A Romani non piace la D'Urso e scatta la voglia di censura

Barbara D'Urso nel mirino. Ad attaccarla è stato il senatore di Forza Italia

Barbara D'Urso nel mirino. Quando stava per terminare la puntata di Domenica Live su Canale 5 dedicata agli attentati di Parigi, il senatore di Forza Italia Paolo Romani ha esploso un tweet senza mezzi termini: «D'Urso sei inadeguata e insopportabile. Occupati di amori, canti, balli e pettegolezzi, non di problemi seri. Dov'è il direttore di Canale 5?». Un attacco frontale a bruciapelo che all'apparenza non ha spiegazioni. E, anzi, lascia filtrare una precisa volontà di censura. Non a caso sono arrivate dure e trasversali prese di posizione anche della politica a favore della D'Urso. Anche il direttore di Videonews, Claudio Brachino ha dichiarato: «Non concordo con alcune delle opinioni espresse dalla D'Urso. Detto questo, non sono neanche d'accordo con chi, con un giudizio tribale e immediato, vuole toglierle la patente di agibilità. Barbara lavora a Videonews dal 2007 e ha condotto ore e ore di programmi in cui è passata tutta la storia degli ultimi anni. Viva il diritto di critica, ma la patente la rilascia, sempre e soltanto l'editore».RS

Commenti

ortensia

Lun, 16/11/2015 - 08:35

E'insopportabile perche'artefatta, mai spontanea, prigioniera della sua immagine e delle sue tette.Appena appare sullo schermo cambio canale.

morghj

Lun, 16/11/2015 - 09:03

Non so cosa abbia detto la d'urso, non ho seguito la trasmissione, ma so che non mi piace affatto romani. Penso che se berlusconi non trova il modo per liberarsene sarà un serio problema un eventuale accordo con la Lega.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Lun, 16/11/2015 - 09:54

Romani non capisce o fa finta di non capire una emerita cippa circa la libertà di pensiero e di espressione. Poi per carità, il mondo non assumerà modifiche sostanziali attraverso il "pensiero" della D'Urso. Del resto basta guardare anche solo per qualche istante l'apertura di Pomeriggio per capire, attraverso il delirio osannante del popolino in studio, che l'umanità é anche quella, non la nostra per fortuna!

tommaso04

Lun, 16/11/2015 - 10:15

In linea di massima sono d'accordo con Romani perchè personalmente giudico la D'Urso stomachevole- Romani come tutti ha diritto di esprimere il proprio pensiero come i telespettatori hanno il diritto di cambiare canale.

antipifferaio

Lun, 16/11/2015 - 10:17

Romano chi?...Il massimo teorico e sostenitore del patto del Nazareno?...Il fan dell'inciucio permanente F.I./PD? Mi sa che Romani in realtà è il migliore fan di Grillo e del M5S....................

linoalo1

Lun, 16/11/2015 - 10:34

Romani ha Perfettamente Ragione!!!!La D'Urso,per la sua intelligenza,potrebbe,al masssimo,sostituire la Clerici!!!!

maggie65

Lun, 16/11/2015 - 10:46

Per favore, non parlate di censura Ho seguito la trasmissione, ed era imbarazzante l'impreparazione e l'inadeguatezza della D'Urso Niente di personale, l'ho sempre difesa quando veniva attaccata per motivi futili Ma ieri mi sentivo imbarazzato per tutto Canale 5

buri

Lun, 16/11/2015 - 10:49

neanche a me piace, è invadente, èetulante, intervista la gente ma non lo fa parlare, pala sempre lei, per fortuna esisye il telecomando

maggie65

Lun, 16/11/2015 - 10:49

Nel confronto su RAI 1 Cristina Parodi sembrava un gigante Su RAI 2 Nicola Porro ha dato una lezione di giornalismo e competenza Lasciate fare il lavoro ai professionisti B.D'Urso ha un altro target Errore inaccettabile affidarle un argomento così impegnativo

nerinaneri

Lun, 16/11/2015 - 11:06

...non guardo la d'urso perchè ho il telecomando...romani, no?...

bluerabbit

Lun, 16/11/2015 - 11:31

Sono perfettamente d'accordo con maggie65. Ieri la signora introduceva il collegamento con un'inviata "dall'interno del Bataclan, solo noi in esclusiva". Naturalemnte non era vero e la giornalista era per strada. E avrei voluto vedere! buri ha ragione; per il vizio di fare le domande lunghe chilometri, non lasciare rispondere e parlare sopra gli interventi degli ospiti, comunque, le campionesse sono su La7, Sardoni ("come dire") e Merlino.

