La rotta tunisina non si ferma. Ma a sbarcare sono i detenuti

Ex galeotti e manovalanza della criminalità: chi sono i tunisini in arrivo sulle nostre coste. Il sindaco di Pozzallo: "Arrivano jihadisti"

Ex galeotti, sia liberati dagli istituti di detenzione con i provvedimenti di grazia in occasione del Ramadan, che durante la festa della Repubblica, ma anche ex carcerati che hanno scontato la pena: ecco chi sono i tunisini in arrivo sulle nostre coste. La Tunisia, insomma, riempie l'Italia di delinquenti.

Nel corso degli ultimi giorni i migranti sbarcati provenienti da Sfax o Zarzis sull'isola di Lampedusa sono stati almeno 300. E nelle ultime ore, prima che il mare raggiungesse un livello di "forza 5", qualche altro arrivo si è registrato. Si tratta di giovani, tutti tra i 17 e i trent'anni, che nel loro Paese avevano commesso reati di grande o piccola entità. Si va dallo spaccio di stupefacenti ai furti e alle rapine. Manovalanza della criminalità locale, insomma, che si sposta verso l'Europa per fini ancora da stabilire, ma senz'altro dubbi. Tutt'altro che gente che muore di fame o scappa dalla guerra. Insomma, niente migranti economici, ma veri e propri pregiudicati. Roberto Ammatuna, sindaco di Pozzallo, nel ragusano, scrive una lettera allarmata al ministro Minniti. «Il fenomeno migratorio che parte dalla Tunisia desta preoccupazioni per possibili infiltrazioni di potenziali soggetti appartenenti a cellule jihadiste». Dell'argomento si è interessato di recente anche l'eurodeputato della Lega Nord Angelo Ciocca, il quale, ha detto alla stampa di essere stato informato della cosa dall'ambasciatore italiano in Tunisia. «Hanno una propensione a delinquere - ha raccontato -, tanto è vero che molti sono scappati dal centro di prima accoglienza e sono andati in un paese per commettere dei furti».

Secondo l'Osservatorio del Medio oriente, «dei 1.583 tunisini che hanno visto una riduzione della pena, 412 sono stati rilasciati». Ma a questi vanno aggiunte le centinaia di residenti in quelle terre, dove la microcriminalità fa registrare percentuali da capogiro.

E c'è un'altra polemica, legata ai migranti e alla loro permanenza in Italia. A innescarla il presidente della Cei, cardinal Gualtiero Bassetti il quale, sul rinvio della legge sullo Ius soli ha chiarito: «Ci vuole un'opera di accoglienza, integrazione e accompagnamento; poi naturalmente si può arrivare anche al diritto di cittadinanza. Non basta la nascita. secondo me così si fa torto anche a chi nasce, mentre la cittadinanza è qualcosa che ci si conquista con un inserimento progressivo». Bassetti sembra rispondere al segretario della Cei, monsignor Nunzio Galantino, che lo scorso 29 settembre aveva detto che «rimandare vuol dire soltanto perdere tempo, cercare di non pagare il prezzo per un'approvazione così importante».

Intanto, i migranti giunti a Lampedusa nei giorni scorsi sono stati trasportati verso la Sicilia da dove, dopo essere stati identificati, si sono mossi, liberi di andare dove volevano, pur con foglio di via in mano. Dove vanno a finire queste persone? Non è dato di saperlo finché non commettono qualche reato e vengono fermati. Molti tunisini, infatti, sono simpatizzanti dell'Isis e vicini a posizione dell'estremismo islamico. Basti pensare all'attentatore di Berlino, Anis Amri o di Ahmed Hanachi, che domenica scorsa ha ucciso, sgozzandole, due ragazze alla stazione di Marsiglia. Entrambi venivano dalla Tunisia, entrambi erano passati da Aprilia, città in cui è possibile si fosse creata una cellula jihadista pronta a colpire in Europa e su cui, adesso, è puntata l'attenzione dell'antiterrorismo.

Commenti

Giorgio5819

Gio, 05/10/2017 - 09:59

Stanno importando il nuovo corpo elettorale comunista ! Maledetti luridi infami !

