Repubblica arma le toghe: la Corte dei Conti indaga su Salvini

Il quotidiano pubblica un'inchiesta sugli spostamenti del leghisti. E la magistratura contabile apre subito un fascicolo

È stata un'inchiesta di Repubblica ad armare la magistratura contabile contro Matteo Salvini. Per il momento si parla soltanto di un "fascicolo esplorativo". Al centro delle indagini, come riporta oggi il quotidiano diretto da Carlo Verdelli, ci sarebbero i voli di Stato usati dal ministro dell'Interno. La Corte dei Conti del Lazio, guidata da Andrea Lupi, starebbe, infatti, spulciando quali aerei e quali elicotteri ha usato per spostarsi. L'ipotesi è che li abbia usati non solo per appuntamenti istituzionali ma per "iniziative elettorali".

È un "atto dovuto", va subito detto. E la Corte dei Conti si è mossa dopo l'inchiesta pubblicata da Repubblica che accusava Salvini di aver fatto "decine di trasferte con gli aerei della Polizia". "Decolli top secret" che, a detta del quotidiano, "sono leciti perché unisce sempre ai comizi un evento ufficiale". Sarebbero in tutto venti i voli incriminati, uno dei quali a bordo di un mezzo dei vigili del fuoco. La magistratura contabile del Lazio ha fatto proprie queste accuse e si è messa a indagare sugli spostamenti del vicepremier leghista. L'obiettivo è capire se c'è stato "uno sperpero di risorse pubbliche". Tanto che nei prossimi giorni potrebbero essere chiesti al Viminale tutte le note ufficiali degli spostamenti.

A cavalcare la battaglia di Repubblica, oltre alla Corte dei Conti, si è messa immediatamente la sinistra che ora accusa Salvini di essere "un ministro dell'Interno fantasma" e di usare "il suo ruolo di governo per farsi campagna elettorale". "Si sposta con gli aerei della polizia da 5mila euro a volo per i suoi comizi - ha commentato la senatrice piddì Simona Flavia Malpezzi - è una vergogna". Anche il governatore della Toscana Enrico Rossi ha usato gli stessi toni violenti. "Il ministro degli Interni non sta mai al lavoro e gira il Paese per comizi su aerei pagati dagli italiani - ha scritto su Facebook - dice che queste elezioni saranno un referendum su di lui, prendiamolo sul serio e mandiamolo a casa".

"Sono indagato dappertutto e su tutto". Oggi, durante un comizio a San Severo, in provincia di Foggia, Salvini ha fatto trapelare tutto il fastidio per l'ennesimo blitz giudiziario. "Penso che il lavoro che sto facendo per gli italiani questi ultimi lo stiano apprezzando e penso di essere uno dei ministri che costa meno nella storia del ministero dell'Interno", ha chiosato. "Se risolvo un problema e lo faccio da Marte o dal Viminale che cosa cambia?", ha, poi, chiesto replicando alle accuse della sinistra. "Se volete posso restare 16 ore in ufficio a guardare Sky, io incontro sindaci, imprenditori, agricoltori, non voglio fare il ministro sigillato in ufficio - ha, infine, chiosato - ora vado al Viminale e mi faccio una foto così a Repubblica sono contenti e io posso continuare a fare il mio lavoro".

Commenti

amedeov

Gio, 16/05/2019 - 08:38

E quandi sprechi istituzionali ha fatto la sinistra senza che nessuno fiatasse?

efferaia

Gio, 16/05/2019 - 08:39

Per fortuna il 26 maggio sta per arrivare. Avete rotto le scatole con questi interventi a tempo. Alcuni giornali scrivono qualcosa e qualche magistratura apre inchieste. Ci sono tante notizie ben piu' gravi che vengono scritte sui giornali e non vi e' alcuna magistratura che indaghi, ormai siete carte conosciute.

lappola

Gio, 16/05/2019 - 08:40

Figurati se questi frustrati non infierivano su chi li schiaccerà alle prossime elezioni !!!

gianrico45

Gio, 16/05/2019 - 08:43

Salvini riceve tante minacce di morte pertanto come tutti i minacciati di morte ha bisogno di una scorta.La corte dei conti, sempre se sia vero che ha aperto un fascicolo, come lo ha aperto lo chiuderà.

Ritratto di pedralb

pedralb

Gio, 16/05/2019 - 08:44

Repubblica ..... ahh ne parliamo dopo le elezioni europee

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/05/2019 - 08:45

che tempismo perfetto eh ! per 15 mesi tutti zitti,scaramucce qua e la quando salvini faceva le cose che andavano bene al M5S, adesso che non va bene, il M5S , tramite amici magistrati pro-m5s, comincia a fare minacce giudiziarie! giustizialisti quando vogliono loro!! :-) ma anche salvini ha sbagliato: si è illuso di allearsi con il M5S e ora rischia molto il 26 maggio !!

VittorioMar

Gio, 16/05/2019 - 08:47

..ma prima anche sul PD !!.per un giusto ed equo trattamento ...e l'AUTO SPURGO MEDIATICO COSI' PARLO' !!

veromario

Gio, 16/05/2019 - 08:50

con i milioni che ha speso il vostro pinocchio di rignano per il suo aeroplanino sai quanti voli ci scappano a 5000.00 euro a volo. siete i soliti patetici capaci solo di raccomandarvi a qualche magistrato compiacenti.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 16/05/2019 - 08:52

Dobbiamo solamente sperare che questo,""" SIA SOLAMENTE UNA FAK NIEUWS, PERCHÈ POTREBBE AVERE RISONANZE PERICOLOSISSIME ED IL SOCIAL-COMUNIMO POTREBBE ESSERE BANDITO NEL BELPAEE, CON CONSEGUENZE CATASTROFICHE"""!!!

VittorioMar

Gio, 16/05/2019 - 08:54

...l'ELETTORE dovrebbe eleggere il PdR....i MAGISTRATI..ed ELIMINARE TUTTE LE SFILATE INUTILI E COSTOSE DI ERMELLINI !!!

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 16/05/2019 - 08:54

Le sinistre chiosano??? Ma hanno un minimo di dignità??? Senza fare il lungo elenco dei loro sprechi che mi farebbe solo venire una tenolisi alle dita a forza di scrivere, basta ricordarne uno su tutti: air force Renzi!!!

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 08:58

allora ..secondo l'artivolo ..il problema non e' se Salvini abbia o no commesso illegalita'..ma sopratutto chi ha fatto la "spia "!!! puzza veramente di omerta'..ma d'altronde dato lo sopstamento da Lega Padana..indipendenza al nord... a lega meridionale..mica c'e' da sorprenderci

veromario

Gio, 16/05/2019 - 09:03

con i 200 milioni che ci ha fatto spendere agli Italiani il pinocchio di rignano per l'air forse renzi sai quanti voli da 5000 euro ci scappavano,40,000,00 .fareste meglio a mettere la testa sotto la sabbia,invece vi raccomandate come al solito a qualche toga compiacente.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 16/05/2019 - 09:05

Toghe rosse all'arrembaggio dell'ultima spiaggia... Copione già visto... nella migliore tradizione comunista: calunnia calunnia...qualcosa resta... 26 maggio elezioni europee.

Scirocco

Gio, 16/05/2019 - 09:05

Quando ero piccolo nei bagni dei cinema non c'era la carta igienica ma dei ritagli di giornale appesi ad un gancio. Sarebbe il posto giusto dove mettere i ritagli di Repubblica.

Ritratto di NUVOLAROSSA

NUVOLAROSSA

Gio, 16/05/2019 - 09:05

EFFERAIA scrive: per fortuna il 26 maggio sta per arrivare... Guardi che il 26 maggio non succede mica nulla, sa? Si vota per l'Europa. Il governo europeo rimarrà tale e quale quello che c'è adesso, cambieranno i nomi, ma sarà sempre il PPE ad avere la maggioranza. Il partito che lei voterà rimarrà fuori dalla porta e, in ogni caso, non cambierà nulla in Italia. Si dia un pizzicotto, sta sognando.

seran

Gio, 16/05/2019 - 09:06

La Repubblica è un sedicente giornale che andrebbe bandito. Appartiene ad un faccendiere svizzero che nella sua vita ha creato più danni che altro. Tessera numero uno del PD si diverte a sparare cxxxxxe per sostenere partiti di sinistra che non hanno mai saputo fare niente di buono. Riportare notizie di quella sedicente testata è squalificante.

ginobernard

Gio, 16/05/2019 - 09:07

secondo me chi vuole rispetto deve rispettare. Ma non il Vangelo ... i codici civile e penale. Solo dio sa quanto avrei preferito vedere Salvini agitare il codice penale invece di vangelo e rosario. Ricordiamoci che siamo in fondo una repubblica laica. Cosa voglio dire ? che Salvini sta pagando una certa mancanza di cultura giuridica. Bisogna cambiare se mai la legge ma sempre rimanendo entro la legge. Se no si va di sicuro allo scontro istituzionale. La Corte dei Conti è uno degli organismi che va meglio in Italia. Un patrimonio di noi tutti. Se trovano degli illeciti per me è un autentico disastro. Essendo io al 2000% contro la immigrazione non selettiva se Salvini venisse neutralizzato sarebbe una disgrazia. Rimarrebbe in fondo solo la Meloni a difendere gli italiani. Ci fosse almeno un numero due valido nella Lega. Ma non si vede assolutamente chi possa prendere il posto di Salvini nella lotta alla immigrazione selvaggia. Un disastro.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Gio, 16/05/2019 - 09:08

E c'è gente che è ancora convinta di vivere in "democrazia"

Ritratto di NUVOLAROSSA

NUVOLAROSSA

Gio, 16/05/2019 - 09:09

Il problema generato dal signor Salvini è un po' più grave dei voli a sbafo. Il signor Salvini sta mettendo l'Italia ai margini del salotto buono internazionale stringendo amicizie improbabili con la peggiore feccia d'Europa e del mondo. Su questo deve essere combattuto.

amedeov

Gio, 16/05/2019 - 09:10

Credo che la scorta a saviano sia uno spreco istituzionale. Perchè nessuno indaga chi l'ha concessa?

orionebello

Gio, 16/05/2019 - 09:10

È ci mancherebbe altro, ma non ci sono i casapound a difenderlo?

orionebello

Gio, 16/05/2019 - 09:12

invece un cittadino normale può essere indagato e un governanti no?

aleppiu

Gio, 16/05/2019 - 09:13

E allora il pd???ma possibile che voi legaioli non avete altro disco??? Questo doveva essere il governo del cambiamento, e invece sono peggio dei passati. il felpino come faceva al parlamento europeo, latita i luoghi dove dovrebbe stare, ed invece passa il tempo in eterna campagna elettorale, a spese nostre....di tutti gli italiani e poi si lamenta se mettono degli striscioni di protesta???che peraltro fa togliere dalle autorita' che sempre noi paghiamo.

schiacciarayban

Gio, 16/05/2019 - 09:13

La cosa bizzarra è che qualcuno si ostina a chiamarlo ancora ministro degli interni! Questo è il ministro della propaganda e non lo fa neppure bene, è chiaro che abbia speso soldi pubblici per la sua propaganda, non servirebbe nemmeno indagara.

sparviero51

Gio, 16/05/2019 - 09:15

NON SANNO PIÙ A CHE SANTO VOTARSI . SONO PATETICI !!!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 16/05/2019 - 09:16

Inutile in ufficio inutile fuori...

