Politica

La voce sulle Olimpiadi: "Raggi pronta a dire no"

Secondo fonti del Campidoglio, la Raggi avrebbe già detto il suo no definitivo alla candidatura di Roma per i Giochi Olimpici del 2024

La voce sulle Olimpiadi: "Raggi pronta a dire no"

"La giunta Raggi non cambia idea sulla possibilità che Roma organizzi le Olimpiadi tra otto anni e quindi dice no". L'indiscrizione arriva direttamente dal Campidoglio.

A pubblicare la notizia è Tgcom24. "E' previsto - aggiungono - che la prossima settimana il sindaco di Roma faccia l'annuncio ufficiale in una conferenza stampa". A quanto si apprende la decisione sarà comunicata dopo la conclusione delle Paralimpiadi che termineranno il 18 settembre ma l'annuncio non avverrà in Campidoglio". La lettera che gli atleti azzurri hanno inviato oggi sembra non sia bastata per convincere il sindaco a cambiare idea.

Tempestiva arriva però la risposta del Coni: "Impossibile. La sindaca Raggi ha sempre detto che avrebbe prima incontrato Malagò e Pancalli e finora, nonostante una richiesta formale scritta, non è stato fissato alcun incontro e poi, sempre la sindaca, aveva garantito a Pancalli che se ne sarebbe parlato dopo le Paralimpiadi.

Per cui la notizia è paradossale".

Commenti