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 05/10/2017 - 10:01

E lo "sceriffo rosso" non ha nulla da dire? Ah, già, contrordine Kompagni! Grasso, a Lampedusa, ha detto che dobbiamo accoglierli tutti. Con quale grado d'apertura delle braccia non è dato sapere.

ilbarzo

Gio, 05/10/2017 - 10:05

I comunisti di questo governo è proprio a questo che mirano: Riempire l'Italia dei loro simili.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Gio, 05/10/2017 - 10:07

ma perche' bloccare solo i tunisini quando mi risulta che pakistani, marocchini, bengalesi, albanesi,... non siano in fuga dalla guerra?

fedeverità

Gio, 05/10/2017 - 10:09

Ma lo STATO,cosa sta facendo? Io ho paura per i miei figli...se no fate niente,sarà un casino,ci DIFENDEREMO! Grazie politici...SIETE UN FALLIMENTO COMPLETO! VOI NON VOLETE BENE AI NOSTRI FIGLI...NOI NON NE VOGLIAMO A VOI!

Ritratto di paola2154

paola2154

Gio, 05/10/2017 - 10:15

Li stramaledico tutti quanti!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 05/10/2017 - 10:16

Evidentemente Grasso non si era espresso a vanvera : nell'affermare "dobbiamo accorglierli tutti" essendo massone egli ha seguito la linea di comando massonica, il cui vertice mondiale intende trasformare l'Italia [e a poco a poco l'EU intera] in un serbatoio di soggetti importati dal continente africano.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 05/10/2017 - 10:16

Memphis35 - Lai finirà con l'irritare non solo 'u riggitanu, "ma anche l'omo venuto dall'altro mondo"..

giancristi

Gio, 05/10/2017 - 10:21

La Tunisia non può spedirci i suoi criminali! La Marina Militare deve respingere questa nuova invasione. Diamo un poco di soldi a questi, purché si tengano i loro criminali!

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 05/10/2017 - 10:23

...e il conte non corre al PE per ricevere qualche altra meritata pacca sulle spalle? Eppure fare il ripulisti della Tunisia non è roba da poco...

Reip

Gio, 05/10/2017 - 10:24

Fino a che stiamo a scivere commenti qui dentro nascondendoci dietro uno schermo non cambierà nulla! È necessaria una RIVOLUZIONE! È necessario scendere nelle piazze e opporsi fisicamente a questo schifo. Dobbiamo combattre per i nostri diritti per la nostra libertà e per la nostra sicurezza. Bisogna bloccare il paese, protestare, scioperare e opporsi a questo governo mafioso e corrotto. Dobbiamo combattere uniti il PD e la sinistra comunista, che per loro interesse, hanno trasformato zone delle nostre città in campi profughi a cielo aperto, dove quotidianamente avvengono violenze, rapine, e stupri. È in ballo la nostra vita, la nostra sicurezza e la nostra libertà! Fino a che gli italiani non si svegliano e non scendono nelle piazze, se restiamo fermi, inermi e passivi ad aspettare con rassegnazione le elezioni, NON CAMBIERÀ NULLA!

Guido_

Gio, 05/10/2017 - 10:28

Come ci godo, finalmente vivremo in una società islamica e comunista, così i retrogradi e reazionari di ogni credo avranno di che parlare...

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 05/10/2017 - 10:29

E' inutile specificare oramai che CHI PARLA ANCORA DI ACCOGLIENZA, NONOSTANTE MALATTIE, TERRORISMO, REATI CONTRO LA POPOLAZIONE E' UN LURIDO C R I M I N A L E, la cosa è lapalissiana, corrotto non sappiamo da chi, venditore di madre. e stanno al governo e nell'apparato statale

jackmarmitta

Gio, 05/10/2017 - 10:31

egregio cardinale gualtiero la delinquenza che sta arrivando se la tiene in vaticano ? vedete di sistemare la crisi dei cristiani nel mondo e in italia, la combriccola con la sinistra mi fa vomitare fate schifo vergognatevi

Italianinelmondo

Gio, 05/10/2017 - 10:31

riportateli indietro

antipifferaio

Gio, 05/10/2017 - 10:33

Evidentemente hanno bisogni di elettori "selezionati"...Cioè devono avere una fedina penale adatta a votare il Pd.....