VittorioMar

Gio, 16/05/2019 - 09:16

...per tutti gli ELETTORI FILO LEGHISTI : BOICOTTARE CONVINTAMENTE I PRODOTTI E AZIENDE DEL SIG. CAIRO..!!!

VittorioMar

Gio, 16/05/2019 - 09:17

e dell'AEREO di RENZI ??

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 16/05/2019 - 09:18

oltre 200 "eventi" presenziati in 4 mesi per decine di voli a carico dello Stato ... con tutta la buona volontà si fa fatica a giustificare la cosa, è evidente a chiunque abbia un minimo di raziocinio che Salvini sta sfruttando le risorse dello Stato, pagate da tutti, per fare campagna elettorale, cosa che, peraltro, lui e quell'altro fanno da quando sono stati eletti. Preparare un disegno di legge, analizzarlo in tutte le sue conseguenze e implicazioni, non è lavoro di due minuti e non è neanche qualcosa che si possa fare saltellando da una piazza ad un'altra o cosa che si possa subappaltare da parte di un Ministro e i numeri sono che Salvini al Viminale c'è stato meno di 10 giorni dall'inizio dell'anno.

apostrofo

Gio, 16/05/2019 - 09:20

Repubblica torna più attenta che mai ai vecchi splendori dei tempi di Berlusconi, dove ogni suo singolo anche se insignificante atto, oltre a qualche motivo degno di chiarimento, veniva sottoposto ad una attentissima magistratura ...

moichiodi

Gio, 16/05/2019 - 09:20

Repubblica arma...... Ma siete impazziti? Quante inchieste giudiziarie nascono da inchieste giornalistiche? Sarebbe la prima?

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 16/05/2019 - 09:21

SCANDALOSO!!!! Vabbhè che si chiamano tutti e due Matteo, ma una cosa così andava bene per Renzi, non per Salvini. Matteo stai sereno!!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 16/05/2019 - 09:22

È buon ministro a cui piace “nomadare” nelle idee ecc da “Padania in not Italy” a ”prima gli italiani” da “Secessione” e “bossiano” si suppone con applausi a Bossi che diceva che con il Tricolore si puliva il cul* a viva il Tricolore, da leoncavallino a casa poundista da devoto a Sant’Ambrogio a padre Pio ecc e anche per il lavoro...Gigi Moncalvo è un giornalista di lungo corso, che conosce molto bene la Lega. Dal 2002 al 2004 ha anche diretto La Padania. “Quando diressi il giornale della Lega chiesi il licenziamento di Matteo Salvini”Perché? Perché falsificava i fogli presenza. Vale a dire che non si presentava al lavoro, ma firmava ugualmente la presenza.***PS Repubblica ricorda che anche Renzi fu indagato per un caso simile.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 16/05/2019 - 09:23

LA ROSSA REPUBBLICA "ARMA" I STRA ROSSI MAGISTRATI ......è tutto NORMALE, significa che il Ministro dell'Interno sta lavorando e BENE...... Avanti cosi' Sig. R. Ministro, non si farà intimidire da 4 Rossi con la Toga.... Vero ??????

Ritratto di Joker2

Joker2

Gio, 16/05/2019 - 09:23

Quando si sveglieranno i grandi magistrati, per tutti reati commessi ed i grandi danni erariali e sociali al popolo, dei molteplici reati commessi ed indagheranno sulle responsabilità politiche di chi ha peronato e sfruttato da sempre quell'immagine del falso buonismo sull'accoglienza immigratoria dei clandestini falsi profughi, che hanno fatto dell'Italia uno sfacelo, ed ai cittadini Italiani,che hanno e stanno continuatamente subendo sulla propria pelle danni incalcolabili ???

Robdx

Gio, 16/05/2019 - 09:24

Sempre più buffoni.Peccato che il popolo li ha sgamati

GAP51

Gio, 16/05/2019 - 09:24

Ma cosa ci possiamo aspettare da questi magistrati telecomandati? Ad ogni appuntamento elettorale è la stessa musica! Nei fatti vengono poi sputtanati, perché - per fortuna - ci sono ancora tanti magistrati onesti ma, purtroppo, bastano quei pochi a rovinare una categoria! Del PD non serve parlarne: dopo Renzi, Zingaretti farà ancora meglio ed affosserà definitivamente il partito! Povero Berlinguer, che fine ingloriosa ha fatto, sta facendo ed ancor di più farà l'erede del suo PCI! GAP51

Ritratto di wciano

wciano

Gio, 16/05/2019 - 09:25

Non ha mai studiato, non mai lavorato, prende uno stipendio da favola per non fare nulla e dice di capire i bisogni popolo. Più radical chic di così...

Guido_

Gio, 16/05/2019 - 09:26

17 giorni di lavoro su 5 mesi, il ministro fannullone andrebbe cacciato solo per questo.

carlo dinelli

Gio, 16/05/2019 - 09:26

Santo (è proprio il caso di dirlo) Salvini! Matteo tieni duro fino a sabato 25. Possibile che il Ministro degli Interni non abbia "un asso nella manica" da tirar fuori almeno intorno al prossimo 24 maggio?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 16/05/2019 - 09:27

Il sistema centrale europeo (quello che ha sede a Bruxelles) ha iniziato a sguinzagliare i suoi cani da caccia verso tutti i possibili pericoli del proprio status, uno in particolare, quello di un partito sovranista (che ha la sola colpa di cercare di difendere gli interessi degli ITALIANI) di uno dei paesi non qualunque in UE -pazienza si trattasse di lestonia polonia o ungheria, ma ITALIA per loro è inammissibile- e purtroppo le armi di cui dispongono sono tante e ben oliate, comprese certe componenti forti e radicate in Italia che fanno capo a "mister tessera num.1 del partito", quello che vive in svizzera, quello che è molto incline alla politica globalista del nuovo ordine mondiale che poteri ancora più in alto di lui intendono stabilire. Con buona parte del parco buoi ed opinione pubblica (soprattutto quelli che votano pd) che applaude all'idea.

Andrea_Berna

Gio, 16/05/2019 - 09:27

Repubblica mette sterco nel ventilatore e la amagistratura accorre. Una storia gia' vista da tanti anni a questa parte. Ne arriveranno altre, nuove richieste di autorizzazioni a procedere contro la Lega per imputazioni di ogni tipo, come la storia italiana insegna. Gli italiani sapranno rispondere nel segreto dell'urna: una legge che finalmente affronti il problema della magistratura deve essere il cardine di qualsiasi programma elettorale per il futuro governo. Che sara' inevitabilmente un governo di destra, soprattutto grazie a iniziative giornalistico/giudiziarie come questa. La gente non ne puo' piu', nessuno si occupa dei suoi problemi e la magistratura come da 30 anni a questa parte ferma il Paese sommergendo chi governa di iniziative giudiziarie. A rimetterci sono tutti gli italiani. Abolire subito la Severino e riformare la magistratura. Altrimenti non c'e' scampo.

francod3

Gio, 16/05/2019 - 09:32

Imola 2013 : Enrico Letta viene a Imola alla festa dell'Unità a fare campagna elettorale con tanto di auto blu e scorta.

marcothai

Gio, 16/05/2019 - 09:35

ITALIANI, RASSEGNATEVI, ANCHE SE LA DETRA O IL CENTRO DESTRA ARRIVERA' AD AVERE L'80% DI MAGGIORANZA, IN ITALIA COMANDERA' SEMPRE LA SINISTRA CON L'APPOGGIO DELLA MAGISTRATUTA COMUNISTA AL 90%, PER CUI O CI SARA' UN COLPO DI STATO O NON CAMBIERA' MAI MAI MAI NIENTE.

Sceitan

Gio, 16/05/2019 - 09:41

Gente senza dignita' ne scrupoli. Quando il buffone fiorentino, che non era nemmeno eletto in Parlamento, spendeva e spandeva in voli, cene e alberghi per recarsi al Dipartimento Americano a prendere lezioni di democrazia dagli appartenenti alla stessa genia del padrone di repubblica, tutto regolare? Cerrrrrto, mica andava contro i progetti giudei.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 16/05/2019 - 09:42

Non hanno niente altro da fare. In una azienda li avrebbero licenziati, visto che non producono niente, ma solo cicncischiano attorno Salvini.

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Gio, 16/05/2019 - 09:43

Invece il pretino elettrico caritatevole se la cava senza niente e nessuno ne parla più. Quando Renzi andava in vacanza in montagna con mezzi dello Stato andava bene eh Repubblica! Ci vorrebbero dei cappotti gialli non dei gilets!

NickByte

Gio, 16/05/2019 - 09:45

i Compagni invece si erano fatti costruire pure l'aereo ...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 16/05/2019 - 09:49

Ma quando li hanno fatti quelli di sx non hanno alzato tutto questopolverone la Corte dei Conti?

al43

Gio, 16/05/2019 - 09:53

Non ho sposato Salvini, né lo ho mai incontrato e baciato sulla bocca, ma mi interessa la il postazione generale che sta portando avanti che è nettamente diversa da quella della sinistra e dei cinque stelle. Tuttavia non posso sentire affermazione (le prendo per tali perché virgolettate) come quelle dell'esilio governatore toscano che afferma Salvini abbia impostato la elezione europea come un voto sulla sua persona. Non è mai successo o almeno mi è parso di capire che il referendum sia su una Europa a guida centro sinistra ripetuto ad una dov'è prevalgano altre tesi. Quindi alle europee voterò convinta mente Lega perché voglio vedere questa Europa cambiare, ma ben sapendo che i bugiardi non scompariranno dalla scena néstaranno più attenti a quello che dicono. Sono bugiardi da sempre.u

schiacciarayban

Gio, 16/05/2019 - 09:55

Salvini non fa il ministro dell'interno, Salvini vive di campagna elettorale e di propaganda, quindi è chiarissimo che tutti i costi che sostiene sono per la sua campagna elettorale. Fa benissimo la Corte dei Conti a indagare, ma è talmente chiaro che non ci sarebbe neppure bisogno! Anzi, se possibile indagherei anche sullo stipendio di 15.000 euro preso in Europa senza fare una cippa e senza mai presenziare ai tavoli necessari.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 16/05/2019 - 09:56

Un titolo che chiarisce, se mai ce ne fosse dubbio, il concetto di Giornalismo de "Il Giornale"

schiacciarayban

Gio, 16/05/2019 - 09:58

Salvini dice "Se risolvo un problema e lo faccio da Marte o dal Viminale che cosa cambia?" - Già il problema è che non risolve i problemi, anzi li crea! Fa solo propaganda.

