Altra bastonata da Repubblica: "Salvini adesso ci dà la caccia"

Continua lo scontro tra Salvini e Repubblica. Ma Verdelli nel suo editoriale rovescia la vicenda: il leghista diventa "cacciatore" e il suo giornale "la preda"

Carlo Verdelli, il direttore di Repubblica, che ha piazzato in prima pagina il titolo "Cancellare Salvini" per accompagnare, senza nemmeno le virgolette, l'intervista di Graziano Delrio che quelle parole non le ha mai pronunciate. La mossa del quotidiano romano ha scatenato subito le proteste della Lega e l'indignazione di tutto il centrodestra. Quel titolo è l'ennesimo attacco in una stagione d'odio contro Salvini che arriva da sinistra, hanno sottolineato i capigruppo del Carroccio. E lo stesso Salvini ha parlato di una "istigazione all'odio". Di fatto però, dopo il pasticcio in edicola, da Repubblica non sono arrivate scuse o retromarce, anzi da via Cristoforo Colombo hanno rincarato la dose rovesciando del tutto la vicenda: Salvini non ha capito il titolo e il suo "attacco al giornale è indecente". Scontro finito? No. Ci ha pensato ancora una volta il direttore Verdelli a rincarare la dose che di fatto nel suo editoriale di questa mattina mette ancora una volta nel mirino Salvini incolpandolo di una polemica che, senza dubbi, è stata innescata da Repubblica. Nel suo editoriale, Verdelli scrive: "Matteo Salvini sa leggere. Ieri ha letto Repubblica e ha capito benissimo il senso del titolo di prima pagina. D'altronde, non era difficile. otto un occhiello arancione bello grosso, 'Immigrazione', la scritta 'Cancellare Salvini' era la sintesi di un'intervista al capogruppo Pd alla Camera Graziano Delrio sul tema delle politiche migratorie, a partire dai decreti sicurezza pretesi proprio dalla Lega".

Poi parla dell'intervista di Delrio e afferma: "Delrio sosteneva che tutto l'impianto che ha trasformato l'Italia in una terra di respingimenti - prosegue Verdelli - andava cambiato, e al più presto. Da qui la sintesi: eliminare tutta la scia di disumanità lasciata in eredità da Salvini, cancellare la spirale di paure contro lo straniero da lui fomentata con brutale insistenza. Questo e non altro era il senso, e Salvini l'aveva capito benissimo". La domanda però sorge spontanea: perché usare quelle parole e non una dichiarazione di Delrio per presentare l'intervista al capogruppo dem? Inutile, per Verdelli il colpevoile della polemica è solo Salvini. E così affonda il colpo sul leader della Lega che sui social ha smascherato l'odio che arriva da Repubblica: "In campagna elettorale vale tutto, per Salvini almeno, e così, da un palco di Casalecchio di Reno, ha trasformato l'attacco di un esponente della maggioranza di governo alla sua linea sovranista, nazionalista e anche razzista, in una minaccia alla sua persona, in una 'istigazione alla violenza senza precedenti', agitando la prima pagina di Repubblica come fosse un manifesto di caccia all'uomo". La chiusura dell'editoriale però è durissima e Verdelli posiziona Repubblica nel ruolo di "vittima" e Salvini in quello di carnefice: "Per tutto il giorno, fino a notte, e probabilmente ancora oggi e domani, è questo giornale che è diventato il mostro da cacciare. Buona continuazione, senatore".

Commenti

Maura S.

Gio, 16/01/2020 - 09:35

A quanto pare la paura fa novanta sminuendo pure il comprendonio. Ma ora ci avete rotto gli innominati, non mi sorprende che le vendite del vostro giornale sta diminuendo. Prendetevela con i vostri simili che giornalmente offendendo Salvini offendono pure chi lo ha votato.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 16/01/2020 - 09:39

La Repubblica sta suggerendo ,istigando e consigliando qualcuno di eliminare fisicamente Salvini,lo si è ben capito .

