Roma, flop delle primarie Pd

Affluenza in picchiata. Male nelle periferie. Flop di minorenni e immigrati. Sinistra dem contro Renzi

La sinistra Pd attacca sull'affluenza alle primarie, soprattutto nella Capitale; Renzi, invece, guarda ai candidati che hanno vinto e con i suoi si mostra soddisfatto. Questo l'esito delle primarie tenutesi a Roma, Napoli e Trieste. "Vincono i renziani, vince il nuovo", si sottolinea dal Nazareno, "è un vero successo". Soddisfazione soprattutto per il verdetto nel capoluogo campano dove fino a poche settimane fa si profilava il 'remakè per Antonio Bassolino. Il segretario dem poi può esultare per le percentuali raccolte da Giachetti considerato da sempre vicino al presidente del Consiglio. Ha prevalso con quasi il 65% su Morassut che comunque ha spiegato di voler lavoro a sostegno del vicepresidente della Camera. A Trieste ha vinto Cosolini. Il Pd - sottolineano fonti dem - sta prendendo le sembianze che vuole Renzi, il partito - viene fatto osservare - sta cambiando pelle anche sul territorio. Renzi nei giorni scorsi non si è schierato, ha lanciato soltanto un appello ad andare al voto. "La verità è che a Roma - spiegano ancora fonti dem - abbiamo pagato quello che è accaduto in passato, ma ora voltiamo pagina". Nel mirino della minoranza dem c'è il dato sull'affluenza. Nella Capitale sono andati a votare in 50mila, la metà rispetto al 2013 quando ci furono oltre 100mila presenze. "Nel 2012 - rimarca la minoranza del partito - per la leadership tra Renzi e Bersani andarono a votare oltre 230mila persone". "Il problema - attacca il bersaniano Fornaro - è che il popolo del centrosinistra non c'è più". Ora i vertici dem si aspettano una lista a sinistra per contrastare Giachetti, a sostegno magari dell'ex ministro Bray. "Il risultato è ottimo - taglia corto il vice segretario dem Guerini -, un segnale di partecipazione e di passione". "Ha vinto il Pd", canta vittoria anche il capogruppo Rosato.

Annunci

Commenti
Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 06/03/2016 - 21:47

Chi di spada ferisce......di spada perisce!!!

Una-mattina-mi-...

Dom, 06/03/2016 - 21:56

AZZZ...! NEMMENO I BARCONI A GOGO di votanti autocertificati salvano dall'affondamento il Titanic rosso. Forse confidano nei prossimi arrivi della NATO

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 06/03/2016 - 22:18

A Milano furono i Cinesi a "tenere alto" il numero dei COCOMERIOTAS, a Roma sono le SUOREEEE!!!!lol lol Se vedum.

Ggerardo

Dom, 06/03/2016 - 22:21

Vedremo le primarie del centrodestra...

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 06/03/2016 - 22:25

Evidentemente a Roma la comunità cinese non è così numerosa come a Milano...

m.nanni

Dom, 06/03/2016 - 22:34

Renzi attacca Sarkozy per l'attacco in Libia e l'assassinio di Gheddafi. stai a vedere che Berlusconi non chiede conto a Napolitano e allora il Pd e Renzi chiederano contro al premier di allora (silvio berlusconi). Silvio, sveglia e chiedi l'incriminazone di Napolitano, prima che chiedano conto te.

Tuthankamon

Dom, 06/03/2016 - 22:35

Magari vedo male, ma che ci fa la suora alle primarie del PD?

tRHC

Dom, 06/03/2016 - 22:42

la pagliacciata comincia a non piacere piu'!!!!

FRANCO1

Dom, 06/03/2016 - 22:55

Ma come fanno ad esistere ancora tutti questi komunisti!!! L'unica è che siano tutti ben stipendiati dalle mammelle pubbliche e affaristi coop.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 06/03/2016 - 22:57

Negli scatoloni dei PAMPERS, poco piu dei votanti al referendum della Lega, ma non a Milano, A RRRROMAAAA!!! per la gioia di X generico!!!lol lol Se vedum.

