Rosarno, gli italiani in rivolta: occupano le case degli immigrati

A Rosarno spesi 1,5 milioni per una foresteria con 60 posti letto. Dovrebbero essere ospitati i migranti. Gli italiani la occupano: "Hanno più rispetto per i cani che per noi cristiani"

A Rosarno è in atto una vera e propria guerra fra poveri. Dodici famiglie italiane stanno lottando strenuamente, dall’alba di ieri, per poter ottenere un alloggio che, altrimenti, sarebbe destinato agli immigrati. Si tratta di diverse unità abitative, in verità non ancora collaudate e, dunque, non abitabili, ma solo perché l'azienda costruttrice è stata fermata da una interdittiva antimafia. La struttura, non ancora ultimata, è stata costruita su un terreno confiscato alla ‘ndrangheta. Sarebbe dovuto sorgere un centro di formazione al lavoro per migranti con una foresteria di sessanta posti letto. I soldi spesi? circa un milione e mezzo di euro.

I cittadini rosarnesi, senza reddito e senza speranza - alcuni, per altro, con disagio psicofisico, alcune donne incinte, altri sono genitori di figli minorenni - sono spaventati dall'arrivo del freddo dell'inverno e disperati per la mancanza di un tetto sicuro. E hanno pensato di occupare lo stabile. "Lo stavano vandalizzando, svuotando di ogni arredo. Si sarebbero staccati anche i gabinetti. Noi, invece, sapremo prendercene cura". Lo dice Domenico, un giovanissimo padre di famiglia senza lavoro e senza casa (guarda il video). La disperazione è tanta. E anche la delusione."Tutti aiutano gli immigrati, a noi non pensa più nessuno. Siamo più abbandonati degli ultimi della terra. Hanno più rispetto per i cani che per noi cristiani". Dice la signora Maria, con quattro figli malati e gli occhi pieni di lacrime e rabbia. "Neanche il sindaco ci è vicino: dice che non rischia il carcere per noi. Come se noi fossimo dei delinquenti".

La verità vera e che a Rosarno è da troppo tempo che manca il lavoro regolare e che la presenza degli immigrati, clandestini e non, è aumentata a dismisura. Il territorio ne riceve più di quanti ne possa accogliere. Le istituzioni dovrebbero rispondere con una maggiore solerzia. Ed attenzione. Prima che sia troppo tardi.

Mappa

Commenti
Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Gio, 20/10/2016 - 16:16

Grazie a questo governo inetto, che non ha fatto nulla e non fa nulla per arginare questa mostruosa invasione, che considera gli italiani cittadini di serie B rispetto agli immigrati, è' scoppiata l'ennesima guerra fra poveri. Grazie Renzi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 20/10/2016 - 16:18

Prima o poi ce li piazzeranno in casa in maniera coattiva. A meno che non si rinfurbisca, per tempo, alle urne.

antipifferaio

Gio, 20/10/2016 - 16:19

Ho sempre scritto che la Calabria è sull'orlo del collasso sociale ma nessuno se n'è mai occupato...e me che meno il governatore Pd che pensa agli affari suoi...E' da sempre una terra disperata in mano alla ndrangheta, ora con la disoccupazione ai livelli del Burundi...ma adesso siampo arrivati al punto di non ritorno. O si va subito ad elezioni e si pone rimedio allo sfacelo politico di sinistra oppure è la fine...Si da pane e casa a zingari, negri e qua la gente è sfrattata e rifiutata persino dalla Caritas in quanto vengono prima i clandestini....ti dicono che non c'è posto per gli italiani...penso tra poco saremo alla guerra civile!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 20/10/2016 - 16:27

Da Leghista sempre amico dei Meridionali (con i quali ho lavorato per vent'anni) devo riconoscere che hanno PIU PALLE DI NOI!!! Bravi avete fatto bene!!!! Ora però andate al referendum a votare NO.

DIAPASON

Gio, 20/10/2016 - 16:29

Saranno proteste inascoltate perche' ci sono troppi Italiani traditori e molti altri codardi.

