Renzi: "Rispetto agli altri Paesi accogliamo pochi migranti"

Renzi alla Camera di Commercio di Teheran: "Ci sono delle crisi umanitarie spaventose". E denuncia: "Milioni di siriani vivono una esperienza di profughi"

Matteo Renzi crede al ruolo politico che può giocare l'Iran per dare pace all'intera area, ma pungola anche l'Unione europea e l'Italia a fare di più per far fronte alle crisi umanitarie. Intervenendo al business forum alla Camera di Commercio di Teheran, il presidente del Consiglio affronta di petto il dramma che sta colpendo la Siria e ricorda che sono "milioni i siriani che vivono una esperienza di profughi". "Quindici, venti volte quelli che sono arrivati da noi - continua - Paesi come il Libano ne accolgono molti di più". Quindi, rileva la necessità di lavorare insieme sulle sfide geopolitiche: "Le tregue vanno accudite ma ci sono delle crisi umanitarie spaventose".

"Vorrei esprimere il mio sentimento di amicizia". Partecipando al business forum, Renzi spiega che l'Italia è in Iran "non solo per fare accordi economici". "Ci sono tante occasioni di business, vanno colte - dice il premier - noi faremo di tutto affinché succeda, ma prima di tutto c'è il sentimento comune di due grandi civiltà, quella persiana e quella romana del Rinascimento - continua - da questo punto di vista c'è un sentimento comune di valori e di patrimoni culturali da condividere". Renzi è il primo leader dell'Unione europea ad andare a Teheran dopo l'embargo. È un segnale chiaro. "Poche chiacchiere, poche parole, molti fatti - dice - l'Italia c'è. I rapporti non rimangano sulla carta - incalza - il vero modo di affermare una amicizia è quella di lavorare insieme, poi c'è uno spazio di cooperazione che va valorizzato di più". Quindi sottolinea la necessità di "correre, come corrono i treni italiani" e di valorizzare i progetti già in essere. "I progetti non sono solo sulle infrastrutture - annuncia il premier - ci sono realtà nel mondo energetico, a partire da Eni e Enel, che hanno tutte le condizioni per fare dei lavori straordinari".

Commenti

Mechwarrior

Mer, 13/04/2016 - 09:29

+ profughi = + centri di accoglienza = + tempo stanno qui = + soldi per il magna magna.

Cheyenne

Mer, 13/04/2016 - 09:31

leviamoci di torno questo matto prima che combini altri danni. Votare SI al referendum anche se io sono per il NO votare contro l'abolizione del senato, anche se io sono a favore. TUTTO pur di liberarci di questo bullo idiota

venco

Mer, 13/04/2016 - 09:38

Questo è pazzo, i migranti sono clandestini illegali

Angelo664

Mer, 13/04/2016 - 09:39

Ma quando lo cacciamo questo qua ? Ma per conto di chi parla ? Sono veramente tutti cosi storditi gli Italiani ? Chi se ne frega di quanti ne accogliamo ? Siamo già pieni di feccia proveniente da tutto il mondo, gente che spesso non sa fare 2+2 e che altro che tirare a campare non può fare. I Siriani hanno una guerra. ok, allora li accogliamo e li mettiamo in zone dove possano stare fino a che non è finita la guerra e poi tutti a casa loro a ricostruire. Altri non ne hanno il diritto, specialmente gente proveniente da zone dove non c'è guerra. Marocco.. Egitto .. ecc ecc. Qui vanno rispediti al mittente e subito. Stessa cosa per quelli che delinquono.

Duka

Mer, 13/04/2016 - 09:45

Sig. Rohani perchè non se lo tiene? Per fare la quadratura del cerchio è un MAGO.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 13/04/2016 - 09:47

Hanno ragione! Il VATICANO è VUOTO!

giovanni951

Mer, 13/04/2016 - 09:50

giá...peccato che non vede i problemi che creano, peccato che non vede il fallimento del multiculturalismo ( ammesso anche dalla merkel) peccato che si accorge che non si integrano. Peccato che é un premier...abusivo per giunta.

moshe

Mer, 13/04/2016 - 09:53

delinquente !!!!!

