Rose rosse per la Boschi: gliele manda Di Stefano di Casapound

Il ministro per le riforme incalza con le provocazioni, Casapound ringrazia e ricambia con rose rosse

Nel botta e risposta sulle riforme in casa Pd, tra Gianni Cuperlo e Maria Elena Boschi, è finita in mezzo anche Casapound. Il partito di estrema destra, infatti, è stato chiamato in causa dal ministro Boschi: "Più volte ho sentito equiparare chi vota 'si' con Verdini. Mi sono limitata a dire che chi vota 'no' vota 'no' come Casapound, una valutazione di fatto reale nella sua banalità". Apriti cielo: il commento al vetriolo della Boschi accende la polemica nel dibattito politico.

La risposta di Casapound però non si è fatta attendere. E se il ministro per le riforme incalza con le provocazioni, Casapound ringrazia e ricambia con rose rosse: “Manderemo alla ministra un bel mazzo di rose rosse. E la invitiamo anche a CasaPound per un dibattito sulla Costituzione”, dice. La ministra, aggiunge Di Stefano, ha fatto a Casapound “un grande favore”, “e la ringraziamo molto per questo. In tutti i salotti televisivi, in tutte quelle trasmissioni dove non ci invitano, ora parlano di noi”.

Se qualcuno si scandalizza perché al referendum voterà come noi, ci fa piacere”. “Difendiamo lo spirito di alcuni articoli” della Costituzione, spiega, “specie quelli di carattere economico e sociale, a cominciare dal primo: l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro”. A Roma “pensiamo che avremo un risultato pieno e che con noi si dovrà fare i conti”.

Chissà che il ministro non accetti l'invito. Se sono rose fioranno...

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 11/05/2016 - 13:07

A mio avviso il rappresentante di Casapound è troppo cavaliere. La battuta di Boschi che vuole "criminalizzare" come neofascisti tutti coloro che osteggiano la "porcata" neo-costituzionale non merita neppure risposta. Va solo stigmatizzata e valutata per quello che è: una porcata.

manente

Mer, 11/05/2016 - 13:21

Etruria Boschi "costituzionalista" ... segna il punto di svolta in cui la tragedia italiana si trasforma in farsa.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 11/05/2016 - 14:46

Se continua così, temo sinceramente che dovrò convertirmi all'ISLAM: quello buono e moderato NATURALMENTE, che ha pur tuttavia le sue regole in merito alle distinzioni sociali.

Libertà75

Mer, 11/05/2016 - 15:02

I post partigiani che lottano per cancellare le garanzie democratiche, i post fascisti che si lamentano per la poca democrazia. E' cambiato tutto!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mer, 11/05/2016 - 15:11

La Boschi ??? Chi quella del padre dell'etruria??? Se erano di centro destra fra giratondini (ma dove sono finiti questi pagliacci ?) e varie sigle NO tutto sarebbero già in piazza da mesi....è proprio vero che chi è di sinistra nn ha gli attributi..... solo zecche

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mer, 11/05/2016 - 15:16

Il ministro Boschi è arrogante come tutti i SINISTRI. Anche io voterò NO, perché non mi sentirei rappresentata da una Costituzione scritta da un'accozzaglia di partiti che occupano le istituzioni senza essere passati da regolari elezioni. Per me non è un problema l'essere classificata come becera fascista, dal momento che i peggiori fascisti-comunisti sono proprio coloro i quali, al pari della Boschi, fanno scempio degli strumenti democratici, per sfasciare il paese. Questa va avanti a colpi di "Fiducia". VERGOGNOSA! Da Di Stefano, lezioni di democrazia a questi cialtroni.

Ritratto di sitten

sitten

Mer, 11/05/2016 - 15:56

Consiglio a Di Stefano, oltre le rosse, perché non l'invita a cena. La Boschi, a quella che mi risulta ha un bel bosco, potrei portaci a pascere la mia capra.

Giovanni2.1

Mer, 11/05/2016 - 15:57

Grazie ministra per aver dato un minimo di visibilità ha coloro a cui era negata, il giorno che "tutti" gli elettori di DESTRA decideranno di partecipare alle elezioni, vi renderete conto di quanti siamo...a presto..

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 11/05/2016 - 16:06

Chissà perchè il ministro Boschi mi innervosice non appena apre la bocca: sarà forse il tono di voce che sembra un pio pio di pulcini. Comunque Di stefano ha fatto bene a mandare le rose perchè grazie al pio pio della Boschi si parla di Casa Pound e come diceva Oscar Wilde "Bene o male, purchè se ne parli".

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 11/05/2016 - 16:10

Troppo buona Casa Pound...Nel mazzo di fiori ci andava :una rosa nera per il Babbo, una rosa nera per il fratello Pierluigi, una rosa nera per la cognata , una rosa nera per lo Zio ,...perche' e' giusto... tra famiglie importanti ci si intende..

moshe

Mer, 11/05/2016 - 16:39

Spero vivamente che fossero piene di spine velenose, non merita altro.

Tigre26

Mer, 11/05/2016 - 17:01

BOSCHI COSTITUZIONALISTA, MA DE CHE?!!!!

coccolino

Mer, 11/05/2016 - 17:18

.....era meglio se le rose erano nere.....

Una-mattina-mi-...

Mer, 11/05/2016 - 18:22

Perfino Casapound GIGANTEGGIA, nel confronto con la boschi

ziobeppe1951

Mer, 11/05/2016 - 19:27

Un bel mazzo di crisantemi...naturalmente, nella tradizione giapponese

vince50_19

Mer, 11/05/2016 - 19:29

Sono stati molto educati quelli di CasaPound, tuttavia la ministra non credo che accetterà l'invito. Se non ha vicino il suo "santo protettore" se ne guarderà bene .. ahahahaha ..

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 11/05/2016 - 19:35

Bravi! Una lezione di stile. Chi ha il coraggio di sostenere un movimento di Destra ama l' Italia! Ha rispetto della sua terra, ama la sua cultura e non si macchierebbe di far numeri come le famose Banche Fallite a discapito dei poveri clienti, oppure promuovere leggi inique come quella che appena passata sui Gay. Ma i bambini cosa ne pensano? Gli è l' hanno mai chiesto?

Ritratto di panteranera

panteranera

Mer, 11/05/2016 - 19:55

Mandatele un mazzo di crisantemi, torneranno utili al prossimo funerale del suo governo...