Politica

Salvini: "Affondare i barconi è guerra? Partiamo"

Il leader della Lega: "L'Unione europea è un'associazione a delinquere"

Salvini: "Affondare i barconi è guerra? Partiamo"

"Affondare nei porti libici i barconi che poi trasporteranno gli immigrati significa fare un atto di guerra? Allora partiamo con l’atto di guerra". Lo ha detto Matteo Salvini, leader della Lega Nord, alla manifestazione organizzata per la campagna elettorale di "Noi con Salvini" e a cui partecipa anche alcuni ex militanti di Casapound.

Contro l'emergenza immigrazione per il segretario del Carroccio l'unica soluzione è salvare gli immigrati in mare, riportarli al porto di partenza, dove affondare i barconi vuoti e trattare trattare con le tribù in Libia, oltre che coinvolgere tutta l’Europa nella gestione del problema.

Ma è proprio all'Europa che Salvini riserva la sua stoccata più forte: "L’Ue è una associazione a delinquere. Non l’Europa che può tornare ad essere un grande sogno. La burocrazia che hanno costruito è delinquenziale".

Salvini, che ha indossato una maglia con la scritta Marò liberi, ha prima replicato ad Alfano: "La cosa grave che ha detto è che l’Europa non permetterà mai che uno come Salvini governi l’Italia. Fino a prova contraria sono gli italiani a decidere chi governa l’Italia. Perchè l’Europa? Hanno finalmente gettato la maschera".

Poi ha annunciato un sit-in per chiedere chiarezza sul caos pensioni: "Domani mattina alle 11:30 vado davanti al ministero delle Finanze e fino a quando non mi danno una risposta mi stendo davanti all’ufficio del ministro", ha annunciato.

Commenti