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 13/04/2016 - 09:57

che siate un COMITATO DI AFFARI..lo dimostrate OGNI GIORNO, che siate al VERTICE DELLA PIRAMIDE DEL TRAFFICO DI CLANDESTINI, lo vede pure uno "gnu"..che vi spertichiate continuamente per questa CRIMINALE "accoglienza" a nostre spese, nonostante TERRORISMO, ECONOMIA IN CRISI, DISOCCUPAZIONE, SANITA', TAGLI A TUTTO..si vede lontano un miglio, bella combriccola organizzata, renzi mattarella boldrini alfano bergoglio, siete gli unici che non si pongono minimamente il problema di chiudere anche temporaneamente i varchi, TRAFFICANTI!

antipifferaio

Mer, 13/04/2016 - 09:59

Sta proprio facendo di tutto per cadere anzitempo... O ci fa o ci è...secondo me si sente super protetto... e la riforma della Costituzione è la conferma che vorrebbe un regime autoritario con lui solo al comando. In pratica un Ceausescu alla fiorentina.. Vedremo come andrà a finire, ma credo che abbi poco da ridere il buffone visto che l'economia va sempre peggio....

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Mer, 13/04/2016 - 10:06

L'Italia non ha soldi per pseudo migranti o sfollati che, stranamente, arrivano a decine di migliaia da paesi un po' troppo lontani per essere dei veri sfollati. Piuttosto, l'Italia ed altri paesi, si spendano per far finire certe strane guerre in Siria, Irak, ecc. ecc.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 13/04/2016 - 10:08

Un vero leader. Un'esperto di comunicazione. Uno che sa benissimo cosa significa dire oggi, pubblicamente, in consesso internazionale, che l'Italia accoglie pochi profughi. Li sta chiamando. Li invoca, li sollecita, in modo analogo a quanto fa l'altro leader vestito di bianco. Si tratta di un gioco ormai a carte scoperte. Vogliono trasformare l'Italia in una nuova Africa, islamizzarla, per quali scopi, vedremo quando il progetto sarà realizzato. Belgio, Olanda, Svezia, Gran Bretagna stanno facendo rapidamente marcia indietro, noi no, noi avanziamo verso baratro senza avere nemmeno le contromisure a livello economico e di stabilità sociale che gli altri paesi citati hanno. E' un delirio.

senzasperanza

Mer, 13/04/2016 - 10:09

forse perche abbiamo qualche problemino il piu

gstrazz46

Mer, 13/04/2016 - 10:22

Il Matteo fiorentino parla a vanvera o è del tutto rimbecillito. I "migranti"( clandestini) che arrivano da noi sono in minima parte siriani; sono soprattutto baldi giovanotti che arrivano dal magreb o dall'Africa subsahariana alla ricerca dei facile fortuna ( e mantenimento a sbafo) in Europa. Se poi, intende libanizzare l'Italia, complimenti a lui: è un'ottima idea! A proposito, quanti "profughi" accoglie l'Iran?

Luigi Farinelli

Mer, 13/04/2016 - 10:25

"Rispetto agli altri Paesi, pochi migranti in Italia". Possiamo sempre rimediare con spot in tv, su Internet o facendo volantinaggio in Africa e Medio Oriente perché venga riequilibrata la situazione. Considerando un migrante per metro quadro di suolo patrio (si spera sia questo il limite stabilito dalle nostre Autorità civili e religiose, o non basta neanche questo?) hai voglia a far venire gente! Avanti, c'è posto!

Aegnor

Mer, 13/04/2016 - 10:28

Braghettone,Franceschiello,Sboldrinova,il caro estinto Mattarella,la Ue tutta non vogliono ne l'Italia e tanto meno l'Europa unita,puntano solo a creare il caos totale per instaurare poi una dittatura globale dove le popolazioni si scannano tra di loro mentre gli eletti vivranno al sicuro e nel lusso nelle loro fortezze dorate.

milope.47

Mer, 13/04/2016 - 10:52

...Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in una selva oscura piena di PeDuini. Per favore Virgilio fa capire loro che stanno/hanno rovinato questo - già - povero mondo. La convivenza civile di ogni singolo paese non esiste più. Poverini coloro che verranno dopo di me. SIAMO IN PIENA TORRE DI BABELE.

