino il giullare buffone è troppo sicuro di se. Chi c'ha dietro le spalle? Oltre all'ex PDR comunista, il più grande traditore della patria monarchica e repubblicana, chi tira le fila da dietro le quinte? Qualcuno ci dia una risposta od ognuno se ne dia una in funzione di una attenta analisi del susseguirsi di fatti che possono sembrare secondari, dalle modifiche alla costituzione un po in sordina (un tempo non lontano intoccabile perché la più bella del mondo) alla manifesta arroganza del PDC, dall'air force one a spese dei cittadini alle continue passerelle con consorte al seguito intorno al mondo, da sono io e so tutto io a ci sono io e sono tutto io il passato non conta. Attuazione della dittatura comunista? Può darsi, qualsiasi risposta che ci diamo porta ad una conclusione del genere........

COSIMODEBARI

Sab, 02/04/2016 - 15:26

Porta sfiga l'America...ci va Marino e a Roma succede l'ira di Dio. Ci va Renzi e sempre a Roma, altra sponda, quella più in alto, succede l'ira di Dio Petrolio

Duka

Sab, 02/04/2016 - 15:28

Forse NON ti manda a casa il parlamento per motivi vergogna di un paese civile e che tutti gli italiani conoscono, ma è il POPOLO ITALIANO composto da lavoratori ONESTI che NON ti vuole più vedere nemmeno dipinto. Vai a farti mantenere da CHI ti ha impoltronato.

settemillo

Sab, 02/04/2016 - 15:33

I komunisti sono una accozzaglia di fankazzisti che mirano esclusivamente ad arricchirsi fino alla settima generazione; ma prima o poi,SPERIAMO PRIMA, il giocattolino si romperà e saranno c...i AMARI. Il pifferaio è riuscito a placare la bassa plebe ma non ha ancora capito che ha i giorni contati. NE VEDREMO DELLE BELLE!

scimmietta

Sab, 02/04/2016 - 15:35

E' vero, ci sono una legge "dichiarata anticostituzionale dalla Consulta, e un presidente della repubblica che ancora li coprono e li salvano, ma fino a quando? Mattarella, uno scatto di dignità ...

settemillo

Sab, 02/04/2016 - 15:37

Ghichi 54- Ha sbagliato di poco; comunque in questo caso bisogna dire ...IL POLLASTRO. Ma su che pianeta vive?

odifrep

Sab, 02/04/2016 - 15:38

pippo54 (11:53) - chi dice che sono "tutti complici" dev'essere un pentastellato! Visto che non si è rotto niente????? Molte volte non seguo più i commenti e, quindi, non vedo chi si aggrega. Ti ho letto anche su Bertone. Ciao.

scimmietta

Sab, 02/04/2016 - 15:41

X Sniper: "... responsabile non si sa bene di cosa"...Di esistere." .... stavolta ti devo proprio dare ragione: colpevole di essere al governo grazie ad una legge truffaldina dichiarata "anticostituzionale" dalla Consulta ... più colpevole di così ...

il Pungiglione

Sab, 02/04/2016 - 15:55

Certamente si sente talmente tutelato che spavaldamente sa che non lo manderanno a casa questo si chiama renzi non certo BERLUSCONI tutto quello che fa, lo fa per il bene del paese egli è baciato dal signore il popolo sovrano conta per lui come il due di bastoni, e pare contento così prende continue bastonate sulle orecchie dal mondo questo giovinastro che gira per il mondo a nostre spese qui si muore di fame e lui si fa l' aereo e gode di questo alla faccia degli italiani di buon senso, in europa ci usurpano le nostre eccellenze e noi diciamo pure grazie di farci dare pedate nel sedere. Invadono le nostre città rapinano uccidono comandano in casa nostra, ma tranquilli renzi vede e provvede a farci andare in malora avanti così, l' essenziale che si possano proteggere famigliari ed amici.