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 16/01/2020 - 09:40

Ma se uno scrivesse. Voi di Repubblica siete degli imbecilli. Poi giustificarsi con il dire, Ma noi intendevamo dire: Voi di Repubblica siete degli imbecilli se dovesse scrivere solo cose inesatte. Mi sembra che il messaggio sia diverso.

schiacciarayban

Gio, 16/01/2020 - 09:42

Salvini sei veramente un inguardabile buffone! Furbo come una volpe, ma poi tutto si ferma lì...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 16/01/2020 - 09:44

Il giornale più venduto ai Parioli vuole restringere ulteriormente la propria esclusivissima cerchia di lettori.

pupism

Gio, 16/01/2020 - 09:44

La risposta la darà il popolo il 26 gennaio se avrà il coraggio di svoltare pagina

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Gio, 16/01/2020 - 09:46

L'unica cosa che sono capaci di fare è rigirare la frittata. Petetici.

Arslan

Gio, 16/01/2020 - 09:52

Certo che la morale fatta da il Giornale per la scelta dei titoli degli articoli è davvero comica...

DRAGONI

Gio, 16/01/2020 - 09:53

VOGLIONO L'AUREOLA DI MARTIRI!!

ginobernard

Gio, 16/01/2020 - 09:57

"Salvini adesso ci dà la caccia" fanno le vittime. Ma hanno aiuti pubblici per scrivere ste porcate ? comunque da valutare se ci sono gli estremi per qualche denuncia. Salvini dovrebbe farsi consigliare da qualcuno bravo e fidato. Lo stanno attaccando in tutti i modi più o meno subdoli. Per adesso in fondo ha solo conquistato 9 milioni di italiani. Il suo target è almeno 15 milioni

glasnost

Gio, 16/01/2020 - 09:57

No fear! Niente di nuovo sotto il sole. I comunisti invidiosi ed odiatori sono sempre gli stessi dalle BR cattocomuniste agli odiatori intellò di oggi, ma non passeranno MAI perché "el pueblo unido jamas sera vencido" ed il popolo oggi non è con loro!

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 16/01/2020 - 09:59

Dato che ci siete voi di Repubblica fate un ultimo sforzo : perché non mettete una taglia su Salvini?

Giorgio Colomba

Gio, 16/01/2020 - 10:02

Verdelli smetta il free climbing sugli specchi fingendo di ignorare la reale portata dell'abietto calembour coniato dal suo manipolo di eskimi in redazione.

anfo

Gio, 16/01/2020 - 10:09

I compagni non sbagliano mai!

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Gio, 16/01/2020 - 10:10

Il Giornale che si lamenta dell'uso di titoli roboanti, travisanti e di dubbio gusto è roba da "oggi le comiche". Un po' di coerenza, e che diamine!

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 16/01/2020 - 10:11

Cosa ci si può aspettare da un quotidiano nazicomunista.

EliSerena

Gio, 16/01/2020 - 10:18

Memphis35Gio, 16/01/2020 - 09:44 Il giornale più venduto ai Parioli vuole restringere ulteriormente la propria esclusivissima cerchia di lettori.DATI UFFICIALI_Continua a perdere volumi di venduta Il Giornale che nel periodo gennaio-agosto si ferma a quota 11,1 milioni copie , una perdita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno di 2,2 milioni di copie (-17%) mentre le copie medie perse sono 9.370. Un peggioramento netto anche rispetto alla flessione dello scorso anno molto più contenuta (era stata dell’8%).43,7 milioni di Repubblica.Giornale 2,2 milioni. Non c'è competizione si rende conto? Non credo che le vendite siano solo ai Parioli.Se ne faccia una ragione

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 16/01/2020 - 10:20

Mi fanno pena. Eppur c'è ancora chi ci crede. Spero non in buonafede, poichè la cosa sarebbe persino più preoccupante. Bisogna essere comunque riconoscenti a questo vangelo della moderazione: ancora un paio di titoli del genere e in Emilia è fatta.

Maura S.

Gio, 16/01/2020 - 10:21

schiacciarayban il commento che ho scritto per il giornale la repubblica vale pure per lei.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 16/01/2020 - 10:24

(1qi) Fa bene 'la Repubblica' a scagliarsi con cieca furia contro il salvinino in quanto, quest'ultimo, rappresentante di quel moderatume stantìo che, fin qui, ha affossato il paese. La strategia del vittimismo, alla quale il Centrodestra, in mancanza di argomentazioni sostanziose, ricorre sempre più spesso negli ultimi tempi, è disgustosa perché rivela solo debolezza e codardìa. Sono gli unici, quelli del Centrodestra, a non capire o a fare finta di non capire che, in Italia, è in atto una guerra civile per ora strisciante. A sinistra lo hanno capito e giustamente stanno preparandosi a tutto ciò di terribile è implicito in una guerra civile. Invece a destra si masturbano con le chiacchiere e le stucchevolezze illudendosi di stare ancora in un paese 'normale'.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 16/01/2020 - 10:26

state sereni,badanti della "recessapubblica"!al momento non c'é nessuna caccia...

