Riace, Laura Boldrini difende Mimmo Lucano e attacca (ancora) Salvini: "Pensi alla 'Ndrangheta"

L’ex presidente della Camera commenta la vicenda del sindaco indagato per favoreggiamento dell’immigrazione. E tira la stoccata al ministro dell’Interno

Laura Boldrini scende in campo al fianco di Mimmo Lucano, il sindaco di Riace indagato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Nel farlo, comunque, non si fa mancare un ennesimo attacco a Matteo Salvini.

"Conosco Mimmo Lucano da moltissimi anni, conosco la sua infinità generosità e il suo impegno totale verso gli altri. Andrò a Riace per rinnovare la mia solidarietà al sindaco – sempre nel rispetto del lavoro della magistratura, che do per scontato agisca in modo autonomo e indipendente – perché io sono sicura che Mimmo Lucano saprà dimostrare la sua estraneità ai fatti che gli vengono contestati". La difesa a spada tratta arriva sulle colonne online di FanPage, che ha contattato l’ex presidente della Camera dei deputati per commentare la vicenda giudiziaria che ha travolto la cittadina calabrese e il suo modello di accoglienza e integrazione Un piccolo centro in provincia di Reggio Calabria di cui, peraltro, Laura Boldrini è cittadina onoraria.

L’esponente di Liberi e Uguali, dunque, continua: "A Riace si è sperimentato un progetto di accoglienza e integrazione che non solo è andato a vantaggio dei rifugiati, ma è andato anche a ripopolare un borgo che rischiava di rimanere deserto, come accade in moltissime zone del nostro Paese".

Poi, ecco l’affondo all’indirizzo del leader della Lega: "Ho trovato gravissimo che il ministro dell'Interno, anch'egli indagato, abbia gioito per l'arresto di Mimmo Lucano. Salvini, che è indagato per sequestro di persona aggravato”. Dunque, aggiunge: “Ci si aspetterebbe che un ministro dell'Interno esultasse per l'arresto del capo di una ‘Ndrina molto pericolosa o magari perché è stata sgominato il sistema della ‘Ndrangheta tutta, che lo faccia perché Mimmo Lucano è ai domiciliari mi sembra veramente una reazione completamente sconsiderata e strumentale".

Commenti

ciruzzu

Sab, 06/10/2018 - 10:33

Dategli un cadreghino, ci manca molto

Asterix il Gallo

Sab, 06/10/2018 - 10:40

Infatti si sta occupando di mafia, quella legata all’immigrazione. Perché cara Boldrini, solo tu pensi che non ci sia dietro il business delle mafie all’immigrazione. Oppure lo sai e ne sei compiacente

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 06/10/2018 - 10:47

Perche' quel che fa il tuo caro sindaco non è mafia?

giovanni951

Sab, 06/10/2018 - 11:00

e tu pensa a sottoporti ad un TSO

cameo44

Sab, 06/10/2018 - 11:06

Boldrini si ricordi di Mafia Capitale dello scandalo del CAR a Mineo e tanti altri ancora cosa ha fatto il Governo quando Lei era Presi dente della Camera nulla anzi ha incentivato gli sbarchi e Lei e la sinistra dite che sono una risorsa gente che non fa nulla che hanno trsformato le nostre piazze i nostri parchi le stazioni interi quar tieri invivibile per non parlare degli scippi degli stupri degli as salti in ville avvolte uccidendo lei come tanti altri vivete nei palazzi e avete scorte ed auto blu quindi non vi importa nulla dei normali cittadini che vivono nella paura zi avete scorte ed auto blu

baronemanfredri...

Sab, 06/10/2018 - 11:10

BOLDRINI HAI DETTO L'UNICA CRETINATA GIUSTA DELLA TUA VITA. HAI RAGIONE SALVINI PENSA ALLA 'NDRANGHETA ED ANCHE ALLE MAFIE STRANIERE CHE SI SONO CREATE IN ITALIA DA CLANDESTINI E STRANIERI FATTI VENIRE DA TE E DALLA TUA POLITICA. HAI RAGIONE DIFATTI PENSA ANCHE ALLE MAFIE AFRICANE NIGERIANE, VEDASI PROSTITUZIONE, SPACCIO, ALBANESI RUMENI E ALTRI. COME VEDI HAI RICORDATO ALL'ITALIA LE MAFIE CHE NON SONO PIU' ITALIANE. ORA TI ORDINE DI STARE ZITTA. INOLTRE UN PROCURATORE CHE DIFENDE IL PROPRIO OPERATO ANCHE CON PROVE ED E' COSTRETTO A FARE UNA INTERVISTA MI PARE CHE E' PIENO DI SICUREZZA E DI PROVE TALI DA NON FARE FIGURA DI STERCO COME LA VOSTRA BOLDRINI, MI SONO SPIEGATO? OLTRE TUTTO C'E' DA SOTTOLINEARE CHE IL VATICANO HA FATTO VENIRE IN ITALIA CLANDESTINI CHE POI SONO SCAPPATI. NON LE SEMBRA CHE SALVINI COMBATTE ANCHE QUESTO?

ilpassatore

Sab, 06/10/2018 - 11:12

E lei pensi a tacere - cosi' nessuno le lancia invettive.

tonipier

Sab, 06/10/2018 - 11:12

" IN TUTTI QUESTI ANNI SIETE STATE COPERTE DALLE MAFIE ALTRIMENTI AVRESTE PROVATE LE PATRIE GALERE"?...