Michele Calò

Gio, 16/05/2019 - 09:58

Parliamo della stessa Corte dei Conti muta e cieca dinanzi ai 30mld di €uro che hanno arricchito coop e Caritas per i clandestini e dinanzi allo scandalo dell'aereo di Renzi? Per non parlare di Alfano o dei gioielli della Pinotti e dei soldi regalati alla feccia cattocomunista in Toscana! E' proprio vero che hanno LA FACCIA COME LE TERGA!!!

zadina

Gio, 16/05/2019 - 09:58

Quando cominciarono a stampare il giornale la repubblica lo comperavo e leggevo sempre, da quando ha si è spostato a sinistra ho smesso di comperarlo e non lo leggo neppure col mio computer, sono la classica goccia di acqua nel oceano ma ne sono seguite altre, buon proseguimento ma non col mio contributo.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 16/05/2019 - 10:01

Và precisato che Repubblica ricorda che anche Renzi fu indagato per qualcosa di simile...cmq... È un ministro a cui piace “nomadare” nelle idee ecc da “Padania in not Italy” a ”prima gli italiani” da “Secessione” e “bossiano” si suppone con applausi a Bossi che diceva che con il Tricolore si puliva il cul* a viva il Tricolore, da leoncavallino a casa poundista da devoto a Sant’Ambrogio a padre Pio ecc e anche per il lavoro...Gigi Moncalvo è un giornalista di lungo corso, che conosce molto bene la Lega. Dal 2002 al 2004 ha anche diretto La Padania. “Quando diressi il giornale della Lega chiesi il licenziamento di Matteo Salvini”Perché? Perché falsificava i fogli presenza. Vale a dire che non si presentava al lavoro, ma firmava ugualmente la presenza.

marcello512

Gio, 16/05/2019 - 10:01

Certo che di cxxxxxe, pur di discreditare qualcuno che non è nella lista di sx, ne vengono raccontate una marea, poi Repubblica, te la raccomando. Sotto le elezioni........ Ma quale Ferrari del cielo...Andate a leggere la storia del P. 180. un progetto degli anni ottanta e venduto a qualche americano e il resto tutti alle Forze Armate ed Enti nostrani, altrimenti povera Piaggio. Però quando il Giullare prese il 340, tutti zitti è ?????????????

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 16/05/2019 - 10:04

Repubblichini all'attacco..

schiacciarayban

Gio, 16/05/2019 - 10:06

roberta martini - "Quando Renzi andava in vacanza in montagna con mezzi dello Stato andava bene eh Repubblica!" - E allora se Renzi faceva queste robe le deve fare anche Salvini? Non doveva essere il governo del cambiamento?

Ritratto di cicopico

cicopico

Gio, 16/05/2019 - 10:07

NON SANNO PIU COME FARE X FERMARE SALVINI,OGNI GIOCO SPORCO e lecito pur di far sembrare peggio di loro chi sta legittimanente governando,ma piu fanno cosi piu gli italiani votano salvini,meglio una dittatura ad una finta democrazia.

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 16/05/2019 - 10:07

Repubblica ma un'inchiestina anche sui disabili no? Beh, certo a chi interesserebbe? Al clero no (perchè non viene un prete a darmi una mano, oppure hanno solo elettricisti?) allo stato men che meno, se sei solo e vai in ospedale, c'è anche l'infermiera di turno che ti fa capire che il disabile disturba. Allora chi è il nazista?

steluc

Gio, 16/05/2019 - 10:09

Prima Salvini capisce di avere interi apparati dello stato contro, meglio è.Ribadisco, era necessario un repulisti prima di qualsiasi provvedimento (leggasi spoil system) , perchè ora è don Chisciotte.E , purtroppo, questa DDR dei miei c....stivali ha divorato gente con le spalle più larghe delle sue.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 16/05/2019 - 10:10

Cari signori se avessi l'opportunità di votare numerose volte lo farei per Salvini:sono stanco di questi pagliacci togati che trovano sempre il pelo nell'uovo pur di di difendere i loro interessi...votiamo SALVINI io sarò uno di quelli!

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 16/05/2019 - 10:12

mortimermouse Mi stupisce! Prende le difese di Salvini? Si vede che la situazione è proprio grave, e anche voi "santi" forzisti cominciate a capire che Salvini sta difendendo non solo la Lega, ma tutta la coalizione di centro-Destra, e lo fa coi mezzi che ha a disposizione, disponendo di una rappresentanza parlamentare praticamente dimezzata rispetto a quella dei compagni grillini coi quali è costratto a governare! Forse sarebbe il caso che anche qualche voce "ufficiale" di FI dicesse qualcosa in proposito!

nopolcorrect

Gio, 16/05/2019 - 10:18

Attacchi politici pretestuosi. Visione antiquata del lavoro che si può svolgere oggi meglio al telefono, nel caso di Salvini, che scaldando la sedia in ufficio. Salvini non è un operaio alla catena di montaggio. Ovvio poi che avendo successo politico mandi in bestia la sinistra che si era abituata al potere e lo considera ormai un suo diritto.

donzaucker

Gio, 16/05/2019 - 10:21

E' una ingiustizia, il ministero del cazzeggio dovrebbe essere di mia competenza, sono io l'esperto. Voglio la poltrona che mi spetta!

Trefebbraio

Gio, 16/05/2019 - 10:23

Siamo tornati indietro nel tempo, alla fine ci siamo riusciti. No, non al ventennio, molto prima, siamo ad una delle pagine più buie di un buio medioevo. L'inquisizione è tornata, rinnovata nell'aspetto ma con lo stesso identico scopo: indagare, chi non si allinea, chi non vuole far parte del sistema, chi gioca pulito. Questa volta quindi si da addosso a tutto ciò che è contro l'ortodossia catto-comunista. Si cambiano le regole, si gira il tavolo, si fa sistema per proteggere i circuiti del potere organizzato, si fa quadrato per evitare il cambiamento. Ecco allora scendere in campo la grande armata clero-magistratura a dar manforte alla sinistra in agonia. Gli ultimi spasimi di un sistema che si sta ribaltando. Gli ultimi attacchi, disperati e poi il tempo li rinchiuderà definitivamente nelle loro cripte.

Ritratto di aquilanerasud

aquilanerasud

Gio, 16/05/2019 - 10:24

..e gli sprechi della magistratura ? sequestri,intercettazioni,processi carenti di prove e cassazione che annulla tutto….e le scorte dei magistrati ? al Bar per la colazione…,al centro commerciale per la spesa…,alla scuola per accompagnare i bambini…? le trasferte per indagare cosa ? e le auto e scorte sempre a disposizione….. salvo poi uscire di notte per frequentare i locali o i circoli… Criticare Salvini è ormai di moda ma dovremmo tutti ringraziarLo per l'attivismo mentale ,politico e lavorativo..basta con le due caste al comando serve politica vera e per il popolo W il ministro W Matteo

Giorgio Colomba

Gio, 16/05/2019 - 10:25

L'ennesima opera di 'persuasione morale' allestita dell'"house organ" del Pd verso le toghe conferma l'antico disegno togliattiano - dietro suggerimento di Stalin - circa la solo fittizia accettazione del metodo democratico in Italia. Esclusa la presa di potere cruenta per via dell'intervento americano, nel secondo dopoguerra serviva l'instaurazione di un'egemonia morbida, graduale, puntualmente realizzata dal Pci con il controllo dell'informazione, della cultura, della scuola e soprattutto della giustizia. Oggi in Italia la repubblica giudiziaria con strabismo compiacente a sinistra è cosa fatta, ma troppi paiono non accorgersene. Del resto, come diceva Silone, non c'è peggior regime di quello che si ignora.

Paolora

Gio, 16/05/2019 - 10:26

MA PERCHè I MAGISTRATI NON VANNO A VEDERE LA MAREA DI SOLDI PER ESEMPIO CHE SPENDE IN AFFITI L'AGENZIA DELLE ENTRATE DI ROMA , OPPURE TUTTI QUEGLI SPRECHI SOSPETTI , OPPURE COME MAI LE MEDICINE IN ITALIA COSTANO IL DOPPIO DI ALTRE NAZIONI , OPPURE PERCHE SI SONO EDIFICATI EDIFICI PER USO PUBBLICO E NON SONO MAI STATI UTILIZZATI , SE VERAMENTE VOLESSERO IL BENE DEL PAESE E NON FACESSERO POLITICA COME FANNO FORSE CI SAREBBERO MENO RUBERIE.

BACECO

Gio, 16/05/2019 - 10:31

ENNESIMA PROVA CHE IN ITALIA VI E' UNA DEMOCRAZIA MALATA. UN PAESE A SOVRANITA' LIMITATA DA UNA MAGISTRATURA CHE FA SOLO POLITICA E INTANTO I VERI PROCESSI SE NE VANNO PER LE CALENDE GRECHE !!!!!!!!