beppe61

Gio, 16/01/2020 - 10:32

Ormai il Papa, i giornali di sinistra , le sardine , opinionisti e anche politici europei danno contro a Salvini , penso che ognuno di questi deve fare il suo lavoro e basta , quello che è strano in molte vicende italiane è che ai fatti gravissimi di Bibbiano non si dia il giusto peso e nel contempo si critica un politico che và in vacanza come tutti i comuni cittadini , parlo sempre di Salvini ma anche del Vaticano che si intromette nella giustizia e politica italiana quando i problemi li hanno in casa loro e non sono sicuramente di poco conto , questa è l’Italia che qualcuno non vuole cambiare mentre chi cerca di farlo è combattuto e minacciato come non succede nemmeno per un delinquente incallito.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 16/01/2020 - 10:44

appena sarai al governo, la prima cosa che dovrai fare e chiudere "la repubblica"!

tifoso61

Gio, 16/01/2020 - 10:44

Infatti il centro destra è oltre il 50%,e la sx al45%, grazie repubblica di Agnelli che paga le tasse in Olanda. Bell'esempio di amor patrio.

Ritratto di Montagner

Montagner

Gio, 16/01/2020 - 10:45

Brutta gente. . . . . . Questi sono i veri nazi-comunisti, quelli che vorrebbero uno stato totalitario al servizio di pochi cosiddetti "illuminati". . . . . Diciamo che fanno schifo esattamente come l'ordine dei giornalisti che, ovviamente, se ne sta in religioso silenzio. . . . . . . P.S.: spero non censuriate questo commento come a volte capita!

ginobernard

Gio, 16/01/2020 - 10:46

Salvini deve crescere come politico. Cià la vittoria su un piatto di argento. Rischia di gettare tutto alle ortiche.

SAMING27

Gio, 16/01/2020 - 10:55

@schiacciarayban: ah ! meno male che c'è qualcuno che ha capito tutto. O forse no. non ha capito niente ed ha aperto la bocca per farlo sapere a tutti. Dimmi chi ti ha raccontato questa storiella e, soprattutto, dimmi perchè senti il bisogno di ripeterla come un disco rotto.

Albius50

Gio, 16/01/2020 - 11:11

REPUBBLICA non lo userei neppure x lavare i vetri di casa mia, e VERGOGNOSO e non rispetta la DEMOCRAZIA DEL POPOLO.

novi

Gio, 16/01/2020 - 11:11

la repubblica non l'ho mai letta e mai la leggerò, quindi tutto ciò che scrive su salvini e da me ignorato,perchè consitero salvini un politico che vuole bene al popolo italiano,mentre secondo me, la sinistra non dimostra la stessa cosa.inoltre il giornale La repubblica farebbe meglio a parlare di cose serie e non di pettegolezzi, se vuole essere un girnale un pò più leggibile anche da chi la pensa diversamente dalla sinistra.

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 16/01/2020 - 11:13

A repubblica pensano che gli Italiani siano TUTTI imbecilli e "loro" possano giocherellare con frasi . Ma dimenticano che NON TUTTI GLI ITALIANI SONO DI SINISTRA dove "a loro" possono far credere che gli asini volano.

ST6

Gio, 16/01/2020 - 11:16

Blablabla quante inutili chiacchiere. Ma state sereni

ST6

Gio, 16/01/2020 - 11:18

pupism: "La risposta la darà il popolo il 26 gennaio se avrà il coraggio di svoltare pagina". *SE*? Nel senso che SE non svolta non sarà una risposta??? Ma che cazzo di droghe assumete???! Ma state sereni va...