Fjr

Gio, 20/10/2016 - 16:29

Questo è' solo l'inizio , altri seguiranno il loro esempio, gli italiani iniziano a svegliarsi ,era ora

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 20/10/2016 - 16:29

Quello che avevamo previsto si sta verificando: ed è solo l'inizio. Chiaramente i primi a dar fuoco alle polveri sono i piu' emarginati,disagiati,disperati,che nella guerra tra poveri e nelle barricate vedono l'ultima spiaggia cui approdare,tanto non hanno piu' nulla da perdere.Mi auguro che a questi,poi,si uniscano tutti gli altri. E' VERAMENTE ORA DI DIRE BASTA a questo scempio,non è accettabile veder trattati gli immigrati come fossero degli sceicchi che vengono a far visita al nostro paese,mentre gli italiani,veri "profughi" (nel senso che non hanno nulla),vengono schiacciati come vermi.Senza contare che gli italiani,se aiutati,ringraziano, i profughi ci sputano in faccia.

Renee59

Gio, 20/10/2016 - 16:31

Bravi, bene così.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 20/10/2016 - 16:31

Passa una nave tedesca,carica e scarica in itaglia.Una nave Norvegese carica e scarica in itaglia,svedese scarica in itaglia,tutte scaricanio in itaglia,in più le nostre navi della marina SALVANO migliaia di clandestini al giorno.Ma il problema secondo i maestri PD è che non li sappiamo gestire,non che sono troppi.E poi i MEDIATORI CULTURALI,gli abbronzati danno del razzista all'italiano che si ribella a questa invasione.Non voglio parlare di Librandi quando lo sento mi rallegro.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 20/10/2016 - 16:33

E' GIUSTO E INEVITABILE !!!!! LA CASA AGLI ITALIANI BISOGNOSI !!!!! SOLIDARIETA' AI COMPATRIOTI DI ROSARNO!!!!

dalo49

Gio, 20/10/2016 - 16:35

QUESTE PERSONE VANNO AMMIRATE MA SOPRATUTTO SOSTENUTE NELLA LORO BATTAGLIA ... E'ARRIVATO IL MOMENTO DI DIRE BASTA CON I CLANDESTINI PRIMA VENGONO GLI ITALIANI ... FORZA GENTE TUTTO IL PAESE E' CON VOI ...

gpquerce

Gio, 20/10/2016 - 16:36

Spero sia un segnale contro i decelabrati al governo e non solo.

dakia

Gio, 20/10/2016 - 16:40

Avete votato al PD fratelli calabresi, tenetevi le conseguenze e pensate in tempo a ciò che potrebbe succedere quando si crede ai fanfarroni.Non era venuto pinocchio a dirvi che avrebbe fatto colà cose mai viste? Cmq bravi, e non mollate speriamo che dietro di voi arrivino cittadini di altre regioni a fare lostesso e il paese si liberi così dalla peste che lo ha infettato.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 20/10/2016 - 16:48

Allons enfants de la Patrie Le jour de gloire est arrivé!

Libertà75

Gio, 20/10/2016 - 16:58

i soldi per le risorse si trovano, quelli per i poveri italiani no... sento odore di razzismo antitaliano e voi?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 20/10/2016 - 17:00

Però a fine anno avrete la SA-RC completata parola di Frottolo!!!! #RENZIACASACOLNO. PS Nessun commento della Professoressa CROCE ROSSINA!!!!

27Adriano

Gio, 20/10/2016 - 17:02

Dimostriamo al governo fantoccio che ne abbiamo piene le scatole. Basta con gli invasori che dilapidano le nostre finanze.

geronimo1

Gio, 20/10/2016 - 17:03

Librandi ogni volta che si fa vedere o parla fa perdere voti al PD..... E' un perfetto inetto che si chiama (da solo) imprenditore... Ma imprenditore di cosa se e' sempre a raccontar cazza..e in TV??? E' solo un politichetto da strapazzo, altro che imprenditore...

vottorio

Gio, 20/10/2016 - 17:03

se si continua così, con questo governo illegittimo di abusivi, si rischia di provocare una guerra civile.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Gio, 20/10/2016 - 17:06

È fanno bene, era ora che in qualche parte del paese si svegliano!!

linoalo1

Gio, 20/10/2016 - 17:06

Bravi,Italiani!!!Era ora che vi ribellaste!!!Speriamo che sia un esempio anche per tutti gli altri Italiani che,finora,si sono limitati a brontolare!!!!Spesso,basta una scintilla,perchè scoppi un incendio!!!Avanti Popolo,Alla Riscssa!!!!