Arnolff

Mer, 13/04/2016 - 10:58

Dire che l’Italia non accoglie abbastanza “migranti” e` una frase pesante e da “irresponsabile”, ben gli sta` che gli chiudono le frontiere del Brennero in faccia…e` quello che si merita…!!! Dire che e` un arrogante e` nulla a confronto di quello che veramente e`….!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 13/04/2016 - 10:58

Ma di quali tragedie umanitarie va cianciando? Noi in Itaglia accogliamo solo ed esclusivamente nerboruti diversamente bianchi. E fa bene l'Austria a tutelarsi dall'invasione di sconosciuti fancazzisti scrupolosamente da noi raccolti (Pardon! Salvati) a ridosso delle spiagge libiche.

paolonardi

Mer, 13/04/2016 - 11:03

In compenso l'Italia ha troppi incapaci, col contadino di Rignano in testa, al governo che stanno portando il nostro paese alla definitiva rovina.

aitanhouse

Mer, 13/04/2016 - 11:18

premettiamo di essere contrari a questa folle invasione del paese, ma purtroppo nulla possiamo contro l'indifferenza o l'omertà di certa parte dell'elettorato. Allora accettiamo malvolentieri l'invasione e consideriamo quali possano essere le conseguenze negative per noi tutti: i disperati che sbarcano non sono di certo soggetti educati alla democrazia , arrivano in un paese dove tutto a loro è consentito , non godranno mai di case civili o di occupazioni degne. Il loro malcontento e la loro concezione della vita ,fondamentalmente islamica, li condurrà ad una lotta nelle forme e nei modi che già conosciamo fino a demolire le nostre istituzioni che questi governi abusivi hanno reso già traballanti.

vince50_19

Mer, 13/04/2016 - 11:30

Ma questo ci è o ci fa? in Italia ci sono circa 6,5 milioni di immigrati che, presumo e in buona parte, facciano un lavoro, paghino le tasse etc. etc. Gli irregolari lo sa solo il Padreterno quanti sono. Mi domando: Renzi cosa fai per quei circa 9 milioni di poveri italiani, per quei 100mila che non hanno casa e vivono alla meglio/all'addiaccio, per rendere la giustizia più solerte, per rispettare i trattati di Dublino, per restituire il dovuto (circa 40 miliardi) alle p.m.i. in credito con lo stato e .. mi fermo qui altrimenti sforo i mille caratteri? Sei solo un emerito ca@@aro, arrogante e tronfio! E sulle condanne a morte irachene, ragazzini imprigionati e giustiziati non appena diventano adulti in prigione? A balle non ti batte nessuno!

MEFEL68

Mer, 13/04/2016 - 11:34

Ecco perchè non riusciamo a fare le riforme e a sanare i nostri debiti. Il motivo adesso è chiaro: abbiamo meno RISORSE degli altri. Per fortuna però che abbiamo la s'ignora Laura e i suoi kompagni che faranno di tutto per portarci ai vertici dell'accoglienza. Ma ci meritiamo proprio di essere governati da imbecilli così?

perseveranza

Mer, 13/04/2016 - 11:34

Ricoveratelo. Basta PD basta centrosinistra basta cattocomunisti basta ci hanno rovinato.

vince50_19

Mer, 13/04/2016 - 11:42

E il lavoro? In Italia ci sono 3,5 milioni di lavoratori precari, 3,25 milioni di disoccupati, 37mila euro - circa - di debito pro capite, la politica che costa sempre più, l'evasione fiscale a livelli spaventosi, il Quirinale ci costa 620mila euro al giorno e ancora insisti con questa politica dell'accoglienza del piffero? Facci un piacere, facci.. facci.. Resta in Iran, va là!