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Gio, 16/05/2019 - 10:33

strano profilo assunto da questa testata: tanto precisa sugli sprechi degli altri, poi quando questi sprechi li fa un amico iniziano i rigiri delle frittate. senza starnazzare come oche è giusto verificare se i numerosi voli del ministro siano stati effettuati per l'esercizio della funzione o per la campagna elettorale, o, peggio, per motivi personali. e che sia giusto lo sapete bene anche voi, quindi smettetela di fare politica e ricominciate a fare i giornalisti, che una volta eravate anche bravini

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 16/05/2019 - 10:36

Cantava De Andrè una canzone di De Gregori: "A giocare col nero perdi sempre." Sì, perchè il bianco può mangiare il nero, ma il nero no: il bianco si mangia da solo. Innovazione scacchistica terzo millennio.

babilonia

Gio, 16/05/2019 - 10:38

Ancora pochi giorni e questi idioti inguaribili sinistrioti finiranno nel dimenticatoio...

schiacciarayban

Gio, 16/05/2019 - 10:48

Babilonia 10:38- Perchè? cosa cmbierà tra pochi giorni?

kennedy99

Gio, 16/05/2019 - 10:53

cara repubblica vi state facendo del male da soli. ne riparliamo dopo il 26 maggio. voli di stato fatta dalla cara pinotti qui nessuno ha fiatato.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 16/05/2019 - 11:00

Siete vergognosamente ipocriti,voi del PD. Ammesso e non concesso che Salvini abbia esagerato nei voli di Stato per presunte campagne elettorali,le uniche critiche gli potrebbero essere rivolte SOLO da chi è IMMACOLATO. E questo non è il vostro caso. Serve rammentarvi l'air Force Renzi e le centinaia di migliaia di euro MENSILI per stare fermo negli hangar? Con quale diritto venite a fare la morale ai vostri avversari? Dovete solo stare ZITTI E NASCOSTI,perché tutte le porcherie di cui siete responsabili sono una voragine rispetto a quelle,eventuali,di Salvini. Comunque ricordatevi SEMPRE,che il popolo non è BABBEO come pensate,e saprà dare il giusto peso ad ogni vostra iniziativa. Il primo appuntamento è tra 10 giorni....

schiacciarayban

Gio, 16/05/2019 - 11:01

In questo modo però agli occhi dei suoi fanatici adepti, Salvini diventa una specie di eroe perseguitato, e questo non può che rafforzare la sua immagine. Sicuramente non prende nuovi voti, ma consolida quelli dei fanatitici leghisti duri e puri. Che sia anche questo parte della sua strategia di propaganda?

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 16/05/2019 - 11:03

Tutta propaganda per Salvini. - Per @ vittoriomar: Repubblica mi pare sia di De Benedetti, Cairo invece è il patron di LA7; comunque sono molto simili nelle idee.

Ritratto di vonstop

vonstop

Gio, 16/05/2019 - 11:05

Finalmente qualcuno se ne e' accorto.Era tanto chiaro !

antonioarezzo

Gio, 16/05/2019 - 11:07

marcothai Gio, 16/05/2019 - 09:35 SPERIAMO PRESTO.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 16/05/2019 - 11:20

Forse prima di indagare qualcuno si dovrebbe capire il confine tra appuntamenti istituzionali e campagna elettorale.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 16/05/2019 - 11:23

Ormai è caccia all’uomo. Fino alle elezioni vedremo di tutto. Di peggio. Fate pagare al pd l’aereo del magalomane.

MOSTARDELLIS

Gio, 16/05/2019 - 11:27

Ma perché in Italia siamo ridotti ad un fascismo di sinistra? E poi è possibile questo fuoco incrociato di tutte le magistrature contro Salvini? Si sa che la magistratura è comunista, ma a me sembra che stiano proprio esagerando. Motivo in più per votare Lega.

leopard73

Gio, 16/05/2019 - 11:28

Saremo sempre un paese di sgangherati fino a che la magistratura entrano gamba tesa sempre sotto le ELEZIONI a difesa dei KOMUNISTI!!!!

carpa1

Gio, 16/05/2019 - 11:32

E dov'è l'inquisizione della corte dei conti sui quattrini buttati nel cesso dell'Alitalia Force One del pinocchio di Rignano? 2.500 € di carburante per 1h di volo + 70 milioni di euro per il leasing + 32 milioni per manutenzione + 12 milioni supporto a terra e ricovero a Fiumicino + 4 milioni di euro per addestramento piloti (ci è stato risparmiato, ma era già in programma, un riallestimento nella versione "vip" che ci sarebbe costato la bellezza di altri 20 milioni di euro). Tutto finito a tarallucci e vino come al solito? Senza contare il costo dei viaggi per portarsi in giro il c di un certo Alfano in volo solitario da Roma a Bruxelles (con tutto il resto che possiamo tranquillamente trovare in internet). Insegnate alla corte dei conti come si usa internet così possono leggere tutto e non limitarsi al giornaletto delle serve.

blackbird

Gio, 16/05/2019 - 11:38

Lo hanno sempre fatto tutti! C'è la direzione del partito a Roma? Viaggio pagato dall'ente di appartenenza per un colloquio con il ministro. Tipico. Oppure passaggio, gratis, sull'aereo, di stato, del ministro in rientro nella capitale. Ricordate il figlio di Mastella portato a Milano per vedere la partita? D'altra perte cosa facciamo, due voli per la stessa persona per inquinare maggiormente? Cosa direbbe Greta?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 16/05/2019 - 11:42

Pensavo che Matteo Salvini fosse esagerato nei toni da lui recentemente usati circa l'esito delle prossime "europee", che ha definito "di vitale importanza per il proseguo dell'ITALIA", ma alla luce dei fatti che stanno avvenendo da alcuni giorni, ora capisco benissimo la sua preoccupazione: poteri di sinistra, quelli capeggiati da "mister tessera n.1 del partito" proprietario del gruppo editoriale che dirige Repubblica (ma anche LaStampa di Torino), che hanno messo in moto la magistratura sbilanciata a sinistra nel tentativo di colpire la LEGA. Tutto molto logico. Tutto molto semplice da comprendere, ora. Un consiglio agli ITALIANI, specie a quelli "di sinistra" : cercate una buona volta di aprire gli occhi.

Luigi Farinelli

Gio, 16/05/2019 - 11:43

Spero che lo "sperpero di risorse pubbliche" venga anche cercato tra chi tiene le fila del business della tratta degli schiavi attraverso il Mediterraneo. Ma siccome la tratta degli schiavi è una prerogativa prevalentemente appannaggio delle sinistre "solidariste" vedrete che non ci saranno torme di giudici in fila per occuparsi di questi casi. C'è una voglia matta di fare il bis: impedire cioè per la seconda volta in dieci anni, al popolo italiano di scegliere la propria politica. Io questo lo chiamerei tentativo di golpe 2.

HARIES

Gio, 16/05/2019 - 11:57

Bravo Salvini! Quelli di Repubblica sembrano tutti provenienti dall'ex Partito Comunista Italiano. Per cui c'è sempre da aspettarsi di tutto da costoro. Bisogna al più presto togliere il finanziamento pubblico alle testate giornalistiche.

heinrich

Gio, 16/05/2019 - 11:58

nel mentre a LEGNANO è stata abbattuta la giunta leghista: non male direi...belli i tempi di "Roma ladrona!", sembrano appartenere a varie ere geologiche fa. Il sindaco di Legnano non ci sarà alla manifestazione di Salvini, sabato a Milano, essendo agli arresti domiciliari. Inutile dire "giustizia a tempo" "magistrati comunisti" perchè questi ultimi hanno stroncato la sanità umbra a marchio PD.

agosvac

Gio, 16/05/2019 - 12:03

Strano che la Corte dei Conti non abbia mai detto niente sui "voli di Stato" di Renzi. Ma lui era del PD come loro, pertanto giustificato. Credo che tutti i magistrati siano con l'acqua alla gola: hanno capito che i bei tempi stanno finendo. Hanno capito che hanno contro la stragrande maggioranza degli italiani che non vede l'ora in cui un Governo serio e coeso possa ridimensionare TUTTA la magistratura.

DIAPASON

Gio, 16/05/2019 - 12:16

e la conferma, per quelli che ancora non hanno capito, che le vere rivoluzioni costano sangue e dolore

sergio_mig

Gio, 16/05/2019 - 12:18

ECCO IL GIOCO AL MASSACRO DELLA LEGA CON LE TOGHE ROSSE PER ELIMINARE QUESTO PARTITO NELLE URNE, AGISCONO CON UN TEMPISMO INCREDIBILE PERÒ CREDO CHE RIMARRANNO DELESE PERCHÉ GLI ITALIANI HANNO CAPITO COME FUNZIONA LA DITTATURA ROSSA IN ITALIA.

ekat

Gio, 16/05/2019 - 12:30

La Repubblica non è un giornale ma un giornale/partito. E si comporta e agisce come tale: detta la linea alla sinistra e le impone il proprio punto di vista; l’avversario politico non è mai un avversario ma un “nemico da abbattere” con ogni mezzo. Questo metodo, poco o per nulla democratico, lo applica sia a chi, di volta in volta, rappresenta il centrodestra, sia contro o favore di chi rappresenta il centrosinistra. Una "perfetta" anomalia che pesa sul sistema politico italiano. Perché democratico è chi da democratico agisce e fascista è chi da fascista si comporta.

Ogliastra67

Gio, 16/05/2019 - 12:30

E' vergognoso......ormai non sanno più come eliminarlo...fanno veramente schifo.....La Repubblica....non la uso nemmeno per pulire i vetri di casa.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 16/05/2019 - 12:30

@agosvac: veramente la corte dei conti ha indagato sui voli di stato di Renzi (vedi l'articolo del giornale del 22 gennaio).

jaguar

Gio, 16/05/2019 - 12:34

Chi vota Lega continuerà a votarla, non si lascerà certo influenzare da Repubblica e i suoi scagnozzi.

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 12:35

il coro del legaiolo acchiappato con le mani nel barattolo..." si mail pidddiiiiiiii"...." si mar REnzi..." ..Ueila...ma voi non eravate differenti ??? mica tanto panzuto uno pannxzuto l'alytro..trombetta l'uno ..trombetta l'altro..matteo uno ..matteo l'altro...ex pci uno..ex pci l'altro..saranno mica gemelli separati alla nascita ???

vincentvalentster

Gio, 16/05/2019 - 12:36

Non sono un fan di Salvini, ma non mi si venga a dire che quello che sta accadendo sotto il profilo giudiziario contro membri della Lega non sostanzi una giustizia ad orologeria. C'è un fuoco concentrico Di Maio, Zingaretti da un lato e magistratura dall'altro con unico fine, distruggere Salvini, anche alle europee

mozzafiato

Gio, 16/05/2019 - 12:38

ormai e'una commedia comica ! ci sarebbe da fare un film della serie "commedia all'italiana" ! Anzi: stante la frequenza degli episodi, sarebbe molto meglio programmare una saga ! E poi qui si continua a criticare il feroce Pinochet ! Qualcuno mi spieghi come si deve e che cosa si deve fare in presenza di una democrazia come questa ?! In particolare come si dovrebbe fare per liberarci da questa magistratura BOLSCEVICA (PURE CONTABILE) che di fatto, si e' impossessata del potere con l'assenso dei partiti di sinistra e lo esercita senza soluzione di continuita' ormai da 35 anni a questa parte !