Keplero17

Dom, 06/03/2016 - 23:06

E' necessario battere la sinistra nelle amministrative, anche se renzi ha detto che non è per lui importante vincere, ma proprio perchè lo ha detto vuol dire che per lui sarebbe una tragedia perdere, ne conseguirebbe sicuramente una crisi all'interno del pd che potrebbe portarlo a miti consigli.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 06/03/2016 - 23:14

Continua la sceneggiata delle primarie dei sinistri. Malgrado si siano rivelate un vero fallimento, ovunque si siano svolte, per la mancanza di controllo sull'autenticità dei votanti, VENGONO STROMBAZZATE AI QUATTRO VENTI. IL LORO VERO SCOPO È FARE PUBBLICITÀ AL PD SU TUTTI I QUOTIDIANI E TUTTE LE TV. Si tratta del subdolo sistema di propaganda comunista che inquina i sistemi di informazione del nostro paese.

Ritratto di ...gufidiTag£ia..

...gufidiTag£ia..

Dom, 06/03/2016 - 23:25

ormai solo i più PDIOTI ci credono ancora

Ritratto di Sisalvichipuò

Sisalvichipuò

Lun, 07/03/2016 - 00:44

Quello che fa più orrore è vedere una suora partecipare a queste cose. Penso che la politica non dovrebbe mai entrare in contatto con la religione qualunque essa sia. Soprattutto per chi la religione la prende come stile di vita. Forse sarà solo una mia idea ma rimane il fatto che non è coerente.

sottovento

Lun, 07/03/2016 - 00:52

Il pd è spaccato, ormai fa acqua da tutte le parti e le amministrative saranno il colpo di grazia per questo governo non votato dagli elettori.

Sabino GALLO

Lun, 07/03/2016 - 01:03

Le primarie in Italia!! La politica (?) italiana degli ultimi anni non poteva che inventarne un'altra per disgustare del tutto il popolo del nostro sfortunato Paese. A Roma vanno alle "urne" 40000 persone! Ed a Napoli un "grande successo" : 30000! A cosa servono queste cose? Dei "politici" seri e competenti ci sono ancora, IN TUTTI I PARTITI; ma sono in minoranza. E, certamente, anche essi soffrono. Le "primarie" :' "Tu vuò fa l'americano...mericano! siente à mme chi tò ffafà?".

tazio63

Lun, 07/03/2016 - 06:20

e che ci fa una suora li?

INGVDI

Lun, 07/03/2016 - 07:53

Emblematica la foto che mostra la suora mentre vota per le primarie del PD. Il mondo dei cattolici senza Dio si propone, ormai senza pudore, come sponsor del cattocomunismo renziano.

Giuseppe Borroni

Lun, 07/03/2016 - 08:16

"""Affluenza in picchiata""' e c'e' da crederci...chi vuole, a Roma, che le cose cambino....il magna magna interessa a troppa gente per cui i candidati seri chi li vuole?

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Lun, 07/03/2016 - 08:18

hahaha,ma chi è andato a votare?

Edmond Dantes

Lun, 07/03/2016 - 08:58

"Il popolo del centrosinistra non c'è più" dicono. E allora perché dobbiamo tenerci un governo espressione di un fantasma ?

linoalo1

Lun, 07/03/2016 - 09:00

Ma va!!!Cosa mai vorrà dire???Forse che gli Italiani cominciano ad usare il Cervello??Se così fosse,saranno dolori per tutti!!!!

antipifferaio

Lun, 07/03/2016 - 09:03

Hanno vinto i renziani solo perchè solo loro sono andati a votare...mi pare ovvio! Si profila la batosta...ovvio no?!......i PAGLIACCI dicono: "abbiamo pagato quello che è accaduto in passato, ma ora voltiamo pagina"...Esatto...MA QUESTO è NIENTE... ve ne dovete andare e alla svelta fuori dalle OO... e fatevi le valigie (piene di soldi ovviamente) anche dal governo!!! BUFFONI E LADRI!!!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 07/03/2016 - 09:10

