Salvini andrà in Nigeria, la Kyenge invidiosa: "È solo propaganda"

Il leghista: "Voglio capire come evitare gli sbarchi". Ma l'ex ministro: "Io vado per monitorare le elezioni, tu per farti una passeggiata"

"A giugno andrò in Nigeria per cercare di capire come aiutarli, per evitare le partenze degli immigrati". Intervistato da Repubblica Tv, il leader della Lega Matteo Salvini ha annunciato il viaggio nel Paese africano illustrando le politiche del Carroccio per contrastare l'immigrazione clandestina. "Chi scappa dalla guerra deve essere accolto, gli immigrati clandestini non vanno fatti partire e sbarcare", ha spiegato l'eurodeputato lumbard ricordando che il responsabile immigrazione per la Lega Nord è nigeriano. L'iniziativa, però, ha indisposto Cecile Kyenge che proprio nei giorni scorsi è stata incaricata dall'Unione europea di andare in Nigeria per seguire le elezioni.

Salvini e Kyenge in Nigeria. Alla fine ci andranno tutti e due. Una per assicurarsi che lo Stato islamico non influisca sull'esito finale delle elezioni presidenziali, l'altro per mettere a punto una proposta seria per contrastare l'immigrazione clandestina. L'ex ministro all'Integrazione andrà per conto dell'Unione europea, l'eurodeputato invece partirà a nome della Lega Nord. Nessun problema, dunque. Eppure la Kyenge se la dev'essere presa. Teme forse di finire nel cono d'ombra di Salvini. Così, ospite di 24Mattino su Radio24, lamenta che gli insulti nei suoi confronti sono "aumentati terribilmente". "Basta fare un giro sul mio profilo Twitter e Facebook per verificarlo - tuona - costantemente segnalo le offese che ricevo alle autorità competenti".

Ma non sono solo gli insulti a infastidire la Kyenge. Anche le indiscrezioni sul viaggio del lumbard in Nigeria, l'hanno resa un tantino invidiosa: "Io ci andrò per conto del Parlamento Ue, per monitorare le elezioni. Altri andranno per propaganda o a fare passeggiate". "Il problema non sono io ma la gente che non vuole capire che l’Italia è cambiata, che è un diventata un Paese di immigrazione e come tale necessita di regole di convivenza da costruire piano piano - ha continuato - questo processo però non è stato, purtroppo, accompagnato". "Se poi, ad alti livelli istituzionali, ci sono persone come il mio eterno amico-nemico Calderoli che sdoganano l’insulto razzista - ha detto ancora - tutto diventa più complicato ed è per quello che ho portato in tribunale una decina di rappresentanti delle istituzioni che mi avevano insultato. Chi ricopre un ruolo politico ha delle responsabilità e deve essere anche educatore".

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 25/03/2015 - 18:51

Mi fa senso la storia che scappano dalla guerra,e mi domando: ma se non difendono loro la loro patria chi deve difenderla??? Noi ?????

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 25/03/2015 - 18:59

SALVINI SELO PAGA IL VIAGGIO A TE LO PAGA LO STATO GRANDISSIMA Z...

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 25/03/2015 - 18:59

SALVINI SELO PAGA IL VIAGGIO A TE LO PAGA LO STATO GRANDISSIMA ...

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Mer, 25/03/2015 - 19:24

Quanti anni dovrà' rimanere in Nigeria per educare i suoi compagni?

umbro80

Mer, 25/03/2015 - 19:46

concordo con gianniverde e Gentilini della lega. Devono combattere per la libertà del proprio paese invece di scappare. I nostri avi lo hanno fatto.Loro perché non lo fanno?

NON RASSEGNATO

Mer, 25/03/2015 - 19:47

L'Italia non è cambiata e gli italiani non vogliono mantenere clandestini. Fate un bel referendum e ne vedremo delle belle

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 25/03/2015 - 20:20

Io sono sempre stato convinto nel giudicare le persone non dal colore o dal tipo di ceto a cui appartengono ma solo da quello che hanno nella testa o come ragionano ..e devo dire che la persona che dovrà monitorare le elezioni mandata dalla Ue non ha tanto da offrire in quanto a sostanza grigia ..e questa non è una affermazione razzista!

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 25/03/2015 - 20:41

Cara signora, eppure lei dovrebbe sapere cosa rappresenta la Nigeria per uno straniero, specialmente se bianco. Nella mia professione girava una storiella per cui un'azienda che necessitava levarsi di torno un dirigente rompiscatole lo promuoveva a direttore della filiale nigeriana. Quello dopo un paio di mesi dava le dimissioni o tornava a casa con le classiche pive nel sacco. Ma lei, così supponentemente razzista da credere che l'essere africana e nera le dia dei punti di superiorità a tutti, queste battute sono certo non le capirà.

