Salvini abbandona il Cdm: "Di Maio mi attacca e poi diserta"

Il vicepremier leghista lascia la riunione ancora in corso: "Non sapevo dell'assenza di Di Maio, mi attacca su Autostrade e poi diserta il Cdm"

Alta tensione tra gli alleati di governo. Il vice premier Matteo Salvini ha lasciato Palazzo Chigi dove è in corso il Consiglio dei ministri per approvare la legge di assestamento dei conti e scongiurare la procedura europea. Il ministro dell'Interno si è allontanato in auto, senza rilasciare dichiarazioni, dopo meno di un'ora dall'inizio dell'incontro. La riunione del governo, cui non partecipa Luigi Di Maio, è ancora in corso. Ed è proprio l'assenza del grillino che ha mandato su tutte le furie il leghista. "Non ne sapevo nulla, mi attacca su Autostrade e poi diserta il Cdm".

Il riferimento è alle dichiarazioni del vicepremier pentastellato che oggi ha dichiarato: "A me dispiace che sulla questione di Autostrade per l'Italia, della revoca delle concessioni, ma anche sull'immunità penale a Taranto, Matteo Salvini abbia detto: "Di Maio sbaglia, si perderanno posti di lavoro. Ma noi non ci possiamo far ricattare, non si perderanno posti di lavoro. E credo ci si possa fidare di me: oggi l'Italia ha segnato il record storico di occupati dagli anni '70".

"L'assenza del ministro Di Maio al Cdm odierno era stata comunicata una settimana fa", si apprende da fonti vicine al vicepremier M5s. "Non c'è stato alcun attacco a Matteo Salvini, bensì una richiesta alla Lega di fare squadra sul caso Autostrade, dopo che nei giorni scorsi da esponenti leghisti erano arrivate dichiarazioni pubbliche in disaccordo con la proposta di revoca della concessione. Punto per noi, invece, fondamentale, al fine di fare giustizia verso chi ha perso la vita nella tragedia del ponte Morandi", viene sottolineato.

Il consiglio dei ministri ha approvato l'assestamento di bilancio, ovvero il documento che dovrebbe mettere nero su bianco il tesoretto da portare a Bruxelles per evitare la procedura di infrazione sul debito. "Su Europa e infrazione, la Lega non accetta nessuna ipotesi di tagli alla sanità, alla scuola o agli aiuti a famiglie e imprese. Anzi, il nostro obiettivo rimane quello di abbassare le tasse e aumentare gli investimenti, unica via per ridurre il debito", ha affermato Salvini.

Commenti

Marguerite

Lun, 01/07/2019 - 19:15

PAGLIACCI!!!!!! Ma nessuno può dire a Salvini come vestirsi (sembra una scimmia) e che la barba è uno schifo visto che contiene più microbi che i peli dei cani??????

Marguerite

Lun, 01/07/2019 - 19:17

Salvini è arrabbiato perché la “sbrufoncella” l’ha fatto fuori!!!!!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 01/07/2019 - 19:22

Come sono carini; si vede che manca un Primo Ministro come si deve. Absit iniura verbis. Forza Italia. Shalòm.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 01/07/2019 - 19:23

Una bella crisetta estiva con crollo dei mercati e spread a 700. Dai, sarebbe meglio di una gita a disneyland.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 01/07/2019 - 19:25

tanto valeva farlo gia il 4 marzo 2018. quanto tempo perso.....

bernardo47

Lun, 01/07/2019 - 19:27

Meno male che i due provvedimenti quali redditi nullafacenza e quota cento,sono stati dei clamorosi flop, evitando di spendere tutti i miliardi preventivati, che ora possono essere stornati e portati a riduzione del deficit t del debito,senza ulteriori tasse!

DRAGONI

Lun, 01/07/2019 - 19:28

DI MAIO E' DIVENTATO UN CONIGLIO?

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 01/07/2019 - 19:39

Marguerite se ci sono dei pagliacci in giro sono quelli come te. Anzi definirvi pagliacci è anche troppo gentile; siete solo bestie repellenti invasate d'odio.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 01/07/2019 - 19:40

Ma chi è questa appassita che si firma marguerite? Cosa le rode'

carlottacharlie

Lun, 01/07/2019 - 19:42

Giggetto non cantar vittoria, non hai combinato niente, non hai creato posti di lavoro e nemmeno lavoro. Voi grillazzi siete lenti lenti di comprendonio e tanto tanto cretinetti. Personalmente mi piacerebbe e vorrei sapere a chi darete la concessione che volete togliere ad Autostrade; scommetto, al più idiota del bigoncio! Vi state cacciando in un vespaio che vi farà fuori, con somma gioia per noi che vediamo la fuffa con cui siete composti.

pastello

Lun, 01/07/2019 - 19:42

L'ho mollato io ed è iniziata la sua fine. Si accettano scommesse

Totonno58

Lun, 01/07/2019 - 19:53

PAGLIACCI

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 01/07/2019 - 19:54

@Marguerite: basta portare il collarino antipulci e antizzecche che portano Delirio, Martina e Cofferati ed ecco risolto il problema.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 01/07/2019 - 19:57

La "sbruffoncella" l'ha fatta fuori dal vaso invece.