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Gio, 16/05/2019 - 12:39

Stanno esagerando un po' troppo! Continuare a fare gli gnorri nei confronti delle persone intelligenti, pagherà con moneta adeguata.

19gig50

Gio, 16/05/2019 - 12:39

Si aggrappano agli specchi! Ormai l'ondata liberale ha raggiunto la mente di quasi tutti gli italiani onesti e come un tsunami travolgerà queste toghe, i preti, i sinistri e le sinistresse che vogliono il male per l'Italia.

Triatec

Gio, 16/05/2019 - 12:40

Chissà se c'è ancora qualcuno che crede NON esista coincidenza tra elezioni e interventi a raffica della magistratura e, caso strano, sempre verso partiti contrari alla sinistra. Boh?

antonioarezzo

Gio, 16/05/2019 - 12:43

lorenzovan Gio, 16/05/2019 - 12:35 sai dire solo banalità ? altro termine non me lo passerebbero ma....lo sai.

Ogliastra67

Gio, 16/05/2019 - 12:43

NUVOLAROSSA.....se stare nel salotto dell'Europa significa abbassarsi i pantaloni ed essere abusato da ogni politico del vecchio continente come è stato con il vostro governo beh, credo che siano meglio i signori che ha citato. Sia realista l'Italia con il governo di sinistra è stata stuprata da tutti abbiamo dato le ciappe a tutti grazie ai suoi amici. Ed ora che qualcuno lo fa rilevare e alza la voce lo state distruggendo in ogni modo. Continuate così....continuate a sostenere le vostre teorie distruttive per questo popolo di cui voi di sinistra non fate più parte. A voi interessa alimentare le cooperative (che guarda a caso a 20 euro non fanno più del bene), far entrare altre risorse, quelle risorse che un giorno vi entreranno in casa e fregandosene del vostro precedente sostegno vi faranno capire che errore avete fatto,....ma io spero di essere da un'altra parte e ridendo, vedere le vostre lacrime di coccodrillo.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 16/05/2019 - 12:43

Un'inchiesta può fare scalpore, cento inchieste in una settimana - e tutte a senso unico - fanno ridere.

Mr Blonde

Gio, 16/05/2019 - 12:48

"Se risolvo un problema e lo faccio da Marte o dal Viminale che cosa cambia?" NULLA, ci mancherebbe; cambia se vai a spasso a fare campagna per il tuo partito a spese nostre, questo sì

Ritratto di Francesco_Albertoni

Francesco_Albertoni

Gio, 16/05/2019 - 13:00

Nel titolo dell'articolo c'è un fatto ed un'interpretazione. Sarebbe stato forse meglio lasciare il fatto :La Corte dei Conti indaga su Salvini nel titolo e riportare l'interpretazione del giornalista all'interno dell'articolo, possibilmente anche qui riportando il fatto in sè, p.es che la Corte si è mossa a seguito dell'articolo di Repubblica, lasciando i lettori liberi di farsi una propria opinione

Ritratto di adl

adl

Gio, 16/05/2019 - 13:06

Opperbacco niente da dire quando PANTALONE ITALIANO smenava 5 miliardi l'anno per salvare l'AFRICA per il benessere di OTAN UE e dei vari MOSCOPIDDI', ed ora il problema esiste per il carburante consumato dal ministro Salvini ???!!!!! Comunque in UE, è in corso un colpo di STATO, qualcuno ha deciso di far vincere il Capitano con percentuali superiori al 60% dei voti.

Malacappa

Gio, 16/05/2019 - 13:07

Ridicolo,e chi indaga la corte dei conti

scorpione2

Gio, 16/05/2019 - 13:12

buongiorno ai terroristi dell'informazione.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 16/05/2019 - 13:16

Farsi domande è lecito,rispondere è cortesia,avere dei dubbi idem ,ma la magistratura in un continuo attacco al partito leghista la dice lunga sulla bontà del suo operato:Toghe rosse vergognatevi!

Giorgio5819

Gio, 16/05/2019 - 13:18

...c'é un aeroplanino pagato dagli italiani per far giocare renzi... qualcuno sa che fine ha fatto ?...

Renee59

Gio, 16/05/2019 - 13:19

RINGRAZIAMO SENTITAMENTE LA MAGISTRATURA ROSSA, PER LO SFASCIO DELL'ITALIA A PARTIRE DA "MANI PULITE".

pacche

Gio, 16/05/2019 - 13:28

Rammento ai vari compagni intervenuti, volutamente smemorati, del volo a New York, con aereo di stato, fatto da Renzi per assistere alla finale fra due tenniste italiane. Si parlava di una spesa di ca.150000 euro in un giorno. Ricordo inoltre che l'ex premier, per assistere a quella finale, diserto la fiera del Mezzogiorno a Bari. Non ricordo invece di inchieste di Repubblica e se i vari fenomeni che vi scrivono si siano strappati i capelli per il torto fatto ai pugliesi. Infami

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 16/05/2019 - 13:30

E' chiaro che nell'ultima settimana prima del voto i sinistri PiDioti e Grillastri con l'aiuto delle "mutande rosse' le proveranno tutte per danneggiare la Lega da cui sono terrorizzati.

Ritratto di Joker2

Joker2

Gio, 16/05/2019 - 13:30

Il santo Padre, ha dichiarato qualche settimana scorsa, che legge solo ed esclusivamente un quotidiano...La Repubblica ....

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 13:33

si ma il piddi...si ma il piddi ..si ma il piddi...si ma renzi..si ma renzi..si ma renzi...orologeria..orologeria-..e orologeria..MA NESSUNO CHE DICA CHE SONO ACCUSE FALSE..ueila' bananas parlo con voi...non fate i sordaioli...lololololol PS antonioarezzo..vorresti pensare le banalita' che penso io..lolo...purtroppo tu hai smesso da quel di di pensare..da quando hai suicidato gli ultimi neuroni trasformandoti in fedele della setta

Fox67

Gio, 16/05/2019 - 13:34

Dai Salvini ,forza e coraggio,la mia famiglia volerà lega,facciamo ripartire 'Italia,servono investimenti,tutela per le nostre tradizioni,un futuro per i nostri figli.Salvini abbandona il M5stelle ormai alla deriva comunista ed antitaliana

mircomille

Gio, 16/05/2019 - 13:34

Salvini non mollare! Gli elettori non sono cxxxxxi, fidati!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 16/05/2019 - 13:37

Ueiii Presidente 09e18, e quello che la campagna elettorale per il REFERENDUN, l'ha fatta col TRENO!!! Te lo sei gia dimenticato!!!IO NO!!!jajajajajaja

poli

Gio, 16/05/2019 - 13:38

Guarda caso gli impegni istituzionali erano sempre in posti dove, per combinazione, poi faceva comizi. Peccato che questi vengano annunciati per tempo per cui avviene il contrario: impegni istituzionali creati ad hoc lì dove ci sono i comizi. Giusto per viaggiare a spese dello stato e non coi soldi del partito,che bisogna investirli in Svizzera.

ex d.c.

Gio, 16/05/2019 - 13:38

Cedendo su Siri ha perso la battaglia Lega trovi subito un altro Leader

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 16/05/2019 - 13:43

IL P.D. DI RENZI CHE SI ERA ADDIRITTURA COMPERATO AIRBUS 340 PER I SUOI SPOSTAMENTI LA CORTE DEI CONTI COSA HA APPURATO QUANTO CI COSTA ANCORA E QUANTO CI E' COSTATO, TUTTI USANO AEREI DEL 31 STOMO DI CIAMPINO CHI PIU' CHI MENO PER FARSI GLI AFFARI LORO E DI GOVERNO

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Gio, 16/05/2019 - 13:47

Le varie procure potrebbero anche indagare il Ministro Salvini su segnalazione della O.M.S. in quanto si sospetta la presenza di problemi proctologici causati da abuso di potere; o altrimenti potrebbero inventare qualsiasi altra stupidaggine tipo :"... Salvini indagato perchè ha dei pensieri fascistoidi ..." oppure:" ... Salvini indagato perchè dorme sempre sul finaco DESTRO ..." e via così: NON SANNO PIU' cosa fare per fermarlo ed eliminarlo definitivamente. Però questi sciacalli si dimenticano che dietro Salvini ci sono milioni di Italiani prontissimi....

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 16/05/2019 - 13:50

@tutti quelli che urlano magistratura politicizzata ricordo che la corte dei conti la stessa che sta indagando Salvini indago Renzi...Non è la prima volta che la Corte dei Conti laziale apre indagini simili. Nel 2015 ce ne fu una analoga su Matteo Renzi per un volo di Stato per andare a Courmayeur. Accusa poi archiviata.....BEN VENGA LA MAGISTRATURA PER TUTTI!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 16/05/2019 - 13:53

Caro schiaccia 09e55, te l'ho gia scritto qui una volta. Quando era parlamentare Europeo lo monitoravo ogni mese attraverso il sito ufficiale www.mepranking.eu E il risultatao piu BASSO di presenze in aula per le votazioni ottenuto da Salvini era del 89%. Contro un 90% della sicuramente tua amatissima Kyenge, ed un 50% dell'altro sicuramente amatissimo da te Pittella. Ma oltre a quello c'era la produttivita del parlamentare (che vuol dire INTERVENTI,INTERROGAZIONI,MOZIONI,INTERPELLANZE ecc). Anche li Salvini era davanti alla solita Kyenge. Dove (secondo me)giustamente Salvini non partecipava era nella COMMISSIONE e sai perche, perche nelle commissioni (io che ho fatto politica lo so bene) se sei in minoranza (come lo era lui) e inutile che ci vai a perdere tempo, perche le tue idee verranno sempre bocciate dalla maggioranza!!!TE CAPIII o devo farti un DISEGNINO

Iago27

Gio, 16/05/2019 - 13:56

Più si strappano le vesti e perseguitano più la gente capisce che è un accanimento e vota Salvini. Le elezioni europee sono ormai alle porte.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 16/05/2019 - 13:59

Vediamo se dopo aver pubblicato 15 postati dello schiaccia, mi pubblicano il mio TERZO a lui dedicato, laddove scrive alle 09e58 "non risolve i problemi anzi li crea" E la DISTRUZIONE delle ville abusive dei Casamonica secondo te sono un PROBLEMAAA!!! DAI trova una scusa, altrimenti non "uscire piu di casa"!!!!jajajajajajaja.

fergo01

Gio, 16/05/2019 - 14:04

SCHIACCIARAYBAN Gio, 16/05/2019 - 09:55 tu quanti clandestini ospiti sulla tua barca? eh? come? nessuno? accipicchia.... mi spiace che il felpini ti abbia portato via il guadagno

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 14:06

a volte non so se devo ridere o avere compassione..quando leggo..ossessivamente -..dopo il 26 di maggio..ci vedremo al 267 di maggio..cerco di capire cosa passa nelle testoiline di questa povera gente frustrata..Ma veram,ente crefono che al 27 si sveglieranno e sara' tutto differente ?? Gesummaria..ma che paese di clienti di wanna marchi che siamo diventati..Tra strusciatori del piede del santo...nostagici del mascellone..clienti di wanna marchi ..teppisti minorenni impuniti a brisglie sciolte ..nostalgici del comujnismo duro e puro...in tutto il paese...altro che basso impero..ci meritiamo tutte le invasioni del mondo..almeno cambieramnno qualcosa..