Italianinelmondo

Gio, 05/10/2017 - 10:33

spero che se il centro destra dovesse vincere le prossime elezioni, linrimandi tutti a casa loro . perche se non dovrebbe succedere davvero avremo la rivoluzione sociale

fedeverità

Gio, 05/10/2017 - 10:34

Fermiamoli! Forze Armate,avete il DOVERE di fermarli!

aldoroma

Gio, 05/10/2017 - 10:35

le risorse del governo dei non eletti

steacanessa

Gio, 05/10/2017 - 10:35

E dai! Continuiamo con la pagliacciata del foglio di via.

exsinistra50

Gio, 05/10/2017 - 10:35

Bisogna bloccare subito questa invasione altrimenti sarà una catastrofe

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 05/10/2017 - 10:37

dopo questa ennesima dimostrazione, ormai diventa sempre più evidente e chiaro che il PD sta letteralmente distruggendo non solo l'italia, ma persino la cristianità, la nostra identità sociale, ed europea, sta letteralmente facendo sparire quello che è stato fatto dal dopoguerra fino ad oggi! la sinistra sta consentendo che in italia si instauri una repubblica fondata sull'islam e sulle porcate mafiose della sinistra! ! e voi, cre.tini di sinistra, invece di capire questo, capite fischi per fiaschi, e ancora insistete su Berlusconi pregiudicato, sulla destra qua ela, salvini, su meloni.... ma annatevene a fa.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

antonmessina

Gio, 05/10/2017 - 10:41

APPENA ARRIVANO METTERLI SUBITO IN VATICANO

Marzio00

Gio, 05/10/2017 - 10:42

Sono tutti futuri voti: questa è la vera risorsa (per loro s'intende).

donald2017

Gio, 05/10/2017 - 10:42

Nessuna differenza i criminali tunisini sono fratelli gemelli dei criminali pdioti itagggggliani

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 05/10/2017 - 10:45

Queste orde di invasori sono come le malattie: si sa che esse esistono e che possono colpire casualmente chi capita. Ma il rimedio istintivo di ognuno è di non pensarci: si ha l'intima fiducia che esse possano colpire generici 'altri'. Anche nel caso degl'invasori extracomunitari, ognuno spera che gli effetti, non sempre pacifici della loro ingombrante e inutile presenza, colpiscano generici 'altri'. Ma qui si tenta un'evoluzione pragmatica del pensiero rispetto alla scaramanzia passiva dello 'spero colpisca generici altri'. Ebbene la voluta evoluzione del pensiero induce ad un passo decisivo. Nel senso che, da quella generica speranza, ci si evolve in questo specifico auspicio: nel caso in cui i criminali invasori debbano per forza manifestare le loro istintive, malefiche priorità esistenziali, ebbene ci si augura che essi colpiranno sempre e solo individui dalla sicura fede progressistica.

fenix1655

Gio, 05/10/2017 - 10:47

Quella di Minniti e del governo è stata ed è solo una squallida presa per i fondelli!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 05/10/2017 - 10:47

@ Reip 10:24 : prima di "scendere in strada in assetto da rivoluzione" come Lei auspica, basterebbe solo attenersi alla cosa più saggia ed ovvia : Che ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE 2018, gli ITALIANI VOTINO IN MASSA, COMPATTI, CENTRO-DESTRA. Togliendo il proprio consenso a partiti (come il pd) che cercano di attuare politiche in linea con QUANTO COMANDATO LORO DI FARE dalla UE.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 05/10/2017 - 10:49

e quelli i DI oti del PD fanno lo sciopero della fame ??? Speriamo lo facciano per almeno 100 giorni, sti buzzurri.

f35

Gio, 05/10/2017 - 10:50

Ottima notizia. Piu risorse in arrivo e pensini che aumenteranno.