il Pungiglione

Sab, 02/04/2016 - 15:57

MANDATE A CASA QUESTI TANGHERI DELLA POLITICA NOI NON LI ABBIAMO VOTATI

dakia

Sab, 02/04/2016 - 16:23

dakia. Difatti ci stai insultando, Renzi, stai facendo dell'italia il tuo tappetino da letto ed è tempo che questa storia finisca dato che nessuno di noi ti ha votato o cercato.Ti sei infiltrato a forza con promesse varie, bicicletta sotto il c..o hai preso pei fondelli l'italia, ora viaggi in aereo extra lusso e ti burli di tutti ostentando una superiorità che dovresti, per educazione e preparazione, tenere per te. Cmq attendiamo fiduciosi, che te ne vai, certo, solo il fanatismo con cui scorazzi per il mondo è atteggiamento da guitti e non da capi di stato.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 02/04/2016 - 16:45

-Non ci manderanno a casa- E' la tipica frase-anticamera-fuoriuscita. -r.r.- 16,45 - 2.4.2016

aredo

Sab, 02/04/2016 - 17:17

"ghichi54 Sab, 02/04/2016 - 12:04 Renzi è l'unico pilastro che ci resta per cercare di rilanciare questo Paese"--EHHH? AH,AH,AH,AH! Ma voi criminali di sinistra piccoli schiavetti siete proprio una cosa da vomito! Eh certo.. Berlusconi il demonio e Renzi l'angelo venuto dal paradiso..eh? Massa di atei senza neuroni.. e senza anima.. tanto al vero Dio non sfuggirete per le vostre porcate! Ci avete venduto tutti ai psicolabili islamici uguali a voi ma verrà la resa dei conti per voi e loro e piangerete per l'eternità!

aredo

Sab, 02/04/2016 - 17:19

"nippy Sab, 02/04/2016 - 14:25 Beh dal suo punto di vista non ha tutti i torti non si è mai visto un dittatore mandato a casa dalle opposizioni con un semplice voto di sfiducia"--DALLE DITTATURE COMUNISTE LA STORIA DIMOSTRA CHE SOLO CON UN BAGNO DI SANGUE SE NE ESCE. Non c'è altra via. E servirà un enorme sterminio.. centinaia di milioni di morti per cambiare le cose nel mondo.

filgio49

Sab, 02/04/2016 - 17:20

Ghichi54 e' uno dei tanti sinistri, che e' felice di vivere in questo paese di mxxxa, che e' felice di pagare le tasse, che e' felice di vedere tanti profughi e rom vicino a casa sua ecc.ecc., l'importante che non ci sia piu' il Cav. Berlusconi! A proposito di pilastri, vorrei ricordarle che il pilastro della autostrada Messina/Palermo crollato due anni fa, non e' ancora stato sistemato, le proporrei di metterci renzi al suo posto.

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 02/04/2016 - 17:46

Le opposizioni "Non ci manderanno a casa". Renzi potrebbe avere ragione perchè non è a casa che dovrebbero andare.........

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Sab, 02/04/2016 - 17:50

Effettivamente è una bella sfida; se le opposizioni NON RIUSCIRANNO.....beh.......gatta ci cova e allora.....prepariamo NOI i passaporti perchè vuol dire che il cambiamento NON CI SARA' MAI NEANCHE IN SEDE ELETTORALE.

misuracolma

Sab, 02/04/2016 - 17:53

caro piccolo aspirante duce, non saranno le opposizioni a mandarvi a casa, ma il popolo, che peraltro non ti ha neppure votato.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 02/04/2016 - 18:13

ghichi54: i pilastri, spesso, si sbriciolano da soli.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 02/04/2016 - 18:17

Tutto il risarcimento danni sarà dedicato ai circoli del Pd, alle Feste dell’Unità, all’attività dei volontari. Certo, pochi o molti li darai ai tuoi compagni di merende, non a chi ne ha veramente bisogno: buffone.