Anticomunista75

Gio, 16/05/2019 - 14:06

si, il 26 sta arrivando, ma temo che la Lega stia perdendo parecchi consensi. La macchina del fango è partita puntuale all'approssimarsi delle europee. Sempre così, e purtroppo temo che gli italiani si facciano abbindolare, ancora una volta. Fregatevene delle inchieste ad orologeria di Magistratura Demokratika e continuate a votare Lega. Non date questo paese nelle mani della sinistra o sarà la fine.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 16/05/2019 - 14:07

@Hernando: non mi interessa difendere Renzi, che spero sparisca per sempre dalla scena politica, ma la situazione è un po' diversa. I 400.000 euro di spesa per il treno elettorale sono stati pagati dal PD. Gli aerei usati da Salvini sono stati pagati dallo stato. Hai capito quale è il problema?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 16/05/2019 - 14:11

SE 2 MINISTRI VIAGGIANO A SPESE DEL POPOLO BISOGNA INDAGARE SUBITO A QUALE PARTITO ESSI APPARTENGONO!PERCHE NON TUTTE I MINISTRI SONO UGUALI É CI SONO MINISTRI DI SX É DI DX!É QUELLI DI SX POSSONO COMPRARSI PER I LORO VOLI AEREI PER 200 MILIONI DI EURO SENZA CHE NESSUNO DEBBA FIATARE UN DUBBIO SE QUESTA SOMMA ENORME NON SIA ECCESSIVA!MA SE UN MINISTRO DI DX VOLA ALLORA BISOGNA CONTROLLARE ANCHE I SUOI PELI DEL CxxO PER CONTROLLARE SE QUESTI SIA DEL COLORE GIUSTO! A PROPOSITO I 36 MILIONI DI EURO DONATI DAGLI ITALIANI PER I TERREMOTATI DOVE SONO?!QUESTO A REPUBBLICA NON INTERESSA?!.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 16/05/2019 - 14:23

NON MI PIACCIONO i Capi popolo e i “santi” di qualunque colore, le folle adoranti rosse, nere, bianche, ecc non mi piacciono i razzismi e ricordo l'antimeridionalismo della Lega, ricordo il Prandini/Prendini di Bossi e poi venne Patelli/pxxxa il mai con i fascisti e la Bossi/Fini, il Mafioso di Arcore la CrediNord e l'alleanza di ferro con Berlusconi, il cerchio magico e la ramazza di Maroni il “Padania is not Italy” e dopo “Prima gli Italiani” dopo Secessione Secessione e il devoto a Padre Pio dopo Sant'Ambrogio cmq le folle adoranti perché lo sono? Perché chiedono al “SANTO” di liberarli dagli irregolari...Aprile 2019: Secondo i dati ricevuti ieri dal Viminale dal primo gennaio ci sono stati solo 2143 rimpatri, una media di 19 al giorno, contro i 20 di Minniti nel 2017. Andando avanti così saranno 7046 nel 2019, il dato peggiore degli ultimi tre anni.

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 16/05/2019 - 14:26

Quest'inchiesta avrebbe potuto, e dovuto, farla il Giornale. A meno che quando si tratta di Salvini, tutto va bene.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 16/05/2019 - 14:33

Le elezioni passano...e IL MONDO CAMBIA Italia..Nel 2017 sono nati 458.151 bambini, in calo di più i nati da genitori entrambi italiani di DX e SX, ricchi o poveri, sud o nord, che scendono a 358.940. Diminuiscono anche gli italo/stranieri circa 30.000 e anche i nati da genitori entrambi stranieri: sotto i 70mila. E l’andazzo e così da tanti anni con governi di DX o SX. Cari xenofobi pensionandi la pensione viene pagata dai lavoratori...fatevi due calcoli e vedrete che per averla servono i migranti, i 55enni sono il doppio dei 15enni, le partite iva 1 su 5 è aperta da uno straniero (che ringraziano Salvini per la flat tax)...fonte il Sole 24 Ore, imprese aperta da stranieri 600.000...fonte la Stampa

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 16/05/2019 - 14:35

GAP51 - L'ignoranza e` una brutta bestia eh? Ve lo spiega persino il Giornale. "E` un atto dovuto", visto che il caso e` stato sollevato da Repubblica. Ma le menti piccole (lei e altri) se la prendono sempre con chi vogliono loro (i magistrati). "Piove, governo ladro".

al59ma63

Gio, 16/05/2019 - 14:42

Siamo alla vigilia delle europee la magistratura e' al LAVORO GIORNO E NOTTE per cavillare CONTRO la LEGA...se ne accorgeranno il dopo voto, l' importante e' che ci si renda conto che la magistratura e' in grado di sovvertire il volere del Popolo Italiano, URGE una riforma RADICALE che costringa i Magistrati a Pagare IN SOLIDO ai loro errori...MAI la sinistra lo farebbe...troppi SESSANTOTTINI indossano le TOGHE...e' ora di dare esempio... in ITALIA le leggi vanno APPLICATE non INTERPRETATE. I GIORNALISTI PUBBLICHINO PLEASE!

gedeone@libero.it

Gio, 16/05/2019 - 14:43

E' il solito canovaccio usato ad libidum contro Berlusconi per anni. Quando le elezioni sono lontane, fanno finta di indagare PD e Grillini per poi proscioglierli con tante scuse; quando le elezioni si avvicinano, a pochissimi giorni dal voto, ecco gli arresti e gli avvisi a raffica contro esponenti di centrodestra, e sono convinto che non sia ancora finita perché si saranno riservato il colpo finale ad effetto magari il giorno precedente al voto. Ora,se gli elettori di centrodestra fossero maturi, visti i precedenti e la credibilità di certa magistratura, ciò dovrebbe essere uno sprone per andare in massa a votare per il centrodestra unito, ed in particolare per FI forza moderata che tiene insieme gli altri e senza la quale non si può fare nulla.

al59ma63

Gio, 16/05/2019 - 14:49

dopo L' arraffa-arraffa del MONTE PASCHI SIENA (di cui e' sparito il nome da tutti i mezzi di informazione...)...ho provato DISPERATAMENTE di avere notizie sul Monte Paschi Siena in un EDICOLA...ma...udite udite NON ESISTE PIU' quel nome sulla stampa...ora una mossa disperata per calunniare la LEGA...sarebbe ora che quei CxxxxxxI di LEGHISTI si mettessero a QUERELARE giornali e giornalisti come farebbero SENZA DUBBIO i comunisti D.O.C.volete pubblicare???qui? o no?

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 16/05/2019 - 14:49

ElPresidente... un geometra di cantiere, sta tutto il giorno in giro per cantieri, e quasi mai in ufficio al calduccio ed alla scrivania... quindi non lavora! Giusto?

Agus

Gio, 16/05/2019 - 14:59

X nuvola rossa Ma c`é ancora qualcuno che come simbolo mette la falce e il martello? Che vergogna e che schifo

acam

Gio, 16/05/2019 - 15:13

la magistratura seria gli atti dovuti li fa con discrezione ed autorevole segretezza fino ad eventuale comprovata colpevolezza

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 16/05/2019 - 15:13

Uno scoop che (sinora) è sfuggito anche a Repubblichella 2000: Salvini si mette le dita nel naso e fa anche le puzzette. Cosa aspettano ad indagarlo?

fergo01

Gio, 16/05/2019 - 15:14

SNIPER l'ignoranza vale anche per te? "è un atto dovuto" vale anche per il buco montepaschi? e l'atto dovuto per i milioni donati per i terremotati mai giunti a destinazione? e che mi dici dell'atto dovuto per l'air renzi? o forse l'atto dovuto è tale solo se rivolto ad uno non di sinistra?

carpa1

Gio, 16/05/2019 - 15:22

Mariopp, perchè il PD dove li ha presi? Memento "mani sporche"!!!! l'unico partito che è riuscito a trovare un capro espiatorio (mister G) ed il resto tutto pulito........ giù dal pero!!!!

acam

Gio, 16/05/2019 - 15:29

io ho un aola speranza che penso sia quella di tutti gli italiani visto che per l'operato di salvini si era arrivati ad un 35% di fiducia alla lega e che molti grullini non erano entusiasti de diMao comunista, si possa dare fiducia ad un governo lega FI FdI per arrivare a quel quasi 50% che potrebbe dare al paese un governo decente, il pericolo per l'europa sono al momento i polacchi che potrebbero attaccare il cappello sulla Germania che da piu fiducia che non Francia e italia messi in sieme se i due salvini lepen riuscissero a trainare la polonia il progetto sarebbe piu agevole sempre che la lepen sappia abbindolare i macronisti

aleppiu

Gio, 16/05/2019 - 15:33

saròfranco non erano puzzette stava solo parlando il felpino

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 16/05/2019 - 15:38

@loudness: la corte dei conti si occupa degli sprechi nella pubblica amministrazione. Qui il problema non è che un ministro passa il suo tempo a fare campagna elettorale invece di lavorare, il problema è che per farlo usa delle risorse piuttosto costose (aerei) pagate dallo stato.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Gio, 16/05/2019 - 15:43

gentile loudness, il cantiere di salvini si trova tra il viminale, palazzo chigi ed il parlamento, tutto il resto è propaganda

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 16/05/2019 - 15:55

@carpa1: dove il PD ha preso i soldi lo sai anche tu. Si tratta dei fondi del partito, che dipendono soprattutto dai rimborsi elettorali. Sono i soldi che ricevono tutti i partiti e da qui dovrebbero attingere per le loro campagne e per tenere in piedi la loro struttura.