ginobernard

Gio, 05/10/2017 - 10:51

una situazione allucinante per qualsiasi paese degno di questo nome. Ma la gente non reagisce ? ma va tutto bene così ? ma ce li hanno dei figli, dei genitori anziani, un senso del pericolo che stiamo correndo noi italiani normali ? certo i politici dentro le loro torri d'avorio con schieramenti di poliziotti a difenderli stanno tranquilli, ma noi chi ci protegge ?

paolonardi

Gio, 05/10/2017 - 10:52

Niente di nuovo; sono sempre stati delinquenti inviati dai governi per liberarsene, prima della fine pena, e gli hanno pagato anche lo scafista, ammesso che non fosse un delinquente anche lui. Solo gli illusi come il falso papa, i presidenti di Camera e Senato e i comunisti credevano, e continuano a credere, alle favole delle guerre, della fame e del pagamento delle nostre pensioni.

ginobernard

Gio, 05/10/2017 - 10:54

"spero che se il centro destra dovesse vincere le prossime elezioni, linrimandi tutti a casa loro" diciamo che se vince il PD è la fine. Il M5S è una incognita. Molti sono ex-comu ma alcuni sono no global ... è una galassia eterogenea in maniera preoccupante. Alla fine un movimento diviso è un male per il paese.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Gio, 05/10/2017 - 10:59

E perche' mai non possiamo rimandarli subito indietro visto che la Tunisia non e' un paese in guerra e non e' affetta da carestie o disastri naturali, ovvio che non vengono per lavorare.Si puo' sapere allora perche' diamine li lasciamo venire? Ah dimenticavo li faranno votare presto, molto presto.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 05/10/2017 - 11:00

Perché non si portano tutti a casa degli onorevoli e senatori di sinistra, sai che preziosissimo scambio culturale potrebbero fare i nuovi migranti ai sinistrati.

Ritratto di perseus68

perseus68

Gio, 05/10/2017 - 11:05

Maledetti tutti loro al governo. Dei veri infami. In molti posti il coprifuoco c'e' gia'. Ormai la delinquenza di importazione ha vinto grazie all'atteggiamento ottuso e incosciente dei governanti. Complimenti e continuate a votarli mi raccomando.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 05/10/2017 - 11:09

... come se non ne avessimo abbastanza in parlamento...

Ernestinho

Gio, 05/10/2017 - 11:20

Quando cercheranno di porvi rimedio sarà troppo tardi!

Duka

Gio, 05/10/2017 - 11:22

E IL GRANDE GENIO osannato dalla stampa rossa che dice? Chissà se ora capisce che cosa è l'Africa. Sig. Minniti abbassi le ali di viaggi a vuoto a nostre spese ne ha già fatti anche troppi -

Celcap

Gio, 05/10/2017 - 11:22

E noi che abbiamo la Boldrini, Grasso, l'argentino, Sala,majorino,Rozza, ecc. continuiamo a non fare niente, perché l'importante é l'accoglienza di questa feccia.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 05/10/2017 - 11:23

L'Italia è già piena di criminali che permettono queste cose per una manciata di voti.

Razdecaz

Gio, 05/10/2017 - 11:24

Secondo le forze dell’ordine, Lampedusa è diventata “un carcere a cielo aperto”, di ex detenuti africani. Cosa ci fanno i tunisini in italia senza permessi e documenti? La Tunisia sta svuotando le proprie carceri e imbarcando verso le nostre coste, tantissimi ex galeotti, appena rimessi in libertà. Poi in Tunisia non vi è nessuna guerra ed economicamente stanno meglio di noi! questo governicchio ha superato ogni limite di tolleranza. E noi intanto paghiamo per la nostra sicurezza fior di quattrini, in tasse facendoli amministrare da questi scellerati che non saprebbero amministrare neanche un porcile! Il troppo buonismo fasullo comunistoide cieco e sordo, ci distruggerà.