PEPPINO255

Sab, 02/04/2016 - 18:26

Siamo sotto l protezione dell' ALA di Verdini....!

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 02/04/2016 - 18:28

scimmietta - Per me invece Renzi e` colpevole di aver fatto le scarpe a Letta - un governo non eletto, certo, che pero` aveva una giustificazione: non c'era maggioranza, e infatti partecipava anche Berlusconi. Aver portato Renzi al governo e` stato l'unico errore di Napolitano (oltre ad aver accettato un secondo mandato). Ma dietro il secondo mandato e dietro il golpe-Renzi c'era Berlusconi, che scalpitava per l'impunita`. Come regalo Renzi lo ha accolto al Nazareno e ci ha discusso fondamentali riforme costituzionali. Renzi il Democristiano, il boyscout falso come giuda, l'allievo perfetto di Berlusconi, anche nel raccattare ed accettare voti "sporchi", purche' siano voti. Le maggioranze sporche sono come le buigie, hanno le gambe corte, e nessuno e` mai riuscito a farla franca. Solo uno Tsunami purificatore potra` dare una chance all'Italia (anche se, dopo la mancata occasione di Mani Pulite, la speranza e` debole)...

magnum357

Sab, 02/04/2016 - 18:32

ghichi54, c'è tanta altra gente migliore su tutto a renxino !!!

Beaufou

Sab, 02/04/2016 - 18:34

No, non vi manderemo a casa. Bisognerebbe mandarvi in galera, ma aspettiamo ancora un po'. Quando gli Italiani si saranno attrezzati, vi manderemo in un posto un po' più tranquillo: a mali estremi, estremi rimedi. Ahahah.

PEPPINO255

Sab, 02/04/2016 - 18:35

Abbiamo i... Verdini...!!!

aldoroma

Sab, 02/04/2016 - 18:54

Egregio Signor Renzi l'articolo 1 della Costituzione le ricorda qualcosa????????

ARGO92

Sab, 02/04/2016 - 19:00

caro ghichi54 se questo e il modello di presidente del consiglio sara il caso che tu fumi qualche canna in meno ma dove vivi?aver fiducia di questo bullo super ballista che con i suoi amici e con le rispettive famiglie sta ultimando di depredare il popolo italiano delle ultime risorse se non l hai capito ripeto DOVE CxxxO VIVI?

Fjr

Sab, 02/04/2016 - 19:06

Dai avete mangiato abbastanza adesso fora di ball, avanti il prossimo!!

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 02/04/2016 - 19:20

@scimmietta: Per me invece Renzi e` colpevole di aver fatto le scarpe a Letta - un governo non eletto, certo, che pero` aveva una giustificazione: non c'era maggioranza, e infatti partecipava anche Berlusconi. Aver portato Renzi al governo e` stato l'unico errore di Napolitano (oltre ad aver accettato un secondo mandato). Ma dietro il secondo mandato e dietro il golpe-Renzi c'era Berlusconi, che scalpitava per l'impunita`. Come regalo Renzi lo ha accolto al Nazareno e ci ha discusso fondamentali riforme costituzionali. Renzi il Democristiano, il boyscout falso come giuda, l'allievo perfetto di Berlusconi, anche nel raccattare ed accettare voti "sporchi", purche' siano voti. Le maggioranze sporche sono come le buigie, hanno le gambe corte, e nessuno e` mai riuscito a farla franca. Solo uno Tsunami purificatore potra` dare una chance all'Italia (anche se, dopo la mancata occasione di Mani Pulite, la speranza e` debole).

pinosan

Sab, 02/04/2016 - 19:34

Quelli della sinistra sono come napoleone:"Napolitano me la data e guai chi mi la toglie. Prodi,pur di stare al governo ,andava a prendere a casa la Montalcini,che non stava in piedi e forse non sapeva cosa votava.Quelli di destra devono imparare come si governa,ma,per me,non hanno le palle.