TRIDENT1103

Mer, 13/04/2016 - 11:46

mandare a casa questo dannoso PdC è l'imperativo categorico di questi disgraziati tempi. Votare sempre e comunque CONTRO la posizione del PD in tutti i referendum, solo così ce ne liberiamo definitivamente.

Lucky52

Mer, 13/04/2016 - 11:53

Le crisi umanitarie i musulmani se le sono create da soli iniziando guerre civili a destra e manca..vedi Siria. Chissà perchè invece dalla Libia che pur sempre è in guerra nessun cittadino libico è partito verso le ns. coste. Forse i siriani ne hanno approfittato per farsi mantenere dagli europei.

Pigi

Mer, 13/04/2016 - 11:59

E bravo il ballista. Quali paesi? La Francia e la Gran Bretagna, con il loro recente passato coloniale? Confrontiamoci invece con la Spagna, che li rimanda indietro, per cui pochi si azzardano, o con i paesi dell'est. E poi, se qualcuno si vuole tagliare gli attributi, dobbiamo imitarlo? Solo per questa posizione Renzi va escluso dal novero dei politici degni di questo nome.

ABBONDIO

Mer, 13/04/2016 - 12:01

adesso l'ebetino che ha l'aereo nuovo a spese nostre quando va in questi paesi dato che in italia ci sono pochi migranti, se li carichi e li porti da noi e li divida tra tutti i parlamentari del pd.

DuralexItalia

Mer, 13/04/2016 - 12:05

Va bene per i siriani. D'accordo. Ma per coloro che arrivano da Algeria, Tunisia, Marocco, Egitto, Senegal, Gambia, Nigeria, Niger, Costa d'avorio, Burkina faso, Etiopia, etc etc. come la mettiamo Renzi? Lasciamo stare Papa Francesco e Mattarella ("date a Dio ciò che è di Dio ma date a Cesare ciò che è di Cesare", ...vero?), il governo lo tieni tu e se non metti regole ferree sui rimpatri dei clandestini sei destinato a veder fallire miseramente tutto il tuo progetto politico riformista. Come dici? Che hai ereditato tutto stò casotto dalle iniziative di Napolitano, Letta Enrico sotto pressione vaticana, con mare nostrum? Hai voluto la bicicletta? Pedala...

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 13/04/2016 - 12:16

Essere rappresentati da questo Governo di INCAPACI e SOCIALMENTE FALLITI.....ci si VERGOGNA ad essere Italiani. Ma loro hanno la faccia di bronzo e continuano a raccontare balle e a prendere in giro gli Italiani. Il Presidente........sarà contento!!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 13/04/2016 - 12:33

Che facciamo entrare troppi migranti è evidente, personalmente sarei per il metodo australiano: identificazione del migrante già sulle navi, si portano in Italia solo i profughi, cioè quelli che hanno i documenti in regola e possono dimostrare di essere fuggiti da zone di guerra. Gli altri li si riporta da dove sono venuti. E poi i profughi vanno comunque ripartiti fra gli Stati europei. Però, questa frase di Renzi ("Rispetto agli altri Paesi accogliamo pochi migranti") la riporta solo il Giornale (e pochi altri siti collegati). Tutte le principali testate NON ne fanno cenno, quindi sono portato a pensare che non l'abbia detta, o che sia una libera interpretazione.

lilli58

Mer, 13/04/2016 - 12:33

e quando ci libereremo finalmente di lui?

bruno.amoroso

Mer, 13/04/2016 - 12:35

Cheyenne: non c'è modo più stupido di utilizzare un referendum di quello che hai proposto. Non si può rinunciare a temi così importanti solo per il gusto di dare contro al Governo. Anche perchè il Governo non cade anche se ci fosse il 100% di si!

daniperri

Mer, 13/04/2016 - 12:50

Quindi l'obiettivo è di ridurci come il Libano?

Una-mattina-mi-...