Piut

Gio, 20/10/2016 - 17:19

D'altronde, se invece che fare gli struzzi inetti non andando a votare e se invece che piagnucolare ci rendessimo conto che uniti abbiamo un potere enorme per le mani, potremmo cambiare questo Paese! questo e' un segnale forte, non per le istituzioni (alle quali non frega nulla di tutto questo) ma per noi...diamoci una svegliata, riprendiamoci ciò che e' nostro!!!

jeanlage

Gio, 20/10/2016 - 17:24

Grandi! Coraggio, dalla Calabria, terra stuprata da Napoleone, Garibaldi e Cavour, ricominci la rivolata contro la massoneria internazionale!

agosvac

Gio, 20/10/2016 - 17:28

Temo, fortemente, che questo sia solo l'inizio!

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 20/10/2016 - 17:28

FRATELLI D'ITALIA L'ITALIA S'E' DESTA. FINALMENTE! A ROSARNO SVENTOLA IL TRICOLORE E LA DIGNITA' DEI VERI ITALIANI CHE NON SI FANNO PIEGARE E NON PIEGHERANNO MAI LA TESTA. L'ITALIA CHIAMO'

elio2

Gio, 20/10/2016 - 17:30

Dobbiamo liberarci da questi decerebrati abusivi al più presto, altrimenti non ne potremo mai uscire, solo loro in tutto il mondo, mandano le navi della nostra marina a fare da taxi fino in Africa, a prendere clandestini, per dar modo alle loro coop e alle finte onlus di fare soldi a palate.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 20/10/2016 - 17:32

Il vaso è colmo e sta per traboccare. Rivolte così accadranno sempre più spesso e Algerino Afgano sarà bene che si dia una regolata. Finalmente gli italiani si stanno svegliando dal lungo sonno, con buona pace di Bergoglio e pellegrini di ogni religione e razza venuti a svernare sulle nostre spalle. Basta buonismo da sbarco.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 20/10/2016 - 17:36

Il commento è uno solo: HANNO FATTO BENE .

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 20/10/2016 - 17:39

Qualcuno si sveglia ? Solo la miseria ci sveglierà ?

zadina

Gio, 20/10/2016 - 17:45

A Rosarno anno infarto legge occupando quei pochi appartamenti, a chi di dovere gli rammento che nelle buste paga avevamo le trattenute per la costruzione di case popolari quindi appartengono al popolo Italiano,non a clandestini, migranti,rifugiati politici, (o rifugiati omosessuali).

canaletto

Gio, 20/10/2016 - 17:45

bene sono contento della controrezione a catena per i clandestini si spendono somme esose, per noi italiani, nulla di nulla. è l'orta di finirla, ne abbiamo le palle piene

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 20/10/2016 - 17:51

non occupano le case dei clandestini, ma abitazioni costruite dallo stato italiano con i soldi delle tasse di italiani. i clandestini possono tranquillamente essere rimpatriati così si che tornano a casa, la loro.

opinione-critica

Gio, 20/10/2016 - 17:53

Diranno che dietro queste occupazioni c'è la mafia, la ndrangheta, la camorra ecc. Mancano i centri sociali quindi la cosa non è democratica...

vittoriomazzucato

Gio, 20/10/2016 - 17:56

Sono Luca. Fatto bene. GRAZiE.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Gio, 20/10/2016 - 18:00

Appoggio totale ai poveri italiani di Rosarno.Apriamo una sottoscrizione per costoro.Io ci sto!