Iacobellig

Gio, 16/01/2020 - 11:19

Repubblica giornale da schifo già per essere partorito da soggetto come Eugenio Scalfari. Mi meraviglio che sconfina nello scarso e nel peggio ora che la proprietà è passata in mano agli agnelli! Giornale da chiudere!

zadina

Gio, 16/01/2020 - 11:19

IL quotidiano Repubblica con la sue scritture per diffondere odio continuo contro Salvini la lega e su tutti i partiti che non sono allineati ai suoi scrittori giornalisti sinistroidi faranno il progresso identico al giornale Unità che è servito come carta igienica sarà il suo futuro, avanti giornalisti della riscossa e bandiera russa che non la canta più nessuno. il pensiero di un cittadino che il primo anno di stampa lo comperava tutti i giorni poi non lo ha comperato mai più e non lo consulta neppure su internet.

27Adriano

Gio, 16/01/2020 - 11:26

..Repubblica..il giornale dei futuri terroristi rossi!!

Gattagrigia

Gio, 16/01/2020 - 11:29

Ma se Salvini ha fatto mesi a sbraitare cancellare la Fornero... a lui e a voi del Giornale è permesso, usano la stessa espressione altri e diventano fomentatori d‘odio. Siete solo dei personaggi ridicoli. Salvini non sa più cosa inventarsi, e voi del Giornale anche, continuate così che gli indecisi si decideranno da che parte stare

flip

Gio, 16/01/2020 - 11:30

VI TREMANO LE FLACCIDE CHIAPPE?

Zingarettibacia...

Gio, 16/01/2020 - 11:35

Il corriere dei piccoli è più serio di questo giornaletto della Repubblichetta. Lascia stare Salvini, lascia stare Sallusti. Lasciateli marcire è carta straccia per comunistelli.

cipiemme2000

Gio, 16/01/2020 - 11:39

ST6... hai paura delle parole? nemmeno parlare possiamo adesso, la censura al sistema deve essere totale? Una risata vi spazzerà Via, 50 anni dopo i ruoli si invertono...

pendra

Gio, 16/01/2020 - 11:44

I "Repubblichini" di Repubblica come sempre fanno le vittime. Un giornale fazioso e meschino che avvalendosi delle sovvenzioni pubbliche si permette di perpetuare giornalemente le pstesse panzane e stupidaggini che provengono dalla solita finta INTELIGHENZIA accattona e bugiarda di matrice FASCIO-COMUNISTA. Sono certamente la malvagia incarnazione italiana del fasullo e famigerato organo di stampa bolscevico e stalinista sovietico Правда (Pravda).

Zingarettibacia...

Gio, 16/01/2020 - 11:48

Leggete il kommento di Alsicaz, vergognoso e patetico nel giustificare il tutto dicendo che "fa bene la Repubblica a scagliarsi CON CIECA FURIA". E parla anche di colpe nell'aver affossato il paese dopo anni di imbrogli perpetrati dalla sinistra... Di una vergogna inaudita l'utente comunistello... Queste sono le teste marce che vorrebbero continuare a sfasciare il Paese ed imporre le loro malsane "idee".

Una-mattina-mi-...

Gio, 16/01/2020 - 11:50

REPUBBLICA NON E' PIU' UIN GIORNALE: E' UN PAMPHLET DA QUATTRO SOLDI

hectorre

Gio, 16/01/2020 - 11:52

gattagrigia...di grigio dovresti avere la materia, ma essendo di sinistra è un’utopia!!!....vota pure per il partito di Bibbiano, di mps, di banca etruria e delle mille altre porcate, compra anche repubblica ma evita di dare lezioni di moralità!...nessuno ti obbliga a leggere e commentare su questo giornale, o forse il partito ti paga per scrivere fesserie....ormai la sinistra sta raschiando il barile!

Una-mattina-mi-...

Gio, 16/01/2020 - 11:52

DAI DELIRI DI DELRIO A QUELLI DI REPUBBLICA...

jaguar

Gio, 16/01/2020 - 11:53

Poverini, da cacciatori sono diventati prede, quelli di Repubblica e i suoi lettori sono da commiserare.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 16/01/2020 - 11:59

Intanto oltre a condannare Repubblica per le sue aspirazioni razziste direi alla Senatrice Segre di non farsi strumentalizzare da questi buoni cristianucci. Shalòm.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 16/01/2020 - 12:15

I maestri dell’iPocrisi hanno detto la sua ,poveracci questi comunisti non sanno vivere, solo disprezzare ,odiare l’invidia è il loro cavallo di battaglia.