PDIsla§

Gio, 05/10/2017 - 11:28

AVANTI POPOLI ALLA RISCOSSA L'ITALIA NOSTRA CI ACCOGGLIERA'.W IL PD AFRICANO DI Asad Azikiwe Idowu ARABI Abdul Azeem Abdul-Aalee Abdul-Aleem Abdul-Azeez Bashaar Bilal Bishr Burhaan Dawoud Dhul Fiqaar---il canto del MULLAH!!!vire ò mar quante è bell spire tant' sentiment cà facimme nà bell pacchia.E?????? NON CI LASCERANNO PIU'.W il COMUNISMO democrat.

pierk

Gio, 05/10/2017 - 11:28

io mi ricordo che negli anni delle grandi contestazioni sindacali fu una marcia "dei 40.000", dei quadri ed impiegati della Fiat che fece in qualche modo cambiare rotta... ora dico: possibile che qualcuno dei nostri capi non sia in grado di organizzare una "marcia su Roma", NATURALMENTE CIVILE E PACIFICA, di qualche MILIONE di italiani, trasversalmente stufi di questi abomini governativi antiitaliani, che facciano sentire una buona volta la loro voce al di là degli inutili blog??? due giorni di sacrificio contro una svolta per il furuto...io ci sono!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 05/10/2017 - 11:28

L'Italia si riempie di criminali veri e falsi. Quelli veri, visto che il governo PD non controlla gli sbarchi, sono i trafficanti di droga, e i falsi criminali sono quelli delle statistiche dell'evasione fiscale. Mi spiego, visto che di software per statistiche ne ho scritto a bizzeffe. Se si guardano le statistiche sul consumo di cibo si conclude che in Italia ci sono tot. persone. Se si guarda al gettito fiscale, di queste tot. persone, si conclude che l'Italia pullula di evasori fiscali. Ecco: sono gli immigrati clandestini che ovviamente non pagano le tasse. Dunque il PD non sa governare, perché criminalizza i buoni, e invece è connivente coi cattivi.

schiacciarayban

Gio, 05/10/2017 - 11:30

Hanno ascoltato Grasso ed eccoli qui! Accogliamoli, diamoli vitto, alloggio e un minimo di cash, poveretti... Non ci sono più parole per i dementi che abbiamo nelle istituzioni. Non si capisce se si sono bevuti il cervello o se sono semplici criminali che stanno importando voti.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 05/10/2017 - 11:36

Questi delinquenti, perché scarcerati dalle prigioni tunisine, erano a Lampedusa dove hanno passato giorni a rubare ed ubriacarsi per non turbare la giornata del migrante sapete cosa ha fatto Minniti ? Gli ha imbarcati in una nave norvegese di una ONG e li ha fatti sbarcare a Messina con un ordine di espulsione dove hanno 10 giorni per lasciare il paese, sono andati in massa alla stazione e da li nella penisola ridendo e facendo il segno di vittoria con le mani. Vergogna Minniti , Vergogna PD !

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 05/10/2017 - 11:39

Il prossimo governo dovra' processare questi infami politici di sinistra senza se e senza ma.Salvini,Meloni,Berlusconi cominciate a minacciarli a questi farabutti.

arkangel72

Gio, 05/10/2017 - 11:40

Così si spiega perché non ci siano stati attentati in Italia, non perché i ministri dell'interno o i governicchi vari abbiano lavorato in termini di prevenzione e sicurezza, ma perché sono complici dei terroristi e di tutta la feccia che arriva, dando loro asilo e protezione. Del resto non ci dobbiamo dimenticare la storia del terrorista Ocalan ai tempi del governo D'Alema!!!

VittorioMar

Gio, 05/10/2017 - 11:49

....PERCHE' TUTTI QUELLI CHE SONO ARRIVATI DA EST...SUD...NORD...E OVEST COSA ERANO GIOVANI "VIRGULTI" SENZA PRECEDENTI ????....VITELLONI ALLO STATO BRADO CHE FERTILIZZANO DOVE PASSANO ....!!

petra

Gio, 05/10/2017 - 11:53

E pensare che il deputato del PD Librandi, interpellato sul caso in una trasmissione televisiva, ha detto che questi arrivano con gli yacht e sono tutti avvocati, professori, imprenditori. Ma quanto riescono a sopportare gli italiani!!!

agosvac

Gio, 05/10/2017 - 12:01

Che in Italia, purtroppo stiano entrando un gran numero, direi un'enorme numero di delinquenti e terroristi, ormai lo sanno quasi tutti gli italiani. La cosa sfugge, però, al nostro Governo, alle cariche istituzionali ed agli alti prelati della Chiesa. Per quanto poi riguarda gli alti prelati della Chiesa Cristiana, il problema è ancora più grave visto che il 90% dei migranti fasulli è di religione islamica e che gli islamici, specie i fondamentalisti islamici, sognano di distruggere il Cristianesimo fin da quando si sono organizzati in gruppi terroristici.