Edmond Dantes

Sab, 02/04/2016 - 19:44

Come al solito cerca di rigirare la frittata, infatti ci si limita eventualmente a insultare uomini e donne che se lo meritano, e magari se si guarda allo specchio assieme a qualche sua ministra ne riconosce qualcuno.

Keplero17

Sab, 02/04/2016 - 19:56

Non è facile liquidarlo. ha dimostrato in varie occasioni di essere impermeabile a qualunque attacco. Non solo, ma è anche capace di arrampicarsi sugli specchi di fronte a qualunque evidenza, come il fallimento del jobs act. che ha reso precaria qualunque posizione lavorativa ed etichettata come assunzione a tempo indeterminato. Potrebbe essere meglio definita come impiego indeterminato provvisorio.

Egli

Sab, 02/04/2016 - 19:56

Il ducetto scout è sempre più rabbioso.

Keplero17

Sab, 02/04/2016 - 19:59

Ma non ha scalfito minimamente le vere ancore dell'Italia, come un eccessivo contenzioso che nel civile si trascina per periodi lunghissimi. L'eccessivo peso della politica nell'economia. L'invasione e il costo dei migranti.

swiller

Sab, 02/04/2016 - 20:10

Un volgare dittatore.

aldopastore

Sab, 02/04/2016 - 20:20

#staisereno #stiamoarrivando. O #timanderemoacasa o #timanderemoacasa. #preparalevaligie

nordest

Sab, 02/04/2016 - 20:20

Il PD continui pure a difendere cialtroni ,ladri , incapaci ,siete dei distruttori di nazioni ,siate pure orgogliosi.siete un partito che dà fiducia.al baratro

rosa52

Sab, 02/04/2016 - 20:36

e tutto il pd sempre x convenienza pende dalle labbra di Renzi che ogni 3x2 li snobba, poi quando gli fa comodo dichiara ...eh ma noi siamo il pd! che faccia!!!

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 02/04/2016 - 20:37

non c'è bisogno di mandarvi a casa, basta lasciarvi fare e sarete fuori senza l'intervento di nessuno......pensate che il popolo sia bue ma gli stupidi siete voi!!!

cesarebergonzi

Sab, 02/04/2016 - 21:17

Nessuna mozione di sfiducia in parlamento spazzerà via l'abusivo, mandandolo a casa. Solo la straordinaria e formidabile volontà del popolo riuscirà a farlo. Dalle campagne, dalle fabbriche, dalle università un fiume di popolo marcerà verso Roma, abbattendo il regime ormai instaurato da questi maledetti, ridando dignità e grandezza all'Italia.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 02/04/2016 - 21:36

E invece sì bastardo.

giovanni235

Sab, 02/04/2016 - 22:42

Renzi ha già fatto la conta dei giuda di destra e si sente tranquillo.Occhio che i traditori sono sempre pronti a tradire più volte.

giuseppe1951

Dom, 03/04/2016 - 06:23

Caro BULLO, è arrivato il momento di fare i bagagli, prima vai e prima usciremo dall'oppressione.

Duka

Dom, 03/04/2016 - 07:38

Grandissimo cafone arrogante e pataccaro è giunta l'ora di renderti lo: " STAI SERENO "

precisino54

Dom, 03/04/2016 - 13:46

X ghichi54 - 12:04; l’importante esserne convinti, poi possiamo pure dire che la luna è quadrata o che il sole fa freddo!

precisino54

Dom, 03/04/2016 - 13:51

X mio fratello "perfido": stai attento a non fare confusione con i commentatori. Pensi abbia senso postare con due nick diversi? ciao p

precisino54

Dom, 03/04/2016 - 14:00

“Renzi sfida le opposizioni "Non ci manderanno a casa". Sfido io, uno che si è fatto avanti facendo la scalata al partito e non si è messo in gioco con una normale elezione. E' stato hanno votato dai suoi compagni di merende con le loro primarie che ormai abbiamo capito quanto siano serie e quanto un ridicolo concentrato di brogli!