Rossana Rossi

Gio, 16/01/2020 - 12:16

Semplicemente scandaloso e patetico ciò che scrive il giornaletto sinistrorso per tamponare la figuraccia di averla fatta troppo fuori dal vaso. Maestri nel girare la frittata non si rendono conto che alle panzane raccontate in difesa possono solo credere quei pochi babbei che ancora lo comprano.......

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 16/01/2020 - 12:20

Non so per quale oscuro motivo il Giornale pubblica i commenti dei vari gattaspelacchiata, schiacciamarrun, alcatraz ed altra brutta, anzi orrida, compagnia sinistra. Persone, si fa per dire, incapsulate nel loro habitat comunistoide che sputano fiele da ogni microporo della loro pelle rossastra di rabbia.

anna.53

Gio, 16/01/2020 - 12:20

L'Asilo Mariuccia era roba seria al confronto di questa roba squallida

baronemanfredri...

Gio, 16/01/2020 - 12:37

SALVINI VI DA LA CACCIA? PERCHE' LO MERITATE SAPETE CHE LA CACCIA SI DANNO AI TOPI E ALLE BLATTE O SCARAFAGGI O ALLE BRATTE

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 16/01/2020 - 12:40

Per me non esiste. Come carta igienica trovo preferibile quella del Lidl. Per il resto, cos'è?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 16/01/2020 - 12:50

Repubblica è come la carta igienica, buona solo per pulirsi al cesso.

bernardo47

Gio, 16/01/2020 - 12:51

a cosa serve strumentalizzare caro salvini? il riferimento semmai non e' a te ma ai decreti e tu lo sai bene. Sei solo demagogico e strumentale.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 16/01/2020 - 12:51

(2) Costoro, in quanto predestinati, elementari succubi fisiologici, sono destinati a soccombere sotto l'opportuno odio pratico della sinistra la quale, da preponderante, decisivo fattore ontologico, scandente i ritmi attraverso i quali condizionare e guidare intellettualmente il prosieguo fenomenico del sociale, sta ricompattandosi come quegli eserciti che sono sull'orlo dello sbandamento, della disfatta, ma che, poi, con una inopinata sferzata d’orgoglio, mista a ridondante sicumera, riescono a vincere la guerra.

linea56

Gio, 16/01/2020 - 13:00

Ma Verdelli e' quella nullita' che inizio' la carriera come esperto in musica? ha gia' una volta cambiato mestiere per manifesta incapacita'spero lo faccia ancora perche' anche stavolta ha toppato.Vada al grande fratello a collaborare con il suo amico Signorini. Giuseppe

augh

Gio, 16/01/2020 - 13:01

Eli Serena chiediti perchè nonostante la pattuglia dei media schierati, Repubblica in testa e a seguire Fan Page, Huffington post la TV7 e molti altri, il nostro macini consensi a un bel ritmo... per le prossime elezioni in ERomagna ti consiglio di procurarti un bel pacco di fazzoletti.

orionebello

Gio, 16/01/2020 - 13:08

ciao nordest che genio che sei

Gianni11

Gio, 16/01/2020 - 13:17

Forza Salvini! Cancelliamo la sinistra!

Gattagrigia

Gio, 16/01/2020 - 13:20

Spiderman59 ed hectorre, saremo anche sinistrume, con poca materia grigia, ma nei nostri commenti non insultiamo nessuno, ci limitiamo ad esprimere la nostra opinione. Leggo 4 giornali al giorno, di indirizzo politico diverso e constato che i commenti più violenti li trovo proprio in questa testata. Non credo sia un caso.

Sempreverde

Gio, 16/01/2020 - 13:41

Sono finiti. Quando l’aggressione arriva sl parossismo significa che sono consapevoli di una scontitta che li releghera ai margini per venti anni

maxfan74

Gio, 16/01/2020 - 13:51

Questa non è informazione, i giornali hanno un ruolo, e non credo sia questo che voglia chi compra un quotidiano.

lavieenrose

Gio, 16/01/2020 - 13:59

Detesto salvy, ma non mi sognerei mai di offendere chi lo ha votato. Siamo in democrazia o no? Repubblica è disgustosa: lancia il sasso e poi ritira la mano. Salvy avrà tutti i difetti di questo mondo, ma resta in Italia, Il patron di Repubblica è in Svizzera e di sicuro non paga tasse in Italia come gli Agnelli che sono i prossimi acquirenti. Alla faccia della lotta all'evasione fiscale della sinistra. IPOCRITI. Quasi quasi rivaluto salvy.