Ritratto di italiota

italiota

Gio, 05/10/2017 - 12:05

lasciateli arrivare che sono risorse.. e poi... IUS SOLI PER TUTTI !!!!

Ritratto di italiota

italiota

Gio, 05/10/2017 - 12:07

però mica stupidi 'sti tunisini, anzichè mantenere i loro delinquenti a spese loro nelle loro carceri, ce li mandano qui da noi ad essere mantenuti negli alberghi a spese nostre

GMfederal

Gio, 05/10/2017 - 12:08

Ce la vedo la sboldrina su uno scoglio col megafono: "venghino signori venghino!!!!"

nova

Gio, 05/10/2017 - 12:08

Un ex della CIA afferma che ogni attentato avvenuto nei decenni recenti è stato un 'false flag' - il terrorismo è un'arma brandita da chi il potere ce l'ha già.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 05/10/2017 - 12:14

Chissà se hanno le coordinate dategli da Beppe Grillo anni or sono.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 05/10/2017 - 12:15

anche i commenti sono oramai ripetitivi e quindi inutili. usiamo una sola frase: ESERCITO AL FIANCO DEI CITTADINI

justic2015

Gio, 05/10/2017 - 12:33

Chiunque arriva in questo paese è sempre il benvenuto che sia delinquente o no sempre risorsa e.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 05/10/2017 - 12:41

state tranquilli , stanno arrivando solo per votare(p.d.)poi ripartono .

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 05/10/2017 - 12:41

@Settimiosevero 12:15 : in teoria il consiglio è auspicabile ma assai difficile da mettere in PRATICA; guardi solo cosa stà accadendo in Spagna; per riuscire ad ottenere LE FORZE ARMATE a proprio fianco, è prima necessaria una massiccia Mossa POPOLARE in un unica direzione, DECISA e CONSAPEVOLE (che poi è quella di : STOP migranti clandestini africani, STOP a politiche come quelle attuali del pd che NON sono a favore degli INTERESSI e delle ESIGENZE degli ITALIANI, ma in linea con poteri AL DI SOPRA DELLA COSTITUZIONE ITALIANA, vedi UE e massoni anglosassoni); quindi la vera domanda è : quanto sono pronti i cittadini ITALIANI, IN GRAN NUMERO, a volersi ribellare a questi dictact ? Infatti a proposito di COSTITUZIONE, non a caso l'UE ha cercato, invano, di farla modificare...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 05/10/2017 - 12:45

tutta l'immondizia arriva nella pattumiera italiana.

dallebandenere

Gio, 05/10/2017 - 12:48

Che guerra c'è' in Tunisia? Mi sono perso qualcosa?

vottorio

Gio, 05/10/2017 - 12:49

"il mare ha raggiunto un livello di FORZA 5": impossibile perché la forza del mare non esiste, ma esiste la forza del vento (da 0 a 12). per il mare, invece, esiste lo "stato del mare" (cifra da 0 a 9) che indica l'altezza delle onde da calmo fino a tempestoso. la precisazione tanto per dovere di correttezza.

19gig50

Gio, 05/10/2017 - 13:05

La rotta tunisina non si ferma perchè questi infami dei sinistri vogliono così.

Malacappa

Gio, 05/10/2017 - 13:29

Aveva ragione el senatur quando disse che bisognava prenderli a cannonate

Poldo51

Gio, 05/10/2017 - 13:30

ne devono arrivare cinque milioni in un mese cosi' forse chi vota pd capisce che finiremo molto male.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 05/10/2017 - 13:31

Alle prossime elezioni, quando cambierà quest'aria putrida, auspico che siano rimesse le cose a posto!