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 15:56

pasquale esposito...la pressioneeeeeeee..mi raccomando la pressione......e attento agli emboli...a scriovere gtanto e cosi' maiuscolo ..possono colpire malamente..lololol

Anticomunista75

Gio, 16/05/2019 - 16:01

gedeone, esatto....gli italiani hanno capito il giochetto, ma purtroppo basta un 5 6% di consensi in meno alla lega per spostare gli equilibri...il dramma di questa nazione è che fino a quando non si ripulirà una magistratura palesemente di parte, che governa attraverso la sinistra anche quando la sinistra non governa attraverso il voto degli elettori, le cose non cambieranno mai. Il potere mediatico, giudiziario, la cultura, è sempre nelle mani dei sinistri.

maxmado

Gio, 16/05/2019 - 16:02

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio: i fascisti rossi del pd e soci, dopo che hanno distrutto l'Italia con 7 anni di malgoverno (da Monti in poi) danno la colpa agli altri, e non avendo argomenti scatenano le procure rosse di ogni parte d'Italia contro i loro avversari politici, un tempo Berlusconi, oggi Salvini. Ma finchè ci saranno in giro dei falliti dinosauri che ostentano falce e martello cosa volete che cambi, questi pxxxa pur di denigrare il Salvini di turno (o il Berlusconi di turno) si taglierebbero i cxxxxxxi … c'è poco da fare. Nello specifico, l'obbiettivo è poter arrivare a ridosso delle elezioni e poter dire "Salvini ladro, non votatelo …", in passato "Berlusconi pxxxxxxxxe, non votatelo …" il tutto appunto per mascherare Monti, Letta, Renzi, Gentiloni e tutto lo schifo da loro prodotto, grazie anche al continuo mettersi a 90 nei confronti di Merkel e soci.

Anticomunista75

Gio, 16/05/2019 - 16:06

gedeone, esatto..gli italiani hanno capito il giochetto, ma purtroppo basta un 5 6% di consensi in meno alla lega per spostare gli equilibri. Il dramma di questo paese è che la sinistra detiene il potere attraverso la magistratura anche quando non ha il consenso degli elettori. Fino a quando non si riformerà la giustizia ripulendola completamente da una magistratura palesemente schierata a sinistra gli sforzi della destra per cambiarequesto paese disgraziato saranno quasi sempre inutili.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 16/05/2019 - 16:12

Hai ragione mariopp 14e07, ma il PD quei soldi da chi li ha avuti!!!! INDOVINA UN PO!!!!jajajajajajaja.

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 16:15

avcam ..ncora non hai capitio che polacchi e ungheresi vanno dove va il portafoglio ?? e che il portafoglio tedesco e' piu' allettante della miseria francoitaliana ?? ma pensi che siano tutti italioti a credere alle bufale ??

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 16:22

@maxmado..l'unico cosa che hanno distrutto (forse) il pd e i sinistri ..sono quei pochi neuroni che madre natura ingrata ti aveva dato in dote...lololololo..e purtroppo per te hanno inventato il trapianto dei capelli ma non quello dei neuroni...

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 16/05/2019 - 16:30

Sabato sarò in piazza Milano malgrado la pioggia, malgrado i giudici amici del M5S e del PD, malgrado la 7, malgrado Severgnini, Fubini, Lerner, Fazio , Papa Francesco ed il suo elettricista. E il momento di mostrare AUDACIA , è il momento di far vedere a Juncker che l'Italia non è lo zerbino di Germania e Francia e neppure del Lussemburgo.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 16/05/2019 - 16:34

@ nuvolarossa, il problema è che i tuoi amici del PD avete venduto al CEO capitalism il proletariato ed a difenderlo è rimasta sola la Lega di Salvini. Sei complice insieme alla sinistra dei massacratori del popolo che stanno in Europa e che ipocritamente gridano al lupo al lupo. Svalutazioen salariale, precariato, sfruttamento, questa è l'Europa a cui bisogan ribellarsi perché questa gente ci ha ingannato, ci avevano promesso la "piena occupazione" , testuale , nel trattato di Maastricht ed invece ci hanno regalato l'opposto.

Anticomunista75

Gio, 16/05/2019 - 16:43

è chiaro che la Lega è sotto attacco, c'era da aspettarselo..ha posto quasi fine alla mangiatoia dell'accoglienza.3 milioni di euro in meno al giorno per n'drangheta, Vaticano, coop rosse varie..credevate mollassero così facilmente l'osso?

evuggio

Gio, 16/05/2019 - 16:51

se i massimi organi dello stato vanno a spiluccare informazioni da giornali notoriamente pesantemente faziosi ..... 'NNAMO BBENE, AHH 'NNAMO PROPPPRIO BBENE!

tuttoilmondo

Gio, 16/05/2019 - 16:55

NON TIRATE TROPPO LA CORDA! Non è Salvini il problema della sinistra. Il problema della sinistra è la sinistra. Dopo gli scandali di Montepaschi, banche venete, banca Etruria, cooperative rosse, stadi di golf in Sicilia, i radical chic padroni della coltura (non cultura) delle teste di rapa, insistono con la demonizzazione dell'avversario politico fregandosene della gente. Demonizzazionee slogan come da sempre. Ma non funzionano più. I voti alle europee e alle prossime politiche andranno comunque alla lega. LA PACCHIA E' FINITA cari compagni. Pe' magna'... dovete lavora'!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 16/05/2019 - 17:00

E quando REPUBBLILECA farà una indagine sul SUO PADRONE? Affossatore di industrie residente in Svizzera...

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Gio, 16/05/2019 - 17:04

da tenere presente che Repubblica ha sostituito l'Unita come giornale del PD perciò tutto quello che scrive è contro la Lega con giornalisti di regime che sono in grado di negare l'evidenza e solo per interesse dei sinistrorsi distruttori di uno dei Paesi più belli al mondo.

Rottweiler

Gio, 16/05/2019 - 17:05

Nel dubbio il 26/05 non si vota a sinitra....

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Gio, 16/05/2019 - 17:24

Appena uno è un poco rosso si mostra da subito un miserabile, ovvia una miseria umana. E' come u marchio: appena si spostano un poco a sinistra mostrano tutta la loro natura quantomeno mediocre.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Gio, 16/05/2019 - 17:31

Una cosa che non torna e' perche' in un anno e passa di governo nulla e' stato fatto, nonostante i proclami iniziali, per togliere i finanziamenti pubblici all'editoria. Come residente in America ed ammiratore del "First Amendment", asserisco (ci mancherebbe altro) che REPUBBLICA ha tutto il diritto di inventarsi le fake news che vuole e pubblicarle, ma lo deve fare a spese dei gonzi che la leggono e non del contribuente italiano. Se poi va in rosso, il portafoglio lo apra la prototessera del PD.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 16/05/2019 - 17:42

Ma chiedetevi QUANTE VOLTE BISOGNA MOLTIPLICARE LE SPESE DI SALVINI prima di arrivare ai costi sostenuti per l'"aereo presidenziale" di Renzi!! NATURALMENTE, a Renzi non e' stato contestato alcunche', magari, oltre ai Rolex Arabi, gli daranno pure un premio qui, GLI SFIGATI ROSSI ITALIANI!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 16/05/2019 - 17:44

Precisi al secondo,quando si presentano le elezioni la casta si muove.Avanti per un aiutino ai kompagni.

buonaparte

Gio, 16/05/2019 - 18:01

ma dove erano questi giudici quando renzi andava ovunque a nostre spese anche con la moglie? basta andare su internet e rivedere tutti i viaggi soprattutto in occasione delle elezioni e referendum. QUESTO AVVIENE AVENDO 3 GIUDICI SU 4 ROSSI ENTRATI IN MAGISTRATURA COME SI E' VISTO DAL CASO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE UMBRA CHE FACEVA ASSUMERE LA GENTE NEI POSTI CHIAVE DELLO STATO SANITA' , GIUSTIZIA E ECC. E COME MINACCIO' DI SPIEGARE IL GIUDICE BELLOMO .. SVEGLIATEVI ITALIANI .

napolinano

Gio, 16/05/2019 - 18:03

La magistratura politicizzata italiana,funzionale allo status quo, ha ben capito che razza di pecoroni siano gli italiani, dopo 20 anni di caccia alle streghe contro berlusconi e visti i risultati ottenuti, perche' non dovrebbero ripetere lo stesso cliche' contro Salvini. Chiunque non sia dalla loro parte va distrutto impegnando le quasi illimitate risorse (economiche) che la loro funzione gli permette di avere a disposizione, con buona pace di innumerevoli crimini veri che restano impuniti alla faccia degli italiani...pecoroni.

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 16/05/2019 - 18:07

Abbi pazienza Salvini, da qualche parte del mondo è nato il (CNHNÑ ny4) dicono che non fa rumore e colpisce con precisione fino a 1500 Metri. Abbi pazienza a spetta e spera. Dal tuo amico, lo potrai avere anche gratis Chissà.

Anticomunista75

Gio, 16/05/2019 - 18:16

serve compatezza, sabato chi può vada in piazza a sostenere Salvini!

Mborsa

Gio, 16/05/2019 - 18:19

Probabilmente alcuni si aspettano che un ministro timbri il cartellino per le sacrosante quaranta ore settimanali! Una cosa è la polemica sui voli di stato, che già nel passato è stata usata strumentalmente e senza risultati, altra cosa parlare di presenza del ministro in sede. Quando il ministro è fuori sede per ragioni istituzionali gli paghiamo la trasferta? Qualcuno nel PD e nel M5S ha una idea impiegatizia del governo.

carpa1

Gio, 16/05/2019 - 18:19

Mariopp - 15:55. Naturalmente, tutto vero. C'è un però che non si può dimenticare: vedi, ti ho ricordato mani pulite (per alcuni più pulite che per altri). Ma se vuoi continuare a credere all'illibatezza del PD ... contento tu, mica posso obbligarti; ci sarebbe poi MPS & C. (e non solo) ma lasciamo perdere, penso sia tempo perso.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 16/05/2019 - 19:22

La domanda sorge spontanea: E' possibile che sia arrivato un ordine dal Kaiser per i servi della gleba obbligati ad ubbidire altrimenti non arrivano le prebende o le promozioni ai titoli nobiliari più alti???

27Adriano

Gio, 16/05/2019 - 19:32

Le toghe fanno quello che comanda il loro capo, vale a dire il presidente della repubblica....