Mer, 13/04/2016 - 12:54

RENZI FA FINTA DI NON SAPERE che in italia il problema non sono i siriani ma i pasciuti nullafacenti da ogni dove mantennuti illimitatamente a sbafo. FA FINTA DI NON SAPERE che in Libano ci sono accampamenti senza i più elementari servizi fra cui spesso l'acqua e non resort o hotel con menù variati o "accoglienza diffusa". FA FINTA DI NON SAPERE che il Libano ha recentemente operato una STRETTA ENORME sui nuovi arrivi, che opera MASSICCI rimpatri e pretende documenti e NON AUTOCERTIFICAZIONI di comodo.

zucca100

Mer, 13/04/2016 - 13:05

cheyenne, lasciatelo dire. Sei un vero genio

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 13/04/2016 - 13:10

riprovo:Come al solito, ha ragione Renzi. Sono anni che ci diamo da fare per raccattare migranti: prima li aspettavamo a Lampedusa, poi siamo andati a prenderli sulle coste libiche, poi abbiamo chiesto alle flotte di mezza europa di darci una mano a raccoglierli ........ Ma quelli, niente! Appena arrivati in Italia, cercano di scappare nel nord europa! Non solo, hanno cercato di passare per la Grecia e i Balcani, pur di evitare l'Italia! D'accordo, li capisco, sanno che in Italia governa Renzi e quindi cercano di stare alla larga, ma le nostre povere coop rosse di cosa dovrebbero vivere, se continua questa fuga di "risorse"?

gigetto50

Mer, 13/04/2016 - 13:22

.....qui staranno se non per sempre ma almeno per i prossimi 50 anni, i siriani. I subsahariani invece ci rimarranno per sempre ed ogni anno inciteranno a venire qui altri parenti...amici....gente della stessa o di atre tribu' ...quindi arrivi all'ennesima potenza...all'infinito....

linoalo1

Mer, 13/04/2016 - 13:26

Come sempre,chi dice una cosa del genere,parla solo perché ha la boccae le parole gli escono senza passare dal cervello!!!Chi ha detto una simile cazzata,non ha tenuto conto del rapporto Popolazione e grandezza del Territorio Disponibile!!E poi,non ha lontanamente tenuto conto delle senzazioni dei Cittadini Italiani!!!Quasi dimenticavo che lui è un Sinistrato,Capo di un Regime Sinistro!!!Quindi,lui,può fare e dire tutto quello che vuole!!!Tanto,per lui,i Cittadini cosa sono se non un fastidio come le zanzare????

Malacappa

Mer, 13/04/2016 - 13:34

Ma chi ha detto una cavolata simile???????Ahhhhh lo immagino sto tipo e' matto da legare bisogna fare qualcosa prima che faccia altri danni.

pasquinomaicontento

Mer, 13/04/2016 - 13:46

La sintesi del messaggio di Machwarrior ore 9:29 è di una concisione tale che non ha bisogno di altri appellativi,è entrato a gamba tesa senza fare fallo,anzi,con quelle 4 crocette che stanno per il più,ha voluto aggiungerne simbolicamente alle vetuste 10 piaghe d'Egitto altre 4 ben più letali per la nostra sopravvivenza...riuscendovi in pieno.Per conoscenza le 10 piaghe d'Egitto sono o erano :-Il sangue,le rane,i pidocchi,le bestie feroci, l'epidemia degli animali,la malattia della pelle,la grandine,le cavallette,l'oscurità,la morte dei primogeniti.

DuralexItalia

Mer, 13/04/2016 - 13:52

@daniperri: Guardi che la Boldrini come esempio virtuoso di accoglienza ha parlato proprio del Libano sà? Dimenticandosi di rammentare a tutti che ci sono state alcune guerre civili, interreligiose e continua instabilità politica... ma quello non era importante...

Fjr

Mer, 13/04/2016 - 14:26

Quindi cosa vuol dire che oltre a calare le braghe dobbiamo dire anche ,grazie ne vorrei ancora?

01Claude45

Mer, 13/04/2016 - 14:28

Questo è DEFICIENTE!!!!!!!!!!! URGE TSO.