AndyFay

Gio, 05/10/2017 - 13:37

La destra deve organizzarsi e portare il popolo in piazza! Dobbiamo opporci a questo governo, mandando i post con il telefonino non si risolve niente! La protesta deve essere gestita da una forza politica capace di aggregare il popolo.

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Gio, 05/10/2017 - 13:39

Per la malsana sinistra va tutto bene???!!! Accogliamo, accogliamo pure, anche i criminali, quelli di casa nostra non bastano più!!! Ma è mai possible che questa situazione non crei allarme agli occhi di chi ci governa per porvi rimedio???! Questi benpensanti di sinistra si preoccupano solo dello ius soli, è un atteggiamento illogico e irresponsabile che spero possa rivolgerglisi contro al piu' presto!

HappyFuture

Gio, 05/10/2017 - 13:39

Ma chi è il vostro titolista? Steve Bannon? David Duke? C'è un programma di accoglienza di schiavi! Prendetevela con Padoan, Gentiloni, la UE... Ma che c'entrano gli schiavi-volontari?

Royfree

Gio, 05/10/2017 - 13:47

Magari potessimo fare altrettanto. Prediamo tutta la feccia dalle carceri, mafiosi, camorristi, politici corrotti, tutta la melma Nigeriana e li sbarchiamo in Germania. Risolveremo in un batter d'occhio la delinquenza e guadagneremmo diversi punti di PIL. Purtroppo di popoli di dementi mentecatti c'è solo il nostro.

Ritratto di .vaaciapairatt...

.vaaciapairatt...

Gio, 05/10/2017 - 13:48

...ed ancora più CRIMINALE chi permette l'arrivo dei CRIMINALI

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 05/10/2017 - 14:01

Grazie Grasso..la stupidita' umana( non la tua naturalmente) non ha limiti..

Royfree

Gio, 05/10/2017 - 14:04

E' di conforto sapere che anche i figli di questi politici degenerati idioti focomelici e essenza della pochezza umana subiranno inevitabilmente le angherie di questa schifosa feccia troglodita e delinquente. Il nostro paese è ormai una enorme latrina purulente piena zeppa di escrementi impossibile da riciclare e manco buona come concime.

carpa1

Gio, 05/10/2017 - 14:06

Ma c'è qualcuno di quei pirloni che continuano a dare il voto a sinistra che si rende conto di quale merce avariata questi governi di ladri e abusivi ci stanno riempiendo il paese? Questi porci che si riempiono continuamente la bocca di antifascismo mentre stanno riducendo il paese sempre più simile ad una cloaca. Vorrei sapere dove quelli di cui parlavo all'inizio hanno, se ce l'hanno, il cervello.

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 05/10/2017 - 14:07

Ma io dico..ci sara' qualche elettore PD che si domandera' cosa sta succedendo nel governo?..si rendera' conto di quanto costera' ai cittadini italiani questa invasione?..

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 05/10/2017 - 14:13

@aorlansky60 12:41 - purtroppo sono pienamente d'accordo con le sue deduzioni ma, il vedere l'annientamento di una così bella nazione, mi fa veramente nascere il desiderio di rovesciare l' "dis-ordine" costituito e voluto dai burattinai dei nostri "servitori" in parlaqmento

restinga84

Gio, 05/10/2017 - 14:35

Ma quale problema IMPEDISCE di riportarli,seduta stante,volenti o nolenti,in Tunisia? Questa e`un`invasione.La nostra Marina Militare perche`e`assente?Recentemente dalla Costa D`Avorio,da una prigione, sono fuggiti 95 detenuti che,certamente, saranno in cammino per raggiugere l`Italia,paradiso del delinguere.Ma che stato di m...a e` divenuta la nostra Italia governata da persone assolutamente incompetenti per affrontare problemi del genere.U

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 05/10/2017 - 15:12

@ Settimiosevero : SI, comprendo benissimo il suo stato d'animo per quanto riguarda l'Italia attuale, perchè lo condivido.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 05/10/2017 - 15:39