Linucs

Mer, 25/03/2015 - 20:56

La ministressa va a monitorare le elezionesse grazie alle sue grandi competenze in materia, non certo per la sua faccia. Lo dico per mettere subito a tacere i beceri razzisti che sicuramente dubiteranno dell'uso che viene fatto del denaro a loro richiesto come contributo volontario dalle Istituzionesse.

Ritratto di MelPas

MelPas

Mer, 25/03/2015 - 21:08

Questi scappano perché sono delle persone senza patria MelPas.

opinione-critica

Mer, 25/03/2015 - 21:18

Kyenge dice:"...la gente non vuole capire.." La Kyenge non ha capito che una nazione di 60 milioni di abitanti non può mantenere un continente di quasi 1 miliardo di abitanti. Si faccia spiegare dai suoi amici del PD chi erano e cosa facevano i partigiani, magari torna in Congo per darsi da fare per la sua gente mentre adesso vive sulle disgrazie altrui e coi soldi dei contribuenti italiani. La UE manda una persona inutile grazie al colore della sua pelle.

Tuvok

Mer, 25/03/2015 - 21:27

Salvini si sbaglia, chi scappa dalla guerra non ha diritto ad asilo politico, solo i rifugiati, cioe'coloro che nel loro paese sono perseguitati e sono dovuti scappare, es gli ebrei al tempo del nazismo, ne hanno diritto, gli altri sono emigranti e devono arrangiarsi da soli. Chi scappa dalla guerra, a parte gli anziani, i malati e i bambini, per me e'un disertore, o una "disertora".

fedeverità

Mer, 25/03/2015 - 21:46

Andiamo a votare...perchè questa qui non si può vedere!!! MA STAI MUTA!!!

VittorioMar

Mer, 25/03/2015 - 22:01

é il mastiere del politico bellezza!Ha qualcosa da nascondere?

Giorgio5819

Mer, 25/03/2015 - 22:13

umbro80, semplice, qualcuno gli ha detto che se vengono qui stanno bene e non devono nemmeno lavorare...

pilandi

Mer, 25/03/2015 - 22:30

robocop2000 con quello che ha rubato la lega tra belsito, i diamanti della tanzania e il trota altro che viaggio, si compra direttamente l'aereo...

pilandi

Mer, 25/03/2015 - 22:33

@umbro80 se questo é il tuo termine di paragone ti devi fare curare,,, http://it.wikipedia.org/wiki/Giancarlo_Gentilini

pilandi

Mer, 25/03/2015 - 22:33

se questo é il tuo termine di paragone ti devi fare curare,,, http://it.wikipedia.org/wiki/Giancarlo_Gentilini

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 25/03/2015 - 23:41

Invidiosa? di Salvini???

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 26/03/2015 - 00:07

Una che dichiara che "l'Italia è diventata un paese d'immigrazione" fa veramente girare i perpendicoli. SIAMO ARRIVATI AL PUNTO CHE UNA CONGOLESE VIENE QUI A SPIEGARCI COM'È IL NOSTRO PAESE. Per non essere tacciato di razzismo, visto che è di pelle scura, mi limiterò a dire che questa qui è ESTREMAMENTE ANTIPATICA E ARROGANTE.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 26/03/2015 - 07:17

@ Linucs AHAHAHHAHAH GRANDI COMPETENTE ??!! MA GUARDI KE E' UN OCULISTA KE MINKIA CENTRA CON I CONTROLLI ELETTORALI ? MA MI FACCIA IL PIACERE !!!

NON RASSEGNATO

Gio, 26/03/2015 - 08:24

per Pilandi. Se le ruberie sono il tuo termine di paragone, con quello che si sono pappati e si pappano coop rosse e compagni vari grazie ai traghettati di aerei se ne potrebbe comprare una flotta

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 26/03/2015 - 08:28

pilandi pilandi .....mettici pure anche le mutande verdi di Cota... ma con quello che si son rubati i tuoi "eroi" del paschi si compravano tutte le flotte aeree di tutto il globo terraqueo compresi tutti i terminals! Proprio vero che non c'e' peggior sordo.... GRANDE SALVINI

claudio faleri

Gio, 26/03/2015 - 08:35

unbro80......te lo spiego io perchè no lo fanno di rimanere a casa loro, perchè qui sono mantenuti, fanno vita da parassiti, vedi i cinesi non rompono i cxxxxxxi non chiedono nulla, questi se li lasci fare te li trovi sempre fra le gambe

Marcodepro

Gio, 26/03/2015 - 08:50

"Il problema non sono io ma la gente che non vuole capire che l’Italia è cambiata, che è un diventata un Paese di immigrazione..." Un Paese di immigrazione ?!!! Cxxxo ! Io lottero' fino alla morte perche' la civilta', i valori, la storia del mio Paese non siano cancellati in nome della irresponsabile politica che vorrebbe globalizzare la carita' accogliendoli tutti ma senza preoccuparsene veramente ! Hanno perso il senso della realta' !