Giorgio5819

Mer, 13/04/2016 - 14:51

Stramaledetto pagliaccio di una kompagnia di eversivi.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 13/04/2016 - 14:57

Sono perfettamente d'accordo con Rapax ;

Raoul Pontalti

Mer, 13/04/2016 - 15:02

ci riprovo...Frottolo dice che bisogna "correre, come corrono i treni italiani"? Ma allora significa che si deve restare fermi...

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 13/04/2016 - 15:02

Il pinocchio fiorentino parla a vanvera. I "migranti"( clandestini) che arrivano da noi sono in minima parte siriani; sono soprattutto baldi giovanotti che arrivano dal Maghreb e dall'Africa subsahariana alla ricerca di facile fortuna ( e mantenimento a sbafo) in Europa. Migranti-gitanti, e noi paghiamo tasse su tasse per mantenerli!

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Mer, 13/04/2016 - 15:04

Ma chi l'ha votato? E' un clandestino anche lui.

Una-mattina-mi-...

Mer, 13/04/2016 - 15:14

RISPETTO AGLI ALTRI PAESI C'E' un renzi DI TROPPO

cameo44

Mer, 13/04/2016 - 15:24

Renzi come sempre è diabolico nel dare i numeri e non solo da noi nessu no sa esattamente quanta gente arriva e resta ma guardando le nostre città ed ora anche piccoli centri si nota una vera invasione con interi quartieri dove gli stranieri sono più degli Italiani come in tante scuole in quanto alla integrazione abbiamo visto che in Iraq le nostre donne si sono coperte il capo per rispettare le loro tradizioni e cultura mentre in Italia siamo noi ad adeguarci agli immigrati togliendo crocifissi presepi ed altro

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 13/04/2016 - 15:47

"come corrono i treni italiani"? Mahhh internatelo!

fabiano199916

Mer, 13/04/2016 - 15:53

sono assolutamente d'accordo, e' verissimo l'Italia accoglie pochi profughi siriani, infatti oltre il 90% degli arrivi sono di altre nazionalità...

giuliana

Mer, 13/04/2016 - 15:58

I clandestini musulmani -alias migranti- starebbero molto meglio tra i loro simili nei paesi musulmani invece di soggiornare tra gli infedeli. Da INFEDELE ORGOGLIOSA e CONVINTA non capisco come mai i paesi musulmani come l'iran (minuscolo voluto) non spalanchino le porte ai LORO fratelli in difficoltà. Non ho sentito la -legittima-domanda da parte del servo renzi nè ho capito l'eventuale risposta da parte del seguace del predone.

OttavioM.

Mer, 13/04/2016 - 15:58

Ha ragione i profughi in Italia sono pochi.Infatti da noi la ex marina italiana traghetta soprattutto clandestini che fuggono da guerre inesistenti che sono giovanotti forzuti e spesso pieni di pretese su albergo,cibo,wi-fi ecc.

katy61

Mer, 13/04/2016 - 15:59

Duralexitalia ok

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 13/04/2016 - 16:29

'-Rispetto ad altri paesi abbiamo pochi migranti. Siriani, crisi umanitaria? 'Salvati' dalle bagnarole,arrivano dei 'marcantonio' che gironzolano ovunque, palestrati, griffati e con ormoni in libera uscita.Siriani? Lei non C è C fa ed in modo maldestro parla a vanvera.... Abbiamo il nuovo 'conducator' de noialtri.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 13/04/2016 - 16:36

Caro amico cheyenne, io al tuo posto a sentirmi dare del GENIO da uno che di REFERENDUM se ne intende come ZUCCA100 13e05, SCOPPIEREI DAL RIDERE!!!lol lol saludos cordiales dal Nicaragua

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 13/04/2016 - 16:41

Liberopenziero 12e33 carissimo, che scrivi, le altre TESTATE NON RIPORTANO ecc Sicuramente ti sei dimenticato di inserire nella frase un aggettivo qualificativo importante, dopo LE ALTRE TESTATE, ASSERVITE!!! Asservite al POTERE che "dimenticano" o forse meglio "coprono" FROTTOLO!!! Se vedum.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 13/04/2016 - 17:20