Keplero17

Gio, 20/10/2016 - 18:06

Francamente li vedo come difensori dell'Italia piuttosto che come occupanti. Neo-garibaldini.

tRHC

Gio, 20/10/2016 - 18:08

DIAPASON:quello che hai scritto e' una brutta cosa ma... devo darti ragione!!!!Saluti

manente

Gio, 20/10/2016 - 18:15

Quello che ha fatto la gente di Rosarno, lo dovrebbero fare gli abitanti di tutte le città, i paesi e le contrade d'Italia. Spendere milioni di euro per gli "immigrati" e lasciare dormire sotto i ponti gli italiani poveri, è un crimine. E' ormai chiaro a tutti che il Paese è caduto nelle mani di una setta di massoni, comunisti e farabutti che nutrono un odio smisurato per gli italiani.

paolobc

Gio, 20/10/2016 - 18:15

Hanno fatto bene anzi benissimo

maricap

Gio, 20/10/2016 - 18:22

@gianniverde - Librandi chi? Capito, quel nulla con le sembianze umane, che imperversa nei talk show. Quello che è sempre dalla parte degli invasori delinquenti, contro gli italiani che si difendono. Quello che dice che lui si arrenderebbe subito ai rapinatori. Se poi lo pestano per fargli confessare l'esistenza di una cassaforte fantasma.... e chissenefrega. ahahaha Troppo scemo il tizio, per capire, i pericoli che si incorrono durante una rapina in casa, magari fatta da uomini vogliosi, non solo di soldi, ma anche di patata e.... altro, e lui è si un fighettino niente male, ihihihih. Librà te ce devo mannà io, o ce vai da solo?

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 20/10/2016 - 18:22

@settimiosevero...GIUSTO...le loro capanne all'ombra del kilimangiaro.

MOSTARDELLIS

Gio, 20/10/2016 - 18:24

Bravi, finalmente qualcuno con gli attributi giusti contro il buonismo imperante e falso dell'impero PD

Ritratto di gino5730

gino5730

Gio, 20/10/2016 - 18:36

Come pretendono questi sporchi italiani ad avere la precedenza sulle abitazioni,non sanno che esiste un razzismo al contrario e che non dobbiamo disturbarli loro e il nostro Governo,noi dopo e se avanza qualcosa.

Finalmente

Gio, 20/10/2016 - 18:39

questa storia non può andare avanti a lungo, a breve qualcuno perderà la testa e inizierà una guerra, fra i vandali e i civili... io per ora riesco ancora a cavarmela, ma penso a chi come questi abitanti è allo stremo, sfiduciato e preso per il ... sono vicino a queste famiglie.

maricap

Gio, 20/10/2016 - 18:39

Comunisti bastardi figli di quella donna sempre incinta, traditori del popolo italiano. Prima volevano asservire l'Italia All'URSS di Stalin, esattamente come fu per Ungheria, Polonia , Cecoslovacchia ecc ecc. Imploso i comunismo in Russia, ora vogliono consegnarci e farci rendere schiavi dai mussulmani, che importano dall'Africa in quantità industriali e mantengono alla grande, facendo crepare di stenti ben cinque milioni di italiani, che ormai vivono nella miseria, mentre l'intera nazione ci si sta incamminando. Ma quale elezioni, i traditori vanno fucilati subito, ovvero prima che sia troppo tardi

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 20/10/2016 - 18:40

Giusto. Andasse a fuoco la casa di chi ha provveduto ai migranti senza pensare agli italiani in difficoltà che c'erano prima.

MEFEL68

Gio, 20/10/2016 - 18:51

L'invasione voluta e organizzata dalla miope sinistra, finirà solo quando questa si renderà conto che con tutte queste "risorse" perderà voti in caduta libera. Solo allora si improvviserà paladina degli italiani. Ha sempre fatto così! Da partito laico e mangiapreti, si è riciclato amico della Chiesa e non disdegna di farsi vedere insieme ad alti prelati. Tanto per fare un esempio.