Giorgio5819

Lun, 01/07/2019 - 20:05

Marguerite, curati, ne hai assoluto bisogno !!

Anita-

Lun, 01/07/2019 - 20:08

Quando l'Italia depositerà i bilanci per dichiarato fallimento, potremo processare Salvini per presa per i fondelli, usurpazione di posto, millantata competenza, alto tradimento dello spirito italiano, danno morale, finanziario, economico, sanitario...? E magari pure tutti i giornalisti e direttori di quotidiano che gli hanno fatto da zerbino o trampolino ?!

vincentvalentster

Lun, 01/07/2019 - 20:14

Continua la sceneggiata

Troppo@Incazzato.it

Lun, 01/07/2019 - 20:26

Marguerite, vada a pulire i cessi alla festa dell'umidita - Sbruffoncella annacquata!

Celcap

Lun, 01/07/2019 - 20:29

Non lasciate in mano ai 5S l’economia altrimenti ci rovinano. Non hanno alcun senso del logico per cui lasciare delle decisioni a loro significa non aver a cuore le sorti dell’Italia. Non sono tifoso di Salvini ma mi andava bene poi non l’ho perdonato per essersi messo con degli inetti e inutili personaggi. Meno male che Di Battista non è nel governo perché è una persona pericolosa ma proprio pericolosa nel vero senso della parola.

Ritratto di abutere

abutere

Lun, 01/07/2019 - 20:37

I frequentatori dell'Asilo Mariuccia sono molto ma molto meglio di questi micidiali ragazzotti

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Lun, 01/07/2019 - 20:50

Marguerite e Anita- sono la stessa persona che soffre di sdoppiamento della personalità .... io se fossi un suo familiare mi preoccuperei molto ...

oracolodidelfo

Lun, 01/07/2019 - 20:50

Marguerite Marie Duplessis

federik

Lun, 01/07/2019 - 21:36

Che governo farsa, rimangono lì solo ed esclusivamente per lo stipendio da parlamentare, del resto non gliene importa nulla, incollati alla poltrona oltre ogni etica, decoro, che ipocriti!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 01/07/2019 - 22:18

@marguerite - hai finito con gl iinsulti, vecchia cornacchia? D'alrto cosa sai fare, comunista de.mente?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 01/07/2019 - 22:18

Matteo buttali tutti a mare i grillini. Sono peggio dei comunisti. Andiamo a votare.

Ritratto di dlux

dlux

Lun, 01/07/2019 - 22:21

E' triste constatare che in qualsiasi situazione vi è una parte massiccia di antitaliani. Quel che sogno è una bella crisi politica con elezioni il prima possibile e comunisti al minimo storico.

moichiodi

Lun, 01/07/2019 - 22:47

Quando si parla di finanza salvini sta alla larga dalla cdm. Non ci capisce un tubo....

moichiodi

Lun, 01/07/2019 - 22:54

"il consiglio dei ministri ha approvato l'assestamento di bilancio, ovvero il documento che dovrebbe mettere nero su bianco il tesoretto da portare a Bruxelles per evitare la procedura di infrazione sul debito. " meno male per gli italiani. Salvini e di maio finalmente se ne sono fatti una ragione. Hanno fatto benissimo. In previsione di questa decisione oggi lo spread è sceso sotto i 300. Ma non capisco perché il giornale invece di titolare Approvato l'assestamento, porta le pecore a spasso su presenze assenze e fughe.

Marguerite

Lun, 01/07/2019 - 23:10

Leonida55, Ignorante, non sono di sinistra,..al contrario, sono di DESTRA LIBERALE....NEL PARTITO RPR SVIZZERO, informati cosè!!! Io sono per pochissimi aiuti sociali e libertà di commercio!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 02/07/2019 - 00:49

Di fatto hanno affossato la flat tax. spero che Salvini ne tragga le logiche conseguenze. Non devono arrivare all'inverno questi cialtroni dilettanti.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 02/07/2019 - 07:07

@Marguerite 19:15- Guarda in casa dei tuoi sodali PDioti piuttosto! Basta la faccia di Orfini per spaventare i bambini...stai zitta, che è meglio!

Godric_Gryffindor

Mar, 02/07/2019 - 08:36

Mi scusi, Anita, ma lei dove li ha visti "tutti i giornalisti e direttori di quotidiano" che hanno fatto da zerbino o trampolino a Salvini? Le uniche parole di stima e incoraggiamento per Salvini io le ho trovate su blog come questo, postate da gente normale che deve lavorare per vivere, e che sacrificano 15 minuti del loro tempo per fare sapere che loro non la pensano come il Pensiero Unico Dominante ci ordina di pensare.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 02/07/2019 - 20:52

@federik: è vero è un governo farsa, ma quelli di prima c’è li siamo dimenticati? Quelli sono stati i peggiori governi che l’Italia abbia mai avuto.