Politica

Salvini: "2 Giugno è festa della Repubblica invasa"

Il leader della Lega tuona su Radio Padania: "L’economia è ferma, gli sbarchi si susseguono, tanto che perfino il Corriere oggi scrive che siamo di fronte ad una invasione. Cosa c’è da festeggiare il 2 giugno?"

Salvini: "2 Giugno è festa della Repubblica invasa"

"L’economia è ferma, gli sbarchi si susseguono, tanto che perfino il Corriere oggi scrive che siamo di fronte ad una invasione... Cosa c’è da festeggiare il 2 giugno? È la festa della Repubblica invasa e disoccupata". Matteo Salvini lo ha detto parlando agli ascoltatori di Radio Padania. "Nonostante le bugie del sistema dell’informazione renziano - ha aggiunto - c’è una parte maggioritaria d’Italia che non ne può più. Questo - prosegue il leader del Carroccio - è il governo più anti italiano che la storia ricordi. Renzi questa Repubblica la sta ammazzando. Altro che marò: se avessero un po' di dignità il 2 giugno a casa starebbero i ministri. Governo venduto".

Sul tema dei migranti, prosegue Salvini, "ho chiesto un incontro a Renzi ma evidentemente non gli interessa. Noi siamo disponibili a farlo anche oggi, domani. Siamo disponibili a sederci attorno a un tavolo per evitare il collasso che ormai è evidente. Ci stiamo preparando al collasso".

Capitolo referendum. "Il nostro no non guarda al passato come sostiene qualche bel tomo, è un no che guarda avanti, al futuro... E state bene attenti ad una cosa, tanti renziani della prima ora si sono accorti che il premier è un pataccaro e lo stanno mollando. Questo ha solo smania di potere e di occupare posti con gli amici... ma ormai è finita. Noi abbiamo pronto il programma e la squadra per sostituirlo il giorno dopo la sua caduta - ha aggiunto il leader leghista - E non è una squadra come intende Berlusconi con tot ministri dell’uno e tot dell’altro partito.

Ma una squadra basata sulle idee e sui programmi".

Commenti