montenotte

Lun, 16/11/2015 - 11:34

Effettivamente anch'io non riesco a sopportarla infatti cambio canale: ha sempre un espressione lacrimevole con quegli occhi lucidi finti sempre in primo piano. E' logorroica dice sempre le stesse cose e dà sempre pochissimo spazio agli ospiti.Meglio che faccia la giornalista di argomenti "gossip". Altri campi non sono i suoi.

aldopastore

Lun, 16/11/2015 - 11:47

Non è vero. Non solo a Romani non piace. C'è chi non la sopporta nemmeno quando la intravede.Non vi dico quando qualche vicino ha il volume un po' piu alto.Nemmeno la voce.

MEFEL68

Lun, 16/11/2015 - 11:48

Il campo della D'Urso è il gossip e svolge il suo lavoro senza infamia e senza lode. Se qualche volta gli autori la costringono a sconfinare, non credo che sia scandaloso, dal momento che la Parietti si erge a tuttologa in parecchie trasmissioni. Comunque, non so per quale motivo, ma è un po' di tempo che la D'Urso è presa di mira. C'è qualcosa sotto?

WSINGSING

Lun, 16/11/2015 - 12:11

Della censura mi interessa poco.......io uso il telecomando per cambiare canale.

montenotte

Lun, 16/11/2015 - 12:44

Assolutamente logorroica, petulante dice sempre le stesse cose e raramente fà parlare i suoi ospiti e spesso li sovrasta mentre dicono le loro opinioni. Da impiegare SOLO nei gossip. Gli argomenti seri non sono per lei. Quando compare sullo schermo il telecomando è la mia salvezza.

Felice48

Lun, 16/11/2015 - 13:18

Non la sopporto specie quando interrompe, e lo fa sempre, i suoi interlocutori con quel: scusa, scusa, scusa... e parla soltanto lei per tenere in mano il bastone di comando.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 16/11/2015 - 13:37

La D'Urso (come la Parietti e altri conduttori) non è adatta a condurre trasmissioni di politica seria. Questa riflessione non deriva dal fatto che l'ha fatta Romani. Sono personaggi che hanno dedicato la loro vita ad "apparire" ma la competenza nel trattare certi argomenti non è cosa loro. Dovrebbero dedicarsi ad altro: mi appaiono sature di conformismo, spesso pretenziose e supponenti.

Ritratto di Jampa

Jampa

Lun, 16/11/2015 - 14:48

Canale 5 ha praticamente messo una neo-patentata alla guida di una Ferrari. Ovvero, come distruggere scioccamente la compresnione di un argomento molto serio. Le direzioni televisive hanno la loro bella fetta di responsabilità in questo pastrocchio !

cicero08

Lun, 16/11/2015 - 15:05

mi aspetto di leggere anche il pensiero dell'ottimo Feltri...

giovauriem

Lun, 16/11/2015 - 15:05

lo spessore culturale della d'urso lo può capire solo il suo ,folto ,pubblico ,chiunque altro va in difficoltà, anche a capire quello che dice .

Italiano_medio

Lun, 16/11/2015 - 16:14

Sono d'accordissimo con Romani. Non mischiamo le chiacchere con la sicurezza italiana. Mi sembra che siamo in guerra e non al Grande Fratello. Quindi non si può dar fiato alle trombe a casaccio in TV su argomenti così delicati e magari con il pericolo di conseguenze per una parola detta male.

antonioball73

Lun, 16/11/2015 - 19:13

una sola persona ha espresso solidarieta' alla d'urso: quel genio di daniela santanche'. ora che ho aggiunto GENIO lo fate passare o dopo aver letto tutti i commenti dei vostri lettori e' meglio che nessuno lo sappia?

pinosan

Lun, 16/11/2015 - 22:51

Io cambio canale quando in televisione appare Renzi,civati,boldrini, Alfano,e tutti quei "para"che ci vogliono far credere alle balle che raccontano.La Durso è la Durso,non fa danni agli italiani.chi la vuol vedere e libero di farlo ed è su una televisione fuori dal canone cioè libera.qualcuno critica la "7"?E poi Romani chi.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 17/11/2015 - 00:08

L'abitudine di porre domande chilometriche e zittire dopo pochi minuti l'ospite impazza ovunque,Uno mattina,Rai3, La7 con la Sardoni poi... gli intervistati non riescono a spiegare uno straccio di concetto... e dopo una levataccia.La D'Urso povera donna; solo 'faccine' e banalità per le comari... il giornalismo è altro e fortuna nostra abbiamo il telecomando-