Politica

Roma, si dimette l'assessore Scozzese

La delega al bilancio dovrebbe essere affidata al deputato del Pd Marco Causi

Roma, si dimette l'assessore Scozzese

Un altro colpo duro per Marino. Dopo l'addio di Improta, lascia anche l'assessore Scozzese. L’assessore al bilancio Silvia Scozzese ha infatti rassegnato le dimissioni. Già in passato la Scozzese aveva manifestato l'intezione di andare via. Ora è passata ai fatti. Le polemiche degli ultimi giorni con Roma che affoga nel degrado e nel caos dei trasporti pubblici, hanno messo in discussione ancora di più la tenuta della giunta. La delega al bilancio dovrebbe essere affidata al deputato del Pd Marco Causi.

"Caro Sindaco, ritengo siano venute meno lecondizioni della mia permanenza in Giunta e per questo con la presente sono pronta a rassegnare le mie dimissioni. Nel ringraziarTi ancora per avermi consentitodi vivere un’esperienza straordinaria, auguro a Roma ogni bene", ha scritto in una lettera per il sindaco la Scozzese. Poi aggiunge: "Ti ho altresì rappresentato le mie perplessità e il mio fermo dissenso su scelte che reputo non opportune e non utili per ilraggiungimento di risultati efficaci, e questo ha determinato un clima nelquale l’Assessore al Bilancio sembra essere diventato l’ostacolo principale al compimento delle scelte amministrative.

A riguardo desidero ricordartiche, nello svolgimento delle mie funzioni, ho il preciso dovere dirappresentare, a chi assume su di sé la responsabilità delle scelte, i rischi che da tali scelte conseguono, almeno dal punto di vista dellaresponsabilità contabile".

Commenti