Politica

"Ringrazio Berlusconi, ma il futuro premier resta lui"

Il presidente del Parlamento Ue ne è sicuro: "La sentenza di Strasburgo arriverà in tempo, il centrodestra ha già un futuro primo ministro ed è Berlusconi"

"Ringrazio Berlusconi, ma il futuro premier resta lui"

"Ringrazio Berlusconi per le belle parole ma il centrodestra un futuro primo ministro lo ha già, sono sicuro che dalla Corte europea per i diritti dell'uomo di Strasburgo verranno segnali positivi per Berlusconi".

Ne è certo Antonio Tajani, indicato ieri come "ottimo premier" in caso di vittoria del centrodestra dal leader di Forza Italia. "Non credo che questo sia un periodo ipotetico della realta", ha detto il presidente del Parlamento europeo a Circo Massimo su Radio Capital, "Toccherà alla forza politica che riceverà più voti esprimere il premier. Io non mi candiderò alle politiche e rimarrò a fare il presidente del Parlamento europeo".

E parlando della sentenza della Corte di Strasburgo che potrebbe riabilitare Berlusconi, Tajani assicura che "sarà positiva": "Io mi auguro che la sentenza della Corte di Strasburgo arrivi prima delle elezioni politiche in Italia", ha aggiunto, "Non sono un giurista ma qualche rudimento legale ce lo, e posso dire che se le regole del diritto verranno rispettate, il giudizio della Corte verso Berlusconi dovrebbe essere positivo. Se la sentenza arriva prima della formazione del nuovo governo, Berlusconi potrà fare il primo ministro"

Commenti