Certo che vedere nella foto una suora o pseudo-suora votare alle primarie del pd fa un certo effetto. Dà soprattutto una certa idea di chiesa che non ha niente a che fare con quella istituita e voluta da nostro Signore Gesù Cristo e da quella che noi cristiani abbiamo sempre sentito e sentiamo nei nostri cuori. Una suora e, quindi, una chiesa che fa politica così apertamente! E' solo uno squallore. Altro che Chiesa! Dov'è la differenza tra loro, clero, e la banalità? Altro che dare a Cesare quel ch'è di Cesare ed a Dio quel ch'è di Dio! Qui c'è solo Cesare. Dio non viene neanche considerato da questa genia ecclesiastica. Qui c'è soprattutto una grande confusione mentale, di ruoli e di tutto quanto.

unosolo

Lun, 07/03/2016 - 09:18

questa foto fa veramente capire che la Bindi è colei che ha portato migliaia di persone dentro il PD, senza la Bindi il clero restave con Casini , il PCM e i ministri sanno che se tagliano le ali alla Bindi perderebbero almeno il 50% dei voti , ed ecco che si spiega il motivo che ancora la Bindi è Presidente della commissione antimafia , lavora bene e tra l'altro anche seria , ce ne fossero di persone serie , buon lavoro alla BINDI ., fermo restando che i komunisti stanno abbandonando la nave in quanto non hanno più soldi ( i pensionati komunisti )gli altri sperano in un posto da parassita,.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 07/03/2016 - 09:25

chi di spada ferisce.......di spada perisce!!

Duka

Lun, 07/03/2016 - 09:38

MA NO ! NON MI DITE ! DOPO ESSERE STATI DERUBATI ( letteralmente derubati via tesseramenti e altre boiate simili) PER 70 ANNI SI SONO SVEGLIATI . ERA ORA-

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Lun, 07/03/2016 - 10:05

Quella nella foto non è una suora ....se guardate bene vedete che è Dipietro travestito da suora ....sicuramente vuole manipolare le primarie.

Giorgio1952

Lun, 07/03/2016 - 10:30

"Nella Capitale sono andati a votare in 50mila, la metà rispetto al 2013 quando ci furono oltre 100mila presenze"; alle "gazebarie" di Salvini la affluenza è stata meno di un terzo circa 15.000 persone, la candidata 5S Virginia Raggi ha avuto 1-764 clic sul web!

beale

Lun, 07/03/2016 - 10:53

credono sempre, tutti, che il popolo sia gregge. le primarie sono una cazzata d'importazione e servono per dare legittimazione alle scelte del partito o meglio, dei capi-partito.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 07/03/2016 - 11:01

........pochi giorni fa stesso scenario--primarie della lega nella città eterna---salvini fa il maratoneta in tutte le tv e radio di ogni ordine e grado---esulta il camicia verde ---successo strepitoso di partecipazione popolare---15 MILA VOTI- i DESTRI che in matematica vanno forte considerano 15mila voti un successone e 50 mila voti un flop----tornate alle scuole serali Balabiott------

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Lun, 07/03/2016 - 11:02

una suora ?...ohibò....ma forse è solo un gay travestito!

hectorre

Lun, 07/03/2016 - 11:46

sicuramente vincerà il candidato grillino con una piccola possibiltà per bertolaso...se dovesse vincere il pd...beh, sarebbe la certificazione dell'imbecillità italica o di brogli, non ci sono altre spiegazioni....dopo marino e mafia capitale sarebbe pura follia immaginare il candidato pd e il partito oltre il 10%

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 07/03/2016 - 15:21

Caro sig. "INGVDI", anche stavolta è successo qualcosa d'inspiegabile. Senza saperlo, abbiamo concentrato la nostra attenzione sul medesimo oggetto o soggetto che sia. Basti pensare che quando ho scritto il mio commento non era ancora evidente nessun post su questo blog. Telepatia? Chissà! Cordialità.

MEFEL68

Lun, 07/03/2016 - 17:21

Questa suora dovrebbe essere favorevole alle unioni etero e omo non benedette da Santa Romana Chiesa. Dovrebbe anche essere favorevole all'aborto e altre sinistre emancipazioni. Se non le dicono niente, suppongo che anche la sua Madre Superiora sia dello stesso avviso.