Referendum sulle Autonomie

Sala non va a votare, Maroni: "In mia squadra? Difficile"

Il sindaco di Milano appoggia il referendum ma non va a votare. Maroni: "Nella delegazione vorrei Gori. Con Sala ho un ottimo rapporto, ma non ha votato..."

Sala non va a votare, Maroni:  "In mia squadra? Difficile"

La conferenza stampa di Roberto Maroni dopo la chiusura delle urne al referendum si chiude con una "frecciatina" a Beppe Sala.

Il sindaco di Milano aveva preso le distanze dalla linea del ministro Martina: "Tra la linea di Martina che non adrà a votare e quella di Maroni io sto a metà, nel senso che condivido il fatto che si potevano trovare altre formule e non fare il referendum", aveva detto solo un paio di settimane fa, "Però voterò sì. Il mio invito è ad andare a votare nella consapevolezza che il referendum si poteva anche evitare, ma ormai c'è e quindi andiamo a votare e votiamo sì".

Ma alla fine ha preferito disertare il seggio. "Se chiedessero a me direi certamente Gori (sindaco di Bergamo, ndr) perché si è speso molto", ha detto il governatore della Lombardia in serata parlando della delegazione che chiederà all'Anci per avviare la trattativa con il governo a Roma, "Con Sala ho un ottimo rapporto, ma se non è andato a votare è difficile che possa farne parte..

."

Commenti