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 26/03/2015 - 08:58

Aveva forse pensato d'imboscarsi, ma con la presenza di Salvini diventa tutto più difficile!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 26/03/2015 - 09:07

E' necessario risalire ai responsabili di questo esodo incontrollabile che è sfuggito di mani a tutta l'UE. Dietro si nascondono personaggi senza scrupoli che illudendo questi poveracci si arricchiscono alle loro spalle oltre che, secondo le ultime notizie, finanziare l'Isis e sponsorizzare azioni di destabilizzazione nei paesi europei. Ciò che vuol fare Salvini sembra una buona cosa, almeno qualcuno va oltre confine per cercare di capire quel qualcosa che è difficile capire dietro le poltrone dei ciarlatani fanfaroni.

ORCHIDEABLU

Gio, 26/03/2015 - 09:08

BRAVISSIMA KYENGE,DEVONO ESSERE EDUCATORI,MA PRIMA RIEDUCATI LORO PER PRIMI PERCHE' UN VERO POLITICO DEVE DARE L'ESEMPIO.POI SALVINI NON CAPISCE CHE IN NIGERIA E' IN MOLTISSIMI ALTRI POSTI D'AFRICA NON ESISTONO GLI UFFICI ANAGRAFICI DA MOLTO TEMPO,NON FUNZIONA QUI'IN ITALIA LA BUROCRAZIA DOVREBBE FARLO LO STATO AFRICANO CON TUTTI QUEI POVERI ESSERI UMANI IN LOTTA PER LA SOPRAVVIVENZA?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 26/03/2015 - 09:16

"Il problema non sono io ma la gente che non vuole capire che l’Italia è cambiata, che è un diventata un Paese di immigrazione e come tale necessita di regole di convivenza da costruire piano piano...." E chi l'ha voluto tutto questo? Milioni di italiani non lo volevano e non lo vogliono, fattiti una ragione. Razzismo o non razzismo, vogliamo essere liberi, come liberi lo hanno voluto quei milioni di soldati morti in guerra per questa libertà, contro lo straniero. 160milioni sono solo in Nigeria, che si aiutano tra loro. Eccheccaspita!!!Aiuti ne hanno avuto abbastanza dall'occidente e continiua a mandare aiuti.Bastaaaaaa!!!! Non stiamo togliendo il pane di bocca a loro ma estrarre quel liquido nero che loro non ne farebbero niente.

Ritratto di FIBONAX

FIBONAX

Gio, 26/03/2015 - 09:24

ma chi paga il suo viaggio per osservare le elezioni in nigeria?????? spero non siano i contribuenti italiani !!!!!!!!!!!!!!!!

eglanthyne

Gio, 26/03/2015 - 10:39

KYENGE chIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?

ORCHIDEABLU

Gio, 26/03/2015 - 10:41

x do-ut-des e' proprio questa tua arroganza che stona,non se ne farebbero niente del liquido nero cioe' il petrolio? e cosa pensi che ti stiano regalando niente? gli africani moderati e credenti lasciano il petrolio a tutti quelli che lo vogliono perche' il clima troppo caldo li fa soffrire ,come in unione sovietica soffrono al contrario il freddo.quindi gli scambi sono regolati da rapporti politici internazionali.Diverso poi e' il parere dei ribelli,sia in africa che in urss.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 26/03/2015 - 11:14

la Kyenge con tali affermazioni su Salvini si mette alla pari della Bindi per quanto riguarda sia l' intelligenza che dimostra di non avere, sia per la bellezza che non ha mai avuto: anni fa si usava dire che l' Africa era destinata agli africani: a maggior ragione dobbiamo giustificare il viaggio di chi cerca di capire cosa si possa fare in africa per indurre gli africani a rimanere nei loro paesi: la Kyenge non deve temere quindi di essere rispedita giu: é già qui e quindi non fa parte di coloro che devono essere aiutati a restare giu ma almeno si diua da fare per individuare con quali aiuti si debba intervenire per permettere loro di vivere la dove sono nati

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire