Politica

Rimborsopoli, il M5S pubblica i primi 5 nomi

Dopo lo scandalo "Rimorsopoli", proseguono i controlli sui rendiconti dei parlamentari M5S. "Irregolarità da parte di Cecconi, Martelli, Buccarella, Della Valle e Cozzolino"

Rimborsopoli, il M5S pubblica i primi 5 nomi

Alla fine il Movimento Cinque Stelle è costretto a fare i conti con lo scandalo Rimborsopoli che ha scoperchiato un enorme buco nel conto dove finiscono le donazioni dei parlamentari - obbligati per statuto a restituire parte dello stipendio - e con il quale i grillini finanziano il microcredito per le imprese.

Ma è costretto a fare i conti letteralmente tra bonifici e note spese, alla ricerca di chi ha fatto il furbetto, revocando l'ordine di pagamento una volta che era stato registrato sul sito "Ti rendi conto".

"Stiamo procedendo con i controlli per mettere fuori dalla porta quelli che non hanno donato tutto quello che avrebbero dovuto", dicono ora i Cinque Stelle su Facebook, "Ad ora sono emerse irregolarità da parte di queste persone: Andrea Cecconi, Carlo Martelli, Maurizio Buccarella, Ivan Della Valle, Emanuele Cozzolino. A ognuno di questi è stato chiesto di provvedere immediatamente a versare quanto dovuto. Domani pubblicheremo ulteriori dati".

In serata, poi, anche il sito de Le Iene che ha documentato lo scandalo pubblica alcuni nomi.

E oltre ai cinque già noti spuntano Silvia Benedetti, Massimiliano Bernini, Elisa Bulgarelli, Barbara Lezzi e Giulia Sarti.

Commenti