"È rivolto a me?". Quel gesto di Conte a Fiano che fa imbufalire i dem

Il premier fa a Fiano segno di proseguire. I dem esplodono e passano all'attacco cercando la sponda di Fico. Alla Camera è il caos

Una nuova bagarre infiamma l'Aula di Montecitorio. "Colpevole" sarebbe un gesto delle mani del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che, secondo le accuse dalle fila del Partito democratico, sarebbe stato rivolto al dem Emanuele Fiano che in quel momento stava intervenendo.

Il clima era già abbastanza teso per le proteste (vistose) avanzate dai deputati democrat, ma anche dalle altre opposizioni, che mal tolleravano la ripresa dei lavori senza che la maggioranza o il governo avessero spiegato al Parlamento come intendano procedere con l'esame del ddl sull'anticorruzione dopo la battuta di arresto di ieri sera. Ed è stato proprio mentre stava parlando che Fiano si è interrotto e, alzando il tono della voce, è passato all'attacco: "Presidente Conte, era rivolto a me?" (guarda il video). Poi, spiegando al presidente della Camera, Roberto Fico, che dal suo scranno non aveva potuto vedere cosa era successo tra i banchi dell'esecutivo, è passato all'attacco: "Il presidente Conte ha fatto il gesto 'ci vediamo fuori'. Se lei fosse così cortese da sapere se con questo gesto si rivolgeva a me, le sarei grato".

Quando poi il clima si è fatto più sereno, è intervenuto sull'argomento anche il deputato di Fratelli d'Italia, Guido Crosetto. Che, non senza una punta di autoironia sulla propria stazza, ha aggiunto: "Io non aspetterò fuori nessuno, e mi auguro che nessuno mi aspetti...".

Commenti

jaguar

Mer, 21/11/2018 - 16:15

Cosa c'entra Conte, i dem sono imbufaliti da marzo.

compitese

Mer, 21/11/2018 - 16:57

Se Conte ha fatto un gesto simile a Fiano è incosciente perché Fiano è bello grosso!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 21/11/2018 - 17:39

Fiano? il nulla.

Libertà75

Mer, 21/11/2018 - 17:58

ai perdenti senza futuro resta solo il livore

maurizio50

Mer, 21/11/2018 - 18:05

Bè Fiano non è un'aquila . In vent'anni di politica s'è inventato la "legge anti gadget" con il ritratto del Duce. Comunque se il deputato Fiano decidesse di andare a lavorare, non sarebbe una grave perdita nè per il Parlamento nè per la Nazione!!!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 21/11/2018 - 18:13

Questo lurido personaggio disonora il popolo ebraico, visto che appoggia i komunisti importatori di islamici, eterni nemici di Israele. Oltretutto cerca ogni occasione per farsi notare, convintoi come è, di essere il migliore... si, il miglior fenomeno da baraccone dopo il suo capobastone Buffalmacco da Rignano.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 21/11/2018 - 18:15

Ilk kompagno fiano? Un peto in carne (flaccida), lardo (tanto) e ossa!

SAMING

Mer, 21/11/2018 - 18:21

Fiano, il prepotente per eccellenza, taccia almeno per un po'

caste1

Mer, 21/11/2018 - 18:22

Ma Fiano non era antifascista? Che fa adesso Il capo Squadrista?

dot-benito

Mer, 21/11/2018 - 18:23

MA ANDATE A FARVI UN GIRO MALEDETTI PIDIOTI E SPECIALMENTE FIANO CHE ROMPE LE SCATOLE CONTINUAMENTE

samdecket

Mer, 21/11/2018 - 18:29

ma se il governo sta per cadere come mai fiano e compagni sono così nervosi? credo che di gente che aspetterebbero volentieri fuori fiano ce ne sono tanti nel paese! un mononeuroni come pochi

tuttoilmondo

Mer, 21/11/2018 - 18:36

E' inutile girarci intorno. Senza queste modifiche alla Costituzione non ci salveremo dal disastro: elezione diretta del Capo del Governo e del Presidente della Repubblica; abolizione del voto segreto; riforma della magistratura. Non ci vuole niente, solo calcellare certi orticelli. E non si farà senza qualche fucilata. Dalla canna del fucile esce il male ma a volte anche il bene.

Divoll

Mer, 21/11/2018 - 19:12

Fiano? Chi era costui?

occhiotv

Mer, 21/11/2018 - 19:21

Comunque la sinistra non ha ancora capito che se per loro rappresentanza, mandano sempre in televione nei vari programmi Fiano, sono selo voti in più che vanno alla controparte. E si che lo hanno potuto costatare alle votazioni di Marzo. Quest'aria da super sapiente, non fà che dannegiare la sinistra. Aprite gli occhi!!

lorenzovan

Mer, 21/11/2018 - 19:30

bah mi smbra cercare i pelo nell'uovo..e vedere elefanti dove al massimo ci sono lucciole...detto da uno che non si stanca di fustigare ma per motivi seri e validi questo governo di apprendisti stregoni

lorenzovan

Mer, 21/11/2018 - 19:31

per i minus habens l'importante e' la vittoria...non la cosa giusta...beato chi si contenta

carlottacharlie

Mer, 21/11/2018 - 19:40

Ma per favore, questi sono dem dementi che per far cagnara hanno capacità innata ed è l'unica cosa che sanno fare. Purtroppo sono dem dementi.

19gig50

Mer, 21/11/2018 - 20:28

No jaguar, a parte che i dem non esistono più, questi quattro disperati sono imbufaliti perchè con l'ultimo voto lo hanno preso, sonoramente, nel fiocco.

HARIES

Mer, 21/11/2018 - 22:07

Povero Fiano, sempre più insignificante e ottuso. Ma che razza di gente ha il PD? Un consiglio al Governo: quando intervengono questi personaggi, lasciateli parlare e cuocere nella loro brodaglia. Sappiate che costoro sono espertissimi nel provocare e sguazzare nel fango. Purtroppo sono stati al governo per troppi anni e i danni che hanno creato sono tanti. Sarà dura recuperare, ma ce la faremo! Forza Conte!

maria angela gobbi

Mer, 21/11/2018 - 22:31

capito niente-non visto gesto (tutti gesticolano)poi sicuramente Conte non fa gestacci,a Fiano (!)poi??!!! Non ci credo