Politica

Saluti romani in Aula. Protesta contro il logo ​di Roma Capitale

"Il simbolo scudato con Spqr rappresenta le nostre radici": blitz dei militanti del Fronte della Gioventù in Consiglio comunale

Saluti romani in Aula. Protesta contro il logo ​di Roma Capitale

Il nuovo logo di Roma Capitale ha scatenato la rabbia del centrodestra e non solo. Il nuovo design stilizzato e all’insegna dell’inglese con "Rome & You" non è andato giù. tanto. Tanto che nella seduta di ieri in Consiglio comunale, un gruppo di militanti del Fronte della Gioventù ha fatto irruzione in aula ricorrendo ai saluti romani e al grido di "mercenari".

"Il simbolo scudato con Spqr rappresenta le nostre radici", era scritto su alcuni volantini gettati in aula.

"I ragazzi del Fronte della gioventù - si legge su uno di questi - si oppongono fortemente alla sostituzione del simbolo storico di Roma. Riteniamo che la mentalità politicamente corretta del sindaco Marino e della sua giunta non potrà mai infangare l’orgoglio romano con un simbolo squallido, banale e progressista, che cancella anni e anni di storia. Il simbolo scudato con croce Spqr rappresenta le nostre radici, la nostra cultura e la nostra tradizione".

Un episodio definito "grave" dal sindaco Ignazio Marino che "non può avere alcuna scusante e va perseguito con tutti i mezzi che la legge ci ha mette a disposizione".

Ad intervenire per fermare la protesta commessi e vigili urbani.

Commenti