Cheyenne

Gio, 20/10/2016 - 18:51

BENISSIMO NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTI FARABUTTI DI SGOVERNANTI. QUEL BUFFONE DI RIGNANO INSIEME ALLA SUA CORTE DEI MIRACOLI E AL CRIMINALE AL FANGO DEBBONO SPARIRE

giottin

Gio, 20/10/2016 - 18:55

@Geronimo1. librandi dev'essere come colaninno, meglio non stiano in azienda a fare danni, meglio che i danni li facciano agli italioti idioti che li hanno vatati

eternoamore

Gio, 20/10/2016 - 19:10

Questo governo va buttato a mare, insieme ai buonisti e possibilmente nel mare della libia.

moshe

Gio, 20/10/2016 - 19:13

onore e rispetto per gli italiani in rivolta !

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 20/10/2016 - 19:13

La cosa positiva è che ora gli Italiani cominciano a svegliarsi dal letargo.

nopolcorrect

Gio, 20/10/2016 - 19:16

Meno male, qualcosa comincia a muoversi...bisogna che i cittadini ormai si difendano contro questo governo di traditori, anti-italiano e terzomondista.

19gig50

Gio, 20/10/2016 - 19:18

Mi auguro che questo accada in tutta Italia e che le Forze dell'Ordine non vadano contro gli italiani ma, in ci@o a questi buonisti distruttori della nostra civiltà.

VESPA50

Gio, 20/10/2016 - 19:19

Sono calabrese anchio e voglio ringraziare hernando45 per le bellissime parole (la maggioranza dei calabresi è fatta da persone perbene, la ndrangheta invece è un mostro che danneggia la stessa Calabria ma fa comodo a molti,massoni, imprenditori e politici). Detto questo, invito tutti a svegliarci o tra non molto ci troveremo in minoranza e costretti anche noi, col culo in aria, a pregare rivolti verso la Mecca

killkoms

Gio, 20/10/2016 - 19:19

ditelo al curato argentino..!

unz

Gio, 20/10/2016 - 19:49

solo in calabria campania e sicilia la gente si farà rispettare.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Gio, 20/10/2016 - 19:54

Iniziamo la lotta. Fuori i migranti, e proteggere gli italiani!

lawless

Gio, 20/10/2016 - 19:59

portatevi anche qualche forcone, in caso di necessità non esitate ad usarlo. La difesa rimane l'ultima chance

Pisslam

Gio, 20/10/2016 - 20:10

viva l'antistato! se lo stato con un governo di pezzenti rossi MAI ELETTI mette prima gli immigrati (per poi sperare con lo ius soli di vincere le elezioni per anni) non si stupiscano che le persone si rivolgano poi all'antistato. Se la ndrangheta ti da lavoro, una casa e di che mangiare poi non stupitevi che vi si affilino in migliaia.....buffoni!!!

timoty martin

Gio, 20/10/2016 - 20:52

Una vergogna che questo governo dimentichi i poveri Italiani e offra case, risorse e soldi a questi invasori. Una vergogna organizzata da questo governo di incapaci. Boldrini: sono gli Italiani le vere risorse non questi immigrati che fanno i mantenuti a spese nostre. Le case vanno date PRIMA agli Italiani

peter46

Gio, 20/10/2016 - 21:09

sbuciafratte...radio Rosarno ti manda a dire che 'povero' sarai tu che 'misuri' tutti in termini economici:la 'dignità' non è mai 'povera':e a Rosarno c'è stata 'dignità'.E se ne straf...frega della 'vs solidarietà.

peter46

Gio, 20/10/2016 - 21:13

Fra qualche giorno quando la legge imporrà lo sgombero forzato...chi sarà il primo a portare concreta,e 'di presenza' soprattutto,solidarietà?

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Gio, 20/10/2016 - 21:24

E questi intelligentoni del governo dicono che va bene cosi!! Ma dico io: gli verra' pure in mente, a fronte di episodi come questo, che qualcosa non funziona in questo modello di immigrazione??! O sono solo bravi a girare la testa dall'altra parte? Facciano pure come vogliono, di questo passo bombe cosi' ne scoppieranno a migliaia!!!

terzino

Gio, 20/10/2016 - 21:44

gli amici delle risorse non si pronunciano

Una-mattina-mi-...