Se non erro esistono accordi in materia di rimpatri solo con Nigeria Marocco e Tunisia. Infatti, siamo stracolmi di fanca22isti/delinquenti nigeriani, marocchini e ora, con un bel crescendo, tunisini. - - - restinga84 14:35 "evasi in Costa d'Avorio" : esatto, nella città di Katiola, 98 evasi nella notte 2/3 settembre (di cui 36 riacciuffati); questa è stata la 3a evasione in meno di un mese, finanche una ventina dal tribunale di Abidjan il 9 agosto.

baio57

Gio, 05/10/2017 - 15:57

@ Triste Futuro - Il problema non sono i delinquenti fankazzisti che riempiono le nostre città,il problema è sottilizzare sulla forma dell'articolo . Certo che voi sinistrati siete delle belle sagome....

elpaso21

Gio, 05/10/2017 - 16:12

Vabbè ma: "non ci si può far nulla" :-)

semelor

Gio, 05/10/2017 - 16:15

Anche il comunista Fidel Castro ad un certo punto della sua dittatura, apri le porte delle carceri e dei manicomi e spedì negli Stati Uniti tutta la "feccia" era il 1980 esodo di Mariel liberandosi così di malati di mente e prigionieri comuni pontificando tra l'altro " se non sono buoni per la revolution Cuba non li vuole."

Cheyenne

Gio, 05/10/2017 - 16:32

MA A CHE SERVE LA MARINA? E IL MINISTRO DI FERRO CHE FA? SI E' GIA' PENTITO? SIAMO GOVERNATI DA LURIDA GENTE

Una-mattina-mi-...

Gio, 05/10/2017 - 16:42

ALTRE RISORSE, TUTTI ARRIVANO NON VEDENDO L'ORA DI CONTRIBUIRE ALLO STATO SOCIALE E AL PAGAMENTO DELLE NOSTRE PENSIONI. SONO DAVVERO COMMOSSO!

Ritratto di LITTORIANO

LITTORIANO

Gio, 05/10/2017 - 16:51

SCUSATE, MA NON C'ERANO DEGLI ACCORDI CON I PAESI DEL NORD AFRICA PER IL RIMPATRIO IMMEDIATO PER I TUNISINI, GLI ALGERINI, GLI EGIZIANI, I MAROCCHINI? QUANDO MARONI ERA MINISTRO DEGLI INTERNI I TRATTATI VENIVANO ATTUATI!

mutuo

Gio, 05/10/2017 - 17:27

Uno Stato degno di tale nome avrebbe immediatamente intimato al governo tunisino di bloccare le partenze, pena l'espulsione di tutti i tunisini presenti in Italia, tutti anche quelli regolari. Non accadrà mai, i sinistri godono nel distruggere l'Italia, d'altronde sono sempre stati senza patria, anzi se ne sono sempre vergognati,

elpaso21

Gio, 05/10/2017 - 17:29

Però in Francia li rimandano indietro, perchè noi con la Tunisia no?

Reip

Gio, 05/10/2017 - 18:29

@aorlansky60... Lei ha ragione, ma riesce a considerare da quanti anni la sinistra fa entrare illegalmente centinaia di migliai di finti profughi clandestini? Riusciamo a renderci conto di quanto questo disastro graverà sulla spesa publica, la sanità, la salute, la sicurezza e la libertà dei cittadini? Ammesso e non concesso che ci saranno nuove elezini, sembra a marzo del 2018 oppure a maggio non si sa, Lei veramente crede che con un nuovo governo di destra o peggio di centro destra l'invasione cessi del tutto per incominciare vere espulsioni? Sono sicuro di no! Auspico ovviamente che l'estrema destra vinca, ma essendo italiano, so che cambierà poco e nulla. Infatti la mafia e la macchina della corruzione è un mostro che si nutre tanto a sinistra quanto a destra. Quindi prima o poi Lei vedrà che i cittadini italiani saranno comunque costretti a reagire, a scendere in piazza e a combattere, per il semplice motivo che la libertà si conquista sempre!