@hernando45, dai, siamo seri, tutte le testate giornalistiche sono "asservite" a Renzi, anche quelle dell'estrema sinistra, del Fatto Quotidiano e Libero? Molto più realistico pensare che quella frase Renzi non l'abbia detta ... Ma qui tutti "abboccano" ...

zucca100

Mer, 13/04/2016 - 17:30

grandissimo hernando, ci sei anche tu! come va in nicaragua? il referendum?

quapropter

Mer, 13/04/2016 - 17:34

L'Italia con renzi adesso corre. Sì, verso il baratro. Ma poi che ca...cchio di ragionamento è questo che accogliamo pochi migranti. Gli altri paesi sono decenni che li fanno entrare, da noi stanno venendo a migliaia di colpo. E' come prendere una medicina a cucchiaini e prendere in un colpo l'intera boccetta.

zucca100

Mer, 13/04/2016 - 17:42

chi sarebbero i giornali asserviti?

Albius50

Mer, 13/04/2016 - 18:17

I cosidetti MIGRANTI non sono FESSI, poi in ITALIA si dissanguano con le TASSE appena diventano ITALIANI

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 13/04/2016 - 18:26

Tutte no caro Liberopensiero, ma TANTE SI, ad iniziare dalla coi nostri SOLDI "RISORTA" UNITÀ, il continuamente MORTO E RISORTO Manifesto, poi c'è il CORRIERE DELLA SERVA, lo STRAFATTO QUOTIDIANO, REPUBBLICHELLA dello SVIZZERO, l'AVVENIRE Di Galantino,l'osservatore Romano di Francesco,Il TEMPO di Livorno,Il PICCOLO della Serracchiona, ecc ecc per NON superare i 1000 caratteri. Se vedum.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 13/04/2016 - 18:30

L'Hernando c'è sempre caro ZUCCA, sei Tu che dopo la figuraccia sui REFERENDUM, per un paio di settimane Ti sei defilato !!!lol lol Se vedum.

giolio

Mer, 13/04/2016 - 19:38

eppoi mi vengono a dire che questo non e di sinistra .....MA PER FAVORE!!!!!!

giovanni235

Mer, 13/04/2016 - 21:11

Il Giappone ha un'area credo di poco superiore a quella dell'Italia,ma più del doppio di popolazione.Quindi in Italia c'è posto per almeno 50 milioni di cosidetti migranti.Venghino signori,venghino.Tutti a casa di renzi(minuscolo),che sarà ben contento di ospitarvi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 13/04/2016 - 22:02

RIPROVO!!! Carissimo ZUCCA 17e30, io ci sono tutti i giorni, piuttosto ho notato che sei Tu che dopo la FIGURACCIA FATTA sui referendum, sei SPARITO dal FORUM per un paio di settimane!!!lol lol Se vedum se NON RISPARISCI!!!

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Gio, 14/04/2016 - 10:10

Esempio di infantilismo Politico. Invece di affrontare insieme con un altro politico le radici del problema lo aggrava ulteriormente.

zucca100

Gio, 14/04/2016 - 13:56

Caro hernando, forse dal Nicaragua ti sei perso un po' di cose sui giornali. Allora: il manifesto e il fatto quotidiano odiano a morte Renzi,il corsera è' ondivago e comunque per scelta non prende quasi mai posizione. Scalfari ha amato Renzi all'inizio, ora un po' meno. A Livorno c'è" il Tirreno, nin il tempo e sinceramente non so dare un giudizio, probabile che lo appoGgi, come il piccolo di Trieste. L'unità' ovviamente è" renziana. Dai retta a ame, Renzi può piacere o no, ma non crederealle balle della stampa di regime.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 14/04/2016 - 16:36

Se sono in tempo,la STAMPA DI REGIME caro Zucca 13e56 è quella che insieme alla RAI, OSANNA FROTTOLO un giorno SI e l'altro PURE!!! Togliti le fette di prosciutto dagli occhi!!!lol lol Se vedum.