Gio, 20/10/2016 - 21:47

Un atto semplicemente ovvio

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 20/10/2016 - 22:26

Solidarietà agli abitanti di Rosarno, hanno iniziato ciò che vorrebbe fare la stragrande maggioranza degli italiani.

killkoms

Gio, 20/10/2016 - 23:07

le guerre tra poveri che piacciono alle sinistre..!

gcf48

Gio, 20/10/2016 - 23:15

domanda semplice semplice: perchè le navi dei vari paesi sbarcano immigrati in italia e non in spagna?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 20/10/2016 - 23:53

La follia di un sistema dittatoriale, di chiara connotazione comunista, che privilegia le proprie azioni di propaganda politica mascherate da aiuti umanitari. Aiuti che vengono rapinati agli italiani bisognosi. Questa è la democrazia dei comunisti abusivi al governo.

al59ma63

Ven, 21/10/2016 - 02:46

FINALMENTE degli italiani che hanno le PALLE, siamo tutti con voi FORZA ROSARNO!

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 21/10/2016 - 09:04

i clandestini sono una piaga pericolosissima per il nostro futuro e c'e' un certo Salvini che intende contrastarla. Basta indugi alle urne , diamo il mandato a chi dimostra da anni che il problema esiste e va debellato.

giovauriem

Ven, 21/10/2016 - 09:17

voglio ricordare a tutti che dal dopo guerra a oggi in italia ci sono stati solo due accenni di disobetienza popolare(vogliamo chiamarla sommossa di piazza ?)e tutt'e due sono avvenute in calabbria , luglio 1970 - febbraio 1971 e ora rosarno .

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Ven, 21/10/2016 - 12:13

A conferma ecco "Il titolo del suo articolo" che recita: Rosarno, gli italiani in rivolta: occupano le case degli immigrati. Le espressioni e gli atti, parlando di vita sociale, dovrebbero essere coerenti con la Costituzione sulla quale si fonda la convivenza civile! Ora, con il suo consenso, le domande: A quale Costituzione si rifà l'articolo? Ove in essa si cita il termine "italiani"? Ove in essa si cita il termine "immigrati"? È, nella lettera della Costituzione, quel termine è coerente?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 21/10/2016 - 12:51

libertà o cara @ credo sia pacifico e lampante che la costituzione sia fatta per gli abitanti del luogo.Nessuno si sognerebbe di scrivere la costituzione per il senegal,non avrebbe senso.E poi ci è stata spiegata da un giullare pagato da noi profumatamente,solo che ora ci viene a dire che la più bella del mondo non va più bene,bisogna cambiarla,ma i giullari sono fatti così!!!!

peter46

Ven, 21/10/2016 - 13:02

x giovauriem....voglio ricordare a lui che poi lo ricorderà a tutti che non sono stati due gli accenni di 'disobetienza'(e semmai quello del 70 è stata più rivolta che disobbedienza,ma non allarghiamoci)in CALAB(b)RIA,ma 3(tre),che poi questa terza sarebbe la 2° per importanza,anche se avvenuta molto tempo prima:29 ottobre 1949,Torre Melissa,rivolta di popolo con tre vittime fra cui una donna e partecipazione attiva di tutto l'arco partitico di dx(vera)e sx.Solo per la 'Storia'.

peter46

Ven, 21/10/2016 - 13:12

libertà o cara...scusi l'intromissione.Perchè si è fermato?Che 'guerra fra poveri' d'egitto:lotta 'svegliatisi' per i 'diritti' disattesi,altro che guerra fra poveri,che semmai sarebbe potuta avvenire fra eguali etnie,e non fra 'diritti' di residenti e 'doveri' OSPITALI verso chi è venuto a 'trovarci'...per ora non invitato,comunque.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Ven, 21/10/2016 - 15:39

signor direttore le sarei grato se potesse pubblicare l'intero articolo su Rosarno. libertà o cara