Geegrobot

Sab, 06/10/2018 - 11:15

Si ma non una foto del genere ve ne prego, poi si va a mangiare

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 06/10/2018 - 11:16

"Salvini pensi alle mafie" ... ... ... appunto, è quello che ha fatto, IGNORANTE !!!

vince50

Sab, 06/10/2018 - 11:20

La 'Ndrangheta?,manovali rispetto ai capi mandamento autorizzati

Mauritzss

Sab, 06/10/2018 - 11:22

. . . .Che alla invasione ci pensiamo noi . . . .

ilpassatore

Sab, 06/10/2018 - 11:23

Taci donna e non guardarmi negli occhi quando mi parli - e quando vieni fotografata tienili bassi e copriti. Cultura musulmana.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/10/2018 - 11:28

Signora, anche questa è mafia, e delle peggiori. Ma voi che siete stati per 7 anni al governo, come mai avete indirettamente incrementato la mafia invece di combatterla? Ora gridate dietro agli altri? Voi cattokomunisti non ci siete riusciti in 70 e più anni (magari l'avete incrementata) ora pretendete che gli altri la risolvano in pochi mesi? ma vi rendete conto delle assurdità che dite? Ma come hanno fatto a mandaarvi al governo? Comunque i danni li abbiamo visti. Per buona creanza è bene che non parliate su questi argomenti, avete solo da perdere. I fatti, quelli veri e non quelli falsi che dite spesso voi, sono lì a vedere agli occhi di tutti.

Ritratto di navajo

navajo

Sab, 06/10/2018 - 11:37

Matteo Salvini è al governo da 5 mesi, la Signora è stata per anni Presidente della camera. Com'è che non ha provveduto Lei a sgominare la N'drangheta?

poli

Sab, 06/10/2018 - 11:40

le leggi si fanno rispettare a tutti,mafiosi e comunisti!!!!!!!!!!!!

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Sab, 06/10/2018 - 11:41

boldrina; slvini pensi alla mafia? e ma fermando la mafia che supporta e protegge i clandestini é quello che lei reclama. Tutte le associazioni a delinquere siano per il business clandestini, scafisti, alloggi, epresenza di questi sono mafie.

Aegnor

Sab, 06/10/2018 - 11:42

pensa a fare la halza,hogliona

VittorioMar

Sab, 06/10/2018 - 11:56

..come sempre sbaglia bersaglio : non è SALVINI che si occupa di RIACE MA LA MAGISTRATURA...avvisatela sottovoce ,è in paranoia ..!!!

nopolcorrect

Sab, 06/10/2018 - 12:00

Vuole assolutamente un bel marito nero.

semelor

Sab, 06/10/2018 - 12:05

Uhe giovanotta ma di che parli di stupidaggini per usare un eufemismo, quella di Riace è MAFIA hai capito MAFIA.

vittoriomazzucato

Sab, 06/10/2018 - 12:08

Non voglio più sentire o vedere articoli che riguardano posizioni che questa Boldrini assume. GRAZIE.

timoty martin

Sab, 06/10/2018 - 12:08

.... e lei vada in pensione, questa ingenua incapace ha già fatto troppi danni

semelor

Sab, 06/10/2018 - 12:08

Il sindaco è ai domiciliari e fa dichiarazioni in televisione, riceve gente fa un po' il gradasso, ma la legge non è uguale per tutti? Adesso la Boldrina ci va in pellegrinaggio, SANTO SUBITO!!!!

falco41

Sab, 06/10/2018 - 12:12

L'ennesima contraddizione della boldrinova: prima dice di rispettare il lavoro e l'autonomia dei giudici, poi offre la sua massima solidarietà al sindaco di Riace, manifestando una PRESUNTA innocenza: "Mimmo Lucano saprà dimostrare la sua estraneità ai fatti che gli vengono contestati". Tutto senza attendere le decisioni dei giudici. LEX, SED LEX.

bundos

Sab, 06/10/2018 - 12:15

ma perchè non te ne vai ia africa a raccogliere funghi neri,magari ti faranno rinsavire

DaniPedro

Sab, 06/10/2018 - 12:18

...brava, oggi vai pure a Riace a trovare il tuo amico...domani vai in galera assieme a lui...il bello che che questa inchiesta è ante Salvini...perchè non ti incazzi con Minniti...???