Libertà75

Gio, 16/01/2020 - 14:00

tutte le persone con cultura democratica si sono scandalizzate del titolo di repubblica, semmai il problema è la scarsità di persone esistenti con cultura democratica

Libertà75

Gio, 16/01/2020 - 14:01

@schiaccia, facci capire... tu saresti meglio? non hai mai argomentato nulla se non inserendo insulti gratuiti. Mi viene il sospetto che tu dai del buffone perché non trovi il coraggio di chiamarti in tal modo e di elevarti dalla tua condizione larvale. Chiedi aiuto, ne hai bisogno.

Libero 38

Gio, 16/01/2020 - 14:16

Io quando vado a comprare il pesce prego chi mi serve di non usare repubblica per incartare il pesce.

GiovannixGiornale

Gio, 16/01/2020 - 14:18

Più di quarant'anni fa sono stato tra i sostenitori della nascita di Repubblica, che a quei tempi aveva come linea "i fatti separati dalle opinioni". A quasi mezzo secolo di distanza non ho cambiato idea, quindi ho dovuto cambiare giornale.

acam

Gio, 16/01/2020 - 14:25

ma di che si lamentano sono il giornale piu letto in italia... salvini conta poco o niente quello che conta é il loro punto di vista fino al 26 po0i vedremo

fergo01

Gio, 16/01/2020 - 14:39

ELISERENA da buona compagna col portafoglio pieno citi i parioli.... interessante ed imbarazzante per te....

fergo01

Gio, 16/01/2020 - 14:42

ST6 stai sereno pure te che fra 10 giorni, comunque vada, avremo molto da ridere

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 16/01/2020 - 14:42

Bastonata da Repubblica? Chiacchiere, solo chiacchiere, sicuramente controproducenti.

antoniopochesci

Gio, 16/01/2020 - 14:51

A proposito di Repubblica. Quando nacque, nel 1976, giovane universitario con valori di sinistra, non comunista,lo comprai per un mese. Perchè era di moda, era trendy, faceva figo. Lo buttai al macero, però, appena mi accorsi che era di fatto un giornale/partito: infatti, mentre prima era la politica a condizionare i giornali, Repubblica faceva esattamente il contrario, arrogandosi anche il titolo di indottrinare i lettori/elettori come fossero dei minus habentes. Ho trovato ospitalità su giornali di ogni orientamento, firmando sempre con nome e cognome: solo nel giornale dei Saputelli ho trovato sempre la porta sbarrata. Ora, capisco che su un forum come questo possano/debbano esserci opinioni anche contrastanti, ma vedere chi sputa nel piatto del forum del Giornale che ci ospita, è francamente imbarazzante. Anzi PATETICO!

fergo01

Gio, 16/01/2020 - 15:06

ANTONIO POCHESCI piacere di conoscerti, pochissimi a sinistra hanno l'umiltà di allontanarsi da repubblica, vera ed incontrastata regina del pensiero unico, democraticamente a senso unico

ginobernard

Gio, 16/01/2020 - 15:07

il problema degli italiani la maggior parte e viene fuori anche dalle interviste di strada è che non si interessano più di niente legato alla vita sociale e politica. Quelli che si appassionano alle vicende politiche sono una esigua minoranza. Strano perchè i politici hanno un potere bestiale. Boh ...

frank173

Gio, 16/01/2020 - 15:16

Ho smesso di leggere Repubblica da anni. Mi vergognavo troppo per loro. Poi ho smesso di leggere il Corriere della Sera per lo stesso motivo. E si che leggo di tutto.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 16/01/2020 - 15:16

(3e.i.) In Emilia R. il Centrodestra perderà la battaglia decisiva. Magari di misura, ma perderà. Questa sentenza è sicura come la Morte. Oserei dire più della Morte. Contro il Bonaccini, in funzione di insormontabile cariatide, tutto risulterà vano per le schiere allo sbando del Centrodestra in versione moderatume. E da lì comincerà la riscossa dei sinistroidi unicamente per merito della suicida politica del Centrodestra basata su una insulsa moderazione che è anacronistica in tempi infausti, frenetici e spietati in cui si deve solo sopravvivere nell’immediatezza ontico-fenomenica. E, possibilmente, combattendo col sangue agli occhi e il pugnale tra i denti.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 16/01/2020 - 15:51

