Politica

Salvini attacca la Raggi: "Buche e spazzatura, ci si aspetta qualcosa in più"

Il vicepremier assicura di essere pronto a collaborare sulla sicurezza ma avvisa la Raggi: "Le strade mica posso costruirle io"

Salvini attacca la Raggi: "Buche e spazzatura, ci si aspetta qualcosa in più"

Matteo Salvini tira un'altra stoccata al sindaco di Roma Virginia Raggi. Lega contro MoVimento 5 Stelle, anima nordista contro la Capitale che un tempo ai leghisti era tanto invisa.

Intervista a Rtl 102.5 sulla situazione politica, il ministro degli Interni e vicepresidente del Consiglio non ha risparmiato critiche all'operato della prima cittadina: "Tutti si aspettano qualcosa in più. La vedo anche io la monnezza, le buche", ha commentato secco Salvini.

"In democrazia scelgono i cittadini - taglia corto non dovete chiedere a me un giudizio ma ai romani, molti dei quali si lamentano. Io giro l'Italia tutti i giorni. Si può fare di piu? Sicuramente sì, 'avojà, certo che sì", conclude in romanesco. Certo il titolare del Viminale ha offerto la propria collaborazione per quanto riguarda le misure di sicurezza per i romani: "Come con tutti i Comuni d'Italia - aggiunge - sono a disposizione". Al tempo stesso, conclude però caustico, "non posso essere io ad asfaltare le strade e a mettere a posto le scuole".

Non è la prima volta che Salvini attacca il MoVimento 5 stelle criticando la Raggi e il suo modo di governare Roma. A fine luglio non aveva usato mezzi termini parlando di "casino totale" a proposito dell'operato del Campidoglio sulla gestione dei campi rom, da sempre suo storico "pallino". Ora arriva un'altra tirata d'orecchie, questa volta sullo stato delle strade della città eterna e sul sistema di smaltimento dei rifiuti.

Due innegabili criticità della capitale d'Italia.

Commenti