Agoràsolone

Gio, 16/05/2019 - 19:52

Salvini è l'uomo nero che la sinistra deve perseguitare dovunque sia,a piedi, nelle piazze, in aereo e persino fin sotto le lezuola... A un PD in coma irreversibile non rimane che sfruttare di volta in volta i propri "compari" compagni: i giornalisti prezzolati del quotidiano "La Repubblica", organo ufficiale del partito comunista che si è sostituito all' Unità per inadeguatezza dei loro dirigenti (vedi Concita approdata al quotidiano a lei congeniale); i PM di turno iscritti a Magistratura Democratica; l'editoria padrona di cui questi stessi "GIORNALAI" sono servi! In quanto poi a sprechi i governi del PD hanno qualcosa da insegnare.

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 20:10

beh..mi sembra che ci siano quasi tutti a ululare.....nick dormienti da mesi..ora resta solo da chiudere la gabbia e buttare la chiave...lolololololo

Lucia64

Gio, 16/05/2019 - 20:21

Come è possibile fare dei controlli sugli stipendi di dirigenti ASL su servizi poco organizzati se non addirittura cancellati che costano quanto una finanziaria e alla CC non se ne accorgono; giornate pagate in straordinario per carenza di personale...serve assunzione; lo stesso esborso farebbe lavorare altro personale sanitario.... Come è possibile che qualsiasi azione succeda in Italia sale la montagna dello spread e in Francia con il dissenso mostrato fin'ora al Presidente, disordini e altro non ha smosso il grafico? Salvini Buon lavoro

Ritratto di NUVOLAROSSA

NUVOLAROSSA

Gio, 16/05/2019 - 20:28

Chi continua a votare Salvini è la vera feccia dell'umanità.

effecal

Gio, 16/05/2019 - 20:35

I compagnucci del giornaletto fighetto di sinistra stanno accendendo le canne delle grandi occasioni.

ziobeppe1951

Gio, 16/05/2019 - 20:42

Ma..com’è..tutte queste pantegane rosse..hanno aperto le fogne?

Zingarettibacia...

Gio, 16/05/2019 - 21:27

Air Force Renzi...quello andava bene no? E certo, certo... Li ha restituiti poi i soldi Mr Bean per sperpero di denaro pubblico???

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/05/2019 - 21:32

@babbeo per sempre - dannoso a cas come parassita, dannoso qu ia scrivere fesserie. Sparati, de.mente.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/05/2019 - 21:35

CHe coincidenaz, quando si avvicinano le elezioni i magistrati lavorano h 24 senza sosta, sempre contro i soliti, coloro che non gli hanno fornito i benefici. Ma che combinazione. mai contro gl iamici, quelli rossi. Credibili? mmmmmmhhhhh...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/05/2019 - 21:37

@kl Presidente - chiederti onestà intellettuale è vano, visto il tuo q.i. molto basso e grande faziosità. I tuoi amici comunisti che sono stati per parecchi o tempo al governo viaggiavano con le loro auto senza scorta? Puoi dirmi tutto, ma non questo. lascia perdere non sei credibile, troppo fazioso, classico dei comunisti. State a casa

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/05/2019 - 21:39

@lorenzovan .- la chiave butteranno la tua, mi sembri una persona inutile, oltre che faziosa, e con problemi di comprendonio. Stattene a casa, t icapiremo meglio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/05/2019 - 21:40

@ziobeppe1951 - hanno aperto l peggiori latrine, guarda quanti animali schifosi che spuntano, tutti senza cervello, la feccia dell'umanità.

K#B

Gio, 16/05/2019 - 21:49

"Gela", "smonta", "arma".....perchè scrivete di fantasia?...boh

gianrico45

Gio, 16/05/2019 - 21:59

Nuvolarossa- la nuvola rossa è svanita di rosso sono rimasti solo i pomodori come te.

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 16/05/2019 - 23:45

Provate ad entrare in uno stato comunista senza averne diritto e vi fanno un mazzo che non finisce. In Italia invece si comportano all'opposto. Evidentemente da noi hanno altri interessi. E sempre da noi giù fascisti, razzisti ecc ecc soros paga l’obiettività no.

apostrofo

Ven, 17/05/2019 - 01:19

Un PD senza fantasia. Sta ripetendo lo stesso copione usato contro Berlusconi, ossia il centro destra. Anche perché, se al posto di Berlusconi ci fosse stato qualcun altro, avrebbero attaccato l'altro. Infatti lo stanno ripetendo contro Salvini.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 17/05/2019 - 06:21

Salvini è un Ministro degli Interni valente. Infatti ha dimezzato i misfatti criminali. Adesso rimane la criminalità politica dei comunisti in salsa PD. I più schifosi sono i comunisti giudiziari.

cesare caini

Ven, 17/05/2019 - 07:40

Lo vogliono abbattere solo per dei sondaggi.. figuriamoci ,se vincesse le elezioni, cosa non gli faranno !

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 17/05/2019 - 07:48

«In nessun caso il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha utilizzato voli di Stato e velivoli della polizia "per motivi estranei al suo ruolo istituzionale. Salvini è abituato a utilizzare voli di linea, rigorosamente in economy, nonostante abbia il livello di tutela personale più elevato": lo fanno sapere fonti del Viminale, fornendo la specifica di tutti i voli del ministro: 45 in totale le tratte nei suoi 11 mesi da ministro. Per 19 volte il ministro ha volato su aerei della polizia, per 22 su quelli del 31° Stormo dell’A.M. e per 2 volte (Roma-Tripoli andata e ritorno il 26 giugno scorso) su un C 27J militare. "Un’operazione trasparenza – aggiungono al Viminale – contro le insinuazioni". Questo dice il Viminale, vedremo come andrà a finire.

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 17/05/2019 - 08:17

La perdita di fiducia dei cittadini nei confronti della politica è pari a quella nei confronti della magistratura; e viceversa. Sappiamo benissimo come la magistratura sia manovrata (in questo caso dal giornale di partito falcemartello) e sappiamo benissimo quali siano i limiti della nostra democrazia (possiamo ancora chiamarla così?) e le lacune della nostra costituzione (che, a quanto pare, è meno bella di quel che sembra!). Le libere scelte dell'elettorato vengono umiliate e vanificate dagli sporchi interessi di bottega di chi ha avuto modo di occupare tutti i gangli del potere, pur protestando e lamentandosi, ma invadendo ed occupando l'istruzione, l'informazione (in primis la RAI), la pubblica amministrazione, la magistratura...Sento una brutta aria.

acam

Ven, 17/05/2019 - 09:03

Pensiamo a salvini che spende 5000 Euro pere e mele di viaggio per merito di alcune ciabatte il 20% dei cittadini perde 5 min in critiche sono o 60 Mln di minuti, 1 Min di Ora per sonderbare salvini che fa cose giuste robba da matti ecco la produttività

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 17/05/2019 - 09:31

@Leonida55 ma cosa fa? Mi trascura? Nessuna offesa per me? Comunque, a ognuno il suo compito e con tutti i mezzi necessari come al Ministro Salvini ma quei mezzi non vanno usati per fare campagna elettorale, a lei spetta quello di fermare i persiani e la spada c'è l'ha, compito che non sta assolvendo bene come il suo predecessore spartano...Nel 2017 sono nati 458.151 bambini, in calo di più i nati da genitori entrambi italiani di DX e SX, ricchi o poveri, sud o nord, che scendono a 358.940. Diminuiscono anche gli italo/stranieri circa 30.000 e anche i nati da genitori entrambi stranieri: sotto i 70mila. E l’andazzo e così da tanti anni con governi di DX o SX. a Salvini il compito dei rimpatri che ahimè...Aprile 2019: Secondo i dati ricevuti ieri dal Viminale dal primo gennaio ci sono stati solo 2143 rimpatri, una media di 19 al giorno, contro i 20 di Minniti nel 2017. Andando avanti così saranno 7046 nel 2019 e un secolo per rimpatriati tutti...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 17/05/2019 - 10:28

@@ziobeppe51 cioè Giuseppe cioè EBREO perché oggi è il 16 Maggio, Grande Festa, grande manifestazione grandi scritte e lei oggi come i Sinti Rom dovrebbe festeggiare con loro ... 4000 detenuti di etnia nomade, in fila per le camere a gas, si ribellano ai nazisti - Risultato, 11 tedeschi morti e una sommossa che durerà 3 mesi "Sapevamo che ci stavano portando a morire nelle camere a gas e abbiamo preso la decisione migliore. Piuttosto che obbedire agli ordini dei carnefici nazisti avremmo sfidato la morte, lottando con onore e dignità". Raymond Guerenè faceva parte di quel gruppo e ricorda il coraggioso episodio, di quasi 70 anni prima, durante la celebrazione in memoria dell'olocausto nazista nei confronti delle popolazioni Rom e sinti,

acam

Ven, 17/05/2019 - 16:59

DemetraAtenaAngerona 9:31, 10:28 lei riporta sempre la questione dei bambini nati, troppo pochi dico di no ancora troppi quando andavo a scuola se ricordo bene eravamo 2 miliardi settant'anni dopo ne siamo sette un e mezzo consuma le risorse degli altri cinque. lei cara signora forse non ne consumerà più per molto come me quando avremo finito di consumare quelli che non consumano saranno uno in più ma a che scopo fa questi ragionamenti penso che molti dovrebbero farci un fiocchetto, specialmente gli africani, che come si sta vedendo vivono solo per riprodursi e sfruttarci. la demografia è una scienza poco esatta e in alcune religioni addirittura assente.

acam

Ven, 17/05/2019 - 17:12

lorenzovanderciurla polacchi e ungheresi sono nazionalisti tanto ch mandarono, i primi la cavalleria contro i panzer, i secondi più furbi si assogettarono ma per mantenere la loro identità che dimostrarono nel 56, nel girovagare per l'europa di cui conosco le sei lingue principali ne ho conosciuti di molti colori ma come il suo mai...

gedeone@libero.it

Ven, 17/05/2019 - 17:18

Alcuni forumisti affermano che la colpa è di quella piccola parte di magistratura politicizzata schierata a sinistra (prima col Pd ed ora anche con i 5*). Io affermo invece che la colpa è di TUTTA la restante magistratura, che pur sapendo tace, per ignavia, opportunismo o paura!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 18/05/2019 - 22:26

Per voi tutti che votate a sinistra:State attenti alle toghe rosse,aprite gli occhi e di quanto lobbizzata e lobotomizzata sia la magistratura per rendervi conto di quanto fomento e discordia stanno causando a causa degli immigrati clandestini.