Fa bene a darvi la caccia, cosi imparate a fare gli sxxxxxi filosofici.

roxi2

Gio, 16/01/2020 - 15:51

Comunistelli snob e spocchiosi , Repubblica ormai è un giornale per terzomondisti annoiati lontano anni luce dal sentire comune , dalla vita pratica

ST6

Gio, 16/01/2020 - 15:53

fergo01: "ST6 stai sereno pure te che fra 10 giorni, comunque vada, avremo molto da ridere". Mah. Io sono così sereno che fra 10 giorni nulla cambierà per me nulla niente zero. Tu che ti preoccupi invece, stai sereno. Ci vuole serenità

ST6

Gio, 16/01/2020 - 15:55

cipiemme2000: non sei sereno, farnetichi. Parli con me e dici "voi"? Ma voi chi? Stai sereno

Rossana Rossi

Gio, 16/01/2020 - 16:27

invereconda polemica e difesa patetica del giornalicchio sinistrorso che l'ha fatta fuori dal vaso ed ora si arrampica sugli specchi cercando scuse banali. Nessuno ha capito male, titolo fatto apposta per prestarsi a interpretazioni da contestare.......sono pennivendoli da due soldi giusti solo per quei babbei che spendono soldi per comprare questa feccia......

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Gio, 16/01/2020 - 17:19

Verdelli pezza dopo pezza ti sei ridotto ad uno straccio

edo1969

Gio, 16/01/2020 - 17:22

Grande Capitano, lotta per la Democrazia

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 16/01/2020 - 17:28

Invece di entrare a scrocco dentro il giornalaio per fare la foto, avrebbe potuto comprare la copia, fare la foto e poi al limite buttarla, avrebbe fatto fare un piccolo guadagno al giornalaio. Pidocchioso!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/01/2020 - 17:34

Il 27 maggio avrete la risposta. Buffoni sinistri, non accampate scuse poi.

Reip

Gio, 16/01/2020 - 17:44

Incredibile... La sinistra e’ finita! Ha paura non ha piu’ speranza! La sinistra ha capito di aver fallito in tutto! Se la Repubblica arriva a scrivere queste cose... In prima pagina! Vuol dire che non ci sono piu’ argomenti...

baronemanfredri...

Gio, 16/01/2020 - 17:44

DARE LA CACCIA SIGNIFICA STANARE I TOPI DALLE FOGNE

routier

Gio, 16/01/2020 - 17:47

La Repubblica: "Salvini adesso ci dà la caccia" Mi si consenta la facezia: non sarà che nell'ultima parola ci sia una "i" di troppo?

fergo01

Gio, 16/01/2020 - 17:48

ST6 io sono serenissimo, comunque vada, meglio di così non potrebbe essere, perché fra poco sarete solo un piagnucolio in fondo al pozzo

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/01/2020 - 20:53

@schiacciarayban - miserabile buffone de.mente che dà del buffone agli altri. Ritirati sorcio comunsita. Vedi di non farti mai veder, pagliaccio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/01/2020 - 20:55

@ST6 - pezzente del cenrto sociale, come ti permetti di scrivere qu iinsultando la gente comune e darle del drogato? Attento, stai rischiando grosso, schifosissimo comunista.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 16/01/2020 - 22:18

-Alsikar- Gio, 16/01/2020 - 10:24...Uno che scrive robe del genere, tanto normale non deve essere...E.A.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 16/01/2020 - 22:44

Caro routier 17e47, io l'avevo postata con un termine un po piu DIRETTO, ma non sono stato pubblicato, quindi grazie per averlo fatto Tu!!!! Saludos.

buonaparte

Ven, 17/01/2020 - 09:25

repubblica ci costò 107 milioni . quelli del debito dell'unità che sostitui come giornale di partito ancora negli anni 90 . dobbiamo considerare che repubblica prende una montagna di soldi pubblici attraverso diverse forme di rimborsi e contributi per la cosiddetta libertà di stampa--

momomomo

Ven, 17/01/2020 - 09:29

..."..."Salvini ci dà la caccia..."... E ora "Repubblica" cosa pretenderebbe, che Salvini dia il codice pin del suo conto corrente ...!!!???