Politica

Rosato presenta denuncia per Di Maio: "Ma non ci sarà nessuna manina..."

Il dem Ettore Rosato: "Abbiamo presentato noi la denuncia per quello che ha detto Di Maio. Ma non ci sarà nessuna manina..."

Rosato presenta denuncia per Di Maio: "Ma non ci sarà nessuna manina..."

"Domani mattina si deposita subito una denuncia alla Procura della Repubblica perchè non è possibile che vada al Quirinale un testo manipolato". Luigi Di Maio lo ha promesso in tv ieri sera. Salvo poi ritrattare dopo che il Colle ha smentito di aver ricevuto il decreto fiscale: "Allora basta lo stralcio", ha detto il vicepremier.

Ma le parole del ministro hanno sollevato un polverone. Così Ettore Rosato ha raccontato in diretta da Myrta Merlino a L'Aria che tira su La7 di aver fatto quel passo che Di Maio aveva soltanto annunciato: "Abbiamo depositato in procura la denuncia al posto di Luigi Di Maio", ha detto il deputato del Partito democratico, "Questi fatti sono molto gravi. Abbiamo detto che c'è un reato di falsificazione secondo le dichiarazioni del vicepresidente del Consiglio. Ma non ci sarà c'è nessuna manina...".

"Quando tempo fa dicemmo che i 5 stelle al governo erano una banda di scappati di casa, più d'uno s'offese e qualcun altro ci accusò di esagerare. Ma dopo ieri sera che altro aggiungere?", aveva scritto questa mattina su Facebook, "La seconda carica del governo che promette una denuncia alla procura della Repubblica per le modifiche di un decreto votato all'unanimità in Consiglio dei Ministri, che prevedeva il più grande condono fiscale degli ultimi 30 anni - ma chissà che fine ha fatto il testo - non s'era mai visto...

Anche esporre il Quirinale a precisazioni e smentite è da irresponsabili, principianti allo sbaraglio, innamorati della propria voce e vittime della propria presunzione e arroganza".

Commenti