Ritratto di ilmax

ilmax

Sab, 06/10/2018 - 12:35

questa ogni tanto si sveglia dal sonno profondo che la colpisce e pensa di vivere ancora in quel giorno in cui si è addormentata. Le cronache di questi giorni, parlano proprio delle operazioni avvenute contro le mafie, comprese quelle AFRONIGERIANE

venco

Sab, 06/10/2018 - 12:42

E in primis pensi alle mafie degli scafisti, che fra l'altro i giudici di Palermo ne hanno liberti 12 di questi

kobler

Sab, 06/10/2018 - 12:44

Parla e non che dice! Vuole adattare l'Italia al modello africano..... e non sa come è. Boldrini tè ciapa lì https://youtu.be/NhIndZT2fmc

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 06/10/2018 - 12:45

Anche l'immigrazione che invade l'Europa è gestita dalle mafie africana, mediorientale, asiatica ed europea. Non ci vuole molto a capire questo cara signora. Ipocrita e falsa buonista nemica degli italiani.

Mauro23

Sab, 06/10/2018 - 12:57

Boldrini - Saviano - Gad Lerner - Santoro trasferitevi in Libbia

bremen600

Sab, 06/10/2018 - 12:59

sposati un africano,così l'aiuti.!!

Fransino

Sab, 06/10/2018 - 13:02

E quando c'erano loro? Perchè non ci hanno pensato?

justic2015

Sab, 06/10/2018 - 13:04

Patetica questa meraviglia e anche piena di veleno.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 06/10/2018 - 13:36

Se è vero che Salvini, in quanto ministro più potente di un qualsivoglia governo, deve giustamente preoccuparsi di mafie, è altrettanto vero che una come la Boldrini, in quanto fomentatrice perversa di caos, deve degnamente occuparsi di postriboli.

tappoblu

Sab, 06/10/2018 - 13:38

Poverina. Dalle cose che riesce ancora a dire fa quasi tenerezza. Sembra cerchi di far di tutto per non far dimenticare la sua esistenza politica. Vorrei chiederle se crede che qualcuno la voterebbe ancora. Poverina.

Un idealista

Sab, 06/10/2018 - 13:45

La legge, signora Boldrini, la legge! Non si fanno cose ‘buone’ contravvenendo alla legge. E non storni il problema verso un altro problema, dove Salvini sta agendo egregiamente. La legge, cara signora. E non devii dalla vera problematica, che è un modo scorretto di criticare.

Savoiardo

Sab, 06/10/2018 - 14:11

Vada in Africa a distribuire anticoncezionali, unica cosa seria da farsi per gli africani.

luna serra

Sab, 06/10/2018 - 14:12

dica cosa hanno fatto loro contro le mafie, Salvini sta combatendo l'emigrazione clandestina cosa che non avete fatto voi

stopbuonismopeloso

Sab, 06/10/2018 - 14:20

ma il caso riace è mafia, e pure delle peggiori, quella che sfrutta norme umanitarie per fare business a spese dei contribuenti italiani

vinvince

Sab, 06/10/2018 - 14:26

... ma voi de “ il giornale” siete obbligati a darle voce ???

maxxena

Sab, 06/10/2018 - 15:06

questa signora per sentirsi importante ha urgentemente bisogno di una "seggiola"...mi rivolgo al governo: dategliela per favore, create un ufficio apposta, magari per citare Fantozzi l'"ufficio sinistri" (che guarda caso si adatta) , ma fatela tacere per cortesia!!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 06/10/2018 - 15:51

Mafie? Quali? Quelle che favoreggiano il traffico di esseri umani o quelle che svuotano le banche? Ci faccia capire.....

rodolfoc

Sab, 06/10/2018 - 15:52

Organizzare nozze di convenienza perfar restare in modo truffaldino in Italia gente senza diritti,questo la chiama generosità la boldr-H ? Ma vai a quel paese, ovviamente africano!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 06/10/2018 - 15:53

INFATTI CI STA PENSANDO COMINCIANDO PROPRIO DAL RIDURRE AL MINIMO IL TRAFFICO DI MIGRANTI DA CHI L'HA CREATO E DIFENDE TUTTORA.

arcierenero

Sab, 06/10/2018 - 16:19

MA CONTASSE FINO ALMILIARDO PRIMA DI PARLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 06/10/2018 - 18:12

Ma tutti i giorni ce la propinate?

hellas

Sab, 06/10/2018 - 19:03

La Boldrina dice che col progetto integrazione del santo Mimmo Lucano, si è anche avvantaggiato il borgo che era spopolato ed ora si è riempito nuovamente..... Ecco, questa è l'idea di certa gente per invertire il trand della denatalità e la scomparsa di molti piccoli centri : aprire le porte all'invasione africana....Questo è il livello della Boldrina.....

attilio.baldan@...

Sab, 06/10/2018 - 20:28

E' curioso. Quando un sindaco leghista si rifiutava di "sposare" due persone dello stesso sesso, la Sinistra s'indignava, sostenendo che un pubblico ufficiale deve comunque osservare la legge: in questo caso, la cosiddetta "Cirinnà". Ma adesso che un sindaco della loro parte infrange varie altre leggi (quelle sullo stato civile e sull'immigrazione) va difeso ed esaltato. Insomma, i soliti due pesi e due misure.